• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

nonnix

Utente
  • Numero contenuti

    499
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da nonnix


  1. 2 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    al di là della difficoltà intrinseca della realizzazione (se non ho mal interpretato con i cilindri in legno intendi simulare l'ingombro delle celle, in tal senso non ricordo una box in cui il passaggio di cavi esterni verso il vano batteria sia agevole), in linea teorica è fattibile e puoi usare un alimentatore che abbia almeno 25-30 A sulle uscite 5 V o 12 V, meglio non pwm, cui collegare un dc dc converter sd da almeno 20 A, qualcosa di simile a questo https://www.cariatielettronica.eu/it/regolatori-dc-dc/5317-regolatore-di-tensione-step-down-20a-300w-dc-dc-alimentatore-convertitore-generico-7427066580650.html. io in tutta sincerità non li ho mai usati e non so come si comportano, per i miei fini uso da tempo ed ho realizzato alimentatori basati su LM2575 e LM2576 di cui posso garantire l'affidabilità, ma si parla di correnti molto più contenute, max 3A

    attenzione ai cavi con cui eseguire i cablaggi, data la corrente in gioco ti consiglio di usare un buon AWG15 o superiore; stessa cosa dicasi per l' interruttore che certamente implementerai per rendere funzionale il circuito, assicurati che abbia un congruo potere di interruzione in funzione della corrente suddetta. 

    47 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

    beh @Nick81, ti ringrazio per l'attestato di stima ma temo di non aver esattamente capito cosa l' amico @nonnix intende realizzare

     

    Grazie della risposta. Si è esattamente quello che intendo fare. Per quanto riguarda su come uscire con i cavi delle celle simulate in legno, non è un problema. Uso la Box senza sportello (le mie hanno sportelli calamitati) e ci metto al limite un elastico. Come dicevo, andrò a vivere in un posto dove farsi spedire delle comuni Sony 18650 VTC5A è un problema, quindi in questo modo potrò svapare in Sub Ohm almeno la sera quando sono a casa tranquillo (possibilmente evitando fuochi d'artificio). Pensavo di usare un Alimentatore da Laboratorio, così mi evito il circuito Step Down. Spenderò una cifra, ma non ho alternative. Comunque un buon alimentatore mi fa comodo anche per altri utilizzi . Un buon alimentatore è per sempre (quasi).

    Grazie


  2. Quello che intendo, è utilizzare una box dual battery anche a wattaggi relativamente alti (tipo 60/70 Watt), senza usare le batterie. Quindi utilizzando un alimentatore, che potrebbe essere quello di un PC Desktop , per alimentare la box. Per regolare il voltaggio, potrei usare un circuito DC-DC Step Down. Tutto qua.......


  3. Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha costruito un Passthrough per alimentare box in single o dual battery (anche in sub ohm) ? Del tipo, se uso un alimentatore ad esempio da 12V e 30A, a cui regolo l'uscita del voltaggio con un circuito step down a 3.7/4.2V con alto amperaggio, è possibile ottenere qualcosa di funzionale ? Al posto delle batterie ci metto uno/due cilindri di legno con relativi poli che terminano poi ad un connettore che va appunto all'alimentatore. Lo userei nelle sessioni di svapo caserecce e statiche,  davanti al PC . Eviterei quindi di consumare batterie che userei solo nelle uscite :-) Qualche consiglio/Opinione ?

    Grazie 


  4. 2 ore fa, Bizarre Inc ha scritto:

    Buon giorno a tutti, @motomet @Ciccio11 @Boxer ed altri amici che svapano liquirizia.

    posto in questa discussione poichè l'argomento è praticamente lo stesso trattato nel tipic, cioè la liquirizia. 

    Ebbene, essendo che da un paio di settimane sono divenuto un estimatore degli aromi concentrati di TNT Vape (nel mio caso il caffè della serie "colors"  ed anche l'Hello Mary), vorrei che voi altri appassionati agli aromi a liquirizia mi deste qualche parere sulla liquirizia di TNT Vape. 

    Nb: mi riferisco sempre all'aroma concentrato da 10 ml della serie "colors" (mi pare di aver capito che la serie colors sono soltanto aromi sintetici, nel caso datemi conferma anche di ciò). 

    Grazie e saluti,

    Michele.

     

     

    Ciao, si io l'ho provata........ma se devo dargli un voto tra tutte quelle da me provate, gli darei un 6.5 , non mi fa impazzire. Tieni conto che è tutto soggettivo. 

    25 minuti fa, pureiosvapo ha scritto:

    La plus di flauvorart ha un colore molto scuro, secondo voi usura veloce le coil

    Molto scuro ? Direi paglierino o poco più . Comunque no, non sporca molto le coil , e non è nemmeno impestante.

    Piace a 3 persone

  5. Da polmone puoi benissimo usare 50/50 in BF, mentre in Tank potresti avere (dico potresti) problemi di alimentazione e quindi fuoriuscita di liquido dai fori dell'aria. Ma se cotoni a dovere, riesci a svapare tranquillamente anche in tank, io ad esempio uso il 50/50 su Aromamizer Plus da 30mm e non ho nessuna fuoriuscita li liquido.

    Piace a 1 persona

  6. Al lavoro (5 giorni alla settimana) mi porto un Berserker primo modello, e ci faccio circa 7/8 ricariche, quindi circa 24/28 ml di Haisenberg prima di cambiare la coil e cotone. Liquido auto prodotto 50/50, quindi senza acqua. E' un aroma che sporca/incrosta poco di suo, uso cotone Mujii e Ni80 solita scemo coil a 13,5W. Questa è la mia esperienza, quando usavo aromi piu' corposi come liquirizia, fruttati vari...... o tabaccosi sintetici tipo il Red Cigar della Cyber Flavour, i tempi di rigenerazione si dimezzavano.

    Quindi deduco che a parte una buona rigenerazione, dipenda per il 90% dal tipo di aroma/liquido usato.


  7. 17 minuti fa, Blink99 ha scritto:

    Aroma Tob Sailor, menta e liquirizia qualcuno lo ha mai provato?

    Ce l'ho in maturazione da 1 ora, è identico alle mentine alla liquirizia quelle bianche alla menta con il cuore di liquirizia. Olfatto 10, vediamo alla svapata domani come rende...

    Preferisco la Mental. Mentre la Lu Lu Flavour se ti piacciono le Morositas, oppure quella della Delixia che ha un gusto particolare che stuzzica e non stanca mai.


  8. 6 ore fa, mr.lollo14 ha scritto:

    Anche no, se lo "sweet spot" per quella resistenza è (esempio) 50w, e svapi a 35, ti dura di più la batteria e il liquido ma è anche più facile che la coil duri meno a causa delle incrostazioni che si formano con lo zucchero (anche dove non presente come additivo) dei liquidi che non viene vaporizzato correttamente e tutto si incrosta più velocemente...
     

    Si, infatti la batteria dura di piu', e concordo anche con il fatto che se il liquido non viene vaporizzato a dovere, si crea una melma attorno alla coil che bene non gli fa.Ma questo ovviamente se si svapa a diversi watt in meno, come nel tuo esempio. Nel caso di pochi watt la cosa è praticamente irrilevante, ma io sono del parere che ogni coil va usata nel suo giusto range. Ovviamente se usi rigenerabili, non è assolutamente un problema, visto che la rigenerazione ti ruba non piu di 5 minuti ed un costo praticamente irrisorio. A maggior ragione,  nel caso delle coil prefatte (o testine), visto il costo, converrebbe attenersi ai wattaggi imposti dal produttore per le ragioni di cui sopra.


  9. 36 minuti fa, pierlu78 ha scritto:

     

    Non so tratta del tempo maggiore necessario per attivarsi, semplicemente come detto da @Masked a minor potenza erogata corrisponde una minor capacità di vaporizzazione della coil e, di conseguenza un minor consumo di liquido. Un liquido per vaporizzare abbisogna di una certa quantità di energia, calore latente di vaporizzazione, nel nostro caso circa 900 J/g con ampi sconfinamenti in più o in meno a seconda della composizione; 1J = 1W/s, ergo meno watt= minor energia trasferita = minor liquido consumato= minor vapore prodotto, così a grandi linee.

    Giustissimo dal punto di vista teorico, ma a livello pratico, quello che io volevo  dire, è che svapare a qualche Watt in meno non è che si veda questa gran durata della rigenerazione. Poi da qui si puo dire e ipotizzare tutto , ma la domanda che era stata posta mi sembra fosse semplice e chiara.


  10. 10 ore fa, FraTuck ha scritto:

    Poco di più e su 3F trovi la scatoletta con 110 oring di varie misure 😉 e 110 Is megl che 12 😄

    Non ho capito cosa cerchi allora. Vuoi gli o-ring Skyline ? Oppure vuoi comprare una scatola da 110 o-ring sperando che dentro ci siano di compatibili ? Io ho preso quelli dello Skyline e vanno bene e sono di ottima qualità, li ho presi perchè mi servivano e sono andato a colpo sicuro.Ho 4 scatole varie di o-ring assortiti ( saranno circa 400 pezzi) presi su tecnologia veloce che è molto fornita rispetto ad altri, in termini di ricambi. Ma ti posso assicurare che quando cerchi quello che ti serve, non lo trovi mai.


  11. 54 minuti fa, NICEVAPER ha scritto:

    Buonasera ragazzi, mi sono sempre chiesto una cosa. Come da titolo: ha senso svapare sotto i watt minimi consigliati della coil?

    Ve lo chiedo perchè io in genere faccio una coil twistata con due fili Kanthal A1 da 22ga a 4 spire. I watt minimi consigliati ho visto che sono sui 70W.

    Io con il Virginia la sto usando a 50W e il vapore c'è comunque. Così dovrebbe durare di più la rigenerazione giusto? Cioè svapando sotto i watt minimi consigliati?

    Sono l'unico che fa questo o lo fa qualcun altro di voi? Grazie

    Se ti soddisfa a quel vattaggio,... va bene, ma non capisco perchè dovrebbe durare di piu' la rigenerazione . Forse ti dura di piu' la batteria, ma per la rigenerazione penso sia quasi ininfluente.


  12. 1 ora fa, FraTuck ha scritto:

    A tutti gli smanettoni/possessori dello Skyline: avete idea delle dimensioni dei vari o-rings? Ho trovato in Sol Levante un kit di 110 o-rings in silicone, ma non ho idea se sono compatibili con questo atom. Potete aiutarmi? Grazie 😃

    Scusa, ma su tecnologia veloce se cerchi Skyline , sulla prima videata trovi gli o-ring di ricambio .


  13. 1 ora fa, alexlotta ha scritto:

    GRazie ragazzi delle dritte,
    Si usa nelle schede video il forno , mai fatto ( e ne avrei pure  una da cuocere non vecchia  ) e poi col tempo rifatto inevitabilmente .La cosa andrebbe fatta dissaldando i fili perchè quasi sicuramente al di sotto delle tolleranze forno , a differnza delle schede video ( o così credo ma potrei sbagliare ) .
    Piuttosto alternative a questa box  così leggere ne esistono? Anche perchè il fatto che scaldi tanto non credo dipenda dal display , quindi più facile qualche altro contatto . O il firmware che va in vacca, purtroppo NON ci sono firmware scaricabili per la 90 w. , o avrei già provato a vedere se risolveva.

    Guarda la wismec luxotic surface, è leggera e ben fatta.

    Piace a 1 persona

  14. Se riesci a staccare il circuito elettronico, e controllare come ha detto pierlu78, il contatto del Display...bene.

    Come ultima soluzione, potresti mettere il circuito elettronico (togliendo tutto quello che si puo togliere) in forno a 180 gradi per 5 minuti. Questa operazione la facevo quando lavoravo in laboratorio di riparazioni hardware, praticamente va a ripristinare eventuali saldature fredde o difettose che si sono accentuate con il tempo.

    Piace a 1 persona

  15. 14 minuti fa, Marc3D ha scritto:

    @nonnix

    Confermo. Anche a me è uscito l'avviso di sicurezza. Rimossa tranquillamente anche perché ormai non la uso più. 

    Se gli sviluppatori ci metteranno una pezza allora è probabile che la reinstalli.

     

    Ok, grazie. Si infatti non la usavo da molto anch'io, mi ero quasi scordato di averla.......... però un problema inerente sulla sicurezza , scoperto dopo così tanto tempo ? Bho ! :mist


  16. Scusate signori....... questa mattina il mio Smartphone Android , mi segnala l'app "Vape Tool" come dannosa perchè cattura i dati sensibili dell'utente, rimozione consigliata. Vado in Google Store per vederci chiaro,e infatti non la trovo piu' . Qualcuno che c'è l'ha installata ha riscontrato lo stesso problema ?

     

    Grazie


  17. 1 ora fa, kobleron ha scritto:

    Faccio un attimo di necroposting, ma devo condividere con qualcuno la gioia di aver scoperto questo aroma: è da inizio estate che non smetto più di svaparlo, non pensavo di trovare un liquido così dipendente! E dire che quando l'avevo annusato la prima volta, mi son detto: ma questo è uno sciroppo per la tosse!!😂 Invece appena svapato, mi si è aperto un mondo davanti: non amo particolarmente i fruttati, ma questo mi ha svoltato la testa... Ne approfitto per chiedere consigli su altri fruttati, ormai in questo periodo uso solo questi

    Prova "Attraction" della Vampire Vape.


  18. 10 minuti fa, Ste_Lav_ ha scritto:

    Come posso lavare correttamente questo atom? Domani entrerà a far parte della famiglia in quanto sulla vk530 sarà alto come mia figlia. Quindi anche se non lo ho ancora per le mani volevo farmi un idea di quanti e quali o ring ci siano da levare per il lavaggio. 

    Essenedo arrivato dalla cina credo sia opportuna una doccietta 

    E' un originale, anche se ti arriva dalla Cina. Non ha odori di lavorazione, ti basta lavarlo un minimo con acqua corrente e sei a posto. :ok

    Piace a 1 persona

  19. Adesso, Diecipiedicoda3 ha scritto:

    Grazie @nonnix per quanto dici, io mi fido senz'altro, visto che è da tempo in tuo possesso...io sono andato di "luogo comune"..ma come ho specificato avendolo da un solo giorno, "prove provate" non ne ho..ma senz'altro ne farò, perchè come prima impressione l'ho promosso col 9! (il 10 è solo per le donne...😉) ti devo un like..finiti di mattina...è grave!:ghgh:

    No problem, comunque io dopo varie prove, alla fine lo uso con la solita scemo coil. Il cotone lo metto bello spumoso tipo rigenerazione Dvarw. In quanto a fumosità prodotta, lo ritengo al pari di altri . La cosa che mi da fastidio di questo atom, è la mascherina metallica che ricopre il tank in vetro, per ben 2 volte mi sono tagliato . Sembra una stupidata, ma usandolo spesso........prima o poi capita.:muro:

    Piace a 2 persone

  20. 5 minuti fa, NICEVAPER ha scritto:

    P.S. IMPORTANTISSIMO: volevo sapere: la box può andare in autofire anche senza atomizzatore avvitato? O in questo caso non può succedere perché non rileva nulla su cui dover erogare energia? Faccio questa domanda perché per il momento non avendo un caricatore esterno sto caricando le batterie dentro la box con la presa mini usb che c'è su di essa e volevo poter stare tranquillo. Ovviamente la carico SEMPRE spenta premendo 6 volte il tasto fire. Lo so, sarebbe meglio usare un caricatore esterno ma ancora non l'ho comprato.

    Non essendoci il carico (atomizzatore) il circuito non si chiude, quindi non circola corrente anche se premi il tasto fire o va in autofire. Comunque se del liquido è penetrato all'intero del circuito..........tenerci dentro le batterie in carica non la vedo una buona cosa, soprattutto se non è monitorata. Il liquido potrebbe essere andato anche in altre parti del circuito e generare quindi un corto.

    Se non vuoi aprirla , aspetta almeno che si asciughi il piu' possibile.

    Per smontarla, se non erro , c'è una vitina a croce sul fondo della box, e poi altre dovrebbero trovarsi sotto l'adesivo finto carbonio (basta scollarlo con l'unghia e viene via), poi si sfila il vano batterie e dovresti accedere comodamente alla scheda elettronica in cui c'è il tasto fire. Con l'alcool isopropilico , anche spray, dovresti risolvere.

    Piace a 1 persona