• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Marduk

Utente
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Marduk


  1. 3 ore fa, Ragioniere ha scritto:

    Ricordo ancora ció che paventavano lui e i seguaci tramite il terrorismo mediatico sul clone, ne han dette di tutti i colori; cè l'arresto, l'associazione a delinquere, le multe, diffide con risarcimenti milionari, ecc .

    Alla fine cosa ha ottenuto per vie legali ?

    Il divieto di vendita ad un commerciante che ha giá venduto tutto :D

    Il bello è che la pubblica pure :muro:

     

    Invece di fare terrorismo sull' ignoranza ( non conoscenza a scanso di equivoci....)
     bastava che "lui e i seguaci", come dici tu, riportassero fedelmente le sanzioni in materia di  contraffazione, almeno avrebbero chiarito aspetti sconosciuti ai piu, male non fa avere qualche nozione.
    Da 100 a 7000 euro per chi compra per se
    Da 20000 a 1 mil per chi vende
    In piu sanzione penale ( ricettazione) nel caso la merce venga ceduta a terzi ( venditore ed eventuale successivo distributore)
    Nel caso del Vampire bisogna vedere se lo ha brevettato o ha registrato il diritto sul design o sul marchio o su entrambi. Onestamente sul brevetto ho parecchi dubbi vista la natura dell'oggetto e le caratteristiche, idem sul design, anche se volendo è possibile, probabile  invece il diritto sul marchio. In questo caso probabilmente bastava modificarlo esteticamente di un'inezia ( drip tip rosso e/o di altra forma, piu o meno fori e tank fumè), venderlo con altro nome tipo Dracula Tank e sarebbe stato perfettamente legale, o meglio, molto complicato per il modder far valere i suoi (a mio avviso sacrosanti) diritti. Poi se lo pubblicizzi come vampire clone e sai che il modder non tollera storie del genere sei poco furbo e te le vai a cercare.
    Credo che abbia voluto punirne uno per educarne cento ....anche se ho seri dubbi che i cento rinuncino in futuro a possibili guadagni vista la sentenza.

    ps

    strano, solo 4500 di risarcimento, in pratica le spese legali, nemmeno la multa s'è preso Gerardo Moccia, cosa li mettono a fare i valori minini e massimi se poi i giudici non li applicano.


  2. Non che mi riferisco ai produttori del Karma, non li conosco e non mi permetto di fare insinuazioni, diciamo che in generale  produzioni in grandi numeri implicano una struttura societaria o comunque una partita iva con tutte le incombenze che conosciamo.
    Trovare un'officina meccanica che a tempo "perso" ti fa 100 atom senza fattura è piuttosto semplice, 10.000 diventa un po piu complicato.....ripeto per evitare incomprensioni, non insinuo nulla, anzi sono certo che loro rilascino regolare fattura.


  3. Io non l'ho mai provato, quindi non so che gusto abbia, anche se dubito possa puzzare di caprone, ma so che in fase di germinazione in quelle zone (Grecia,Macedonia,ecc) si usava in passato, e credo ancora oggi,  come  concime lo sterco di pecora/capra ( l'allevamento di ovini è molto diffuso) . Ripeto, dubito che le esalazioni di tali concimi possano essere assorbite dalla foglia, ma è divertente che qualcuno svapando basma ci abbia sentito questo olezzo. Probabilmente è una casualità...


  4. Quando ho letto il titolo pensavo fosse l'ennesima accusa atta a demonizzare  la  sigaretta elettronica. Dopo l'acqua nei polmoni e il fegato grasso con conseguente rischio cirrosi, una bella accusa di ignoranza allo svapatore ci stava bene. Leggo invece che l'ignoranza è tutta della tizia e dell'articolista, pericolo scampato stavolta. In ogni saremmo stati in buona compagna, se non ricordo male pure Socrate si definiva ignorante....


  5. La parte avversa la racconta così http://en.voopootech.com/an-official-statement-from-voopoo 

    Obiettivamente è impossibile per noi stabilire la verità, i seguaci dello youtuber non avranno certamente dubbi, ma parliamo di fanboy. Se nel video, oltre a lamentare scorrettezze,  avesse mostrato copia di un contratto forse la vicenda non avrebbe assunto i contorni di una farsa. E' quantomeno singolare che un'azienda inizi la produzione di un oggetto senza avere in magazzino, o comunque disponibili, tutti i componenti, a maggior ragione se il componente principare ti è fornito da un'azienda concorrente. Siglare un contratto è il minimo sindacale, non ci vuole una laurea in economia per arrivarci....certo se poi "casualmente" hai un chip proprietario che prende polvere in magazzino e sempre casualmente ci sta perfettamente come misure nella box che hai messo in preproduzione, allora è un altro discorso....


  6. C'è qualcuna che non la racconta giusta. 3fwape dice che il chip vandy permette di risparmiare il 30%, immagino su indicazioni del produttore, se non fosse che fin da quando è in pre sale, e ancora indicavano la presenza del chip gene, il suo prezzo non è mai variato, 44 dollari era e 44 è oggi ( dopo il login). Woofoo dice che non avevano un contratto con Vandy ma una sorta di gentlemen agreement, e che in virtù di oscillazioni di mercato dei chip hanno comunicato a Vandy che avrebbero rispettato l'impegno ma il prezzo saliva di 50 cent di dollaro a chip, un'inezia ,ricevendo come risposta un diniego seguito da piagnistei su youtube e su altre piattaforme. Non è che forse Vandy ha voluto creare interesse sulla box sfruttando la qualità del chip gene  ben sapendo fin dall'inizio di volerci montare il suo ? Misteri cinesi.......E comunque un ripassino alla matematica non guasterebbe 44 dollari meno il 30% di risparmio sul chip non fa 44 dollari.....

    Piace a 1 persona

  7. 12 minuti fa, ginepraio ha scritto:

    Guarda ieri appena ho aperto la confezione sapevo gia che me li sarei tenuti, speravo che avessero qualche kit di riserva ( poche speranze) o almeno speravo di farglielo notare.

    Aspettero il famoso kit citato qualche pagina fa , 250 inserti a 3 dollari su 3fvape :D

    Immagino, vista la cifra in gioco. Diciamo che, ripeto, tempo e voglia permettendo, meriterebbero di essere messi di fronte alle loro responsabilità in quanto azienda italiana che opera in un "sistema" in cui ci sono delle leggi che proteggono il consumatore. Altrimenti tanto vale risparmiare e comprare in Cina. E sperare che i fori siano in asse....

     

     


  8. 56 minuti fa, ginepraio ha scritto:

    Fox ho scritto a smo-king allegando foto degli inserti e chiedendo se avevano soluzione. Risposta: anche gli altri sono tutti uguali . Morale , non te lo cambio.

    Conclusione, mi attacco :D

    Che debbano essere in asse è evidente, basta guardare le foto sulla scatola. Ad aver tempo e voglia sarebbe il caso di non lasciar perdere, visto che si tratta in definitiva di "prodotto" fallato. Dire che anche gli altri che hanno in negozio sono così è ridicolo, Fino a prova contraria sono responsabili di quello che vendono...

     

     

    Fori.png

     

    Piace a 2 persone

  9. 13 minuti fa, il bolide ha scritto:

    Prova a sentire la linea absolute della blendfeel, ti posso garantire che non sa di foglia umida. 

    Per quanto possa valere, visto che trattasi di opinione strettamente soggettiva, confermo che il virginia absolute di blendfeel mi è piaciuto molto. E' l'unico virginia che riesco a svapare in "solitaria" visto che anch'io non amo il gusto "fogliaceo" presente in altri estratti di questo tabacco. E pensare che l'ho preso solo perchè l'ho trovato in offerta, credo che proverò anche gli altri di questa linea.

    Piace a 1 persona

  10. 10 minuti fa, delrin ha scritto:

    Rambo 😂 è inquietante sto rambo

    piu che altro estremamente efficiente, non gli scappa nulla, recentemente si è dato pure al vintage...da scommetterci che tempo un paio mesi max  spunterà un reborn style...


  11. In realtà penso che anche in ambito svapo sia da applicare la "legge" che vige nel mondo Linux : "non c'è bisogno di reinventare la ruota...". Se un sistema funzione bene ci sta che qualcun altro lo affini, lo renda piu performante,ecc. Il problema di fondo sta nel riconoscerne i meriti all'inventore, diversamente farla passare per farina del proprio sacco è quantomeno discutibile, ma tant'è...

    Piace a 1 persona

  12. 9 minuti fa, polloalvapore ha scritto:

    Se dici 1 mm dici Hellfire!!!!Tutti i suoi vecchi prodotti hanno il tiro chiusissimo!Lo Short era interessante ai tempi ma attualmente non ci spenderei(da clone magari ci si può fare un pensierino)

    Ot,Hellfire sta per mettere in commercio lo strike(gli clonano i prodotti????Lui per dispetto clona i nomi:ghgh:)

    il prossimo lo chiamerà speed.....?


  13. 55 minuti fa, Cilindro ha scritto:

    Mi baso su quanto scritto da sigmagazine:

    "la mossa della finanza è preventiva: l’imposta deve essere versata dal deposito fiscale ma se il negozio vende ad un prezzo inferiore la tassa significa che l’ha evasa."
     

    Quindi siamo in ambito di presunzione, un assurdo in termini giuridici. D'altronde l'ade non è nuova a simili trovate, ci sarebbe pure da riderci sopra, se non fosse che chi si trova in simili situazioni kafkiane è costretto a ricorrere in commissione con tutte le spese inerenti che nessuno ti rimborsa.


  14. Trattasi di azioni dimostrative, vedi periodici blitz a cortina d'ampezzo, che, come al solito, lasciano il tempo che trovano, risultando pure ,ai piu smaliziati, persino ridicolo ricorrere ancora a tali metodi di distrazione di massa. Nel caso di Forli però ammetto che fatico a capire a chi giova realmente dare grande visibilità a tali azioni. Forse molto piu semplicemente il settore è diventato piu visibile nel momento in cui hanno voluto regolamentarlo e trarne ulteriore profitto inglobandolo nei monopoli, da qui un maggior interesse da parte della finanza, magari incentivata a stroncare ogni possibile violazione fiscale. Solo il tempo ci permetterà di capire meglio i reali intenti che , facile a pronosticarsi, non saranno certamente favorevoli ai consumatori.


  15. A mio pare dovresti considerare anche la Vandy Vape Pulse 80W. 38 euro,10 euro in piu della luxotic  ma circuitata, cosi, oltre ai grandi vantaggi  in termini di uso che un circuito ti offre, risparmi anche il costo di un ohm meter . Certo è piu grande della pico, credo tipo una Hcigar VT Inbox, ma rispetto a quest'ultima te la posti a casa con 30 euro in meno, e il chip gene è, a detta di molti, un ottima alternativa al dna. Fossi in te aspetterei qualche review della Pulse 80w dato che è ancora in pre order prima di fare qualsiasi acquisto, qualora non presentasse problemi strutturali ( perdite liquido, sportelli che "ballano", ecc.) ritengo possa essere un ottimo acquisto, sempre che ovviamente il fattore dimensioni non ti dia noia.

    ps
    La pico costa poco ma vale poco. O meglio, va a fortuna, la prima che acquistai è ancora "perfetta" in termini di funzionamento, la seconda ogni tot boccette svapate dovevo smontarla completamente per asciugare il pulsante accensione presente sulla scheda perchè "inzuppato" di liquido che trafilava da chissa dove visto che pur "incerottata" di teflon in ogni dove continuava a perdere. Finita ovviamente dopo breve tempo in area ecologica.... la Wismech Luxotic che ha parecchi componenti in comune con la pico non credo però abbia gli stessi problemi visto che la scheda è posizionata diversamente.


  16. Il 2/2/2018 alle 14:08 , angelo2204 ha scritto:

    Aggiungo anche che io in vita mia ho comprato tre cloni e li ho buttati tutti e tre... gli ultimi due uno ha fatto la ruggine dopo un ora e l altro puzza di ferro....quindi spendi di più in negozio ma non trovi robaccia....in cina l atom verniciato con l uranio impoverito te lo vendono da noi no....

     

    Perdonami, ma se sono cloni non è che quelli che trovi nei negozi italiani sono prodotti in Veneto o in Calabria, idem tutta la mercanzia , box,atom,tank,ecc., che  vedi esposta in Italia proviene anche quella per la maggior parte dalla Cina, probabilmente un buon 90%. Ergo, se paradossalmente i cinesi verniciassero un atom con "l'uranio impoverito" te lo ritroveresti dritto nel tuo negozio di fiducia se questo atom fosse richiesto.  Certi concetti legati a sicurezza,affidabilità,credibilità  credo sia piuttosto difficile applicarli in questo settore, ieri ad esempio leggevo su questo forum che un negozio online italiano si rifiuta di applicare le garanzia legale appellandosi a fantasiose pronunce della cassazione. Personalmente capisco invece chi preferisce il negozio fisico per ragioni che esulano dal discorso prezzo fine a se stesso, premiando la disponibilità,la competenza e altre qualità che per ceri versi giustificano un esborso maggiore. Detto cio ,sinceramente credo che in un libero mercato ogni imprenditore abbia il diritto di vendere i propri prodotti al prezzo che ritiene piu opportuno, sara poi la clientela a decidere se è meritevole o meno, diversamente non sarebbe piu libero mercato.

     

    Piace a 2 persone

  17. ho gia 2 box bf la pico e la sva clone, semplicemente non avendone di circuitate  volevo provare il "modulo" con atom bf su una vaporesso swag che ho preso recentemente (con il siren 2). Semplice sperimentazione di oggetti non necessari....credo sia un male comune...

    Piace a 1 persona

  18. Per pura curiosità quel "modulo" sulla pico funziona al pari di una box bf ? Te lo chiedo perchè mi piacerebbe sperimentarlo ( tra le mura domestiche per non essere segnalato come possibile terrorista visto l'aspetto da ordigno..) visto che non ho una box circuitata bf.


  19. Aggiungiamoci anche una semplicissima regola di mercato, se vendo 1000 atom, o altri aggeggi  simili  al giorno, posso accontentarmi di guadagnare 2 euro al pezzo, diversamente se ne vendo 5 e ci faccio anche un ricarico di 20 euro al pezzo, tempo un anno e chiudo baracca e burattini. Volumi di vendita,tassazioni,spese gestionali rendono non competitivi i negozi fisici, in questo ed in altri settori.

    Piace a 2 persone

  20. Io le batterie le ho sempre prese da Amazon , cercando quelle vendute e spedite da loro, partendo dal

    presupposto, forse errato, che non si sputtanano con delle batterie di dubbia provenienza.

    Ad oggi non ho mai avuto problemi, se non un normale decadimento dovuto all'uso.

    Piace a 1 persona

  21. 2 ore fa, Euler ha scritto:

    Figurati ;) sono solo un "vecchio maceratore" e condivido volentieri.

    Trovare la quadra non e' affatto facile. I parametri in gioco sono tantissimi e bilanciarli e' complesso, molto complesso. Ho buttato etti di tabacco e litri di PG e VG nelle mie prove.

    Con i trinciati da sigarette si ottengono risultati tendenzialmente fienosi, erbosi e impastati. Poi magari qualcuno ottiene meglio di altri. Senza contare che quello che non piace a me potrebbe piacere a te. 

    Con i i trinciati da pipa o i sigari si ottengono risultati con meno sforzo. Piu' le miscele sono arroganti (con Latakia, Kentucky, Dark Virginia, ecc.) piu' e' probabile che il risultato finale sia appagante. Ci sono buone e note miscele delicate che al risultato finale restituiscono un sapore troppo floreale ed erbaceo secondo me.

    Poi bisogna provare e sperimentare ...

    Peccato, proprio quella tipologia di tabacchi che ho sempre detestato. Ricordo quando molti elogiavano il noname nero di mcbaren, pensa, per scrupolo l'avevo pure comprato, tempo 3 secondi e finì nella spazzatura. Idem i sigari, ricordo che mio padre aveva un humidor pieno di cubani, mai toccato uno. Ma non mi arrendo, ho visto che ci sono ottime ( da pipa....) miscele di Virginia,Burley o Perique non addizionate di aromi disgustosi tipo vaniglia e altro, costano cifre assurde, ma una prova ci sta. Certo è che, se non fosse per la soddisfazione di fare qualcosa con le proprie mani, e quello non ha prezzo, non c'è alcuna convenienza reale rispetto agli aromi L.T., considerando che, a quanto mi dici, i risultati sono quelli che sono.