• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Raventlov

Utente
  • Numero contenuti

    78
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Raventlov

  1. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Volevo aggiornarvi sulla storia del pin "normodotato"... Mi hanno mandato un nuovo isolatore che ha risolto definitivamente il problema , senza dover usare altre viti nel fondello con uno spesso maggiore. Le letture sono stabili anche nel tab che non lo leggeva inizialmente. Quindi da questo lato posso dirimi soddisfatto. (e ci mancherebbe visto quello che costa) Purtroppo però il voto che mi sento di dare a questo atom come restituzione aromatica per i liquidi che volevo abbinargli è "basso"...ero indeciso perché come è giusto uno lo deve provare e riprovare...ballavo tra un 6 e un 10 pensando che fossi io a sbagliare qualcosa, che non riuscissi a farlo andare come doveva...e può anche essere che sia tutt'ora così ma ho i miei dubbi. Molto più probabilmente non è in grado di darmi quello che cercavo/speravo, e pensando che un purity da 22 lo trovo decisamente migliore come aromaticità mi lascia parecchio perplesso. Sulla qualità costruttiva, a parte la storia del pin, è un prodotto valido ma non esente da imperfezioni.
  2. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Giusto, ma trovo che scaldi anche con una resistenza in Ni80 29ga su punta da 2.25 per 1Ω a 12.5 watt...Ovviamente è un dato che cambia a seconda di quante tiri e a che distanza l'uno dall'altro. Purtroppo non ho un 30ga da provare...
  3. Kluster mods - sputnik RTA originale

    La storia con l'assistenza è andata avanti alla lunga, e ve la racconterò forse tra un po di giorni... per il momento sono in attesa di un pacchetto che dovrebbe contenere un isolatore che dovrebbe risolvere il problema. Approfitto di questo thread per fare un picco O.T. : Io resto sconcertato da quello che succede in questo mondo, come spesso succede in questo paese per cose più o meno serie riusciamo a polarizzare un argomento fino al punto da essere o tifosi o avversari. L'obbiettività viene riposta sempre al secondo posto... Tornando all'atom anche a me è stato suggerito sia di cambiare la vite sia di mettere uno dei piccoli oring come dicevo... le ho provate tutte e oring e vite funziona come soluzione ma la vite del dvarw fl è superiore come performance in maniera assurda... esce esattamente lo stesso valore di Steam Engine senza sbavature. Per quanto riguarda la resa trovo che il tiro sia ottimo per i miei gusti con l'air disk standard, rispetto all'unico by ka 8 clone che ho provato sia con il fondello da 1 che da 0.8 lo trovo migliore, ma è una questione soggettiva ...o no? Il deck scalda, sarò compulsivo io sicuramente e ho una coil ora su punta da 2 di ni80 28ga 6 spire a 12 W. Sto esagerando io? Per quanto concerne l'aroma, sono ancora un po confuso. @Rici mi sembra che in un post qui ha detto che le note stallatiche dei kentucky non sono "esaltate" (la cosa mi ha spaccato il cuore, visto che avevo preso l'atom quasi esclusivamente per quello rispetto ad un major v2)... mi sento di dargli ragione. (ne ho provati solo due, HK e Reserve di BF) Il che però non significa che la resa sia brutta, assolutamente. Con le Mixture di tabacchi ne ho provate 4 Una Balkan Sov. di TB 3.0 Il Winter Afternoon Il Mazzei e il Borkum Black Allora il B.B. non è assolutamente da mettere in questo atom a mio avviso, ma proprio zero. Il W.A. l'ho trovato soddisfacente Balkan e mazzei nì Sarà che devo ancora affinare la giusta coil e la giusta cotonatura per il deck (ci ho messo un sacco di tempo per il deck/set del minimo 775) quindi le cose potrebbero modificarsi ma non credo più di tanto. Parlando della comodità, lo trovo comodo ma c'è assolutamente di meglio... uno dei nei è che chi come me (e non sono l'unico) usa lavare l'atom sotto l'acqua corrente ad ogni rigenerazione avrà notato che l'acqua si blocca all'air disk, quindi per asciugarlo ogni volta bisogna smontare tutto. Quanto pesa questa rottura di scatole lo lascio giudicare a voi, a me scoccia parecchio. Il drip tip non mi piace, preferisco quelli più oblunghi. Alimentazione ottima, non si discute...ogni tiro una bollicina quando faccio centro con la rigenerazione. Se dovessi dargli un voto ora, sarebbe tra il 6 e il 10...ho bisogno di più tempo. 😅 P.S. Meno male che esiste questo forum
  4. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Mi stanno chiedendo le foto del fondello proprio per verificare che non abbia sfondato l'isolatore... Ma infatti secondo me il problema non è la vite, è la lunghezza stessa del pin che hanno fresato troppo.
  5. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Si si non ti preoccupare vado in officina meccanica e provvedo...😂
  6. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Eh allora guarda ho visto i primi 3 secondi... il pin al mio non sporge così, sporge cosi dopo aver cambiato la vite. Amen mo mando la mail e voglio vedere che mi dicono, l'unica rottura di scatole e rismontare mettere la vite originale e fare le foto.
  7. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Eh mi sa che il fine serata non sarà divertente viste le dimensioni del pin 😂
  8. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Mi dispiace ma devo dissentire, un produttore DICE tranquillamente che il problema è loro... ok sto per fare un paragone extreme, ma a me la casa madre ha richiamato la moto per un problema di oring. Secondo me dobbiamo un po smetterla di farci andare bene tutto, certo senza diventare delle "karen" estremiste.
  9. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Assolutamente, invece di scrivere tanto bastava dire: "faremo il possibile per risolvere il problema a chi lo ha, dateci tempo e intanto iniziate a scrivere la mail."
  10. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Lettura perfetta, sette spire di ni80 28ga su punta da 2 mi legge 0.85 ora...costante su tutte le box! bella @qcig
  11. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Impulsivamente ho svuotato il tank e provato a cambiare la vite... effettivamente diventa normodotato e anche il tab me lo legge. 🤓 però la vite del dvarw e bella lunga e avvitata tutta non permette la battuta perfetta della vite della torretta... insomma una soluzione DIY sperando non faccia altri danni.
  12. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Ho un FL e le uniche viti dalle spare parts che sono uscite sono quelle per le torrette che sono torx...intendi queste? o parli della prima versione del dvarw? p.s. sul normodotato mi stavo affogando mentre bevevo! 😂😂
  13. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Che poi io che ho questo problema la vite sotto che tiene il positivo non l'ho manco mai toccata. Esattamente, l'assistenza non si improvvisa. Comunque il problema è oggettivo, non ci sono santi se non quelli da ringraziare in quanto almeno sulle box l'atom viene letto ma a mio avviso la lettura della resistenza non è precisa. Non ho come alcuni di voi chissà quale schiera infinita di atom o box, ma come già detto ne ho un buon numero e questo "problema" non l'ho mai avuto con tutto l'hardware che ho a disposizione. Chi ha fatto l'esempio del dvarw fl ha perfettamente ragione, anche il pin di questo atom esce veramente di pochissimo... sta di fatto però che il mio ridicolo TAB lo legge senza problemi e non ho differenze di lettura tra box e box, ne con la stessa box avvitando e svitando. Se la strada da percorrere è quella di mandare una mail lo farò anche io a brevissimo. Parlando di altro, con il Winter Afternoon mi piace!
  14. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Ma io preferirei che lo risolvessero ora, cioè con tutto il bene ma non è un difetto da poco. Altra cosa: mettere l'airdisk nel fondello e poi avvitarlo come suggerito su non è la scelta migliore. È vero che sporge un pelo in più ma la lettura della resistenza è ancora più ballerina. Il contatto tra vite e airdisk deve essere ben saldo... Ma che ci voleva a farlo mezzo millimetro più lungo? L'idea è buona ma rischia che poi l'airdisk scenda al livello dei fori dell'aria... Bisognerebbe prendere le misure in merito. Per capirci quanto "sporge" al mio..
  15. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Si il pin sporge veramente pochissimo, quasi zero... anche a me su un tab non mi leggeva l'atom e mi è scivolata tra i denti la prima jastemma... 😂 Sulle box la lettura viene effettuata ma tra box e box ho notato una discrepanza in lettura non proprio bassa. Non è proprio il top sta cosa onestamente eh
  16. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Ragazzi mi è arrivato...sembra tutto ok, l'ho messo a lavare! Non vedo l'ora di provarlo... Ma mi sorge una domanda, avete presente il fondello che ha quelle due rientranze per permettere l'attacco con "la chiave" stampata in 3d? Ora dico io, appena l'ho fissato su una base per smontarlo di tutti i suoi pezzi mi è rimasto attaccato il fondello, niente di grave ho preso il classico guanto di lattice e abbiamo risolto. Ma secondo voi avrebbe influenzato in qualche modo l'airflow fare anche dall'altro lato le rientranze? semmai non esattamente speculari per evitare assottigliamenti problematici, così da poter permettere alla chiave di potersi posizionare anche da sopra ed agevolare un eventuale sblocco sulla tazza di una box? Anyway... sono ansioso di provarlo.
  17. Pulire tank da aroma impestante

    Si hanno quell'odore mentolato appena tolti dal bagno, ma dopo essere stati risciacquati abbondantemente scompare...almeno per me è cosi e mi trovo benissimo. Continuo ad usare il polident anche se non uso più aromi stile heisenberg, ma pulirli a fondo e disinfettarli visto che succede di metterli in tasca borse etc etc. A me no @Il grigio ... ho sentito che qualcuno con il tuo stesso problema ha fatto poi il cambio di tutti gli oring per risolvere... Ma giusto per curiosità che aroma è che ha impestato il tuo atom?
  18. Pulire tank da aroma impestante

    Io li metto in un recipiente piccolo con una o due pasticche di Polident e non mi sono mai trovato meglio onestamente... Una abbondante sciacquata dopo, spazzolando con uno spazzolino morbido e gg. Acqua FRESCA, non farlo in acqua calda / bollente che altrimenti puoi salutare i tuoi oring 😅
  19. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Oi @Th3MauRi figurati no problem... Ma hai ragione, non specificando per quali aromi è difficile essere più precisi di così. Tendenzialmente cerco casa per il Kentucky, mixture di più kentucky, kentucky aromatizzati, mixture scure con la presenza del kentucky... il kentucky già l'ho nominato?! 😅 😁
  20. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Una cosa che ho notato anche nel video di Mario è che inizia ad entrare liquido da sotto la campana quando si ruota il jfc prima ancora che i fori siano aperti... sarà un dettaglio banale forse e non influenzerà / inficerà la svapata. Anche perché poi mentre spippacchiava si vedeva netta la bollicina che risaliva da dietro quasi ad ogni tiro... considerazioni sulla posizione della coil che virano l'aromaticità e la resa del vapore , per quanto veritiere, bisogna vedere poi se il mio palato è in grado di sentirle. Intanto resto col dubbio se prendere questo o prendere il major v2...
  21. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Ma ho chiesto candidamente un "consiglio" per un prossimo acquisto, non era mia intenzione far affiorare dissapori. Leggo spesso e volentieri il forum anche se scrivo poco e cerco di valutare le risposte che vengono date e chi le esprime al meglio che posso, non conoscendo nessuno personalmente, per trarne conoscenza e cercare di navigare quanto meglio nel mare del mondo dello svapo che è strapieno di roba. Cheers
  22. Kluster mods - sputnik RTA originale

    Devo dire che questo atom mi interessa parecchio, in particolare se la resa con i fire cured è di alta qualità. Non l'ho preso al dayone perché semplicemente preferisco non fare da tester e sono indeciso tra questo e major v2 per quella tipologia di liquidi. Seguo con interesse gli sviluppi 😉
  23. Era mtl rta - auguse

    Ho provato entrambe le cotonatura, e forse ad ESSE raccoglie un po più di condensa che si forma nella camera... Eh si anche io ho notato che scalda tanto, ma metto fili semplici, ora ad esempio sto ad 1.05 ohm e 13W ma scalda pari pari...
  24. Dvarw mtl fl 22-24mm

    Boh perde tutto per me, non ha note affumicate (se non col tennessee che ne è ultrapieno) , il torbato si sente se proprio ti concentri forte forte mentre svapi e vabbè lo stallatico mai. Si alla fine lo sto provando ora con un persian apricot, l'ho provato prima con oriente come dicevo e non è male ma siamo distanti dal farmi innamorare. Sai dovessi tornare indietro, non essendo un collezionista nel senso stretto del termine, forse non lo comprerei e non è detto che non lo venda e basta. Sarò pazzo io ma ho trovato molto più sorprendente come l'auguse era faccia uscire le miscele scure (su tutte il borkum black è strepitoso su quell'atom...) Poi per carità, filetti spettacolari, incastri perfetti, tiro ottimo, finiture eccelse...ma se non ti soddisfa come aromaticità può anche essere realizzato magistralmente ma rimane solo bello esteticamente. Domani gli faccio fare un giro con dei sigarosi cubani e vediamo come reagisce...
  25. Dvarw mtl fl 22-24mm

    Mah io questo atom non l'ho ancora capito... e onestamente il kentucky non mi piace proprio come esce. Ne ho provati diversi, aromatizzati e singoli (reserve, hell's key, Il Sigaro Italiano, tennessee, pepper farm) e non mi è piaciuto con nessuno, forse si salva col pepper farm e con il tennessee a voler essere buoni. Ora ci sto provando Oriente di Azhad e non è male. Consigliatemi un liquido che dovrebbe girare bene in questo atom che faccio altre prove, perché al momento sono un po basito.