• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

GiustFR98

Utente
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da GiustFR98


  1. Ragazzi continuo ad avere un problema con quest'atom in versione 24. Lo rigenero con 28 ga 5 spire su punta da 2.5 di kanthal A1, resistenza finale attorno a 1.1 ohm e lo spingo intorno ai 14 W. Allego una foto della rigenerazione. Aromaticamente lo trovo ottimo (ci svapo solo cremosi, in particolare madagascar), il problema a cui mi riferisco è la produzione di vapore che trovo davvero scarsa e non capisco il perchè; per intenderci : una minifit mi fa più vapore.

    Devo cambiare rigenerazione?

    20200801_140947.jpg

    20200801_140940.jpg


  2. Il 6/5/2020 alle 10:54 , Marcooo ha scritto:

    Io sto provando il tuki tuki al 10% 60/40 su zenith pro testina 0.8 16w ... Lo sto trovando molto blando, si sente l'aroma di biscottini( molto leggero)  ma anche a 16 w risulta freddo alla svapata e  non so se sia per l'atom(zenith pro)  ,  la coil oppure è proprio il liquido così. Voi che ne pensate?

    Penso che questi aromi da guancia siano tutti abbastanza blandi: ho provato tuki tuki, ciganilla e shinobi ice, i primi 2 li trovo buoni ma troppo troppo blandi al 10%, lo shinobi è l'unico che ha un sapore ben definito da subito a mio parere. Purtroppo sono rimasto un po' deluso, mi sposterò su altre marche per il prossimo acquisto.

    Sto svapando su ares 2 con coil da 1.2 ohm.


  3. Ciao ragazzi, ho iniziato da poco a rigenerare su atom Ares 2, svapo principalmente cremosi e mi chiedevo che tipo di rigenerazione conviene effettuare su quel tipo di atom. Finora ho sempre fatto 28 ga 5 spire su punta da 2.5 avendo resistente intorno a 1.1 1.2 ohm spingendole a 14 watt. Trovo però il vapore prodotto un po' poco denso (per intenderci svanisce subito nell'aria), ci sono accorgimenti che posso prendere per avere resistenze migliori?

     

    Allego video per intenderci sulla produzione di vapore:

     

     


  4. 44 minuti fa, Forestvolt ha scritto:

    Non trovo difetti per questo atom...insomma il prezzo qualità è veramente elevato e la resa generale è sopra la media. Tra i cinesi della stessa fascia credo sia tra i migliori, se fosse uscito prima avrei preso questo al posto dei vari precisio, brunhilde, gate, coiland,limit ecc ecc dato che è quello che mi soddisfa di più come muletto(gusto personale). Consigliatissimo soprattutto per chi vuole iniziare dato che è impossibile farlo pisciare e la rigenerazione è immediata. 

    Con che tipo di liquidi e che rigenerazione hai trovato che renda al massimo?


  5. 2 ore fa, Alfiere70 ha scritto:

    Ordinato anche io. 

    Qualcuno mi dice come va con i cremosi? 

    Io posso dirti che l'ho provato con bacio della suprem-e, madagascar di superflavour e tuki tuki di vaporart, rigenerazione sempre 5 spire di 28 ga su punta da 2.5 per 1.15 ohm totali: l'ho trovato veramente molto aromatico, tendente al dolce, vapore grasso ma non eccessivamente, ottimo hit.

    Piace a 1 persona

  6. Ragazzi, da neofita, ho un unico piccolo problema in fase di rigenerazione: spesso, dopo aver avvitato il cap, si abbassa il valore letto dalla resistenza, eppure le eccedenze delle coil sono tagliate a filo e la coil la lascio abbastanza bassa, poi serrando ancora piu strette le viti e aggiustando un po la coil il problema scompare, se avete anche voi qualche problema simile consigli sono ben accetti.


  7. 8 minuti fa, EmmeEmme ha scritto:

    Sempre più corto. Mai a toccare la base. Si rigenera come ogni atom GTA. Il cotone esce dalla campana ma non deve toccare il deck. Qualche millimetro fuori dalla campana poi si taglia. 

    Ti ringrazio, allora penso di averlo rigenerato bene, in effetti alimenta da Dio.

    Se posso, quando lo rigeneri se puoi postare una foto così prendo spunto su quanto cotone mettere nelle prossime rigenerazioni visto che è stata la cosa su cui ho avuto più dubbi.

     


  8. Arrivato stamattina, l ho provato con alcune creme tra cui il madagascar, lo trovo aromaticamente ottimo, ma soprattutto anche svapando compulsivamente 0 gorgoglii e 0 perdite di liquido. È il mio primo rigenerabile quindi non posso fare paragoni,  ma se va bene a me immagino che a voi più esperti vada ancora meglio.

    1588774883079323023247955436852.jpg

    Piace a 1 persona

  9. Ciao ragazzi,

    Ho un problema con il tfv8 x-baby. In particolare con le coil che vi allego, il problema é che se alzo il wattaggio a 50/55 watt e faccio tiri mediamente lunghi l'atom stecca di brutto. Avete qualche consiglio in particolare sull'inizializzazione ? Io bagno sia i buchi laterali che la parte circolare all'interno e poi aspetto 5/10 minuti facendo tiri a vuoto. Ho provato sia con liquidi 70/30 che 60/40 (heisenberg). La box che uso é una Kroma-A del kit zenith, può essere quella il problema?

    Screenshot_20190827-160729.png


  10. 12 ore fa, keylight ha scritto:

    A dire il vero è accaduto anche a me, ne ho due. Il primo ok il secondo come il tuo ruggine. Buttato. Ho preso un vapefly Nicolas e non torno indietro. Ottimo

    Comunque a me stanno per spedirne uno nuovo, se li avessi contattati peneo ne avrebbero spedito uno anche a te. A me hanno anche detto "è la prima volta che sentiamo una cosa del genere da quando abbiamo rilasciato sul mercato questo atomizzatore".


  11. 33 minuti fa, Saragi ha scritto:

    Allora festeggia!!!! Come minimo te ne spediranno un altro!!:ok

    Ci sta che gli sia capitata una partita di tubolare inox difettata, perchè non penso tu ti svapi l'Idraulico Liquido..

    Si, ci sto sperando in effetti. Ho solo paura che non mi credano perchè credo sia una cosa talmente rara che pensano li voglio truffare 😂


  12. 1 minuto fa, Andrea7576 ha scritto:

    Mi sembra strano, visto che l'interno è di acciaio inox.

    Non può essere un incrostazione del liquido?

    Questo liquido è pronto o "fai da te"?

    Ce l'ho anch'io l'atom da diversi mesi ed è tutto ok. Non l'ho neanche mai lavato oltretutto, a parte il basamento sotto la coil.

    Non ho capito poi se il liquido è diventato scuro nel tempo, o dopo averlo tenuto dentro l'atom. Con liquidi "fai da te" è normale che col tempo prenda "colore" o cambi addirittura.

    E' davvero difficile che sia un'incrostazione del liquido perchè ho provato a toglierlo e non va via, inoltre dal colore mi sembra evidente sia ruggine.

    Di liquidi ne ho provati di colori diversi, sempre "fai da te", e dopo alcune ore nell'atom assumono sempre lo stesso colore rosso/rosato.
    Anche a me comunque sembra davvero strano perché essendo acciaio Inox non vedo come possa essere capitato. 


  13. Appena contattata l'assistenza innokin tramite chat facebook, vi aggiorno. Sono abbastanza allibito anche io, anche perchè una persona più distratta potrebbe non accorgersene e svapare ruggine per chissà quanto tempo. Ho notato, infatti, che svuotando il liquido dopo averlo inserito nell'atomizzatore ha un colore molto particolare, quasi rosa. Bah!


  14. Ciao ragazzi,

    Ho notato un problema particolarmente serio con questo atomizzatore da un po' di tempo a questa parte. Notai che il colore del liquido che stavo utilizzando era diventato particolarmente scuro, ma non ci diedi peso più di tanto. Questa sera, però, guardando per bene l'atomizzatore sotto la luce mi sono reso conto che c'è un problema col metallo interno che penso si sia arruginito!

    Non voglio neppure pensare a cosa posso aver svapato a causa di ciò, vi allego l'immagine (foto scattata col flash quindi il fenomeno è particolarmente esaltato), ditemi cosa ne pensate, se e come posso risolvere secondo voi.

    Edit: la parte che ritengo si sia arruginita è quella alla base del camino che porta il vapore in uscita, appena al di sopra rispetto al pezzo di metallo che contiene la resistenza.

    IMG_20181206_172756.jpg


  15. Salve ragazzi,

    ho da poco acquistato un Nautilus 2 in sostituzione al mio zenith di Innokin, sin dalla prima apertura ho avuto problemi con la ghiera dell'aria che risulta sin troppo "allentata". Adesso mi sono reso conto che il problema risiede nelle guarnizioni, infatti alla prima apertura tolsi la ghiera e credo di aver fatto cadere inavvertitamente qualche guarnizione. Il problema, adesso, è che non ho idea di come si rimontino le guarnizioni sotto la ghiera, ho letto su qualche forum che ne servono 2 una in basso e una in alto ma non so quale mettere ( se quella trasparente o nera). C'è qualcuno che ha la possibilità di togliere la ghiera e fare una foto al tipo di guarnizioni che sono al di sotto?

    Grazie e buona serata.

    @GiustFR98

    Topic uniti. Prima di aprire una nuova discussione si deve utilizzare la funzione CERCA, grazie. Ti ricordo che questo è un Forum non un Customer Care. è gradita la tua Presentazione nell'apposita sezione

     


  16. 12 ore fa, Fenster ha scritto:

    Forse sarò stato troppo frettoloso e probabilmente le coil avranno bisogno di essere ben rodate. Ad ogni buon conto, a tutt'oggi, posso confermare che lo Zenith D24 da 4ml va benissimo e lo consiglio vivamente (lo sto utilizzando con le coil 0.8 Ohm a 16.5 Watt). Va bene anche quello da 2ml (usato sempre con coil 0.8 Ohm a 16.5 Watt), anche se ho la sensazione che restituisca meno aroma e mi è spesso finito del liquido in bocca (DEA Cuba, 50/50, 6 mg di nicotina). Le coil da 1.6 Ohm non mi hanno detto un granché (anzi non mi sono piaciute per niente), ma le ho provate solo sul D22 da 2ml (a 11.1 Watt) e mi riservo di dar loro un'altra occasione sui D24. Con le 0.5 ohm ho avuto una pessima esperienza: sono riuscito a trovare la quadra col D22 a 17.5 Watt, ma oggi si è inspiegabilmente bruciata e dopo soli tre/quattro giorni di utilizzo (che equivale a circa 10/20 ml di liquido).

    Qualcuno di voi ha consigli sul wattaggio da usare con le coil da 1.6 Ohm? In rete ho trovato solo un riferimento a 13.5 Watt      

    Condivido il fatto che le coil da 0.8 siano le migliori e anche io le ho usate a 0.8 .

    Con le coil da 1.6 riesco a trovare un po' di soddisfazione solo se le uso a 14 W, anche se credo sia abbastanza alzo come wattaggio perché siamo a più di 5 volt.

    Nella confezione c'è un cartoncino dove consigliano di usarla a 10 W ma a me davvero sembra di non svapare se le uso così.

    Piace a 1 persona

  17. 28 minuti fa, LoHacker ha scritto:

    Ragazzi scusate l ignoranza ma proprio non ci sto arrivano, vi chiedo aiuto!! Avendo una base da 250 ml 80/20 cosa dovrei fare per portarla 50/50 ? 

    Ho anche un po’ di base 50/50 e del vg. cosa mi serve?

     

    @LoHacker Ciao, per favore usiamo i Topic attivi, evitiamo il Necroposting se non necessario, continua qua, Grazie.

    Il calcolo è semplice:

    L'80% di 250 é 200

    Il 20% di 250 é 50

    Dunque per avere una base 50/50 devi aggiungere 150 ml di glicole in modo da avere:

    200 glicole

    200 glicerolo

     

    Piace a 1 persona