Ivan81

Utente
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ivan81

  1. Ok, comprensione del testo pari a zero, mi basta per non continuare nessun tipo di discussione con te. (basta la parte in grassetto del tuo messaggio)
  2. Secondo me invece te non hai idea di quello che dici. Utilizzo con soddisfazione Zest in configurazione più chiusa possibile, Spica pro con pin 5 foglie e 1 foro aria aperto, VG m5 con foro più piccolo, Ataman stesso discorso...dai devo continuare? Già lo Speed Revo, che utilizzo da anni, ha un tiro un pò troppo aperto per i miei gusti. Beh nessuno di questi appena elencati ha la rumorosità del 900, anzi, a parte l'M5 che presenta un sibilo trascurabile durante il tiro, gli altri sono proprio silenziosissimi. Boh, io davvero non so di cosa parli Personalmente non mi sto lamentando di niente, l'atom l'ho preso ieri in fiera e sono in pieno testing. Ho solo chiesto a quelli che già lo posseggono se è possibile limitare il problema (sai, i Forum, per lo più, dovrebbero servire a questo).
  3. Preso oggi il 900, prime impressioni ottime a livello aromatico, ma è in assoluto l'atomo più rumoroso che ho mai avuto, ai limite del sopportabile per me. So che sicuramente ne avete già parlato (non credo di avere un pezzo fallato), ma il thread è immenso e ancora non ho trovato niente a riguardo se non qualche accenno. C'è un modo per risolvere, almeno in parte, la cosa?
  4. Spica pro mtl RTA

    Segnalo che lo hanno disponibile sul loro sito quelli di the vaping gentleman, non so per quanto onestamente...io ne ho appena preso uno.
  5. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Usi l’et9 con il tank Zest originale? Vorrei prendere anch’io l’et9, ma ho pensato di abbinarla con il Minimo 775...che dici si può fare o andrei a stravolgere la resa?
  6. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    @TTTommmchi lo produce questo Winter Afternoon?
  7. Momentous v2.1 rba by gus

    Arrivato da qualche giorno il Momentous 2.1, beh che dire, bellissimo! Esteticamente è di gran lunga l'atomizzatore più bello che ho mai avuto. Volevo fare un piccolo ringraziamento @Il Faro, che in suo post consigliava di prendere i polished e devo dire che in questa finitura è uno spettacolo (avevo preso lo Zest matte e posso fare un paragone). Lato resa diciamo che mi ci devo abituare, è un tipo di svapo completamente diverso da quello cui sono abituato. Ormai è anni, col BF prima e con i tank adesso, che utilizzo sistemi adatti ai tabacchi organici, con tiri molto chiusi e tendenti al secco. Qui la resa e la modalità di svapo è totalemnte diversa; per il momento ci ho provato solo qualche cremoso (che per divertimento usavo in cloud di tanto in tanto) e pare comportarsi decisamente bene. Ah, rigenerazione facilissima, al contrario di altri atom Gus, e finora non ho mai avuto problemi di perdite o scarsa alimentazione. Usato sempre con camino chiuso e anche con liquidi 70/30 nessun problema.
  8. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Sottoscrivo! Io alla fine ho preso Momentous, Destiny e campana Extreme...ero parecchio tentato anch'io dalla Double, ma alla fine ho desistito. Curioso anche sull'et9 (spero per il mio portafogli vada na m••••• )....facci sapere!
  9. Vapor giant m5 (tank mtl)

    Con gli aromatizzati e i tabacchi chiari si comporta benissimo, mentre con i fire cured e tabaccosi scuri in generale, per i miei gusti, non rende benissimo...o almeno io gli preferisco di gran lunga altri atom per questo tipo di tabacchi. Il tiro si calibra con estrema facilità e puoi arrivare ad averlo molto chiuso. Aroma ottimo, mentre sul lato dell'hit buono, ma non eccezionale. Qualità costruttiva eccellente, facilità di rigenerazione e tenuta al top. PS: parlo dell'originale; il clone non ho mai avuto modo di provarlo
  10. Gus tubo, quale scegliereste?

    Ciao ragazzi, ho visto che non si è mai parlato del Destiny, come lo vedreste in combo con il Momentous? Ho cercato in rete, ma non ho trovato foto dettagliate del tubo, qualcuno che legge lo possiede?
  11. Momentous v2.1 rba by gus

    Sto per acquistare anche io il Momentous. Lo userò solo con cremosi e volevo chiedervi se, come nel caso dello Zest, consigliate di acquistare una campana diversa da quella montata di serie, per esaltare al massimo questo tipo di liquidi. Prenderò anche il tank in ultem e volevo abbinarci un drip tip dello stesso materiale; ho cercato sul sito del modder, ma non so se quei pochi che ho visto possano andar bene su questo atom...non vorrei snaturarne la resa. Qualcuno mi sa consigliare a riguardo?
  12. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Si, l’ho già carrellata a dire il vero, stavo solo valutando se acquistare anche un altro atom. Prendere un altro deck, solo per quei piccoli cambiamenti che può dare onestamente non mi va...avrei solo un doppione dello zest con qualche piccola differenza di resa. A sto punto prendo solo la campana e la cambio di volta in volta a seconda del liquido e gusto.
  13. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    La mia configurazione attuale è deck con fori da 1 e campana TBCO. Mi trovo molto bene devo dire, ma viste le vostre recensioni sulla extreme ho deciso di prenderla a breve. Volevo regalarmi un’altra combo full Gus, ma visto come stanno le cose e che non voglio prendermi un “doppione”, passo...mi sa che mi butto sul FEV 4.5...
  14. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Grazie @Il Faro. Aiolos e Minimo li ho scartati per le dimensioni. A questo punto credo di passare, inutile prendere un atom che non sia almeno alla pari con il mio amato Zest. Grazie ancora, sempre utilissimo
  15. Phenomenon zest v2 ur by gus-mod

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio riguardo un nuovo acquisto. Dopo un paio di mesi da felice possessore dello Zest vorrei acquistare un altro Gus. Svapo solo macerati di tabacco e volevo un consiglio sulla cofigurazione migliore (se c'è) da prendere in considerazione per affiancare lo Zest. Mi pare di aver capito che gli altri atom del modder sono più orientati vs cremosi e/o fruttati, ma mi chiedevo se abbinandoci la giusta campana, deck ecc. si potesse tirar fuori il meglio anche dai tabacchi...
  16. Vapor giant m5 (tank mtl)

    Ti pare che da qualche parte ho scritto di aver fatto la scoperta del secolo? Ho solo riportato la mia esperienza in relazione a quello che ho letto nei post precedenti. Ho svapato per anni in sistemi bf come Speed revo, Strike, Viper v2 ecc e so benissimo come può essere un atomizzatore CALDO e continuo a ribadire che con la mia rigenerazione, a 14w o in meccanico, l'M5 a stento diventa tiepido e con uno svapo supercompulsivo (come da prova) diventa a malapena caldo! Ora non è che io debba convicerti di qualcosa, cioè davvero non mi interessa nel modo più assoluto. Io ho solo riportato la mia esperienza che ho pensato potesse essere utile a qualcuno, se non lo è stato amen. Se in tantissimi se ne lamentano mi dispiace per loro, ma a me non cambia assolutamente niente ps: L'heatflux lo tengo sempre in considerazione, tant'è che con il setup che sto utilizzando sono IMHO in range perfetti. Resta il fatto che devi sempre relazionarlo ai sistemi che stai usando e non prenderlo come un valore assoluto per uno svapo "perfetto"...prova a fare lo stesso setup su Speed revo e vedi se scalda uguale.
  17. Vapor giant m5 (tank mtl)

    Svapo 90% in meccanico, sennò su cicrcuitata 14w. Non tocca niente di niente, coil sempre poco sopra gli 0,9 Ohm. 3 mesi di utilizzo ripeto, ci avrò fatto almeno 150 tank sopra e so benissimo di cosa parlo. Se ci puoi cucinare le uova sul tuo ti assicuro che qualcosa la stai sbagliando tu 😊
  18. Vapor giant m5 (tank mtl)

    Utilizzo con soddisfazione l’M5 da ormai quasi 3 mesi in modo intensivo. Lo rigenero almeno 2 volte al giorno e mai e dico mai ho avuto i problemi di calore menzionati in questo thread, che infatti mi hanno molto sorpreso. lo utilizzo prevalentemente in meccanico e lo rigenero con KA1 28G 5 spire (per la precisione 4.5) su punta da 2.5. A suo tempo ho provato anche altri setup, ma questo imho rende al meglio sull’M5. Incuriosito dai vostri feedback ho anche provato a svapare in un modo veramente compulsivo (tipo 20 puff consecutivi in 30 secondi) ed è diventato poco più che tiepido....però ho avuto conferma della sua ottima alimentazione visto che non è andato in secca per niente 😂 Ah, lo utilizzo col suo tip originale, quindi labbra sempre appoggiate sul top cap.
  19. Gus tubo, quale scegliereste?

    Grazie mille, ho risolto 😊
  20. Gus tubo, quale scegliereste?

    Eh, quello lo mando in battuta sull'atom, se no non attiva...
  21. Gus tubo, quale scegliereste?

    Mi è arrivato cosi, uguale alla foto...quando mi hai parlato di dischetto nero pensavo ti riferissi a un pezzo extra da aggiungere all'attacco 510
  22. Gus tubo, quale scegliereste?

    Non mi hanno mandato dischetti in dotazione. Per la regolazione del tasto non so, per quello ho chiesto...può darsi che sono scemo io che non capisco come funziona Perchè mi pare assurdo che non ci sia...
  23. Gus tubo, quale scegliereste?

    Jazz & Warr per 18650
  24. Gus tubo, quale scegliereste?

    Scusate la domanda forse stupida: come si fa a mandare in battuta il tasto sulla batteria? Finora non ne ho avuto mai bisogno, visto che con lo Zest risultava tutto perfetto, ma se provo a montare un atomizzatore con pin meno sporgente e lo mando in battuta sull'attacco 510 poi la batteria balla all'interno del tubo...
  25. Vapor giant m5 (tank mtl)

    Imho l’M5 rende al meglio con coil da 2.5 di diametro. Per quanto riguarda il cotone lascialo bello spumoso e adagialo nelle asole senza pressarlo (per intenderci, devi solo intravederlo dal basso dell’asola). Occhio a non aprire troppo il controllo del liquido, basta davvero una piccolissima fessura per farlo alimentare bene.