• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
franfacchi

Quale modello scegliere?


29 messaggi in questa discussione

Salve gente del forum, sono Francesco, e mi sono appena presentato. :)

Per prima cosa voglio ringraziarvi per il tempo che vorrete dedicarmi.

Sono deciso a regalare a mio padre una sigaretta elettronica, con la nutrita speranza che possa abbandonare le sigarette.

Se poi finisse per sostituire alle sigarette la e-cig, andrebbe comunque meglio di ora. Spero che riuscirà ad abbandonare la nicotina.

Queste le premesse. Vengo ora a definire degli aspetti che potranno aiutarvi nel farvi un'idea di cosa potrebbe preferire.

1. Sono certo che preferirebbe qualcosa che non necessita di essere ricaricato troppo spesso (eviterebbe di caricare anche il suo cellulare che non è uno smartphone, per farvi capire, e lo fa una volta ogni due giorni);

2. preferirebbe qualcosa di non troppo complicato da usare;

3. che si avvicini alla gestualità e alla forma di una sigaretta (o al massimo di una pipa);

4. che assomigli alle Merit di cui fuma quasi un pacchetto piccolo al giorno; le fuma da più di 20 anni (e fuma da 40 credo);

5. se fosse per lui non andrebbe mai in un negozio per sceglierla; dover fare all'inizio molte modifiche per aggiustare il "tiro" rischierebbe di fargliela riporre in un cassetto.

Ho fatto il test per lui, e mi viene consigliata la eGo.

Cosa ne pensate? Io vorrei che potesse pian piano diminuire la nicotina, fino a non usarne più. Per lui la sigaretta è una forma di de-stress in momenti brevi e precisi della giornata (dopo pranzo, pause lavoro, dopo cena), o dopo qualche discussione.

Grazie svapatori (si dice cosi?):P
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
EgoOne della Joytech!!piena soddisfazione per un fumatore incallito!!!con questa sarebbe già ad un livello superiore rispetto allo svapo "entry level"...
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ti posso consigliare qualche prodotto che ho usato all'inizio e con cui mi sono trovato bene.
Questa e una batteria molto comoda, non troppo grande, ma con una discreta capacità che ti consente di fare anche due giorni (dipende sempre da quanto svapi)

https://www.svapoweb.it/batterie-per-sigarette-elettroniche/batteria-ego-t-c-w-k-o-sigaretta-elettronica/batteria-ego-1300-mah

Per quanto riguarda il liquido, tra i tanti che ho provato, devo dire che il Dark Smoke della Mental4Smoke è in assoluto quello che più ricorda le sigarette tradizionali e che quindi forse non induce a tornare a fumare.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
eGo one con batteria a 2200 mah dovrebbe durare un paio di giorni...bene. E che difference ci sono rispetto alla eGo nera che propone spino73?

Vedo che ci sono delle teste di atom (entrambe comprese)per inspirazione in bocca o nei polmoni... e puoi scegliere tra due atom, uno più grande e uno più piccolo...Ma ha problemi di perdita della vaschetta del liquido? Oppure è solida? Ogni quanto va caricata?

Mi fa piacere raccogliere informazioni da chi ne fa uso, vi leggo con piacere, grazie.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao,

ho letto tutto il possibile su questo sito. E ho guardato pure circa una ventina di recensioni. E ho provato anche qualcosina.

Mi sono fatto quest'idea.

Per mio padre sono orientato verso l'istick 30w, per i seguenti motivi:

1) ha una buona batteria e soprattutto un'indicatore grafico del livello di batteria su display;

2) ha una regolazione facile (con tastini freccia) della "forza" del tiro (scusate l'imprecisione ma sono nuovo del mondo e-sig);

3) in futuro potrà tranquillamente cambiare tutto l'atomizzatore scegliendone uno a suo piacimento ferma restando la base-batteria;

4) l'ho provato e non è male... (vuoi vedere che invece di smettere lui di fumare comincio io a svapare eheheheh);

5) ha una manualità simile a una pipa, che mio padre ha sfumacchiato in passato e che apprezza; comunque anche le sigarette cilindriche "monovolume" sono così grandi che si discostano dalla sigaretta, quindi a questo punto meglio la istick che almeno ha tante e facili tarature.

Che ne pensate?
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
per quel che è il mio penisero io partire con una spinner e un iclea 16,batteria a voltaggio variabile la prima e atomizzatore dual coil il secondo che garantisce ottimo vapore,ha le dimensioni un po'maggiorate di una sigaretta normale e come costo è abbastanza conenuto,se poi si appassiona allora si puo'valtare qualcosa di un po'diverso e performante come scatolette o atom. piu'performanti
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie Merlino.
Ho visto da vicino il Vision Spinner, e non mi sembra male. Anzi, mi sembra un buon compromesso tra possibilità di tarare la e-sig e la manualità di una sigaretta; sicuramente più sottile e più personalizzabile di una ego one.
Spero che duri una giornata per una persona che fuma ora circa 10 sigarette, in modo da metterla in carica la sera. Come atomizzatore mi hanno consigliato un semplice justfog, perché dicono si avvicina di più alla sigaretta.

Ho visto che hanno fatto anche la nuova versione Vision Spinner II. Magari è più comoda, la consigliate?

Come emergendo da una nuvola di vapore mi si chiarisce lentamente una visione. Grazie!
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Spinner 2 ne ho una da dicembre e mi ci trovo molto bene
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Anche io mi sento di consigliarti una Vision Spinner 1 o 2 con Justfog o iclear 16 semplice ed efficace poca manutenzione nessuna perdita, produce molto vapore ed è molto appagante... Istick 30w te la sconsiglio perché è un prodotto che può arrivare anche a 8 V il che è molto pericoloso se c'è montato sopra un Justfog.... La istick 10w invece molto carina un po meno capiente la batteria ma forse un po troppo piccola per i gusti di tuo padre!

A disposizione
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
La istick 10w sarebbe ottima come dimensioni; il problema sarebbe invece se non arrivasse a fine giornata fumando l'equivalente di 10 sigarette: secondo voi ce la fa con 1050 mAh?
E riesce ad avvicinarsi alle sensazioni di una Merit?

Poi volevo chiedere: che significa rigenerabile, che si svitano le viti e si cambia solo la resistenza? Se così, il justfog ha questa caratteristica?
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
franfacchi ha scritto: La istick 10w sarebbe ottima come dimensioni; il problema sarebbe invece se non arrivasse a fine giornata fumando l'equivalente di 10 sigarette: secondo voi ce la fa con 1050 mAh?
E riesce ad avvicinarsi alle sensazioni di una Merit?

Poi volevo chiedere: che significa rigenerabile, che si svitano le viti e si cambia solo la resistenza? Se così, il justfog ha questa caratteristica?

potrebbe arrivarci, in fin dei conti fuma poco... ma anche no perché il passaggio tra fumo e svapo c'è e si sente, lo svapo aiuta senza se e senza ma però ci vuole motivazione nel voler smettere col fumo ovviamente.

quindi per non rischiare di rimanere sprovvisti, è sempre meglio optare per due batterie, una delle due che serva eventualmente da muletto.

la sensazione della merit? no, ma un valido ed ottimo succedaneo decisamente sì se si vuole smettere di fumare (anche io fumavo tutto sommato poco, 10-15 sigarette, ma mai avrei creduto di riuscire a mollare :sisi)

rigenerare significa rifarsi da soli le resistenze ma, nel caso del justfog e tanti altri atom, si parla di coil sostituibili, cioè che le compri già belle e fatte e, appunto avvitandole sulla base dell'atom, semplocemente le cambi e basta (volendo, poi, puoi anche rrigenerarle da te, ma questo credo sia un altro romanzo ;))
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie Shandy. Nel consigliarmi due batterie (una come muletto) ti riferisci ad un modello in particolare (una ego T o una vision ad es.?)

E poi facevo anche questa considerazione: se gli prendo un modello come istick mini, non è che poi deve usare più nicotina per avere la stessa forza, rispetto ad una vision spinner?
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
franfacchi ha scritto: Grazie Shandy. Nel consigliarmi due batterie (una come muletto) ti riferisci ad un modello in particolare (una ego T o una vision ad es.?)

E poi facevo anche questa considerazione: se gli prendo un modello come istick mini, non è che poi deve usare più nicotina per avere la stessa forza, rispetto ad una vision spinner?

ottimi muletti (ma per dire, perché sono buone batterie comunque utilizzabili per tutto il giorno) sono la vision spinner 1300 (la spinner 2 è un po' troppo lunga secondo me) oppure la kanger evod 1600 vv (ha un diametro leggermente più largo ma in compenso è più corta dunque più compatta :ok)

per il discorso sulla nicotina, in linea di massima direi di no, non possiedo la istick 10w (ho la 20w) ma direi che non spinge certo meno di una spinner...

siamo comunque nella categoria di batterie a voltaggio/wattaggio variabile, quindi puoi sistemare il tutto a tuo piacimento (e ovviamente a piacimento dell'atom che monti :ghgh)

la ego t ha un voltaggio fisso e, se non sbaglio, neanche regolato (ma dipende dalla marca) il che significa che a piena carica parte da 4.2v e poi cala man mano fino a circa 3.4v.
invece con una batteria a v/w variabili imposti tu il valore adeguato agli ohm della resistenza del tuo atom e... al tuo gusto personale... insomma è più versatile e ti permette di provare vari tipi di atom per una differenza di pochi euro.

infatti, poi la differenza la fa anche l'atom, ma se ti mantieni su roba "tranquilla" vanno bene entrambe.... io mi orienterei su un justfog 1453 ultimate e/o un mini protank 3
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
nella mia breve esperienza di svapo sono passato da un pacchetto di tabacco Gaulois a zero sigarette da subito, ora svapo sempre a 18 di nicotina e neppure io avrei mai pensato di riuscire a smettere di fumare.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
amsonx ha scritto: nella mia breve esperienza di svapo sono passato da un pacchetto di tabacco Gaulois a zero sigarette da subito, ora svapo sempre a 18 di nicotina e neppure io avrei mai pensato di riuscire a smettere di fumare.

beh, è una ( rara ma proprio bella!!!) soddisfazione quando si riesce a sorprendere se stessi! :)
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ok, allora tiro le somme di quanto ci siamo scritti insieme finora.

Si delineano due possibilità:

1)una tipo eGo VV (Vision spinner 1300 mAh) + iClear 16 o JustFog;
pro: dovrebbe avere un'intensità tale da poter cominciare da soli 9 mg di nicotina per un fumatore di merit
contro: completa misura il doppio di una sigaretta, non ha display per livello batteria, va smontata per la carica


2)una big battery (eLeaf mini iStick) + ????
pro: piccolino, meno appariscente, facilmente trasportabile, e ricco di indicazioni su display -
contro: forse non riesce a soddisfare un fumatore se non si porta la nicotina a vaori superiori a 9 mg? (shandy mi ha parzialmente rassicurato su questo)


Ora si apre la questione atomizzatore (e suoi simili)

Vorrei cercare di ottenere qualcosa di simile alla sigaretta per un fumatore di lunga data (circa 40 anni). Di simile nelle sensazioni che si prova fumando.
E parimenti facile da usare e solido. E che faccia stare bassa lanicotina il più possibile. Voglio troppo vero?:rotfl :rotfl
Forse avrete notato che non ho menzionato mai il prezzo perché davvero non mi interessa risparmiare a scapito di una buona soddisfazione di chi la userà (nei termini su menzionati).
Poi se va sarò contentissimo e se non dovesse andare... beh perlomeno non avrò da dispiacrmi per aver lesinato.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ammiro questa tua volonta'nel provare a convertire tuo padre nello svapo e cercare di fargli smettere le sigarette:ok,mi viene da chiederti una cose:
-gli vuoi fare una sorpresa o lui sa'di questa tua iniziativa?
ti chiedo questo perchè per uno che svapa gia'da un po'riesce a passare senza grossi problemi da una batteria tipo ego a una scatoletta o viceversa ma per uno che non ha mai provato cosa sia una sigaretta elettronica la differenza è abissale.
secondo me la cosa migliore migliore sarebbe guardare insieme i vari modelli e fare scegliere a lui quello che preferisce anche per evitare che non si trovi bene come forma o impugnatura a quello che eventualmente gli regali,poi una volta sapute le sue preferenze si'puo'cercare di decidere con i consigli del forum quale sia il modello piu'adatto e performante
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Merlino,

mio padre ha un suo carattere un po' schivo. Se gli proponessi di andare in un negozio (e ce ne sono di abbastanza forniti in zona) probabilmente avvertirebbe che vorrei farlo smettere di fumare e mi risponderebbe di farmi i fatti miei.

Diversamente se imposto la cosa come una sorpresa inaspettata del tipo: "sai ieri sera ero con degli amici, mi hanno fatto provare la sigaretta elettronica, l'ho trovata molto buona e ho detto quasi quasi la compro, ecco qua vuoi provarla?" In questo modo (che poi veramente è andata così nel senso che me l'ha fatta provare un amico qualche sera fa), dietro questa estemporaneità potrei celare il mio reale interesse alla sua salute.

Tra l'altro ama i regali inutili, come dice lui, quindi quale pretesto migliore per cominciare a svapare in tutta serenità senza l'assillo di dover raggiungere un obiettivo?

Io sono rimasto veramente stupito, da fumatore di una manciata di sigarette in tutta la mia vita (disprezzo il "sapore" del fumo non meno dei suoi effetti cangerogeni), della bontà del vapore.

Detto questo, quindi merlino tu per esperienza mi confermi che la big battery, la scatoletta insomma, rispetto alla vision spinner, è più lontana dalla sigaretta non solo per forma, ma anche per gusto e sensazioni del tiro?
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
ti dico quell che è il mio pensiero e magari molti altri la vedono in maniera diversa da me,per uno che non ha mai provato una sigaretta elettronica devono essere rispettate agli inizi alcune condizioni
-facile da usare
-non deve perdere o fare bere liquido
-facile da ricaricare
-deve tenersi volentieri in mano
-ed infine e molto importante che abbia buone prestazioni
detto questo ,il gusto e le sensazioni del tiro piu'che spinner o la scatoletta lo fa'l'atomizzatore che si usa.la istick come caratteristiche tecniche spinge anche di 'piu'della spinner ma per atomizzatori del tipo commerciali classici sono piu'che sufficienti anche i 4,8 volt della spinner.sta'a te decidere se andare con un modello che assomiglia di piu'ad una sigaretta o stravolgere il tutto con una batteria a forma di scatoletta.;)per quello che è il mio modo di vedere io partirei con una spinner(meglio 2)se la 1300 mha ti sembra troppo grossa potrebbero andare bene anche un po'piu'piccole,tipo la 900 mha,poi se si appassiona e gli piace allora si possono aprire 1000 mondi nuovi
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Mi sembrano pensieri molto validi merlino, coincidono in buona parte coi miei; confido di trovare i pezzi giusti per tradurli in realtà.

Siete in tanti, tra gli utenti di questo forum, amici e conoscenti che mi consigliate di prendere una e-sig cilindrica. Anche se continuo a pensare che la iStick mini sia più facile da tarare, caricare e portare con sé (display con livello batteria e indicazioni, elevata durata rispetto all'altezza di appena 52 mm che con l'atom sopra sta quasi in un pacchetto di sigarette, carica usb senza smontaggio)....

...non voglio fare il "capatosta" e quindi voglio ascoltare i vostri consigli. Che ne dite allora di prendere un paio di batterie Vision Spinner da 400 mAh (propio al massimo 650), così con atom e bocchino magari riusciamo a stare nei 12 - 13 cm di lunghezza?

Come atomizzatori quindi proponete iClear 16, Justfog 1453 o Protank 3 tra quelli che restituiscono sensazioni più simili alla sigaretta. Ma hanno l'attacco eGo?

Mi pare di capire poi che se volessi prendere anche un liquido senza nicotina (oltre a quello con nicotina) potrebbe andare bene il Mental4smoke Dark Smoke.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Questa soluzione già proposta qui:

http://www.svapo.it/forum/modelli-specifici/ego/consigli-per-un-neofita/2.html a pagina 2 in foto

come la vedete per un fumatore come mio padre (10 merit al giorno)?

Pro: forma a sigaretta; il tank atomizzatore non deve essere rovesciato a differenza del justfog; la batteria è una ego twist vv;

possibili contro: temperatura gusto e sensazioni potrebbero non essere tanto simili a una sigaretta?
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il kangerino è un bel prodotto, anche se per le mie esigenze preferisco l' Aerotank che in più ha la regolazione dell' aria.
E' ottimo come restituzione dell' aroma, ma non per il vapore caldo.

Difficile replicare con qualunque atom gusto e sensazioni di una analogica ( ma dopo pochi giorni capisci che è una fortuna ;).

All' inizio con liquidi a nico alta ( 12 dovrebbe andare bene ) si svapano pochi ml e la ego twist dura abbastanza, ma se si appassiona dopo poco non arriva a sera.

Valuta comunque che se riesce a smettere di fumare una seconda batteria è d'obbligo, non si può rischiare di rimanere senza ( si può rompere, cadere, dimenticarla in giro... ) quindi se dopo un paio di settimane decide di continuare potrà acquistarne una più performante e duratura.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie Altair. Una cosa non ho capito: dici che il Kangerino o l'aerotank o tutti e due non fanno il vapore caldo?

Poi c'è un altro aspetto delle batterie. A quanto ho letto le batterie cilindriche tipo eGo impiegano diverso tempo per caricarsi in base al tipo di caricabatteria usato. E' possibile trovarne di veloci?
(ho letto anche di 3h e 1/2 di carica; fare togli la batteria metti la batteria lo esaurirebbe, lo vedo già a buttarle in un cassetto e riprendere le praticissime sigarette).

Ripeto a chi mi dice se si appassiona andrà lui a comprarne nuovi pezzi, questo lo escludo; se non lo colpisce la lascerà.

Ricordo che come seconda opzione tengo sempre una big battery, che ha il beneficio di ricordare la pipa, costituendo un richiamo visivo più accattivante rispetto a delle spilungone di gusto un po' femminile(tipo Crudelia Demon o Haudrey Hepburn). Se un po' lo conosco mi sa che è così.
Penso per esempio all'iStick mini che carica 1050 mAh in 1h e 1/2, o all'iStick 30 con attacco atom ripiegabile sul lato (il volume che ne deriva è proprio quello di un pacchetto di sigarette https://www.youtube.com/watch?v=J9DHuAqjV60 )

Vi ripeto ciò che è massimamente importante è la praticità e il gusto in termini di:

-facilità di trasporto (come si trasporta un pacchetto di sigarette, fuma spesso anche lontano da casa);

-chiarezza nel capire quando la batteria va caricata e quanto tempo necessita per essere caricata; breve tempo di carica (due ore proprio massimo);

-una sensazione e un gusto che ricordino la sigaretta media (tipo merit) se possibile sopperendo con la forza alla diminuzione della nicotina (per quanto possibile).

Vi ripeto non mi spaventa fare un investimento anche più importante; so che devo partire da una cosa molto valida e pratica, la trafila da newbie a beginner a intermediate... non la farà mai. Mio padre non è il giovane come noi che si mette su internet a vedere, che si fa appassiona a guardare 20 marche e modelli diversi... lui fuma le stesse sigarette alla stessa maniera da 20 anni... Solo che adesso con la gola sta proprio messo male, sempre infiammata... deve smettere.
Per la verità prima che lo dicessi io, quando sono andato in un negozio Ovale, le hanno dette loro a me quasi le stesse cose, cioè che con le persone di una certa età fumatori da decadi, loro propongono direttamente l'e-grip (il quale a sua volta non si capisce quando è scarico... un led ce lo potevano mettere.

Quindi ricapitolando o la VV twist con kangerino che qui sul forum ho letto essere più affidabile della Vision spinner 1;

oppure bb piccolo (sto facendo qualche ricerca sui migliori).
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Si, per kangerino intendevo il Protank, che è uguale all' Aerotank ma non ha la regolazione dell' aria.

Salto tutta la parte centrale e ti dico che l' Egrip potrebbe essere per tuo padre la scelta più azzeccata.

Per me ha un unico problema, l' atom è fisso e non permette di cambiare liquidi in ogni momento, cosa per me fondamentale, ma per iniziare è favolosa; ricarica del liquido semplicissima senza dover smontare nulla, ottima autonomia ( 3,5 ml. ), regolabile, compattissima e super tascabile ( anche tenendola in tasca dei pantaloni ci si siede senza problemi ).
Tenendola a 12 Watt scalda abbastanza il vapore.
Si ricarica rapidamente; non è vero che non segnala la carica, diciamo che non è precisissima e immediata, ma il piccolo led rimane acceso dopo la svapata, se fisso è carica oltre il 60% se lampeggia lento è tra il 30 e il 60% e se lampeggia veloce sotto il 30%.
Si ricarica anche in auto e e nel contempo si può continuare a svapare.

Ultimamente la uso poco, ma se sono in giro è sempre con me.

Se ( come a me ) lo infastidisce il tip perchè è freddo ( è di metallo ) puoi cambiarlo e metterlo in plastica.

Unico consiglio, in rete costa la metà.

Poi se riesce a smettere tra un paio di settimane riparliamo di atom e box.
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao per iniziare va piu vhe bene o un justfog maxi o un protank2 il primo è molto economico 3,50 e il secondo costacirca 10 o poco piu su svapoweb....come batteria consiglio almeno 1300 mah cosi gli dura tutta la giornata! Spero!come liquido..beh è molto soggettiva la cosa...il mio liquido preferito è il cam blend..in bicca al lupo!
0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0