TheBlackJack77

Utente
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di TheBlackJack77

  1. Il problema è che con la nuova riforma comprare al di fuori dell’italia si rischiano sanzioni amministrative abbastanza salate se alle dogane controllano il pacco,poiché si commette un illecito.
  2. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Prova o le 0,7(18w-23w) tra i 18w-19,5w massimo o anche le 1,2(15w-20w) tra i 17w-19w Max.Per me sul Nautilus 2s le 0,7 sono il miglior compromesso per aroma e vapore,ma specifico,per i miei liquidi dea. Sono curioso di provare sul 2s le Clapton 1,8 ohm (13w-16w) che provai un mese fa circa sul triton mini e risultavano superiori alle 1,8 Bvc e alle 1,2 Bvc per la fedeltà ed esaltazione dell’aroma.
  3. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Io sul Nautilus 2s uso le 0.7 ohm (18-23W) a 19,5w.Con le 0,4 in dotazione già al minimo 23w il gusto sia del mio dea mexico che del dea cuba risultava troppo caldo e nauseante rovinando e alterando l'aroma, forse perché si riscaldava troppo. Si le coil Aspire BVC da 0.4 0,7 1,2 e 1,8 sono compatibili con Nautilus, Nautilus mini, Nautilus 2, Nautilus 2s, Triton mini. Eh.... io siccome ho messo uno spongebox che permette di ruotare di più l'atom sulla box, rispetto a non averlo, mi sono messo a giocare a ruotare di continuo il 2s sulla box e il risultato è stato che mi ha allentato la coil e non me ne ero accorto.Infatti come ho potuto capire una volta che si deve cambiare la coil ci sono molte probabilità che la coil si muove e di conseguenza quel poco di liquido che c'è entra nel deck e quindi morale della favola ad ogni cambio coil sei deve lavare tutto: deck, vetro e campana.
  4. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Ho scoperto il problema....si era allentata un pò la coil poiché avevo mosso la campana di ferro, che a sua volta a svitato la coil,per cercare un posizionamento diverso delle asole.Infatti ho trovato del liquido dentro al deck.Mi è toccato rilavare tutto.
  5. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    eh stiamo parlando di una cosa simile e ancora più simile per non dire identica a quello che succede a Vito V Si è proprio questo che succede.Appena provo a tirare il vapore non sale......è come se quel poco di liquido crea un tappo.Vedrò di fare come mi hai detto tu, grazie.
  6. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Dai fori nessuna perdita.Mi arriva liquido in bocca dopo aver fatto il refill e poi mettendo la carta attorcigliata nel camino si risolve. Durande lo svapo dei 2,6 ml invece tutto fila liscio, quindi il problema si pone dopo il refill.
  7. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Non so perché ma da ieri sera appena faccio il refill sul nautilus 2s trovo nel camino un pò liquido e per risolvere devo attorcigliare un pò di scottex e inserirlo nel camino in modo tale che si assorba il liquido.Le cause quali potrebbero essere? 1)Inserisco troppo liquido? 2)La coil mi sta salutando? 3)la coil non è avvitata bene con la campana?
  8. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Eh si facendo da se viene a costare la metà.
  9. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    @peppyquanto l’hai pagato il liquido pronto Dea Mexico?Io li vedevo in alcuni tabbacchini a 5 euro 10 ml prima della riforma.adesso penso che costeranno di più.
  10. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Ah no.Non ho mai acquistato quello pronto.
  11. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Si provato il Dea Mexico sul 2s con le due coil che c’erano nella scatola dell’atom 0,4 e 1,8 e ieri sera ho acquistato e provato anche la 0,7 e per me aromaticamente le 0,7 sono migliori rispetto alle altre per aroma messe a massimo 18-19-20 watt. Non so cosa potrebbe uscire con le Clapton 1,8 che già nel triton mini era nettamente più aromatiche delle 1,8 e 1,2 bvc.
  12. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Io Dea Mexico e Dea Cuba.
  13. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Io invece ho montato proprio stasera una 0,7 ohm sul 2s messa a 19-20 watt e uso il tip corto con asola grande tutta aperta o un poco chiusa e per me è la migliore soluzione. venendo dal triton mini mi sono abituato al tiro da Flavor(le due asole le tenevo aperte a un po più della metà con coil 1,2) e mi piace averlo così anche sul 2s,quindi per me il tiro da guancia non va bene e ciò significa che il tip lungo e stretto e i 5 forellini non li digerisco proprio.Ma chissà magari un giorno posso anche cambiare idea e modo di svapare. Il triton mini è comunque più arioso del 2s,ma il 2s a parità di coil guadagna in aromaticità. Adesso devo solo trovare un driptip come questo trasparente ma di colore nero però non riesco a capire come fare ad individuare e trovarne uno delle stesse dimensioni e dello stesso diametro di quello trasparente anche perché nei siti che vendono tip spesso non riportano le misure e dalle foto non si capisce bene.
  14. Ricerca shop online

    Al momento il più fornito è vaporoso, ma le marche più economiche non sono disponibili mentre quelle che costano di più sono disponibili(che coincidenza) a 3 euro. Poi li vende pure teknosvapo a 3,50€
  15. Ricerca shop online

    Mi sembra però che non hanno deposito fiscale e quindi non potrebbero vendere basi di nicotina.Ma sono italiani?
  16. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    IO penso che non ci sono problemi.Magari il ragazzo che ha fatto la recensione avrà dimenticato di dirlo.
  17. Ricerca shop online

    Scusa in che senso bisogna prestare attenzione ai liquidi?
  18. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Ho capito insomma è casuale.Per il dissipatore è una buona idea ma penso andrebbe ad aumentare il peso totale e anche esteticamente non mi sembra il massimo.Grazie dei consigli comunque.
  19. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    le 1,2ohm hanno un vapore più freddo a parità di watt? Ti volevo chiedere: 1)tu il 2s lo tieni su una pico 75 o 25? 2)A te i fori e l'asola dove si posizionato una volta avvitato?Io vorrei capire se giocando un po con l'avvitatura della campana riesco a fare cambiare il posizionamento dei fori e dall'asola. ad esempio io sono messo così: a)l'apertura del cap dove c'è il disegno della goccia mi va a finire nella parte anteriore(e qui diciamo che ci siamo) 2)L'asola(che uso e che tengo tutta aperta) invece mi fa a finire lateralmente rispetto alla box e sotto al vetro visibile (e qui mi può andare bene) 3)Invece la parte con i 5 forellini mi va a finire,di conseguenza, in corrispondenza del tappo della batteria della box e non mi piace per niente messo in quella posizione.Facendo un confronto con triton mini è questo il difetto secondo me di questo atom poiché ciò succede perché non hanno messo l'asola e i 5 forellini in posizione simmetrica l'una parallela all'altra ma una accanto all'altra: Quindi per me dovevano essere posizionate in modo tale che anche 5 forellini andavano a finire, sulla parte apposta rispetto all'asola, anche esse in posizione laterale rispetto alla box,cosi:
  20. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Se gratti dove c'è scritto strack&check sotto c'è un codice che è quello che ti dicevo per controllare l'originalità del prodotto.Basta andare sul sito aspire e inserire quel codice dopodiché ti dice se è originale o meno. @DJav il mio è cosi:
  21. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Si ma non mi piace come rendono rispetto ad esempio alle coil 1,2ohm a parità di 18w. Ho preso la stessa coil è l'ho montata sul triton mini e neanche li non mi piace. Mi tocca vendere la confezione da 5 coil neanche aperta, visto che ho usato quella in dotazione nel 2s da 0,4 Sul triton mini al momento ho messo la 0,4 ohm del 2s ma non lo uso con questa coil perché non piace. Sto svapando con il 2s con l'altra coil che c'era in dotazione da 1,8 ohm, ma solo momentaneamente poiché voglio prendermi o le 1,2ohm, che usavo sul triton mini a 19w e con cui mi sono trovato bene, o le 0,7 ohm che non ho mai preso e che ho visto che hanno un range di 18w-23w contro i 15w-20w delle 1,2ohm. Ps ho montato la spingebox da 25mm e ho dovuta tagliarla poichè sporgeva.....fortunatamente con fortuna il taglio è venuto bene.
  22. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    @Djav e appena chiudi l'asola mettendola in modalità svapo capovolgi l'atom e avvita il drip in quella posizione vedrai che incominciano a salire bollicine perché il drip avvitandolo crea pressione che era il problema che ti faceva allagare la coil in posizione normale poiché la pressione spinge il liquido con forza verso i buchi della coil allagandola.
  23. Nuova classifica liquidi ed aromi

    Mi consigliate un liquido simile al Dea Mexico?
  24. Nautilus by aspire: tutte le versioni.

    Scusami sei sicuro che l'atom è originale?Per quando riguarda le coil sono le stesse che si montano in molti atomi aspire (Nautilus,Nautilus 2/2s/mini,triton mini) quindi è come se stati dicendo che tutte le coil aspire sono pessime...cosa che va in contrasto con centinaia di feedback positivi sulle coil aspire.Io nel mio triton mini(originale) ho notato al contrario molta solidità nei materiali quindi sembra che hai un atom che non sembra quello che di cui parliamo. Come fa a perdere un atom dal driptip?L'unica cosa che mi viene in mente, per logica, è che non si chiude bene l'asola del refill o che viene dimenticata aperta.Un'altra situazione,ma ben diversa dal dire perde liquido, è quella che si forma condensa, come normale che sia, che tu scambi per perdita di liquido. Quindi mi sembra ci capire che tu hai preso la versione Tpd che permette a differenza di quello "normale" di cambiare la coli senza bisogno di svuotare il liquido.Mentre per la capienza invece ho letto che la versione tpd di contro ha una capienza di 2 ml mentre la versione "normale" di 2,6ml. Io ho la versione normale da 2,6ml infatti.Avevo comprato una pacchetto di coil da 5 pezzi a 0,4 ohm che non ho neanche aperto(solo verificato l'originalità con successo) e penso di rivenderle perché per me sono troppo calde già mettendole a 24w.Peccato che ancora non vedo la sezione mercatino visto che sono iscritto da quasi un mese.Io penso che per me sono adatti massimo 21/22 w e quindi penso di prendere le 0,7 o le 1,2 che usavo a 20w sul triton mini.Come trip tip quello lungo in dotazione sul 2s non mi piace e quindi sto usando quello trasparente di plastica corto, che esteticamente è un pugno nell'occhio(potevano farlo nero, mah).Poi un'altro difetto per me sta nel fatto che le asole con i fiorellini e l'asola grande sono una accanto l'altra e ciò crea prima tutto dei problemi con box con il tappo batteria(come la pico 75 o pico 25)poiché inevitabilmente una delle due sezioni in questione va a finire contro il tappo.Penso che dovevano invece essere fatte in posizione opposta e simmetrica come lo sono ad esempio nel triton mini o in altri atom.Certo il problema si risolve giocando un pò con un spongebox(che ho montato da poco ma poi succede che l'apertura del refill si posiziona dietro sopra il tappo della pico 25 e non davanti dove c'è il display della box.
  25. Ciao cosa intendi per “comprare una base già nicotinata uguale o vicino alla gradazione che desideri”?Mi sembra che forse ti stia sfuggento un fatto importante,mi spiego meglio. Allora se tu desideri avere nel tuo liquido finale(facciamo ad esempio 100ml) 16mg/ml che sarebbero 1600mg di nicotina totali contenuti in 100ml non devi pensare di comprare una basetta da 10 ml 50/50 a 16mg/ml di nicotina,poiché non funziona così,il rapporto non è 1 a 1 poiché quei 16mg/ml miscelati in ulteriori ml di glicole e glicerina,per ottenere il tuo liquido finale da 100ml, diminuiscono.Infatti se noti nei suggerimenti che ti ho scritto sopra usando una base di nicotina a 20mg/ml miscelati in ulteriori ml di glicole e glicerina,per ottenere i tuoi 100ml,diventano 16mg/ml. Se già non l’hai fatto utilizza il calcolatore che sta nella prima pagina e vedrai che impari subito a capire questi meccanismi.Pensa che io ho iniziato a dicembre.....