• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Elmura87

Utente
  • Numero contenuti

    311
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Elmura87

  1. Menelaus RTA by gus

    Ed ecco qui la nuova uscita in casa GUS http://gus-mod.gr/zencart_gus/index.php?main_page=product_info&cPath=4_25_90&products_id=465 Serie del Phenomenon con base del minimo ( quindi con i due forellini sotto coil da 0,77) ed gli ormai soliti due pernini di acciaio per fissare il cotone AFC del Phenomenon 2.2 quindi con 3 fori grandi e 2 fori piccoli per lato. Camino dell' Aiolos Qui un po' di dati direttamente dal sito: Diameter : 22,00 mm. Length : 44,00 mm e. Material : SS 304L Capacity : 4 ml Connector : 510 Finish of ATO : polish Include kit for ultem series fit Aiolos v 2.1 chimney include tilted tower SS drip tip New afc ring turn and close liquids Deck with two air holes of 0.77 mm below the coil with the cotton fitted within two vertical axes placed on the deck and AFC with three holes of 1.70 mm & two of 1.00 mm on each side Refill from upper top sleeve Già sold out!
  2. Reflusso gastroesofageo

    Caro @leon77 non ho letto tutte le risposte ma ho letto solo il tuo messaggio di apertura del topic. Sono stato nella stessa situazione, dopo la gastroscopia è saltato fuori che avevo un'ernia iatale con annesse ulcere che ha poco a che vedere con lo svapo ma che comunque, con determinati liquidi, mi faceva venire reflusso e cose varie. Personalmente ho seguito la cura del medico ed ho eliminato alla sera caffe (con caffeina, il decaffeinato è meno aggressivo), alcolici (anche una semplice birra) e rigenero anche quando non ho voglia (quest'ultimo punto è importante perché svapare con coil esauste, quindi nere con incrostazioni varie, aumenta la possibilità di ingurgitare piccole gocce di liquido "nero" che reagisce con le eventuali ulcere del tratto o inalare vapore di incrostazioni che possono contenere sostanze nocive, tipo formaldeide). A distanza di due anni posso permettermi ogni tanto una grappa ma non due sere di seguito, però ho eliminato completamente il reflusso, bruciore, pesantezza di stomaco ed è anche migliorata la digestione. Questo mio messaggio non è da intendere come cura ne tanto meno sono un medico, è solo per dire che, per il momento, ti conviene mollare tutto, se devi svapare fallo con base senza aromi con watt bassi, dopo la gastroscopia vedrai tu insieme al medico come muoverti. Se proprio ti devo dare un consiglio, e solo se svapi con rigenerabili, ti consiglio il controllo temperatura perché permette di non arrivare mai ad avere la coil completamente esausta e quindi di inalare sostanze più aggressive (vista la tua situazione sei più sensibile anche quando il sapore sembra inalterato) e tendenzialmente a svapare a temperature più basse rispetto al meccanico o vari watt.
  3. Billet box

    @Yvan_Dragho lo snail in flavour funziona bene, ma secondo me devi stare sui 0,6/0,5 di resistenza perchè dopo perde un po di aroma. Il mobb non l'ho mai provato.
  4. Non ci avevo fatto mai caso ma è vero. Però me lo fa anche lo sputnik... sarà magari come è posizionata la coil?
  5. Catarro e sigaretta elettronica

    Che domanda strana, non comprendo come sia possibile che si crei del catarro in 10 minuti e nello stesso tempo vada via... Magari hai qualche allergia a qualche componente e quindi aumenta della mucosa nel tratto faringeo o nei bronchi... Non saprei proprio cosa pensare. Forse dipende da quanto svapi ed in che modo.. tiri di polmone oppure fai dei tiri di guancia (tipo il tiro della sigaretta tradizionale) ? Usi nicotina? Se si quanta? Utilizzi atomizzatori con resistenze prefatte? Le cambi regolarmente? Forse con qualche informazione in più si riesce a capire la dinamica...
  6. Aroma post caffè. quale?

    prova a guardare le descrizioni della linea sintetici di Blendfeel magari qualcosa trovi...
  7. @SirMortazza si ti capisco, io quando sono preso dalla pigrizia rigenero e riempio il tank a 2 ml e mando in meccanico e via. Con il Millennium è facile, riempi da sopra e non da sotto ed arrivi un pochino sopra la bombatura della campana. Non ci penso MINIMAMENTE ad acquistare la versione NANO per avere il 2ml, basta riempirlo meno! Quando invece ho più tempo vado di controllo temperatura.
  8. Amico @SirMortazza ti dirò io ho avuto lo stesso problema ma non con un atomizzatore in particolare ma con ogni device che utilizzavo. Mi sono accorto che dopo un paio di ml, su per giù, avevo un calo aromatico sempre. Ho provato a cambiare atom, box, fili, cotone, diluizione e concentrazione dei liquidi... nulla da fare, se è un tabacco organico dopo circa 2 ml perdevo aroma. (inoltre mi veniva l'asma) Poi ho scoperto il controllo temperatura e devo dire che la situazione è cambiata parecchio. Bisogna abituarsi al controllo temperatura, avere delle accortezze sui materiali, sul cotone, sull'atom e sulla box. Bisogna conoscere i tabacchi e quanto spingerli, bisogna conoscere quando poter spingere la sezione del filo per arrivare a determinate temperature, ma ti assicuro che io ho risolto cosi. Non ho abbandonato lo svapo in altri metodi eh... ho solo trovato un alternativa ed un modo diverso di svapare per poter preservare maggiormente la coil ed evitare spiacevoli situazioni. Per esempio con il millennium riesco a fare anche più di un tank e non ho cali aromatici ne riversamenti di liquido sporco nel tank causato dal cotone che si inzuppa malamente della resistenza caramellata. Questo perchè quando la resistenza arriva al momento di essere sostituita non me lo dice il palato o il colore del liquido che cambia, ma il fatto che la box non spinge più come prima.
  9. @NICEVAPER nel 2021 a mio parere è un metodo troppo approssimativo e penso più lungo rispetto a fare un banalissimo calcolo con steam engine piuttosto che un calcolo matematico. Se dovessi utilizzare questo metodo su di una coil di cui non conosco i valori e dovessi fare le attivazioni per il principio di "colorazione" del filo avrei necessità di fare l'attivazione con stanza buia e calcolare un tempo di raffreddamento tra un'attivazione e l'altra per evitare di sfalsare il tempo che intercorre tra l'attivazione e la colorazione del filo. Inoltre come determini il tempo tra l'attivazione e la colorazione? cioè quanto sarebbe un tempo secondo i tuoi calcoli indicato tra la pressione del tasto fire e la colorazione della coil? Non so non mi sembra un metodo appropriato e francamente credo sia una complicazione maggiore rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre la scelta dei volt a cui far andare la coil varia con il variare del liquido ed anche del diametro della coil stessa sia anche della sezione del filo.. insomma dovrei farmi una tabella con tutte le prove su tutte le coil provate in base ai liquidi utilizzati? E la camera dell'atom influisce sul giro d'aria interno rispetto al provare la coil a secco... boh. Perchè fare questo?
  10. Consiglio su nautilus 3

    unico neo del nautilus 3 secondo il mio personalissimo parere è il diametro.credo 24 o 25mm forse lo avrei preferito da 23mm massimo. Per il resto è il miglior atom a testine prefatte che io abbia mai provato, sia per la questione del refil sia per il fatto di poter sostituire la coil a tank pieno, sia perchè la coil non è avvitata ma inserita a pressione (e questo è un grande plus) sia per il tiro. Vero quello che dice l'amico piu sopra, forse la ghiera a scatti permette di cambiare foro aria senza guardare mentre con il N.3 bisogna guardare. Poi mettiamoci anche il grande vantaggio che le testine aspire ormai le vendono pure in spiaggia insieme ai braccialetti e gli occhiali tarocchi...
  11. Durata di un atomizzatore

    Boh il bykav7 mi è durato meno di due anni poi ho dovuto cercare il pin, il tank di riserva. Gus dopo 4 anni hanno necessità di sostituire i pin secondo me perché l’ottone inevitabilmente ossida. millennium che se non sbaglio è uscito due anni fa per il momento non ha problemi, però non ha filettature particolari sul tank quindi è meno incline a questi problemi. Non so, un Fev potrebbe essere eterno se non si svita e riavvita di continuo il tank in policarbonato.
  12. Billet box

    Amico se sei di Milano e prov. te lo do io quell’atom. For free no problem.
  13. non ho parole... l'agopuntura! La loro soluzione è l'agopuntura!
  14. Billet box

    No mai avuto problemi con la mia sxk (più di 2 anni di utilizzo) è vero che son cinesi, ed in genere son diffidente, ma 3F è piuttosto serio come negozio. Sicuramente troverete una soluzione
  15. Novecento by vaping gentleman club

    @Victor88 manda una e-mail a [email protected] oppure scrivigli su Facebbok ti aiutano di sicuro.
  16. Consiglio box BF

    Ciao si, ma sempre meno di fumare le sigarette! Non conosco quel Atom, ma se è da tiro di guancia va bene. Il nichel lo preferisco su meccanici o semi meccanici per la maggior reattività, ma se hai del Kanthal va bene ugualmente. Di box BF circuitate e piccole come la squeeze ce ne sono un paio ma non ricordo il nome, ma non è che abbiano fatto poi cosi tanto successo perchè non ne vedo in giro. Io in generale preferisco box con mosfet o meccaniche quindi non so come aiutarti. Però ho una RSQ Hotcig, economica, non è grandissima però pesa un po'... non la porto mai in giro.
  17. Consiglio box BF

    Ti auguro che sia la volta definitiva. Il mio personale consiglio, rivolto esclusivamente allo smettere di fumare, è il seguente (tenendo in considerazione che hai richiesto box bf): Una box, un atom, un liquido. Niente pastrugni, niente robe dolci o fruttati, niente cose complicate, niente sperperi di denaro. Per questo ti dico: come box andrei sulla pico squeeze (anche se hai richiesto con circuito), come atom un bel Etna ed un ottimo liquido tabaccoso di quelli nuovi che non sporcano nulla tipo 4pod la tabaccheria, TNT white etc... Kit economico, piccolo, funzionale al massimo. Ti compri un solo filo (io ipotizzerei bel 29awg Ni80) fai sempre la stessa rigenerazione e non sbagli mai. (cosi ti sei anche tolto il gruccio del circuito della box). Con i nuovi liquidi distillati o idrolati praticamente rigeneri una volta alla settimana senza però rinunciare al "gusto" feeling del tabacco. Se non hai voglia di prendere tutto nuovo, sia la box sia l'atom lo trovi usato praticamente ovunque, te li tirano dietro, con 20/25€ hai preso box e atom. Con 25€ ti prendi il liquido già nicotizzato 60ml e con altri 10 € ti prendi filo, cotone e punta da 2mm per fare la resistenza e per ultima una batteria €6/7 una 18650 capacità dai 2500 ai 3000 mAh; non ti serve altro. (la pinza usi quella delle sopracciglia della moglie/ragazza/mamma, la forbice usi quella della cucina e per tronchesino usi il tagliaunghie che con un filo cosi fine non lo rovini neanche.)
  18. The rook tvgc

    domanda da incompetente: tenendo ben presente che la rigenerazione sia errata (mi pare di capire), se lui facesse la stessa rigenerazione sul duetto avrebbe comunque un metro di paragone? o meglio a parità di rigenerazione, seppure errata, le differenze di aroma si dovrebbero capire? Oppure è proprio sbagliato il concetto ed è impossibile svapare con quella rigenerazione e quindi l'aroma ne esce compromesso? Esempio, se rigenero uno speed mini 14mm con punta da 2,5mm Ka1 27awg e 5 spire e faccio la stessa rigenerazione su Viper V2 di Helfire, anche se la rigenerazione è "errata" ma sento delle differenze di aroma tra i due, sarebbe sbagliato dirlo? Scusa per la banalità della domana ma è solo per capire, perchè di Mesh è evidente che non ne capisco molto, potrei però prendere in considerazione di informarmi meglio se questo può arricchire la mia esperienza di svapo.
  19. The rook tvgc

    😁 tranqui... comunque arriveranno anche le recensioni "attendibili"... credo che i vari videorecensori avessero il pezzo in mano da qualche settimana per poter fare e rifare le prove. Non tarderanno ad arrivare.
  20. The rook tvgc

    Non so, non penso abbiano regalato l'atomizzatore a questi ragazzi, (di videorecensori che girano attorno a TVGC c'e ne sono molti e ben più conosciuti) io penso invece che questi ragazzi siano di Milano e prov. e che abbiano acquistato il pezzo nello shop fisico di TVGC per fare una diretta in anteprima la sera stessa in maniera da promuovere il loro canale. Hanno un canale ancora piccolo e questo avrebbe permesso loro un pochino più di visibilità. (Di fatto hanno fatto il doppio delle visualizzazioni rispetto ad altri video nel solo giorno di caricamento.) Poi, senza polemica eh, ma a vedere quello che scrivi penso vivamente che il detto: non è tutto oro quello che fa luce e non è tutta m...a quella che non piace, possa aiutarti a vivere meglio in un modo dove esisti te ed anche TVGC.
  21. Billet box

    Intanto dal profilo ufficiale di Facebook, i ragazzi di Billet Box Vapor dicono di star lavorando sulla Rev. 5
  22. The rook tvgc

    @Fredz però il tuo esempio non è che sia proprio corretto. In questo specifico caso, la IVECO sarebbe proprio la TVGC e quindi ci sta che tra, te (cliente finale) Brembo (produttore materiale) e Iveco (commissionario del lavoro) ci sia differenza. Altre parti qui non ne esistono. Non è che il proprietario della CNC (brembo) vende al pubblico (te) il prodotto di TVGC (Iveco) ad un prezzo inferiore. E comunque se lo facesse, sarebbe normale che avesse un prezzo inferiore al cliente finale, ma comunque maggiore rispetto al prezzo che il produttore fa a TVGC. (questo perchè tu ne compri 1 mentre TVGC ne acquista 1000) L'esempio della Matello è completamente estraneo perchè ad oggi non c'è un eventuale altro produttore del ROOK che lo vende con un altro marchio ad un eventuale altro rivenditore per farcelo avere ad un prezzo inferiore. (almeno fino a che non arriverà il cinese di turno a clonarlo).
  23. The rook tvgc

    Giusto concetto. Produzione e Commerciale son due mestieri differenti amico mio. La base di partenza dice che un "negozio" per stare in piedi su alcuni centri cittadini debbano vendere al triplo per sopperire a Trasporto/esposizione finanziaria/magazzino/costi fissi/personale/danneggiamenti vari e possibilità di sconto. (non considerando guadagno) In metalmeccanica il principio è il medesimo se la materia prima è standard sennò va tutto sul pezzo lavorato, con la controparte che non c'è effettivamente spazio per ricarichi cosi ampi. Se si lavora bene si lavora al 20% di margine ipotizzando i costi fissi aziendali, ovviamente tutto anteimposte. (alla fine se ti porti a casa il 10% netto fai i salti di gioia) Scusate l'OT
  24. Batterie 14500

    Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto, sapete dove trovare in tempo per natale delle 14500 ??? Il massimo sarebbe di trovarle in negozio fisico vicino Milano perchè dubito che con spedizione si riesca a riceverle in tempo. Thanks