• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

LeLe69

Utente
  • Numero contenuti

    292
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LeLe69

  1. Riutilizzo filtrini kiwi

    Piccolo suggerimento per gli utilizzatori di Kiwi con filtrino: condivido questo piccolo e banalissimo trick a cui probabilmente molti di voi hanno già pensato ed eseguito.. Tutti noi sappiamo bene che i filtrini della Kiwi sono carissimi e durano davvero poco e chi la utilizza parecchio durante la giornata si vede costretto a sostituire il filtrino anche un paio di volte al giorno (a me non piace quando è umido e inzuppato di condensa, ma lo adoro quando è bello asciutto e rende il vapore più secco), ebbene.. togliete il filtro umido, prendete un pezzetto di carta assorbente (va benissimo anche del comunissimo skottex), arrotolatelo su se stesso fino ad ottenere una sorta di cordicella di 7/8 cm circa e fate in modo che il diametro entri all'interno del filtrino e aderisca saldamente alle pareti interne. Dopodichè lasciate riposare per un po' di ore (più riposa e meglio è), togliete quindi l'assorbente dal filtrino e... miracolo, il filtro è bello asciutto e perfetto come nuovo!! Con questo sistema e 3/4 filtri, alternandoli, andrete avanti per un bel po' ed avrete un filtrino sempre secco e asciutto, risparmiando qualche euro che , di questi tempi, non guasta!!!
  2. Riutilizzo filtrini kiwi

    Beh, 2 filtri al giorno fanno 200 euro all'anno.. se per te non sono un problema, forse per altri si.. Per quanto concerne l'igiene.. in teoria allora dovresti sostituirli ogni 1/2 ore (se proprio vuoi essere preciso). Mi domando sempre di più quanto sia la percentuale di "sponsor" su questo forum
  3. Consiglio pod mod

    Si, hai ragione è un po' più cara, ma mia opinione è la migliore per svariati aspetti.. guarda.. sto vendendo quasi tutti i rigenerabili perché uso solo lei. Ho anche una vStick pro, non malaccio, ma é inferiore..
  4. Consiglio pod mod

    Kiwi e basta..
  5. 1 pod di kiwi

    Ci siamo passati tutti, non preoccuparti.. cerca di arrivare a 6/7 mg che sono già più che sufficienti per soddisfarti.. visto che stai aumentando gli ml di liquido svapati è bene non stare a 9 che son tanti. Poi con calma penserai a ridurre ancora.
  6. 1 pod di kiwi

    Figurati.. ahah, ma noo, se venivi da 2 pacchetti di marlboro (ne so qualcosa), pensa quanta porcheria in meno stai assumendo (nicotina a parte). Cmq la Kiwi è davvero ottima.. ne ho presa una anche io per evitare sbattimenti di rigenerazioni etc etc e devo dire che è di una comodità assurda..però bisogna stare un po' all'occhio e non esagerare.. ricordo che quando mollai le marlboro x passare allo svapo ero partito anche io con una dose alta di nicotina, ma ho dovuto quasi subito abbassarla perchè mi dava problemi tipo tachicardia etc. quindi ci vuole un minimo di controllo.. :))
  7. 1 pod di kiwi

    Provo risponderti,,, allora, partendo e dando per realistico che gli studi sull'argomento siano più o meno giusti, sembra che a parità di contenuto di nicotina con lo svapo ne venga assorbita circa 1/3 rispetto alla sigaretta analogica. Ne consegue che una pod piena della kiwi (1,7 ml ca.) con liquido a 9 mg/ml di nicotina contenga 9x1,7=15,3 mg di nicotina; di conseguenza tu ne assorbirai 15,3/3= 5,1 mg ca. considerando che grossomodo una sigaretta analogica media dovrebbe essere sugli 0,5mg, il tuo serbatoio pieno della kiwi dovrebbe corrispondere "tric e branca" a circa 10 analogiche "medie"...
  8. L'evoluzione dei rigenerabili mtl

    Personalmente penso che il rigenerabile sia destinato a diventare uno "svapo di nicchia" sempre più confinato in una cerchia ristretta di appassionati.. e dico appassionati perchè chi cercava nello svapo la via di fuga dalla sigaretta analogica ha ora a disposizione un'offerta enorme di dipositivi (pod e quant'altro)in grado di soddisfare appieno le sue esigenze.. praticità e comodità abbinati ad una resa sicuramente molto più alta rispetto a prima. Basti vedere poi in che direzione stanno andando le aziende stesse che producono liquidi e aromi anche organici (microfiltrati etc). Anche lo svapatore storico accanito, se prova questi nuovi dispositivi, si pone tante domande..
  9. Grazie ad iquos ho ripreso a svapare !!!!!!

    si, sono caldi.. poi diventa normale
  10. Grazie ad iquos ho ripreso a svapare !!!!!!

    Iqos pessima, io ogni tanto fumo una neo di Glo, mooolto meglio..
  11. non volevo superare tanto 1 ohm di coil e poi più spesso del 27ga temo ingrassi troppo il vapore che preferisco secco
  12. si, immagino.. per la prima prova ho messo singolo foro da 1,2, ma ho anche 0,8 0,9 e 1 in caso di foro singolo è meglio coil dritta o verso il foro?
  13. Preso il 4,5s+ ytfk, devo dire che mi ha stupito la fattura perfetta, non ho l'originale, ma non penso possa essere tanto meglio. Rigenerato con 5@ di ka 2,5, ci ho buttato dentro un monsoon di vgc, a 17w, buon tiro, mi pare alimenti bene, ma scoppietta un po' a freddo. L'aroma non mi fa impazzire, ma credo dipenda anche dal liquido..
  14. Quale versione però? Mi sto confondendo un po'....
  15. Tra Fev e Penodat per aromatizzati e creme cosa ne dite? Io ho il penodat, ma non riesco a farmelo piacere, troppo grasso...
  16. ma compratevi un v3 fire, ve li tirano dietro, ha un ottimo aroma, non perde una goccia, al limite risolvete il "problema aria" con ghiera di Morici o un pezzetto di nastro isolante!
  17. Aromi azhad

    Io penso una cosa su questi aromi aomatizzati.. Non metto in dubbio che la qualità ci sia e anche molta. L'unico problema è che l'aromatizzazione (quando sono fatti da poco) prevale tantissimo. Poi con il passare del tempo va a scemare ed in teoria dovrebbe venire fuori il tabacco a scapito però dell'aromatizzazione. QUindi dipende un po' da cosa si cerca. Ne ho in casa alcuni invecchiati quasi 3 anni. Tra poco li provo e poi vi dirò con precisione.
  18. Aromi azhad

    Ok ragazzi, ho capito.. tiro fuori tutta la roba dalla cantina e ci do dentro!!! 😂
  19. Aromi azhad

    Non mi sono spiegato bene.. 😬, sono già fatti da due anni e abbandonati nel cassetto 😂
  20. Aromi azhad

    si, ben chiusi e nel cassetto. Beh, a parte il caldo dell'estate...
  21. Aromi azhad

    Ciao, ho dello Sweet Vanilla e del Persian Apricot nel cassetto.. Avranno più di 2 annetti, secondo voi posso ancora spavarli o vado di lavandino?
  22. Tabaccosi per pod

    Ciao, io su Nautilus2 o Zenith uso e-cig di LT (ho provato quasi tutta la linea 4pod di lt ed è quello che mi soddisfa di più). Ci faccio tranquillo una 30ina di ml.
  23. Aromi la tabaccheria

    a me sembra un semplicissimo Zenith a testina 😂
  24. Aromi la tabaccheria

    Brutta storia però.. Io mi alimentavo a K Usa.. Il Kentucky normale non mi dispiace, ma non è la stessa cosa. Ne ho provati anche altri, tabacchificio, Blendfeel(il riserva), ma non mi soddisfano..
  25. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Arrivato venerdì, lavato e rigenerato Ka 6@ 28 awg punta 2,3, con campana e air disk di serie. Caricato a Kentucky LT, lo sto usando da un paio di giorni. Prime impressioni positive.. tiro fluido non silenziosissimo, meglio con coil vicina al foro di uscita dell'aria. Nessuna condensa, nessuna perdita, molto comodo e pratico nella rigenerazione e utilizzo. Esteticamente non mi dispiace e il fatto che sia anche molto leggero è per me un grande valore aggiunto. Per quanto riguarda la resa, mi riservo ovviamente di provarlo con altre rigenerazioni (punta da 2), ma il Kentucky non esce male.. abituato all'expro V3, per ora non grido certo al miracolo, ma devo provarlo ancora. Mi dispiace non poterlo testare subito con Kentucky Usa (che è il mio liquido preferito), esaurito ovunque da parecchio tempo, boh..