• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Ivan81

Utente
  • Numero contenuti

    147
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Ivan81


  1. 5 ore fa, Nicolasan ha scritto:

    Ti confermo che non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

    Ad ogni modo con i tubi gus ed attacco ibrido (fusibile nel tasto) è preferibile montare la cella con il polo positivo rivolto verso il fusibile (tasto in questo caso). Offre maggiore sicurezza.

    Vero, però, che montando la cella in questo modo mi capita piú spesso di bruciare il fusibile con alcuni tubi, La spiegazione che mi son dato è che essendo le celle usurate (un po' schiacciate sui poli) finiscono per toccare parti del tubo che non dovrebbero sfiorare. Motivo per cui con alcuni tubi monto la cella con il polo positivo in alto nonostante il fusibile sia nel tasto.

    Se hai FB ti consiglio di cercare il gruppo FB GUS Brother e dare uno sguardo ai post di Ennio (mi pare che li trovi in evidenza).

    Si, sono iscritto da parecchio tempo, ma quel post non l'avevo mai visto. E' stato utilissimo, grazie mille.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao ragazzi, scusate se vado un pò OT, ma non ho trovato una discussione che parli dei tubi Gus.

    Ho comprato il tubo Harpoon ed è il primo con attacco ibrido che entra in mio possesso. Volevo chiedervi se è normale che il fusibile posto sul tasto crei questa "bruciatura" (scusate non conosco il termine tecnico) e se questa può causare problemi alle batterie a lungo andare.

     

    IMG_0638.jpeg


  3. Ciao ragazzi, ormai da anni sono uno svapatore monomarca, utilizzo praticamente solo Gus. Ho 3 Menelaus (2 con base 775 e 1 Et9), Zest, ETZ e un paio di configurazioni con simply tank

    Utilizzo prevalentemente mixture con predominanza di Kentucky e fire cured in generale, quasi sempre su Menelaus. Premetto che ho letto tutte le pagine del trhead, ma comunque vorrei chiedervi un consiglio diretto in base alle mie abitudini.

    Vorrei acquistare un Harpoon EFS e credo di dovermi orientare sul modello ZT viste le mie abitudini di svapo, ma leggevo che @Nicolasan trovava differenze non trascurabili di resa, o ho capito male? Nel mio caso credete sia meglio sacrificare qualcosa in termini di resa e restare sulla sicurezza di un tiro a cui sono abituato o fare una scelta diversa e orientrmi sul modello base? O addirittura, visto l'hardware già in mio possesso, posso considerarlo un acquisto "superfluo"?

     


  4. 2 ore fa, Mirth ha scritto:

    Ho appena sentito il modder, non so se Kostantinos o un collaboratore, e mi dice che le offerte nella sezione "sales" non dureranno in eterno e di kit con 3 campane ne ha solo una sessantina se a qualcuno può interessare.
    Idem per il kit del menelaus, un centinaio in arrivo e poi stop.

    In che consiste il kit del Menelaus?


  5. Il 23/11/2019 alle 09:37 , Supa ha scritto:

    Ciao @Ivan81 questo mi rincuora molto!! la differenza tra 2 circuiti la capivo, mi lasciava stranito una differenza così tra 2 versioni dello stesso circuito. Una curiosità, appurata questa differenza di lettura, ti regoli in base al valore Ohm che la box legge o in base a quello che sarebbe dovuto venire? grazie

    Sicuramente farei sempre riferimento alla lettura della box.

    Piace a 1 persona

  6. Ho varie box con vari circuiti tra cui DNA e yihi e la lettura della stessa coil non è uguale su nessuna. Confermo che sulla Zero Nega 2 la lettura risulta più alta rispetto alle altre box, con uno scarto di circa +0.06 ohm.

    Personalmente non mi crea nessun problema. Svapo solo in TC col Dicodes e funziona egregiamente sulla ZN2. Faccio sempre un dry cotton per verificare che tutto funzioni bene e i risultati sono sempre ottimi. 

    Piace a 1 persona

  7. Arrivato anche a me il piccoletto da un paio di giorni. Confermo quanto detto da @Frabiz e @MATT_88, il meglio lo esprime con aromatizzati e tabacchi chiari (che io utilizzo davvero di rado :D). Con tabacchi scuri e strong non dà certo il meglio di se purtroppo.

    A livello costruttivo il solito gioiellino, ma ormai non c'è bisogno neanche di sottolinearlo. La funzione dell'anellino superiore poi è una figata...a questo punto mi auguro che Gus sforni presto uno Zest (o un add-on) con questo nuovo sistema.

    Piace a 1 persona

  8. 17 ore fa, Titigno ha scritto:

    dopo quasi un mese di utilizzo, ho imparato oggi a rigenerarlo. mi pisciava sempre, ero avvilito, ma non mollavo per via della resa aromatica pazzesca con tutti i tipi di tabacco. Siano chiari, siano scuri, siano aromatizzati, ti tira fuori esattamente quello che c`è dentro al liquido. Di atom ne ho provati tanti. Ho venduto praticamente tutto perche ormai uso solo il menelaus. Io lo consiglio vivamente.

    Perfettamente d'accordo con te. Ieri, quasi per gioco, c'ho buttato dentro il Blizzard di TVGC e mi ha sorpreso. In questo caso la pera viene smorzata e il Latakia fa finalmente capolino (in altri sistemi personalmente sentivo sempre quasi solo pera) creando un equilibrio davvero piacevole.

    Avevo anche un Galileo Brebbia dimenticato ormai nel casetto e, anche se è un aroma che non preferisco particolarmente, devo dire che anche questo è uscito benissimo dal Menelaus.

    Insomma atom anche sorprendendemente versatile!


  9. Dopo un mese di utilizzo, posso assolutamente affermare che l'euforia iniziale ha lasciato spazio alla consapevolezza che IMHO questo è l'atom definitivo per i tabaccosi. Attualmente non riesco a immaginare niente che possa rendere meglio del Menelaus con i tabaccosi in generale e gli scuri in particolare (ovviamente l'augurio è quello che qualche modder possa farmi ricredere in futuro).

    Dopo tanti anni di svapo e decine di atomizzatori comprati, questo per me è proprio una categoria a parte...lo spartiacque tra quello che ritenevo ottimo, buono o discreto e la perfezione (o quasi obv :D). 

    Non taglia assolutamente niente: le note incensate e cenerose del Latakia, il cuoio e lo stallatico del Kentucky, la complessità delle mixture, sono decisamente presenti e perfettamente distinguibili durante la svapata.

    Non so e non mi interessa se il modder ha creato questo gioiellino per smaltire delle rimanenze. Non so dire se con deck Minimo 775 e campana Aiolos si può raggiungere lo stesso risultato, in quanto ho solo uno Zest 2x1 con Extreme e TBCO per fare paragoni... a me interessa solo il prodotto finito che arriva nelle mie mani e quello che ho tra le mie, per i miei gusti, rasenta la perfezione.

    Piace a 4 persone

  10. Arrivato oggi il Menelaus. Fatta la solita scemo coil con lo 0.32 in meccanico e ci sto provando il Black Latakia. Resa eccellente, molto diversa dallo Zest e non me l'aspettavo. 

    Qualità costruttiva come da copione, solito gioiellino di Gus, questo ancora più bello degli altri devo dire (al pari con il Momentous). 

    Migliorie tecniche rispetto ai precedenti sono sicuramente il foro per il refill, finalmente di dimensioni generose e il deck (io ancora non avevo provato quello del minimo).

    Il drip tip è spettacolare :D

    Piace a 3 persone

  11. 6 minuti fa, delrin ha scritto:

    Sì scusami avrei dovuto dire gente che svapa arioso e gente che non sa cosa va a comprare. Allora te lo ripeto, cerca di assimilare il concetto. I sistemi bottom air emettono un fruscio quando si tira, è una loro caratteristica, che si acuisce in base a come uno tira. È come se uno ordinasse una pizza ai quattto formaggi e quando gliela portano si lamenta dell'odore di gorgonzola. Credo che tutti gli darebbero dello scemo. Io non so da quanto svapi, ma l'errore è tuo che hai comprato un tipo di atom non per te

    Ok, comprensione del testo pari a zero, mi basta per non continuare nessun tipo di discussione con te. (basta la parte in grassetto del tuo messaggio)

    Piace a 2 persone

  12. 42 minuti fa, delrin ha scritto:

    Secondo me trovano rumoroso il 900 le persone che praticano un mtl impuro, gente da Skyline, Byka, Kayfun 5, da fori da 1.4 in su, svapatori semipolmonari. Essendo con l'aria da sotto se si tira come il wasp nano è matematico che faccia un casino della mado

    Secondo me invece te non hai idea di quello che dici. Utilizzo con soddisfazione Zest in configurazione più chiusa possibile, Spica pro con pin 5 foglie e 1 foro aria aperto, VG m5 con foro più piccolo, Ataman stesso discorso...dai devo continuare? Già lo Speed Revo, che utilizzo da anni, ha un tiro un pò troppo aperto per i miei gusti. Beh nessuno di questi appena elencati ha la rumorosità del 900, anzi, a parte l'M5 che presenta un sibilo trascurabile durante il tiro, gli altri sono proprio silenziosissimi. Boh, io davvero non so di cosa parli

    24 minuti fa, delrin ha scritto:

    È un bottom air, come il Karma, come il Duetto anche se non è proprio bottom e altri. Tutti i dripper da polmone fanno rumore, è che non siete abituati a sentire quel piccolo fruscio.  Vendetelo ragazzi, ci sono milioni di atom silenziosi sul mercato, non vedo dove stia il problema. Io il byka silenzioso l'ho venduto, non l'ho tenuto per lamentarmi. Se una cosa non ci va bene, si dà via, io la vedo così 

    Personalmente non mi sto lamentando di niente, l'atom l'ho preso ieri in fiera e sono in pieno testing. Ho solo chiesto a quelli che già lo posseggono se è possibile limitare il problema (sai, i Forum, per lo più, dovrebbero servire a questo).

    Piace a 1 persona

  13. Preso oggi il 900, prime impressioni ottime a livello aromatico, ma è in assoluto l'atomo più rumoroso che ho mai avuto, ai limite del sopportabile per me. So che sicuramente ne avete già parlato (non credo di avere un pezzo fallato), ma il thread è immenso e ancora non ho trovato niente a riguardo se non qualche accenno. C'è un modo per risolvere, almeno in parte, la cosa? 


  14. 11 ore fa, TTTommm ha scritto:

    Dopo mesi di prove lo zest con deck et9 e campana tbco è diventato uno dei mieo preferiti per fire cured e loro blend poco complessi. La tbco opera dei taglioni e si perde la definizione dell’extreme, ma in combo con l’et9 è un mostro di secchezza e una bomba aromatica, ed ha il tiro gus.

    È diventato l’atom che uso più spesso e cerco di più. Col liquido giusto (no blend complessi) ce n’è per pochi. È molto diverso dal 2x1 con extreme, sono die atom diversi.

    Vale veramente la pena provare questa combo che si sta imponendo nel mio piccolo ed insignificante mondo come il re di tutti gli atom (ormai svapo solo secco).

    Usi l’et9 con il tank Zest originale? Vorrei prendere anch’io l’et9, ma ho pensato di abbinarla con il Minimo 775...che dici si può fare o andrei a stravolgere la resa?

    Piace a 1 persona