• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Marc3D

Utente Gold
  • Numero contenuti

    2.626
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marc3D

  1. Salve a tutti, spero faccia piacere, a tutti i possessori di questa box mod, una piccola guida su come impostare correttamente il valore della resistività del nostro filo, in controllo della temperatura per questo dispositivo. La prima cosa che mi ha meravigliato è stato leggere il valore del TCR per l'acciaio 316L. Veniva riportato un valore strano pari a 1100! Cosa sta a significare? Bene, ho scoperto che il loro modello/sistema per il controllo della temperatura è basato sul Gene chip della Voopoo. Sappiamo che i successivi aggiornamenti del firmware non hanno toccato minimamente questa parte del software. Quindi, come impostare correttamente il giusto valore? Ci viene in aiuto questa tabella: Spero che sia di facile lettura. Adesso potremo utilizzare la nostra box in maniera altamente soddisfacente in controllo di temperatura. Inoltre se non lo conoscete già, una volta entrati in modalità TC, questo circuito ci permette anche di impostare il corretto valore in Ohm della resistenza. Basta andare nel menu ed alla voce Ohm Set inserire il giusto valore. Spero di esservi stati utili, alla prossima.
  2. Fate attenzione alle batterie che comprate!!!

    @best_in_drum Grazie mille per la tua attenta analisi. Non ho al momento un caricatore con il quale misurare la resistenza interna, ma ne acquisterò uno il prima possibile per scongiurare il dilagare di queste batterie clone.
  3. Goon da 22 clone o originale?

    Io ne ho preso uno da 24 mm silver, perché all'epoca era solo disponibile il Goon 1.5 che non mi è mai piaciuto il sistema di airflow. Confermo che sono originali a tutti gli effetti. Occhio che il 24 mm non ha il pin forato per il BF, te ne devi procurare uno se intendi usarlo non come dripper ma in bf.
  4. Goon da 22 clone o originale?

    @Andy9801 Sul sito Svapoloco li trovi originali sia da 24 mm e sia da 22 mm ed hanno anche il 20% di sconto per questo fine settimana.
  5. Goon da 22 clone o originale?

    @Andy9801 Dalle immagini che hai postato, la scritta sul fondo e l'ampiezza della piramide/triangolo sono le stesse del clone. Oltre che l'originale viene venduto in un sacchetto e non in scatola di cartone. Per me, quello che ti hanno venduto, è un clone e non l'originale. Comunque se è fatto bene e ti sta piacendo non c'è alcun problema.
  6. Expromizer v3 fire

    @qcig Anche il mio sbeccava un poco gli orings, messo del burro cacao, come lubrificante, non l'ha fatto più. La ghiera dell'aria di default l'ho sostituita con quella di Morici che fa anche una migliore tenuta con gli oring, quindi un flusso lievemente più regolare. Solo due fori aperti corrisponde, come volume d'aria in entrata, al foro singolo più i due mezzi fori con ghiera dell'aria standard. Tiro piacevole, quello che uso. Certo non è paragonabile come silenziosità ad un Penodat o al primo e secondo foro dell'Expromizer V2.
  7. Infiammazione svapando?

    @leosss8 Davvero, con tutto il rispetto per il tuo post, ma addebitare quel tipo di problema ai 25 ml svapati, ha davvero dell'incredibile. Se avessi tu speso, lo stesso tempo, a guardare i reali danni del fumo combusto forse parleremmo di altro. Il mio consiglio, con il cuore è di smettere di fare entrambe le cose e di rivolgerti ad un medico, in modo che possa indagarne a fondo le cause. Non conoscendo nulla di te, non aggiungo altro.
  8. Intolleranza nichel o liquidi

    Il mal di testa è da attribuire alla nicotina, quando ne viene inalata troppa è uno dei sintomi che stiamo eccedendo con la quantità assunta. Questo accade specie nel primo periodo quando ancora dobbiamo capire quanto sia necessario svapare per tenerci lontano dal prendere il pacchetto ed accenderne una. Avendo tu già un'intolleranza/allergia (non sono un medico quindi i miei termini sono dell'uomo della strada) è molto probabile che tu sia allergico o intollerante verso uno dei componenti (pg, vg, nicotina) del liquido o liquidi che hai svapato, inoltre ci sono proprio le componenti aromatiche diverse per ogni liquido, che non è dato sapere con precisione assoluta, salvo andare a vedere, se esistono, documentazioni tecniche, del produttore, su i due liquidi che hai acquistato. Potresti provare a svapare base neutra con nicotina, togliendo quindi la parte di aromatizzazione. In negozio, dovresti trovare delle boccette/booster a 4/6 mg di nicotina. Logicamente, prima di usarla, cambia resistenza o pod, altrimenti risvapi quello che c'era nella pod o resistenza. Se hai gli stessi sintomi anche con quelle, il tuo problema si restringe a pg, vg e nicotina. In questo caso mi rivolgerei ad un medico esponendogli con più chiarezza il problema. Se vai da un medico e gli dici che hai avuto questo tipo di reazione svapando un liquido X, difficilmente potrà darti una soluzione e ti dirà, semplicemente, di non farlo più.
  9. Intolleranza nichel o liquidi

    @maurojoker892020 Le resistenze della wenax stylus sono in Kanthal A1, una lega di Ferro/Cromo/Alluminio.
  10. Penodat mtl 22mm rta

    @KabryxSmoke Io di spire ne vedo 7 e 1.3 Ohm è il valore corretto. Dovresti averne uno di ricambio nelle spare parts e l'oring va messo dove indica la freccia: Mettici un po' di VG o del burro di cacao, altrimenti, ogni volta che smonti, specie a secco, lo rompi. Per quanto mi riguarda, il tuo atomizzatore, non ha alcun problema.
  11. Ulton major v2

    @Nick2797 Più vicino ad 1.2 mm, forse anche qualcosina in meno, ma di poco. Convieni con me che anche altri fattori chiudono il tiro, come una coil più vicina al foro sotto coil dell'aria. Secondo ha dalla sua una piacevole linearità ed assenza di turbolenze nel tiro. Quindi potrebbe essere un aspetto che potresti apprezzare. Di sicuro non è un foro da 1 mm o 0.8 mm.
  12. Ulton major v2

    @Nick2797 Non avendo punte con diametri inferiori ad 1.5 mm, non ti so rispondere sull'esattezza del primo foro, comunque poco importa, non è una replica 1:1, da questo aspetto. Per il resto è un ottimo atomizzatore clone, se preso per quello che è.
  13. Officine svapo

    Ottima notizia @qcig!
  14. Wismec luxotic surface

    Sì, l'importante che il materiale sia adatto al controllo della temperatura e non c'è alcun problema di sorta. I problemi si avrebbero su atomizzatori in dual coil, entrambe le coil dovrebbero essere realizzate a specchio, per un'ottimo intervento del circuito. Per il resto non vedo problemi.
  15. Wismec luxotic surface

    @Gelff Hai impostato il giusto valore del TCR per il NiFe48, cioè 400? Per regolare i Watt erogati, in modalità M1/2/3, quattro click veloci sul tasto Fire ed invece della temperatura, compaiono in primo piano i Watt erogati, tasti + e - per modificare. Inoltre, ma credo che tu lo sappia, la resistenza si blocca quando la coil è a freddo.
  16. Spica pro mtl rta clone

    Assolutamente sì.
  17. Spica pro mtl rta clone

    @Ing. Edile Io eviterei di prenderlo e punterei sulla replica di Yftk fatta davvero bene. Anche se sono solo 11.99$, questa risposta su tecnologia veloce, dovrebbe esserti utile:
  18. Aroma cyber flavour

    Sì, fatto al 10% su base 70/30, quindici giorni di infusione e poi inizia a svaparlo. Inoltre sulla boccetta dovresti trovare le percentuali si aromatizzazione consigliate da produttore. Attieniti a quelle e non andare oltre o meno da quello consigliato. Io mi sono trovato sempre bene, in funzione dei miei gusti, seguendo le loro precise indicazioni sulla boccetta.
  19. Aromi alimentari flavdrops e drip zero

    Inoltre, seguendo questo thread: trovi sempre tutti i migliori e più affidabili siti online di vaping che fanno sconti su aromi, scomposti e liquidi pronti. Ecco perché mi suona strano rivolgersi a "San Amazon" per trovare offerte di aromi, che magari potrebbero anche andar bene, ma stare ad incrociare le dita per 10 ml di aroma... Mah!
  20. Digiflavor siren v2 22/24mm

    @Marcooo Sì, di solito va via in un paio di giorni, almeno per la mia esperienza, idem per Persian Apricot ed aromatizzati in generale.Anche lasciarla all'aria aperta per uno o due giorni, agevola il processo. Evita, se puoi, aromi con menta e liquirizia, tendono ad impestare il silicone per lungo tempo.
  21. Aromi alimentari flavdrops e drip zero

    Gli aromi per dispositivi di vaporizzazione personale, devono essere esclusivamente in PG (glicole propilenico) o una combianzione, ma si chiamano one shots, di PG E VG (glicerolo vegetale). Altre forme sono altamente sconsigliate ed il loro uso non è per dispositivi di vaporizzazione personale. Inoltre con le mille ed ottime aziende che producono aromi di qualità, perché comprare roba sconosciuta, senza neanche uno straccio di indicazione su Amazon?
  22. Zero blendfeel

    Non confondiamo le cose. Dal minuto 9:18, passa un sottotitolo (nel video di Alkemikosvapo) la vitamina C è idrosolubile, l'acetato di vitamina E è liposolubile.
  23. Liquido buonissimo casualmente

    Che serva pazienza questo è scontato, ma non ho scritto né inteso ciò che ho evidenziato in grassetto. Non ne ho minimamente parlato, anzi ho suggerito una tecnica elementare per iniziare a sperimentare. Con un po' di matematica di base ti puoi preparare sample da 5 ml ad aromatizzazioni che ritieni giuste per il tuo liquido, lasciarle in steeping il tempo necessario e poi testarle. Se ho buttato qualcosa non ho buttato certo una boccia da 100 ml, ma poche decine di milligrammi. Bisogna avere del metodo, come in tutte le cose della vita.
  24. Liquido buonissimo casualmente

    Non sono d'accordo con quello che scrivi, senza nessuna polemica di sorta, lungi da me farle, non è nella mia natura. Il mio parere è forse più uno stimolo a sperimentare e studiare, come anche consigliato dagli altri utenti. La bacchetta magica non la ha nessuno, ho fatto tante di quelle prove e studiato un po' per capire come non fare le cose a casaccio. Parti prima dal conoscere bene quello che hai a disposizione; prendi un aroma nei fai dei piccoli campioni a diversi livelli di aromatizzazione e lo provi per capire come risponde. Possibilmente annoti su un foglio le tue impressioni o su un documento excel. Dopo aver testato gli aromi con i quali desideri fare un liquido o mix, li abbini per coppia e vedi come reagiscono in funzione del grado di aromatizzazione. Se ti convincono, al tuo palato, ne aggiungi un terzo e fai le prove con le diverse percentuali, per aroma, nella composizione del tuo liquido finale. Già equilibrare tre aromi non è per nulla facile. Questi i miei consigli. Poi fare questo per mestiere è un altro paio di maniche, ma non è nel nostro intento. Già c'è un archivio enorme su ELR, parti dalle ricette dei migliori mixer e sperimenta. Non credere che i mille scomposti e one shots in commercio non derivino anche da copiature di quelli presenti in quell'enorme archivio.
  25. Pulizia boccette

    Aggiorno questa discussione con una, diciamo, novità. Nel senso che se continuiamo a parlarne fra noi ed una soluzione non esiste, salvo invocare gli sciamani del silicone, non si arriva a nulla. Allora cosa ho fatto; sono andato a commentare un post sul canale ufficiale Instagram di Vandy Vape, dicendogli chiaramente di non usare più boccette in silicone, spiegandone i motivi. Era uno dei post sulla nuova Pulse 2, che al posto del tubicino in silicone hanno messo quello in metallo stile pico. In queste ore ho ricevuto quattro like e tra questi c'è anche quello di Vandy Vape. Non hanno cancellato il messaggio e già questo è un segno di serietà dell'azienda. Quindi, se ne avete la possibilità, comunicatelo proprio ai produttori, sperando che si possa cambiare materiale e trovare di meglio.