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emazan

BB Meccanico o VV


8 messaggi in questa discussione

Buonasera a tutti! Una domanda. Che differenza c'è tra un meccanico e un VV? cioè la differenza la posso pure immaginare (il meccanico ha un voltaggio fisso e l'altro variabile), ma cosa comporta dal punto di vista delle sensazioni? :umpf grazie a tutti delle risposte. :fum

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con il vv puoi regolare a puntino il voltaggio che vuoi, col meccanico devi cercare un compromesso tra batterie e resistenze, il meccanico non ha un voltaggio "fisso" come hai detto tu, man mano che la batteria si scarica il voltaggio cala, nel vv hai un voltaggio costante fino alla fine (o quasi, dipende dal vv che usi), il meccanico è quasi indistruttibile mentre il vv è più soggetto a rotture, in ogni caso per le prestazioni scegli il vv, poi se ti affascinano e vuoi qualcosa di bello forse il meccanico fa al caso tuo:ok

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untore ha scritto: con il vv puoi regolare a puntino il voltaggio che vuoi, col meccanico devi cercare un compromesso tra batterie e resistenze, il meccanico non ha un voltaggio "fisso" come hai detto tu, man mano che la batteria si scarica il voltaggio cala, nel vv hai un voltaggio costante fino alla fine (o quasi, dipende dal vv che usi), il meccanico è quasi indistruttibile mentre il vv è più soggetto a rotture, in ogni caso per le prestazioni scegli il vv, poi se ti affascinano e vuoi qualcosa di bello forse il meccanico fa al caso tuo:ok
Ok grazie mille. Volevo acquistare un provari ma ancora devo capire se posso usare dei sistemi tipo atom LR o cartom boge perché svapo con base VG e a quanto ho capito creano dei problemi, quindi prima di spendere questi soldi voglio valutare se ne vale la pena :mur (anzi se dai un'occhiata ai miei 2 precedenti post mi faresti cosa gradita :ghgh)

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guarda, io uso solo ed esclusivamente pg, ora gli do un'occhiata ma non penso di poterti essere molto d'aiuto:umpf
comunque probabilmente con l'atom non avresti molti problemi, forse qualcuno in più con i cartom perché magari pescano peggio (ovviamente è molto più denso), ma non ne ho esperienza diretta:sisi magari aggiungendo un po' d'acqua:sisi

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Ciao, io svapo solo 100% vg da più di sei mesi e non ho mai avuto un problema con nessun sistema di alimentazione...l'unica cosa che non uso sono i cartom ma lo faccio per principio perché il sapore di lanetta è...:vom:vom
Per il resto col provari puoi svapare tutto quello che vuoi con la massima soddisfazione, l'unica cosa che devi fare sono un po di conti ma se per te vale la spesa non esitare :]

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Ciubulu ha scritto: Ciao, io svapo solo 100% vg da più di sei mesi e non ho mai avuto un problema con nessun sistema di alimentazione...l'unica cosa che non uso sono i cartom ma lo faccio per principio perché il sapore di lanetta è...:vom:vom
Per il resto col provari puoi svapare tutto quello che vuoi con la massima soddisfazione, l'unica cosa che devi fare sono un po di conti ma se per te vale la spesa non esitare :]
E riesci a drippare con tutti gli atom (510 o 306, LR O NR)? Dimmi di si così sfamo la scimmia :ghgh

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emazan ha scritto:
Ok grazie mille. Volevo acquistare un provari ma ancora devo capire se posso usare dei sistemi tipo atom LR o cartom boge perché svapo con base VG e a quanto ho capito creano dei problemi, quindi prima di spendere questi soldi voglio valutare se ne vale la pena :mur (anzi se dai un'occhiata ai miei 2 precedenti post mi faresti cosa gradita :ghgh)

Ciao,
i cartom Boge non vanno tanto d'accordo con troppa VG, tendono a gorgogliare o a perdere dal basso, se vuoi ovviare al problema VG devi utilizzare i cartom Kanger a resistenza orizzontale, più duri come tiro ma ugualmente "eleganti" come hit, forse un aroma leggermente più "secco" rispetto ai Boge.

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spesso i vv hanno degli indicatori batteria che ti permettono di capire tra quanto al tua batteria ti lascerà "a piedi" permettendoti di correre ai ripari, ma non solo! i vv permettono anche di evitare il danneggiarsi delle batterie dato che subentra il blocco automatico dell'erogazione una volta scesi sotto un determinato voltaggio riuscendo a salvare capre e cavoli, ossia permettendo una tempestiva sostituzione e soprattutto una migliore manutenzione (anche se non saprei dirti se tutte le batterie se caricate anche quando non del tutto scariche tendono a danneggiarsi nel lungo periodo).I meccanici, d'altro canto, hanno senza alcun dubbio il vantaggio di essere dei carri armati resistenti alle botte ed ai "sinistri" (come direbbero gli assicuratori :cheer: di tutti i giorni) ma lasciando poco spazio alla fantasia dell'utente. Io ho un vamo vv con un cartom boge lr comprato da totally wicked e un altro invece sempre di tw a resistenza più alta (non la ricordo con precisione a dire il vero:cheer:) però lr a 1.5 con tank è un eccellente compromesso.

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