• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Giok

Utente
  • Numero contenuti

    255
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

574 Buona

1 sta seguendo

Su Giok

  1. Novità per la dogana

    Ho notato che su aliexpress adesso è segnalato che l'iva è inclusa nel prezzo (non so se per tutti i prodotti), quindi alla consegna rimangono da pagare solo i dazi e gli oneri di sdoganamento. Ho notato anche una generale tendenza al ribasso dei prezzi tramite l'applicazione di sconti e coupon vari... avranno capito che devono compensare le spese extra altrimenti non venderanno più molta roba all'estero?
  2. Nocino che condividerai anche con gli utenti del forum che te ne faranno richiesta? :-)
  3. Aromi la tabaccheria

    Li trovi entrambi su Farmacondo.. spesso anche a me capita di non trovare il Perique sul loro store e di dovermi rifornire altrove.
  4. Novità per la dogana

    Le aziende importatrici, se non ricordo male, pagano altri dazi doganali (in base alla categoria merceologica) e l'IVA che poi scaricano (sull'acquirente finale cioè noi comuni mortali). Queste ultime disposizioni influenzano solo gli acquisti fatti dai privati, quindi non penso che porteranno ad aumenti in modo diretto ma potrebbero farlo in modo indiretto nel senso che se prima un'azienda italiana vendeva ad un prezzo più basso per tenere testa ai prodotti venduti fuori dall'europa adesso magari potrebbe rialzarli un po' grazie al rincaro delle tasse su quest'ultimi.
  5. Novità per la dogana

    Secondo me questa nuova tassazione avrà un impatto non da poco su Aliexpress & Co rendendo la maggior parte degli acquisti extra-UE non più convenienti come una volta. Quindi a meno di non dover ordinare roba introvabile in europa la maggior parte delle persone penso che desisterà. Sono curioso di vedere quale sarà la reazione dei cinesi e cosa si inventeranno.. magazzini in UE? Abbassaento dei prezzi per compensare le tasse? Se ne fregheranno altamente?
  6. Novità per la dogana

    E' finita la pacchia.. oramai anche servizi di package forwarding tipo PriParcel.eu non sono più economicamente convenienti visto che anche l'Olanda sembra essersi uniformata a questa nuova tassazione.
  7. Caldo e atom che perdono

    Un bel frigo portatile potrebbe essere la soluzione :-) Anche in versione passiva da viaggio :-D
  8. Soluzione/alternative by ka v8

    Quindi dici che è solo una questione di (_|_) ?
  9. Soluzione/alternative by ka v8

    @kesper ho un V8 clone e non ho mai riscontrato questi problemi. L'unica accortezza che ho avuto, e che in generale ho con tutti gli atom in mio possesso, è stata quella di passare un po' di burrocacao sugli oring di tanto in tanto per evitare che si secchino.
  10. Quesiti su miscelazione liquidi

    Assolutamente no, niente di complicato e si risparmia anche un bel po'. In questa prima fase ti consiglio di provare liquidi pronti anche per capire meglio cosa ti piace e cosa no per poi passare agli aromi concentrati. "L'attrezzatura" che ti serve è minima e consiste in qualche siringa da 10ml, delle chubby da 100ml graduate ed ovviamente i liquidi di base (Glicerolo Vegetale e Glicole Propilenico) in formato da 1L, i flaconcini di nico da 10ml e gli aromi concentrati. Buon divertimento ;-)