• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Alex63

RIVALUTAZIONE GIANTOMIZER V2


14 messaggi in questa discussione

Voglio rivalutare questo oggettino perchè non ha avuto poi un grandissimo successo, in quanto c'è poco da fare, le asole delle wick non riescono a rifornire la resistenza a dovere, è un dato di fatto. Già i vari Master t, o Phantom etc. etc, insomma i sistemi a wick immersa, quando il liquido scarseggia, tendono a faticare il rifornimento, dando immediato sapore di bruciato, e se si è rapidi nel riempire, non si creano persistenze di saporaccio e tutto torna ok, ma per il Giant la cosa è tragica a dir poco. Ecco quindi che moddare il Giant, scavandogli un poco le asole, dopo aver tolto il tappino come da post scorsi, lo resuscita da Dio! Garantito al limone!!! Doppio aroma e 0 (zero!!!) sapore di bruciatoèer sempre. Per finire il tip, qui è piu difficile, ma io ho provato con il teflon per idraulici (nastrino finissimo e duttilissimo sostitutivo moderno della raffia o canapa, usato per isolare le impanature dei tubi), e ponendolo intorno al tip con diversi giri, ripulendo poi con un taglierino la parte sotto e i contorni eccedenti esterni, si regge da solo e irrobbustisce di parecchio la tenuta. Mi ripropongo di postare un bel video, così da definire un poco la faccenda per questi cartom in finale niente male, per vapore, aroma ed anche di hit se si sale di volts. Ecco, questo dovevo per onestà di svapatore concentrato nella ricerca del relax massimo nello svapamiento!:mist:ok
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
MA QUALE ASOLE TI RIFERISCI?
E SECONDO TE VALE ANCHE X I V1?
IN QUANTO NE HO UNA DECINA NUOVI IMBALLATI NEL CASSETTO DELLE SOLE!!!!!!!
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mastrogeppenzo,
ti metto la foto di un clearomizer... non è un giantomizer ma le asole sono quelle!!:D

e anche questa...

si vede come vanno "modificate" le asole??

Alex63, il giantomizer ha molti pregi... ma come il clearomizer, ha la resistenza in alto...
quindi problemi di pescaggio... problemi di vapore "troppo" caldo... ovviamente opinione personale...
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Stefy grazie x le foto
quindi si dovrebbe fare una sorta di V nell'involucro appena sotto il tappino??????
X me l'unico problema sono le svapate di bruciato
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Cercare di rendere svapabile il giantomizer è un impresa non da poco.Li ho usati anch'io una decina, gliele ho fatte nere e credo di non aver mai trovato dispositivi meno affidabili di questo. La Mod delle asole, che è molto risaputa, non sempre risolve il sapore di bruciato. Dipende molto dal caso, alcuni addirittura perdono liquido come le inclini un pò, altri no, alcuni fanno molta condensa, altri quasi per niente, in alcuni il Tip ci stà, in altri con l'oring si risolve ma non sempre ci entra la stessa in un altro... Insomma, una cinesata paurosa vera e propria.
Dispiace perchè se ti capita fra le mani uno valido dà molta soddisfazione per aroma- capienza- calore ma ripeto che sono veramente poco affidabili rispetto alla media di altri dispositivi che costano anche meno.

@mastrogeppenzo: più che una "V" nel tappino di silicone scava le asole di 1 mm circa in modo che venga un asola rettangolare più grande.
.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Eccomi qui, come prevedevo i commenti sul giant sono deludenti, e non mi sento di smentirli, solamente io cerco sempre la logica nelle cose perchè voglio capire se non altro imotivi delle situazioni. Allora la prima cosa si puo fare su V1 e V2 perchè il discorso è uguale, solo i V1 hanno delle perdite di condensa dalla finestrella, cosa risolta nei V2, ma che si puo arginare. L'operazione asole va fatta con calma, estraendo il tappo piano piano con un gancetto dal centro, per non rovinarlo il piu possibile, come pure il tagliodella gomma per allargare le asole, che va fatto con molta precisione per non diminuire troppo la porzione di gomma rimanente dalla fine del taglio alla superfice superiore, perchè altrimenti si rischia qualche trafilamento di liquido a giant pieno. Sto preparando un video risolutivo. Per il tip ho spiegato la facilità di migliroamento con il "TEFLON", e considerate che le troppe complicazioni non mi piacciono, anzi gradisco rapidità e conclusione. Insomma nell'attesa del video, questo link vi aiuta un poco e si riferisce ad un post inerente passato. Giantomizer, da moddare ASSOLUTAMENTE
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Certo fai bene a dedicarci del tempo, ma le variabili come ho detto sono tante. Sia chiaro, la mia non è una diatriba nei tuoi confronti, ma direi più uno scambio di esperienze perchè anche io mi ci sono dedicato abbastanza perchè, come ho detto, quelli OK mi piacevano. Chiarito questo, vediamo come la penso :

1- Il tip fa condensa più spesso quando alcuni tipi a random non accostano bene contro il tappino in silicone, così piano piano si deposita il vapore e si beve liquido. Lo stesso tip che ha misure che per un Gianto vanno bene e non fà condensa non può andare bene magari in un altro, nè per altezza nè per larghezza.

2- Quando si toglie il tappino in silicone per fare la Mod alle asole se disgraziatamente si muove anche solo un pò la ceramica, ed è molto facile perchè il tappino ci và molto pressato, questa non tiene più bene il liquido e dunque quando si inclina il Gianto si rischia che trafili appunto il liquido tra la ceramica e l'asticella centrale finendo nel tubicino di aspirazione.

3- Le asole le puoi fare precise ma se si esagera anche un pochino (mezzo millimetro) a 3,7 volts, che è il voltaggio comune con cui viene usato, suddetto voltaggio non ce la fa a far evaporare il liquido in eccesso e si hanno tiri poco fumosi e alla fine perdite dalla parte del Pin con ingolfamento del tubicino d'areazione.
Nei Clearomizer- cartomizer ceramici la mod asole è più valida ed è più difficile che succeda ciò perchè la massa di liquido che entra in contatto con le wick a e-sig inclinata è minore inoltre è frenata dalle pareti dell'involucro che schiacciano le wick stesse sulla ceramica.

4- Il teflon fa una tenuta parzialmente sufficiente. Se lo metti in tasca dopo 2 volte il Tip si sfila lo stesso.

Il discorso è che ci si sono dedicati in molti ma quando è nato il Phantom - Master è stato abbandonato come obsoleto addirittura molti venditori non si sono nemmeno riprovati a rimetterlo in commercio. parlo di entrambe le versioni: V1 (vergognosa) e V2 (che migliora solo nelle perdite della finestrella).

Comunque se riesci, bene, perchè come ho detto, alle volte... funziona!
:)
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
sembra semplice, con un po di fortuna potri risolvere...
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
mastrogeppenzo ha scritto: sembra semplice, con un po di fortuna potri risolvere...
Tentar non nuoce, se le devi buttare/non utlizzare...
Il mio "studio" (oddio come parlo bene....B-)...:vom) si basa su circa 10-11 Gianto V2 di cui bene bene ne sono andati circa la metà. Gli altri o perdevano o facevano condensa mostruosa o continuavano a sapere di bruciato anche interscambiando i pezzi che sembravano funzionare. Per me la soluzione è moooolto casuale...
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Sono daccordissimo con te riguardo al superamento del giant, però molti ne hanno ancora come anche mastrogepp, e quindi magari invece di gettarli... Inoltre è chiaro che il taglio deve essere eseguito con molta precisione e calma, lasciando una piccola porzione di contorno per il bicchierino, anche perche sennò oltre a quello che dici tu, non riesci piu a reinserire il tappo, perchè il bicchierino se ne va a destra e sinistra, e sopratutto si andrebbe a distruggere una parte della sede di gomma che serve proprio da contorno al bicchierino stesso, e che ti fà anche da guida quando si reinserisce il tutto. Di sicuro il giant non te lo puoi mettere in tasca, ma neanche il master etc.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Alex63 ha scritto: Di sicuro il giant non te lo puoi mettere in tasca, ma neanche il master etc.
Come no c'è il tappo...
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
noo, nel senso che ti si toglie di certo il tip...:mist
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ragazzi, mi ci sono incaponito, e mi sto inventando una moddatura per usare il tip del dual coils degli smoke per i giant, eh eh :ridsalvoglio riuscire a godermi questi avanzi che ho, e ci devo riuscire perchè in finale con il taglio asole ho risolto il sapore di bruciato, solo sporadicamente, se ci do dentro con qualche tiro troppo consecutivo, si ripresenta, ma mi fermandomi subito, e rigirandolo per alcuni secondi, torna a posto immediatamente, perciò ok. Solo sto cavolo di tip, ma ora vinco io...:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal:ridsal
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
aggiornamenti, me ne sono appena arrivati 3 e vorrei usarli:D
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0