Elmura87

Utente
  • Numero contenuti

    311
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

358 Discreta

Su Elmura87

  1. Reflusso gastroesofageo

    Caro @leon77 non ho letto tutte le risposte ma ho letto solo il tuo messaggio di apertura del topic. Sono stato nella stessa situazione, dopo la gastroscopia è saltato fuori che avevo un'ernia iatale con annesse ulcere che ha poco a che vedere con lo svapo ma che comunque, con determinati liquidi, mi faceva venire reflusso e cose varie. Personalmente ho seguito la cura del medico ed ho eliminato alla sera caffe (con caffeina, il decaffeinato è meno aggressivo), alcolici (anche una semplice birra) e rigenero anche quando non ho voglia (quest'ultimo punto è importante perché svapare con coil esauste, quindi nere con incrostazioni varie, aumenta la possibilità di ingurgitare piccole gocce di liquido "nero" che reagisce con le eventuali ulcere del tratto o inalare vapore di incrostazioni che possono contenere sostanze nocive, tipo formaldeide). A distanza di due anni posso permettermi ogni tanto una grappa ma non due sere di seguito, però ho eliminato completamente il reflusso, bruciore, pesantezza di stomaco ed è anche migliorata la digestione. Questo mio messaggio non è da intendere come cura ne tanto meno sono un medico, è solo per dire che, per il momento, ti conviene mollare tutto, se devi svapare fallo con base senza aromi con watt bassi, dopo la gastroscopia vedrai tu insieme al medico come muoverti. Se proprio ti devo dare un consiglio, e solo se svapi con rigenerabili, ti consiglio il controllo temperatura perché permette di non arrivare mai ad avere la coil completamente esausta e quindi di inalare sostanze più aggressive (vista la tua situazione sei più sensibile anche quando il sapore sembra inalterato) e tendenzialmente a svapare a temperature più basse rispetto al meccanico o vari watt.
  2. Billet box

    @Yvan_Dragho lo snail in flavour funziona bene, ma secondo me devi stare sui 0,6/0,5 di resistenza perchè dopo perde un po di aroma. Il mobb non l'ho mai provato.
  3. Non ci avevo fatto mai caso ma è vero. Però me lo fa anche lo sputnik... sarà magari come è posizionata la coil?
  4. Catarro e sigaretta elettronica

    Che domanda strana, non comprendo come sia possibile che si crei del catarro in 10 minuti e nello stesso tempo vada via... Magari hai qualche allergia a qualche componente e quindi aumenta della mucosa nel tratto faringeo o nei bronchi... Non saprei proprio cosa pensare. Forse dipende da quanto svapi ed in che modo.. tiri di polmone oppure fai dei tiri di guancia (tipo il tiro della sigaretta tradizionale) ? Usi nicotina? Se si quanta? Utilizzi atomizzatori con resistenze prefatte? Le cambi regolarmente? Forse con qualche informazione in più si riesce a capire la dinamica...
  5. Aroma post caffè. quale?

    prova a guardare le descrizioni della linea sintetici di Blendfeel magari qualcosa trovi...
  6. @SirMortazza si ti capisco, io quando sono preso dalla pigrizia rigenero e riempio il tank a 2 ml e mando in meccanico e via. Con il Millennium è facile, riempi da sopra e non da sotto ed arrivi un pochino sopra la bombatura della campana. Non ci penso MINIMAMENTE ad acquistare la versione NANO per avere il 2ml, basta riempirlo meno! Quando invece ho più tempo vado di controllo temperatura.
  7. Amico @SirMortazza ti dirò io ho avuto lo stesso problema ma non con un atomizzatore in particolare ma con ogni device che utilizzavo. Mi sono accorto che dopo un paio di ml, su per giù, avevo un calo aromatico sempre. Ho provato a cambiare atom, box, fili, cotone, diluizione e concentrazione dei liquidi... nulla da fare, se è un tabacco organico dopo circa 2 ml perdevo aroma. (inoltre mi veniva l'asma) Poi ho scoperto il controllo temperatura e devo dire che la situazione è cambiata parecchio. Bisogna abituarsi al controllo temperatura, avere delle accortezze sui materiali, sul cotone, sull'atom e sulla box. Bisogna conoscere i tabacchi e quanto spingerli, bisogna conoscere quando poter spingere la sezione del filo per arrivare a determinate temperature, ma ti assicuro che io ho risolto cosi. Non ho abbandonato lo svapo in altri metodi eh... ho solo trovato un alternativa ed un modo diverso di svapare per poter preservare maggiormente la coil ed evitare spiacevoli situazioni. Per esempio con il millennium riesco a fare anche più di un tank e non ho cali aromatici ne riversamenti di liquido sporco nel tank causato dal cotone che si inzuppa malamente della resistenza caramellata. Questo perchè quando la resistenza arriva al momento di essere sostituita non me lo dice il palato o il colore del liquido che cambia, ma il fatto che la box non spinge più come prima.
  8. @NICEVAPER nel 2021 a mio parere è un metodo troppo approssimativo e penso più lungo rispetto a fare un banalissimo calcolo con steam engine piuttosto che un calcolo matematico. Se dovessi utilizzare questo metodo su di una coil di cui non conosco i valori e dovessi fare le attivazioni per il principio di "colorazione" del filo avrei necessità di fare l'attivazione con stanza buia e calcolare un tempo di raffreddamento tra un'attivazione e l'altra per evitare di sfalsare il tempo che intercorre tra l'attivazione e la colorazione del filo. Inoltre come determini il tempo tra l'attivazione e la colorazione? cioè quanto sarebbe un tempo secondo i tuoi calcoli indicato tra la pressione del tasto fire e la colorazione della coil? Non so non mi sembra un metodo appropriato e francamente credo sia una complicazione maggiore rispetto ai metodi tradizionali. Inoltre la scelta dei volt a cui far andare la coil varia con il variare del liquido ed anche del diametro della coil stessa sia anche della sezione del filo.. insomma dovrei farmi una tabella con tutte le prove su tutte le coil provate in base ai liquidi utilizzati? E la camera dell'atom influisce sul giro d'aria interno rispetto al provare la coil a secco... boh. Perchè fare questo?
  9. Consiglio su nautilus 3

    unico neo del nautilus 3 secondo il mio personalissimo parere è il diametro.credo 24 o 25mm forse lo avrei preferito da 23mm massimo. Per il resto è il miglior atom a testine prefatte che io abbia mai provato, sia per la questione del refil sia per il fatto di poter sostituire la coil a tank pieno, sia perchè la coil non è avvitata ma inserita a pressione (e questo è un grande plus) sia per il tiro. Vero quello che dice l'amico piu sopra, forse la ghiera a scatti permette di cambiare foro aria senza guardare mentre con il N.3 bisogna guardare. Poi mettiamoci anche il grande vantaggio che le testine aspire ormai le vendono pure in spiaggia insieme ai braccialetti e gli occhiali tarocchi...
  10. Durata di un atomizzatore

    Boh il bykav7 mi è durato meno di due anni poi ho dovuto cercare il pin, il tank di riserva. Gus dopo 4 anni hanno necessità di sostituire i pin secondo me perché l’ottone inevitabilmente ossida. millennium che se non sbaglio è uscito due anni fa per il momento non ha problemi, però non ha filettature particolari sul tank quindi è meno incline a questi problemi. Non so, un Fev potrebbe essere eterno se non si svita e riavvita di continuo il tank in policarbonato.
  11. Billet box

    Amico se sei di Milano e prov. te lo do io quell’atom. For free no problem.
  12. non ho parole... l'agopuntura! La loro soluzione è l'agopuntura!
  13. Billet box

    No mai avuto problemi con la mia sxk (più di 2 anni di utilizzo) è vero che son cinesi, ed in genere son diffidente, ma 3F è piuttosto serio come negozio. Sicuramente troverete una soluzione
  14. Novecento by vaping gentleman club

    @Victor88 manda una e-mail a [email protected] oppure scrivigli su Facebbok ti aiutano di sicuro.