• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Marco Quita

Utente
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

35 Positiva

Su Marco Quita

  1. Batterie 18650

    molicell tutta la vita, fra l'altro negli ultimi anni sono gli unici ad aver aggiornato il catalogo con nuovi modelli, segno che investono in r&d, da nuove hanno i migliori risultati nei test e per ora non me ne è mai morta nemmeno una. su 8 batterie lg hg2 usate e strausate 7 funzionano ancora ed una si carica all'infinito quindi cestinata. sony vtc6 su 4 morta una dopo circa un anno, 3 funzionano ancora samsung 30q su 4 morte 3 di cui due da giovani e una da vecchia (non vecchia come le lg però)
  2. Fastidio petto principiante con la svapo

    Credo tu stia parlando della base "Unika". io la sto utilizzando da poco con soddisfazione anche se alcune cose sono strane. intanto non ho piu avuto la sensazione di pesantezza al petto se esageravo con lo svapo, probabilmente derivava dal glicole. ti consiglio di provarla, potresti non risolvere ma avresti tolto il glicole dal calderone dei possibili fastidi derivati dallo svapo. attento che non è fluida come dicono loro, dubito che un sistema che accetta 50/50 possa digerirla, nel caso aggiungi acqua distillata al 10 15%. ps. nel flaconcino a parte, dovrebbe esserci acqua distillata da aggiungere alla glicerina (come da etichetta), peccato che sia molto più densa dell'acqua.
  3. Utilizzo coil BVC 0,7 ohm

    Ciao, ho fatto fuori la prima e ho da qualche giorno iniziato la seconda, posso dire che per me sono le migliori coil che ci sono per il nautilus. durano molto, si consumano in maniera graduale, scaldano poco e sono reattive gia a 15w, non riesco a dirti sull'adddolcire perchè ho da poco cambiato il tipo di base con relativi aromi nuovi e potrei non essere affidabile. Comunque io apro internamente ogni coil dopo averla finita e questa è stata la prima ad uscire col cotone sporco ma perfettamente integro, mentre la 0.3 e 0.7 bvc uscivano con il buco in corrispondenza della mesh. Ah ottima alimentazione, belle grasse, cotone che fa il suo lavoro. PROMOSSE
  4. Problema coil e cotone anneriti

    seguo da qualche giorno, mi permetto di evidenziare una possibile criticità. premetto che non conosco il funzionamento dell'atom in questione ma l'importanza della posizione della coil rispetto al flusso d'aria non è da sottovalutare. un giorno facendo un test ho provato a posizionare la coil molto in basso rispetto all'aria...risultato? in tc l'erogazione tagliava sempre, questo per dire che la stessa coil posizionata diversamente si scalda in maniera nettamente diversa, la posizione corretta fa' si che il flusso d'aria raffreddi in maniera omogenea la coil. altra cosa, ormai da un paio d'anni uso solo holy fiber e preferisco essere scarso col cotone, in questo modo dopo molti ml la coil si incrostata ma il cotone è ancora in ottimo stato(controllato mettendolo a mollo in acqua).
  5. Quale resistenza

    io uso le 0.3 ma sto per provare le vaptio c6 che sembrano essere costruite molto bene e comunque ho allargato i fori del nautilus col dremel notando una alimentazione migliore in generale
  6. Problema coil e cotone anneriti

    posso solo dire che la prima coil ha le spire più ravvicinate al centro e un po' mal distanziate ma ad ogni modo mi sembra in una ottima condizione sia il filo che il cotone, considera che con cremosi arrivo a situazioni nettamente peggiori senza che il sapore cambi di una virgola drippando.. forse il cotone ha difficolta ad alimentare ad un certo punto della sua vita, impossibile che quella coil sappia di bruciato. un'altra situazione che mi è capitata è utilizzare una punta per fare le coil che non si adattava con la dimensione delle asole di pescaggio perchè si tappavano. se le asole sono piccole non posso usare una punta da 3.5 nonostante lo spazio a disposizione sia adeguato.
  7. Utilizzo coil BVC 0,7 ohm

    Ordinate nel pomeriggio, in arrivo domani non vedo l'ora di provarle, spero siano game changer 😋
  8. Utilizzo coil BVC 0,7 ohm

    Corretto mi scuso. che almeno 30-40 ml sono garantiti con la variabile del liquido sporco (poco più poco meno) qualche volta sono arrivato anche intorno agli 80 ma con altre coil in particolare a filo mi sono fermato anche dopo pochi ml, secondo me c'è un tasso di coil fallata più elevato col filo singolo ma non avendo registrato statistiche potrebbe essere un impressione.. forse il cotone intorno alla mesh è posizionato più accuratamente rispetto al filo. preciso che ogni coil che finisco la apro per confermare o meno le impressioni avute negli ultimi tiri. quelle 0.3 le ho trovate particolarmente costanti che è circa quello che riesco a fare anche io in media
  9. Utilizzo coil BVC 0,7 ohm

    Urca devo provarle allora visto che devono essere le uniche con cui non ho mai provato! Comunque anche io ho avuto problemi di questo tipo, soprattutto con l'uso di liquidi "sporchi", ho parzialmente risolto facendo riposare la coil nuova tutta la notte, utilizzando w bassi e base 60/30/10(acqua distillata) la base cosi è abbastanza liquida. in più uso le coil mesh 0.3 che hanno le asole di pescaggio più ampie fra tutte le coil aspire. in questo modo ho sempre una buona alimentazione della testina. con queste coil ho sempre una durata quantomeno decente
  10. Aromi della smorfia

    Io li ho sempre messi a bagno maria per 10 minuti per intiepidire, miscelati bene e svapati subito. col passare dei giorni magari il gusto si arrotonda un po' ma preferisco usarlo fresco fin da subito.
  11. Aromi svapodream lab (chi sa parli!)

    fatti in singolo al 15, io però non riesco a rispettare le % di FA per sentire qualcosa quindi, potrei essere io ad essere duro con le percentuali. Ho apprezzato maggiormente i cremosi semplicemente perchè quello è il mio genere preferito ma ho comunque percepito sia la pera che la pesca(anche se un po' blande). Per me valgono un tentativo e li riprenderò, bacio vaniglia e nocciola(che avevo scordato)
  12. Scegliere le batterie

    Allora ti dico le box su cui le ho provate, wismec predator, smok x priv(credo), eleaf power, 2c, vtinbox e pulse v2( provate con l'adattatore, su queste non ho notato nessuna differenza, tutta roba commerciale però, potrebbe essere diverso su alcune mod particolarmente pregiate.
  13. Scegliere le batterie

    bene a sapersi. non credo sia stata colpa tua, io ho fatto parecchie volte 220w per errore e sono comunque sempre andate, come le mie 30q quelle hg2 saranno nate male.
  14. Aromi svapodream lab (chi sa parli!)

    Io ne ho provati vari: bacio pistacchio nocciola pera frutti di bosco menta mentolo pesca vanilla custard burro d'arachidi, tutti abbastanza buoni. prezzo bomba, ho dovuto farli al 15% però perchè probabilmente la concentrazione non è così elevata(a quel prezzo lo accetto).
  15. Scegliere le batterie

    Scusate non volevo confondere nessuno, intendo dire che considerata la possibilità di scelta di celle attuale, è possibile comprare celle sovradimensionate come scarica a parità di capacità, quello che ho scritto è riferito al single battery caso in cui, forse sbaglio, non puoi eccedere dal voltaggio della cella e per cui la wire da te postata con 19.35 w che risultano erogabili forse solo grazie al circuito. se una cella a metà carica, diciamo 3.6v chiedo 20w sono 5.5a, e la situazione peggiora man mano che scarica(si perderanno alcuni mah in coda). una cella da 8a può anche scaricare a 10 a senza troppi problemi però se lg, panasonic samsung sony hanno investito miliardi in ricerca non vedo perchè acquistare celle sviluppate 10 anni fa' rispetto alle nuove degli ultimi anni che non possono aumentare i mah dato il limite fisico del volume della cella ma grazie all'innovazione permettono scariche maggiori e quindi indirettamente autonomia e longevità maggori. faccio un esempio che ho letto poco tempo fa' un test che comparava sony vtc6 lg hg2 samsung 30q (tutte 3000mah 15-20a) rispetto a molicell p28a(2800mah 30a) evidenziavano come per uno svapo di polmone la seconda abbia una durata maggiore in assoluto e, anche negli altri casi più leggeri poteva risultare preferibile. Ripeto questo è in particolare per il single battery, affiancando due celle il problema non si pone in quasi nessun caso. effettivamente si, sarò stato sfortunato ma le 30q sono le uniche negli anni ad avermi fregato 😅