• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
skeleinad

Valore ampere anomalo(?) durante lo svapo.


1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Questo è il mio primo topic 😝😍!

Premetto a mani basse la mia conoscenza a dir poco sommaria delle varie sfaccettature dello svapo (ho iniziato a gennaio).

Ho una sola box, la stessa che presenta l'anomalia accennata nel titolo.

La box è la Wismec Sinuous P80, e uso 2 atomizzatori: TFV8 big baby e Ammit 22.

Il display della box ha il valore ampere sempre a 0 e mostra ovviamente un valore >0 solo quando è premuto il tasto "power". Un mio collega svapatore è rimasto colpito dal valore degli ampere quando la box è in azione con l'Ammit.

La coil dell'Ammit è fatta a mano da un tizio di un negozio fisico (2 coil a 7.50€ , ho scoperto solo dopo quanto costano nella "realtà", vabbè 😤) e il suddetto tizio mi ha suggerito di non portarla a wattaggi alti ma di tenermi sui 25-35 watt. Io la tengo a 30 perché di solito rimango sempre intorno a quel wattaggio.

Finito l'elenco dei preamboli!

Il problema è il valore degli ampere durante lo svapo. La box, a 30W segna 9.5A, che secondo il mio collega è clamorosamente alto per la coil che mi ha venduto il tizio (la box segna 3ohm), dovrebbero essere 5spire(4complete più le due mezze degli agganci?) di una misura piccolissima, più piccola di 3, ma forse anche di 2.5, sono proprio minuscole e c'entra uno sputo di cotone. Sto valore è veramente troppo alto?!?!


Sono rimasto colpito da questa cosa, e qunidi ho montato il tfv8 big baby per vedere quanti ampere mostrava. Il bigbaby ha una resistenza prefatta (smok v8 baby M2 0.15ohm), la box segna 0.14ohm e con 30W compare sulla box il valore 14.0A. 

Mi sto perdendo qualcosa? Perché in generale mi sono già perso. 😱😂

Modificato da skeleinad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0