• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Goose

Utente
  • Numero contenuti

    187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Goose

  1. Nessun problema. Grazie a te per la tua opinione (che non condivido) ma che rispetto come giustamente deve essere. Rispetto poi quelle che dopo un dibattito sono le decisioni degli amministratori e dei gestori sugli argomenti presenti. Grazie per la pazienza.
  2. Certo intanto tasse a gogò e via aromi... tutta colpa di goose :-) Per me qualcosa non va... Spesso noi a volte diamo messaggi sbagliati e chiavi di lettura all'opinione pubblica decisamente errati e fuorvianti Ma se per te è solo colpa dei poteri forti amen Ciao PS non ho capito bene ancora cosa provoco è davvero difficile discutere.
  3. Io non sto screditando nessuno dico solo che il forum è aperto e tu che sei saggio hai timore e paure di addentrarti in un settore che richiede professionisti...ma ragazzetti possono farlo senza pensarci e questo può comportare problematiche. Dico solo che sarebbe meglio bloccare, creare un'area professionale ristretta con codice per queste tematiche.. non sto dicendo altro. Il cantinaro così espresso è invito facile a fare da se vista la tassazione e vista l'ipotetico blocco degli aromi Per questo non credo che l'argomento macerati casalinghi sia fuori tema in questo topic anzi ci sta dentro tutto. Da un punto di vista d'immagine poi aprire il portale e vedere in prima pagina macerati casalinghi a mio avviso è una brutta presentazione in generale. Come se fosse la cosa più normale. La cosa normale è acquistare un dispositivo e un liquido che smuove Business per esercenti e permette di non fumare. Non i macerati fai da te. Per me questo è devastante Nessun dubbio sul lavoro che persone in gamba portano avanti nel settore... Ma così è fuorviante e andrebbe a mio avviso protetto. Io ho questa opinione è non è affatto terroristica. Per rimanere in tema poi per i liquidi pronti che costano tanto ci dovrebbe essere maggiori garanzie sulla qualità e sulla conformità del sapore del liquido acquistato. Se compro latte e menta deve essere latte e menta e non rancido e uva passa. Il tabacco stesso non può essere pubblicizzato secondo me nei liquidi che non lo contengono. Ciao
  4. Ma scrivi mi tu in privato e ti stupirai che non sono in terrorista ciao
  5. I calzini da palestra stroncano i polmoni... Ascolta. Ti seguo nella tua logica ma abbi pazienza ma tu chi sei esattamente un chimico? Hai nome e cognome? Hai l'abilitazione? Le tue ricette hanno una conformità un passaggio e un'approvazione comprovata, certificata? Io vedo uno pseudonimo e informazioni per fare da soli liquidi che invece proprio secondo la logica dei punti 1 e 2 dovrebbero essere realizzati in laboratori specializzati e controllati e non a casa poi acquistati in esercizi commerciali online o fisici accompagnati da certificazioni aziendali e comprovati passaggi sanitari. Quindi per me tu puoi farti i macerati cantinati che vuoi ma per favore non dire a me di essere terrorista. Per me la logica cantinara è devastante sotto tutti gli aspetti. Opinione eh... Mia personale. Tu dici che regolamentare le normative sulla qualità e le certificazioni dei liquidi e degli aromi sia giusto poi dai Consigli per farseli da soli a casa? Ma non è un controsenso?
  6. Si lo so appena si toccano alcuni punti c'è il pericolo di essere accusato di essere provocatore o antipatico. È una vecchia storia :-) Penso e ritengo che queste informazioni dovrebbero essere accessibili ma solo ad utenti registrati, a chi ha esperienza e al momento non è cosi. Ho esposto un'opionione. Non ho fatto nomi. È un forum di discute. Sullo svapo al momento manca tanta educazione. Io stesso per capire qualcosa e avere una terapia per smettere di fumare devo farmi consigliare dal mio negoziante che prima vendeva pentole... Per me i punti 1 2 3 sono strettamente collegati l'uno all'altro ma non c'è offesa per chi pratica la macerazione ma nella troppo semplice divulgazione pubblica mancando proprio le basi dell'educazione.
  7. Proibire non ha senso, educare è la strada giusta, anche se la più complicata. per come la penso io dovrebbe esistere una forma di sigaretta elettronica che serve per smettere di fumare basata su terapia certificata dal SSN, durata 3/6/9 mesi. I medici di base dovrebbero essere aggiornati e device e liquidi di base dovrebbero essere acquistati in farmacia. il tutto sotto rigoroso controllo medico. Il resto è mercato libero e non deve essere assolutamente proibito. Ma servono regole e certificazioni, indicazioni più stringenti sulla provenienza e sulla composizioni dei liquidi che a mio avviso ora non c’e. ci sono state e ci son tuttora troppe mancanze su questo aspetto. poi chi si vuole fare a casa i macerati casalinghi con i calzini della palestra a bagnomaria che gli stroncano i polmoni ha tutto il diritto di farlo...basta che non venga (a mio avviso) troppo pubblicizzato e reso pubblico come fosse la ricetta della torta ai pinoli di nonna pina. Questo è un enorme errore.
  8. Buon pomeriggio a tutti. Scrivo qui per ricevere suggerimenti e consigli pratici da chi ha usato la sigaretta elettronica come metodo per non fumare, ma che poi è uscito anche dalla dipendenza dello svapo e della nicotina. Insomma qualcuno che non fuma più e che non svapa più e respira solo aria pulita. Mi piacerebbe molto conoscere il percorso seguito, i liquidi usati, insomma tutto quello che può essere utile a me e ad altri. Grazie!
  9. Assolutamente d’accordo. Questo è fondamentale ed è il principio indispensabile. Ma ad esempio Smettere di fumare del tutto da un momento all’altro altro è la cosa più indicata per alcuni... io in passato ci sono riuscito... ma ho sofferto dannatamente, c’erano giorni che giravo per Roma senza meta... veramente tosta e so che è molto difficile. Comunque ci riuscii e per 5 anni non toccai una sigaretta ne un atom che non conoscevo. Mi chiedo se smettere improvvisamente con lo svapo sia corretto, o trattandosi di un mezzo che consente di modulare meglio la qta di nicotina e il tipo di liquido si possa magari trovare una modalità di uscita meno traumatica rispetto al fumo. L’obiettivo poi è quello, se vale solo la forza di volontà, la sigaretta elettronica non è un modo di smettere di fumare, ma un modo di fumare diversamente e con meno danni, alternativo. Ma appunto è comunque dipendenza. Questo topic al di la di tutto ha un valore umano... non il mio... ho letto cose molto preziose he raccontano esperienze e forse il senso dello svapo è anche comunità e comunicazione. Si è un po’ dipendenti anche da questo forum... se si smette di svapare poi si perdono contatti e cose alle quali diamo molto valore, perché belle. per questo non voglio rischiare e mi scuso se non interverrò in futuro, perché giustamente per evitare dipendenze bisogna abbandonare... Ringrazio te e tutti voi e scusate le osservazioni a volte un po’ eccessive da parte mia, ma erano comunque critiche generali e mai personali a un modo di intendere la sigaretta elettronica che non è il mio ma non per questo poi altri modi devono essere necessariamente errati. grazie e ciao
  10. Ciao Boxer. grazie per la tua risposta che mi sembra sia poi il pensiero anche di altri. Evito quindi di andare oltre, perché poi è molto difficile comprendersi senza magari ferire sia pur inconsapevolmente o rendersi antipatici, l'un con l'altro. Per me il tema poteva essere interessante, ma probabilmente come tu mi segnali lo è solo per me ed è faccenda privata. Ci sta la tua risposta. L'accetto e ne faccio tesoro e la prendo per buona, non per altro come segno di amicizia e di rispetto. Un caro saluto. p.s. chiedo a un moderatore se è possibile eliminare l'argomento che può generare comunque malintesi e fraintendimenti. Grazie.
  11. Sia benedetta la sigaretta elettronica!, quando vuoi lo apriamo insieme un thread con questo titolo :-) Per me la sigaretta elettronica è un bene prezioso, in quanto unica alternativa (molto meno dannosa) al fumo veramente efficace… oltre alla forza di volontà, di cui può papà è stato esempio. Il piacere per me non c’è, o meglio esiste il piacere di assumere nicotina (di cui ho necessità purtroppo). Ma è un vizio al pari della sigaretta tradizionale. Un vizio che ti porta a fare puf puf puf magari fino alla vecchiaia o fare puf puf pdf davanti ai tuoi figli, non per un paio di mesi, ma per anni…che ti guardano un po’ come un c•••••ne cazzaro (e non è un’immagine edificante) o avere l’esigenza di fare puf puf puf (che il correttore mi cambia in PDF e mi sta facendo impazzire!) per strada mentre parli con qualche amico… o fare PDF PDF PDF :-) chiuso in camera tua da solo per evitare di fare nebbia in valpadana o far respiarare robaccia a tua moglie o tua figlia. Un vizio… bacco, tabacco, svapo e venere… Un vizio è una passione se la vogliamo vedere da un punto di vista romantico e anche un buon senso di vita come scrive qualcuno. Ma è comunque un vizio dal quale in passato non ho pensato di uscire ma solo di entrare (per farmi meno danni). Non voglio stare qua a ritrovarmi come in passato a postare foto di liquidi in pseudo boccette a forma di Whiskey che contengono liquidi giallastri… (tra l’altro pessima immagine che unisce alcool e tabacco in forma vaporosa… meno dannosa… ma brutta immagine) ne tantomeno leggere post con le foto di tre megabox una vicina all’altra con accanto boccette di liquidi fatti in casa come il limoncello. Cerco qualcosa di diverso… svapare sì, ma con più attenzione e soprattutto per il tempo necessario per farlo, altrimenti mi trascino nel vizio, nello spendere quattrini a volontà, non solo all’inizio ma per sempre… come a mi ha segnalato Conte Rosso, e non è edificante... sto svapo visto così non è una gran bella cosa :-) In questo momento non cerco la motivazione dentro di me per smettere di fumare e anche poi al più presto di svapare. La conosco, ma non ho la forza di volontà di tuo padre, non per non fumare, ma per non svapare… siamo alla fase 2 si parla di sigaretta… elettronica e voglio chiamarla sempre così.. non POD, non BOX, non VAPING, ecc… sigaretta. Forse per certi versi è ancora più difficile che smettere di fumare, perché sai che non ci sono alternative successive. Ma cerco un po’ di risposte qui pratiche di chi ha avuto qualche esperienza pratica magari da qualche conoscente.… abbassa la nico, non abbassarla, punta sui liquidi cazzarii, fai così… ecco tua qua. Se poi non trovo consigli amen... non è la fine del mondo e pieno rispetto per chi svapa per piacere... quel piacere romantico che sinceramente io non ho, ma sono uno svapatore anche io. Ciao! :-)
  12. Ciao a tutti!

    Fatti intrigare da qualche bella ragazza o ragazzo... dalla filosofia, dall’arte, dalla matematica, dallo sport, dal cinema, dal teatro dalla montagna, dalle gite in barca... lascia stare sta roba. ciao.
  13. Non mando pienamente il tiro nei polmoni (tiro guancia) lo tengo in bocca e poi butto fuori se non ci lo faccio tossisco tipo covid. L'altro giorno ho creato il panico in un negozio di sigarette elettroniche creando il panico. Ho avuto un infezione polmonare anni fa e da quel momento il solo odore chimico dei liquidi mi dava crisi di rigetto. Ho dovuto smettere forzatamente e poi ho fumato purtroppo. Ora tollero l'odore ma non troppo e cmq tirando e buttando subito fuori va bene. Con le sigarette mannaggia a loro nessun problema Ciao Fico il tuo avatar :] mi hai messo un po' di soggezione ma Fico. Qua ci sono svapatori belli professionisti e ogni post che ricevo un po' lo temo anche perché sono stato un pizzico critico :-) quindi ho un po' di timore. Ciao
  14. Ok sei un utente che ha deciso (provando anche in passato esperienza) di usare lo svapo come alternativa alla sigaretta, che fa sicuramente un miliardo di danni in meno. Tu quando hai deciso di smettere di svapare hai avuto qualche problema? Magari problemi di liquidi che non ti piacevano più, ti davano fastidio... rotture di palle nelle testine o nel rigenerare?
  15. Ok quindi nel caso di tuoi amici, diciamo che è stato fondamentale il primo mese (che è quello che un po' pensavo) e senza avere la frenesia di passare a livelli avanzati e rimanendo con liquidi chimici di base (sia pur un po' schifosi) Chiaro la volontà è sempre fondamentale, ma è un aiuto pratico quello che scritto, non una regola, ma un approccio. Grazie, interessante, soprattutto quello che ha caricato forte di liquido giornaliero ma abbassando nicotina. Thanks!
  16. Ciao Itto, anche io sto svapando di nuovo dopo aver ripreso a fumare. Mia moglie non fuma e ho una figlia di 16 anni e voglio dare a lei un esempio corretto di papà. Avevo in passato smesso per 5 anni da un giorno all'altro con la sola forza di volontà. Poi per una cazzata ho ripreso per due anni, poi ho svapato per un anno, e sono arrivato al fai da te, mi sono intossicato, tanto che anche ora che svapo se mando giù tossisco, quindi tengo in bocca e butto dal naso... meglio così forse è più salutare :-) Mi sono detto di mantenere un livello tecnico basso (un pod) e liquidi sintetici anche un po' schifoselli e sta andando bene... e sto tranquillo. Vorrei però uscire al più presto (ma con la dovuta cautela) anche dalla nicotina e dallo svapo. Le esperienze dei tuoi amici sono interessanti... entrambi i tuoi amici hanno svapato solo liquidi sintetici, magari schifoselli? Fammi sapere se puoi perché non mi fido degli organici. p.s. immagino la risposta del negoziante! :-) Grazie e Daje! Ciao Dici eh? :-) Pensa che io sono stato in Grecia 3 anni fa e ancora mi guardo il meteo se c'è di giorno c'è il vento sull'isola. Sono affetti che rimangono no? Meglio di no! :-)
  17. Caro Pierlu, anche io ti reputo un amico così come tutti qua dentro, tra cui Delrin che ho letto moltissimo nel primo anno del mio svapo. Proprio perché ci tengo molto alla comunità e alle persone ho fatto presente alcune osservazioni e alcune critiche, proprio perché ho stima in molti di voi, soprattuto in coloro che in passato mi hanno dato una mano a non fumare. Nulla di personale con te, ci tengo a dirtelo. E' vero quello che tu dici che questo spazio è poi riservato a pochi intimi amici, ma il titolo stesso "La sigaretta elettronica in Italia", non è poi così esclusivo e molti utenti anche alle prime armi ci fanno capolino (pure io ce l'ho fatto). Il mondo dello svapo è vario ma di riffa o di raffa, alcuni portali di svapo sono delle colonne portanti nel mondo del web (tra cui questo) ed è un bene. C'è chi svapa per piacere, c'è chi svapa per necessità, c'è chi svapa perché è disperato... e qua dentro ci possono stare tante anime. Ho posto delle osservazioni scrivendo delle cose che ho notato... tu dici che non è così... altri ci ridono sopra... io penso il contario... ho letto cose poco edificanti per chi si affaccia allo svapo che ho apertamente criticato (magari è solo una mia opinione e sensazione... ma sono comunque sicuro di quel scrivo e ho la schiettezza di prendermi la responsabilità)... così però riconosco apertamente che ne lette tantissime di utili, precise e preziose da tutti voi. Il mio intento è quello di (magari rompendo un po' i c******i e beccandomi improperi) di migliorare in alcuni aspetti in un portale a cui tengo molto. Ecco... la sigaretta elettronica in Italia non è roba da club d'élite di svapatori... facciamo un po' attenzione tutti quanti dove possibile a mantenere questo aspetto o cambiate nome al forum. Ciao e direi stop con 'sta storia che è diventata lunga pure per me :-) Auguri di Buone feste. p.s. per Madox, magari non ti frega, ma io concordo con te nel regredire a Pod (io sto usando un validissimo Air Pod Argus e usare anche liquidi pronti). Un saluto a tutti e scusatemi per i miei interventi.
  18. Delrin, mi spiace ma ti stai sbagliando davvero di grosso sulla provocazione. Io ho posto delle critiche alle quali ho visto che risposto con sarcasmo (e ci sta) e sono pronto a accettare anche le tue senza problemi (ci sta, fa parte dello scambio). Ho aperto il topic per non intasare questo che riguarda il tema avviato da Maddox e sì sono fiducioso che magari qualche negoziante o operatore appassionato possa frequentare il forum da ex fumatore ed ex svapatore. Probabile non sarà così, ma tentar non nuoce e l'ho fatto per non creare problemi qui in questo topic. Non capisco bene che provocazioni ci vedi. Io cerco di non fumare e ma vorrei pure non svapare a vita o non rovinare quel che di bello sto facendo con errori... cerco qualche consiglio mi spieghi che provocazione è? Sai dirmi il luogo adatto dove chiedere consiglio?
  19. Ciao Conte, sì è pericoloso, ma ci sarà pur qualcun che ci è riuscito!?! Chiaro il primo requisito è la forza di volontà, ma magari un aiutino ci può stare anche per smettere di svapare così come di fumare. Comunque ho aperto un topic al riguardo, vediamo cosa esce fuori. Grazie e Buone Feste.
  20. Ciao Conte, sorry non conoscendoti avevo interpreto male il tuo VAI IN PACE! :-) Grazie per la risposta. Tu porgi il tuo atom a chi fuma per farlo smettere... per me fai benissimo ed è la scelta giusta e forse la più semplice da fare... anche io ne ho convertiti parecchi. Quello che penso è che però c'è anche un "dopo", che è più complesso da gestire e di quello sto cercando di parlare insieme a voi... il tema probabilmente è uscire dal fumo e uscire poi dallo svapo ai quali hai introdotto... probabilmente non c'entra una mazza con questo topic... ma è comunque una forma di regressione .. un percorso a ritroso. :-)
  21. Pierlu me n'ero andato in pace come suggerito da un utente in precedenza. Ma se mi scrivi devo necessariamente risponderti (per semplice onestà intellettuale) e poi riandare in pace. Quello che chiedo però è confronto... non "VAI IN PACE, QUESTO E' UN FORUM DI SVAPATORI CIAO" Se sì è aperti ad un confronto interno come stai facendo tu con me OK tra svapatori (anche io lo sono) e non provocatori (non lo sono) se il confronto non è possibile AMEN... Cerco di farti capire bene il motivo del mio confronto con voi, le mie riflessioni su alcune cose che riguardano noi svapatori (mi ci metto anche io). Mi rendo conto che mi trovo in mezzo a critiche di ogni tipo ( e mi sta bene) , ma anche voi abbiate la pazienza di essere un po' criticati, la critica può essere costruttiva in ambo i versi. Molti di noi, si sono avvicinati allo svapo per smettere di fumare, non dico una cazzata no? Prima di svapare molti di noi si sarebbero fumati pure il tubo di scappamento di un automobile, pur di assecondare il maledetto incubo del fumo e soprattutto dell'astinenza. Molti di noi con la forza di volontà hanno abbandonato le sigarette, o la pipa o i sigari e hanno trovato conforto nel vapore elettronico. Molti di noi temono che lasciando il vaping si ritroverebbero poi daccapo, con l'incubo della sigaretta, del sigaro o della pipa. OK, bene... tutto chiaro e legittimo. Quello che trovo sbagliato è sentirsi superiori in qualche modo perché svapatori e non fumatori. Il fumatore onestamente è un gran cacacazzi... per tanti motivi: puzza, il suo fumo passivo fa male... costa alla sanità pubblica ed è esempio sbagliato per adolescenti e minori... Il fumatore è un malato di tabagismo e rischia malattie serie cardiovascolari e tumori in vari organi. Lo svapatore invece (molti anche qua dentro) è uno che si gode il suo TABACCO MACERATO, e lo promuove agli altri anche ai NEOVAPER!!!! E nessuno dico nessuno gli dice nulla. Lo svapatore è malato? E' dipendente? Come si chiama la dipendenza da svapo, ha un nome? Svapagismo forse? Bo' Oh? Ma scherziamo? Lo svapo fa male, assai meno del fumo, assolutamente... ma fa male comunque. Ora.. a me non convince l'approccio di molti di voi (me compreso in passato qua dentro, e riconosco il mio grosso errore), che da fumatori incalliti di tubi di scappamento, improvvisamente sono diventati tutti membri del circolo THE GENTLEMAN CLUB... in cui ipotetici lord inglesi, si svapano tabacchi pregiati fatti macerare per lunghi mesi...mettendo in freezer barili di nicotina. Ehi Lord McArtur... questo Viriginia è veramente eccezionale!"... "Già Lord Cunningam... lo proverei con un doppio malto!" Aho? Ma vi rendete conto? E poi vivete nella paura di smettere e di diventare nuovamente fumatori di sigarettacce o chissà che altro. Non mi piace questa supponenza tipica dei vapers che leggo spesso... di chi svapa tabacchi organici come fossero senza problemi , innocui o non possano far danni. Vai nella sezione salute e ci trovi 60 pagine di post, di vario tipo... da chi perde capelli a chi ha problemi respiratori... allergie, infezioni... e solo su questo forum, per non parlare degli altri. Le hai lette? Non mi piace proprio per niente e combatto questi messaggi ANCHE e SOPRATTUTTO qua dentro, che di lord veri non credo ce ne siano (me compreso sia chiaro), ma solo perché lo svapo ti ci fa credere... mentre in realtà si è spesso (me compreso) uno qualunque che ha trovato un semplice rimedio per non fumare tabacco vero. Dentro questo forum accedono persone che si avvicinano allo svapo per smettere di fumare, mi pare chiaro e il messaggio che arriva da questi CLUB è mio avviso molto sbagliato... tanto è vero che molti qua, non hanno la benché minima intenzione di smettere di svapare e non è mica cosa di poco conto. Io dico Damose una regolata tutti quanti :-) Lo dico senza polemica... i messaggi dei club dei lord mandiamoceli in privato e lasciamo questo forum come spazio veramente utile a chi voglia svapare (e solo per uscire dal tunnel del fumo) o chi ha necessità di continuare svapare per paura di ricominciare. Il messaggio che arriva è SVAPARE E' FICO! Siamo dei LORD dei tabacchi che non fanno male... oh? Ve ne siete resi conto? E così chi cerca informazioni qua (come me in passato) si trova a ragionare poi male e può finire facilmente dall'incubo del fumo alla dipendenza dallo svapo (e non va bene). Se tu vuoi svapare i tuoi tank di Perique (che fa male comunque)... fallo, ma non fare il lord... del piffero, altrimenti altri vedono in te un riferimento positivo. I messaggi che arrivano sono sempre positivi... "BUONO!, BELLO! AH... CHE MERAVIGLIA, LO CONSIGLIO" Ma meraviglia cosa? Una mistura in salamoia di tabacco + sostanze chimiche che ti infili dritte dritte nei polmoni? Ma agli svapers questo è concesso, perché lo svapo è meglio delle sigarette. Enno' dico io... diamoci dei limiti... non è tutto concesso a mio parere. Anche chi scrive... io mi faccio ettolitri di HEISENBERG... è una droga... eh? non VA BENE! Fa male è un composto chimico che va a finire dritto nei polmoni. Gli svapers devono darsi delle regole che i pessimi fumatori tutto sommato hanno ma che noi proprio non abbiamo. Serve tatto, moderazione soprattutto e ponderare il tutto (come tu mi hai scritto) ma io comincerei un po' a evitare di scrivere scemenze che possono nuocere alla salute soprattutto di chi si avvicina allo svapo per la prima volta e qui questo portale (che è ottimo) deve avere il senso di responsabilità, al di fuori di quello che accade poi fuori dal portale... in cui c'è il ragazzetto a scuola con le canne, c'è il video del vaper nella nebbia che dice questo tabacco è Il TOP! o chissà cosa altro. Un po' di regole servono a mio avviso e ora proprio non ci sono... possiamo fare di meglio.
  22. No ma infatti è un problema mio come ha segnalato qualcuno. 3 anni fa questo spazio per me era importante, e trovavo le risposte alle mie esigenze. Oggi ho cambiato mentalità e mi rendo conto di averne altre di esigenze. Chiedo scusa per gli interventi. Non so perché ho scritto. Grazie comunque a tutti per l'interesse e la partecipazione. Lo svapo è una comunità bella e preziosa e va salvaguardata. Ciao e buon tutto a tutti!