• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

BlueUp

Utente
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da BlueUp


  1. Ciao @Stargazer 

    ho espresso proprio qualche ora fa la mia impressione riguardo il Kayfun 5 nella relativa discussione e ti posso confermare anche qui che con l'aria settata su 4 pallini (max) si ha un bel tiro polmonare contrastato. Un altro atom con questo tiro (regolato a dovere) è il non più nuovissimo subtank plus che apprezzo sopratutto per il suo tank da 7 ml!

    Piace a 1 persona

  2. Mi aggiungo alla folta schiera di felici possessori di Kayfun 5. Ho letto di parecchi fedeli di SvoëMesto che si lamentavano di questo Five poiché è stato snaturato, ma secondo me alla SMtec questa volta hanno fatto 13, avendo creato un prodotto trasversale che soddisfa sia gli MTL che i DL come me.

    Precedentemente non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di un Kayfun, considerandolo un atom prettamente di guancia, ma quando mi hanno fatto provare questo 5 l'ho comprato immediatamente.

    Aroma non eccelso, ma comunque buono. Vapore un po' troppo secco per le mie abitudini. Rigenerazione di una facilità disarmante. Top filling estremamente comodo e senza gocce/goccine/goccette da dover pulire. Regolazione infinitesimale del liquido. Tiro polmonare contrastato "il giusto" con aria aperta al max. Parecchio silenzioso... anche i classici scoppiettii all'interno della camera sono molto attutiti. Non perde una goccia anche se "maltrattato".

    Però... c'è un però! Ho provato differenti build da 1.7 a 0.9 ohm con fili 30ga, 28ga e 26ga ma consuma sempre e comunque tantissimo liquido! Chiaramente il consumo è relativo ed è riferito principalmente alle mie aspettative con le build sopra descritte, ma cavolo, non è possibile che debba ricaricare già a metà mattina!!! Per me significano almeno 3 tank al giorno e questo non accade con nessun altro atom "umano" DL che utilizzo con resistenze da 0.5/0.4/0.3!!! Se qualcuno ha setting per aroma o per consumi da consigliare, sono ben accetti!

    Ecco, questa cosa dell'autonomia mi da veramente fastidio, ma diciamo che si fa perdonare con tutti gli altri pregi, non ultimo quello estetico, perché a me piace molto!


  3. 44 minuti fa, marco_1004 ha scritto:

    senti ma per caso hai mai provato il biscotto? premetto che sono due giorni che sta sull'agitatore e l'ho fatto al 3% ma quando lo svapo a 45/50 W mi sa di acido e amaro in bocca, se abbasso è molto buono... mi sapresti spiegare?

    No, mi spiace ma ho fatto solo fruttati! Però avevo letto tempo fa qui sul forum che in parecchi consigliavano l'aroma biscotto! Prova a fare una ricerca 👍


  4. 12 minuti fa, Pippero ha scritto:

    Non lo so nemmeno io esattamente quello che potrebbe servirmi 1f605.png

    Per questo chiedo a voi esperti eheheh! Io rigenero la rba plus del subtank mini avvolgendo il filo in kanthal attorno a una punta del trapano da circa 2.5mm a mani nude, la avvito dove va avvitata (non so come si chiama quella parte della coli), taglio il filo eccedente, infilo il cotone e svapo a caso 1f602.png Momentaneamente la evic mi dice che la coil è 0.51 ohm

    Prova a dare un'occhiata qui... credo possa esserti utile!

     

    Piace a 1 persona

  5. Il 25/5/2016 alle 20:20 , Giovanni11 ha scritto:

    volevo dirvi ricarico la mia sig eletronica col caricabatterie del mio tel un samsung non penso sia un problema chiedevo a voi che ne sapete più di me sicuramente

     

     

     

    Beh, allora vai tranquillo!!

     

    *Chiaramente la mia è una battuta. Non voglio assolutamente fare polemica, ne tantomeno dare indicazioni errate!

    pravin battery.jpg


  6. Non conosco sufficientemente la aio, ma mi sembra molto basica come big battery... forse sarebbe meglio se ti orientassi verso un kit tipo eleaf iStick pico con melo 3. Non ho il melo 3, ma solamente la pico, ma in parecchi ne parlano molto bene dell'accoppiata! Almeno avresti un kit entry level, ma sicuramente superiore alla aio. Prova a dare un'occhiata al topic della pico.


  7. 13 minuti fa, cile80 ha scritto:

    ho in arrivo,abbastanza prossimo direi, sia il supreme che il griffin 25 e devo dire che però ho visto un video comparativo tra i due, dove secondo il tizio il griffin vince su tante cose compreso l'aroma.

    ho letto anche le stessa considerazione su forum starnieri, quindi per esserne sicuro li ho presi entrambi.

    ora, visto che li hai, aldilà dell'aroma per il quale ti sei già pronunciato,quel dei due fa un vapore più corposo(grasso)?

    il supreme lo rigeneri in vertical??

    @cile80, scusa ma ci siamo sovrapposti con i messaggi...

    come dicevo a ceffos, trovo che l'aromamizer supreme restituisca un'aroma un poco più "marcato" rispetto al griffin 25! considera che svapo fruttati a nico 1 ed ho fatto la prova con il "mexican cactus" di molinberry. L'aromamizer riesce ad esaltarne maggiormente quel sottofondo di "pizzicore" che ti fa proprio pensare al cactus! Lo stesso sentore si avverte con il griffin, ma lievemente inferiore! Reputo entrambi 2 ottimi atom ed hai fatto bene ad acquistarli, di certo non li lascerai nel cassetto! Diciamo che griffin 25 voto 9.5 ed aromamizer supreme voto 10!!

     

    Dimenticavo... entrambi li rigenero con coil orizzontali. Per ora ho provato con Clapton, tiger wire e semplice kanthal da 22ga.

    Piace a 1 persona

  8. Il 18/4/2016 alle 11:30 , ceffos ha scritto:

    Ho l'aromamizer supreme da una decina di giorni , e devo dire che va molto ma molto bene.

    il griffin da 25mm non ho idea di come sia, quindi non posso paragonarlo all'aromamizer supreme , ma ho il vaporesso gemini , uwell rafale , e provato il griffin da 22mm per settimane (prestato da mio cugino),  e posso dire molto tranquillamente che il supreme è superiore a questi atom , anche come grandezza però1f601.png.

    sull'aromamizer supreme ci puoi mettere quello vuoi , ho provato a rigenerarlo con parecchi fili , dal clapton 24/28 awg  al khantal 20 awg, l'ho mandato dai 30 watt ai 140 watt , dalla rigenerazione classica alla rigenerazione in verticale , non fa una piega !

     

    non posso che consigliarlo a chiunque :D

    @ceffos ne approfitto, come promesso, per dirti che ho acquistato il griffin 25 (sia standard che top airflow) ed è veramente spettacolare! Personalmente preferisco lo standard al top airflow, poichè quest'ultimo è veramente troppo arioso, ma comunque considerato il prezzo è veramente un gran bell'atom, con la possibilità di settarlo anche in single coil! Come ho già detto, però, aromaticamente lo ritengo un pelo inferiore all'aromamizer supreme, ma come produzione di vapore è favoloso!


  9. 19 ore fa, exchesterfield ha scritto:

    Ma qualcuno ha preso anche il v2? Io avevo deciso per il suprême ma ho sbagliato al momento dell'ordine 1f621.png.

    L'impressione è che l'atom funzioni discretamente bene, ma ho un paio di perplessità:

    1) a cosa servono i tre fori per regolare l'aria? In realtà o si tengono i 4 fori aperti oppure soltanto 2. Quindi a cosa servono 6 fori sulla ghiera? Non ne sarebbero bastati 4? C'è qualcosa che mi sfugge?

    2) mi aspettavo una resa aromatica migliore... Quasi quasi in questo senso trovo superiore lo zephyrus. Ho rigenerato in verticale sia con 10 spire di 0,4 sia con 8 di 0,5 su diametro 3. Forse è meglio piazzare le coil in orizzontale? Voi che rigenerazioni fate per ottenere maggiore flavour?

    Purtroppo non posso esserti d'aiuto, poiché ho il supreme e non il v2, ma mi sembra molto strano che sia aromaticamente inferiore allo zephyrus! Non che lo zephyrus faccia pena, anzi, ma io il supreme lo reputo 10 volte meglio, molto meglio anche del tanto chiaccherato e desiderato griffin 25, di cui ho sia la versione standard che quella con top airflow.

    Come ti ha giustamente suggerito @Pekkio82, controlla di aver allineato prese d'aria e coil, perché è quello che influisce maggiormente sulla resa aromatica!


  10. Sbirciando su fasttech tra le ultime novità, mi sono imbattuto in questa nuova proposta di ijoy. Una dual 26650 da 200W. Non ho ancora trovato molte informazioni lato sw, che comunque dovrebbe essere proprietario ijoy, avendo tra le specifiche, oltre il tc Ti/Ni/SS, anche il taste control, che ho potuto apprezzare con la più attempata Asolo (credo di averla acquistata a settembre 2015).

    Trovo la soluzione delle 2x26650 migliore rispetto alla 3x18650 (wismec rx200/vapecige bigger/vapmod spartans/koopor primus/etc) considerando la maggior scarica e la maggior autonomia che questa tipologia di batterie può garantire. Di contro le dimensioni non sono di certo irrilevanti, sopratutto i 3cm di spessore! Ma come "box da scrivania" non mi dispiace affatto, anzi...

     

    https://www.f•••••/products/3032/10017727/4901401 ETA 15/06/2016

    ijoy_exo_200w.jpg

    ijoy-exo-200w-dual-26650-box-mod.jpg

    Piace a 1 persona

  11. Ho fatto un'ulteriore prova, utilizzando la pico fino a batteria scarica.

    L'indicatore della batteria della pico comincia a lampeggiare con la batteria a 3.3 v (dato fornito dalla pico) ma continua ad erogare per parecchi puff,  fino alla comparsa sul display dell'indicazione "lock" e la batteria è a 3.14 v (sempre secondo la pico). Non sono riuscito a verificare la correttezza del voltaggio poiché con il tab 521 la box (d3) non erogava per la batteria scarica, ed il mio caricabatterie xtar vc2 ha l'indicatore che passa direttamente dai 3.0 ai 3.5 volt... dovrò fare una prova con il tab 521 quando mi indica la batteria lampeggiante! Se riuscite fate una prova anche voi!


  12. 12 ore fa, redeagle85 ha scritto:

    Buonasera!
    Ritengo sia importante SEGNALARE UNA COSA IMPORTANTE POSITIVA della pico dopo 3 giorni di utilizzo.

    Con la vtc mini la imrem mi faceva 8 ore.

    Con la pico ,  ho messo la imrem carica al massimo messa stamattina alle 10:00 mi ha tolto solo una tacca di batteria ora che sono le 21:15 .

    Svapando anche tanto.

    Sarà il circuito migliorato, il subtank in rba che funziona bene.

    Ma vi dico con estrema sincerità che la imrem delle tre che ho dura un sacco svapando a 25 watt.

     

      Buone Svapate

     

    Red

    Non possiedo la vtc mini, ma io ho notato proprio il contrario in confronto alla ipv d3! Entrambe alimentate da vtc5a acquistate su nkon (quella della d3 ha chiaramente qualche ciclo in più).

    Sono solito cambiare box 2 o 3 volte nell'arco di una normale giornata lavorativa (mattino - pomeriggio - sera), e mi sono accorto che alle 12 la pico arrivava con una carica residua inferiore rispetto alla d3. Ho provato così a montare lo zephyrus v2 su entrambe, ed oltre a confermare l'erogazione più blanda della pico, sono state confermate anche le impressioni sui consumi maggiori della pico.

    Ho però anche notato che, caricando la batteria direttamente dentro la pico ed andando successivamente a verificarne il voltaggio tramite la box stessa, viene mostrato il valore di 4.15. Estraendo la batteria ed inserendola in un caricabatterie esterno, la legge a 4.2 volt e la ricarica solo di qualche mAh (14). Rimettendo la batteria nella pico, riporta un voltaggio di 4.16.

    Quindi è probabile che la mia impressione di un maggior consumo, possa essere data da una sottostima della carica della batteria da parte della pico. Provate a verificare anche con le vostre... non vorrei avere io una box fallata!


  13. @BURZUM SVAPO

    Esattamente... sono stato più volte tentato dall'acquisto della 60w, più che altro per il prezzo irrisorio, ma non avendo mai provato il BF non volevo rischiare di farmene una cattiva idea con una box non all'altezza.

    Questa 160w sembra già qualcosa di più serio, sempre ad un prezzo abbordabile!


  14. Ecco l'ultima novità di kanger! L'evoluzione della 60w!

    Copio/incollo le specifiche (http://www.vape-budget.com/kangertech-dripbox-160w-tc-59-99/):

    - 7ml Juice Capacity

    - 160 Watt Output

    - Temperature Control: Ni200,Ti

    - Replaceable Dual 18650 Batteries (Not Included)

    - Pre-made coils

    - On-Board USB Charging

    - Adjustable airflow

    - 13mm Air Intakes/ 2mm MTL Intakes

    - Interchangable Chuff Cap

    - Optional Ceramic Coil

    - RBA Base/Deck

    Personalmente la reputo molto più interessante della 60w, ma avrebbero anche potuto sprecarsi un pochino di più, mettendo il TC-SS, il TCR ed un sw aggiornabile.. ma probabilmente queste funzioni saranno in una futura versione! E comunque, per 50$, non ci si può lamentare!

    kangertech_dripbox_160_tc.jpg

    Piace a 2 persone

  15. Ciao @bimaurizio,

    poiché ritengo la tua proposta abbastanza interessante, vorrei fare un minimo di chiarezza.

    Oltre ad offrire PG, VG, boccette ed attrezzatura varia per la creazione dei liquidi, proponi di creare direttamente tu la base su specifica del cliente e di fornirgliela direttamente nelle boccette del formato da lui richiesto. Corretto?

    L'offerta della base già pronta e dosata credo possa essere apprezzata da parecchi clienti, che non dovrebbero fare altro che aggiungere il loro aroma!

    Però, ragionando per una base 50/50, se io acquistassi 500ml PG + 500ml VG + 20 boccette 50ml spenderei 56€, mentre se lo stesso litro di base me lo preparassi tu già dosato nelle boccette da 50ml spenderei 100€! Mi sembra esagerato come ricarico!

    Un'altro aspetto importante sarebbe quello di conoscere i costi di spedizione, che immagino non essere irrisori! Per cominciare ti converrebbe dire di dove sei, in modo tale da poterti rivolgere ad un bacino di clientela locale, azzerando così i costi di consegna!


  16. http://bit.ly/21f0Gjf

    Vi segnalo queste considerazioni del "Royal College of Physicians" sul report di 200 pagine (http://bit.ly/1QBwSWg), relativamente l'utilizzo dell'e-cig, la sua dannosità e la regolamentazione.

     

    Vi aggiungo anche l'articolo di Sabrina Tavernise sul NY Times che riprende questo report. http://nyti.ms/1NUN59t

     

    Punto saliente (a mio giudizio) di tutto il report è che gli attuali studi stimano (per eccesso) la dannosità a lungo termine della e-cig al 5% rispetto al tabacco ("Although it is not possible to estimate the long-term health risks associated with e-cigarettes precisely, the available data suggest that they are unlikely to exceed 5% of those associated with smoked tobacco products, and may well be substantially lower than this figure.").

     

    Buona lettura!

    Piace a 4 persone