• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
kosmoszen

Caos del primo acquisto


6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, innanzitutto scusatemi se ho aperto l'ennesima discussione uguale, ma quello del "primo acquisto" è un argomento prettamente personale, e sembra variare in base alle necessità da svapatore e alle possibilità economiche.
Ho un paio di amici che mi hanno dato delle buone nozioni di base e consigli su quale ecig prendere, sapendo anche che fumo un pacchetto di sigarette "rosse" al giorno.
Allora, quello che ho capito è che la sigaretta è composta da tre pezzi principali: batteria, atomizzatore/cartomizzatore, tank+drip. Dando per scontato che siamo tutti d'accordo che io inizi con il comprare una eGo, quello che non ho capito è la differenza fra i vari modelli (eGo-C, eGo-W) e fra atomizzatori e cartomizzatori. Nel senso, una fa il vapore più caldo e una più fresco, magari una enfatizza più l'aroma mentre l'altra meno.
Ad ogni modo, per non precludermi la possibilità di provare resistenze differenti e per evitare di dover comprare una nuova batteria o un nuovo kit, mi hanno consigliato di prendere una batteria eGo-C Twist o 650 o 1000.
Non mi è chiaro cosa metterci sopra però.
L'ordine avevo pensato di farlo su questo sito www.ego2.pl che ha prodotti joyetech a prezzi ragionevoli.
Non vorrei prendere un kit già fatto per provare più cose diverse senza spendere troppi soldi, quindi sto provando ad assemblare la ecig da solo.
Chi, di grazia, mi aiuterebbe a mettere un pò d'ordine in questo caos? Eheh
- Che differenza c'è fra la eGo-C Twist e la Vision Spinner? Cambia solo il produttore? Quale prendo?
- Che differenza c'è fra l'atomizzatore Phantom e il CE3? Li posso prendere entrambi così li provo sulla stessa batteria? Quando è che serve il Drip e Tank? Cosa sono quelli rigenerabili?
Insomma, qualcuno di buon cuore che mi faccia una lista delle cose da prendere su ego2.pl, mettendo magari un paio di atomizzatori/cartomizzatori di diverso tipo in modo che li provo e mi regolo senza spendere chissà quanto.
Ah, cos'è la Vamo VV Mod? Lo chiedo solo perchè esteticamente sembra carina.
Grazie tante in anticipo. E perdonate il milione di domande.
Leonardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ok dalle domande che fai direi che sei più informato di me rispetto a quando ho iniziato.
Ho fatto 8 acquisti su Ego2 per me e amici e ti posso dire questo:

Compra pure la twist da 650, la 1000 è lunga come un flauto, sinceramente non ti so dire la differenza con spinner, cmq potresti prenderne una per tipo, visto che ritengo indispensabile avere due batterie.

nel sito trovi tutta la testa del phantom compresa di copertura
http://ego2.pl/en/kartomizery/90-kartomizer-ego-w.html
prendilo pure per provare

ti faccio una lista di quello che ho provato e che ti posso consigliare:
http://ego2.pl/en/kartomizery/175-clearomizer-vivi-cc.html
http://ego2.pl/en/kartomizery/176-atomizer-vivi-cc.html
http://ego2.pl/en/kartomizery/190-tip-vivi-cc.html
è il vivi cc , ottimo come primo approccio alle restenze sostituibili, ti compri resistenze di valore diverso per capire come cambia lo svapo in base alla resistenza

http://ego2.pl/en/kartomizery/122-liquinator-dc-5ml.html
http://ego2.pl/en/kartomizery/124-kartomizer-dct.html
è un sistema tank con cartom, definiamolo un classico

con queste cose ti fai una panoramica dei sistemi classici e facili per iniziare.

Il vamo è un hw ottimo, permette di variare i volt e i watt, prima di passare a quello ti consiglio di capire bene come funziona svapare con le cose che ti ho consigliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Wow 0mega, a parte i complimenti per la bella immagine di Escher che hai come avatar, ti ringrazio per la risposta che è esattamente come la volevo, cioè con la lista dei vari pezzi da prendere raggruppati per tipo. :cheer:

Devo dire che, nel frattempo, forse sono anche riuscito a chiarirmi un pò le idee.
Ricapitolo che può essere utile anche ad altri neosvapatori:
- La eGo è un modello di sigaretta, indipendentemente se prodotta da Joyetech, Vision, o altri.
- Il pezzo più importante, quello che fa di una eGo una eGo, è la batteria. Esistono poi le Twist (Joyetech) e le Spinner (Vision) che ti permetteno di variare il voltaggio, cosa che influisce sulla fumata a parità di atomizzatore, o che ti permette di montare atomizzatori ad un voltaggio differente senza la necessità di comprare una batteria apposita.
- L'atomizzatore, che va avvitato sulla batteria, è il pezzo che fa di una eGo una eGo-T (con tank senza lanetta), eGo-W (Phantom con lanetta), eGo-C (evoluzione della T). Ovviamente esisono tanti altri atomizzatori.
E qui forse ci vuole qualcuno che chiarisca ulteriormente, magari elencando i più comuni, e raggruppandone i pezzi da cui sono composti (meglio se con immagini o link), come ha fatto 0mega1985.

Tornando a quello che invece dovrei prendere io...
Parte inferiore - Batteria:
- Batteria meglio due da 650 che una da 1000? Il fatto è che costano quasi uguale. C'è la Spinner Vision di cui ho letto una recensione, e non sembrava male. La 1300 è più corta della 1000 di Joyetech, è solo un pò più cicciotta di 2mm. Fanno anche la 900mah.
- Carica batterie USB + adattatore per presa da 220v

Parte superiore - Atomizzatori:
E di questi io ne prenderei due o tre: uno di quelli a bassa resistenza (mi sembra di avere capito che i Clearomizer siano così) che fanno fumo più caldo, più hit, a scapito dell'aroma, ed uno di quelli (tipo il Phantom) che invece esaltano di più il gusto.

In realtà qui ci sarebbero ancora un mare di cose che non ho capito, tipo come lo scelgo? Ci sono troppi modelli, a parte quelli rigenerabili tipo il Vivi Eternal. Che differenza c'è fra il vivi cc e l'ego vision? Nella lista di 0mega1985 c'è tutto quello che mi serve per ogni tipo? Ad esempio il vivi cc è completo se prendo i tre pezzi elencati nei tre link?

eLiquid
- Una base, tipo VPG, DNB o UNIWERSAL (almeno queste sono quelle che stanno su ego2.pl)
- Un paio di aromi Tabaccosi, un paio di qualche gusto simpatico.
Questi si mischiano con la stessa base? Quale devo prendere fra le 3 elencate sopra?

Sono questi piccoli ma tanti dubbi che mi bloccano dal fare l'ordine. Io sinceramente prenderei un kit, ma non ce ne sono con la batteria Twist.
Insomma, mi chiarite queste cose e mi dite tipo quanto liquido, quanti atomizzatori devo prendere per non ritrovarmi a fare un altro ordine fra un paio di settimane?
Dai dai che così concludo... :sbav
Eheh, scusate le millllllemila domande. :mur

Grazie mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Kosmo,
secondo me stai complicando le cose. Devi prima capire se accetti il cambiamento e poi passerai alla compulsione da hardware, fatta di resistenze variabili, batterie a potenza variabile ecc.
Inizia con un kit ego da 2 batterie di almeno 650 mah e un tabacco neutro da almeno 16 o 18. Se vedi che nel giro di un mese la cosa ti prende vien da se che inizierai a smanettare. Diversamente già ti vedo che devi accendere una sigaretta tradizionale mentre stressato cerchi di regolare il wattaggio adatto alla resistenza x con la pipetta sull'orecchio per le miscele.
Primo acquisto = kit da 2 e tabacco basic.
Non dimentichiamo nemmeno che una batteria twist costa meno di quello che spenderesti in una settimana di sigarette tradizionali (3 giorni per me...). Quindi nulla vieta che alle 2 basic che hai ne aggiungerai delle altre di diverse fogge e misure pur restando sempre ampiamente in attivo con la tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
inizia con un kit e poi vi di scimmia!:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao Leonardo.
Probabilmente avrai già fatto le tue scelte, ma se così non fosse...
1) leggi bene il post di omega85 che ti da un ottima panoramica per il periodo iniziale;
2) come batterie, ti consiglio di andare su delle vari volt, non necessariamente bb all'inizio, perché sono facilmente trasportabili ma ti permettono di adattarti al meglio al tipo di svapo che ti prenderà di più;
3) qualsiasi sia l'hardware privilegia la portabilità all'inizio; vieni da un pacchetto di rosse al giorno e vorrai avere sempre una digitale funzionante a disposizione, ovunque sarai;
4) inizia con liquidi già pronti dei produttori più affidabili; eviti di disgustarti o intossicarti per imperizia iniziale e non distogli energie dal l'obiettivo centrale: smettere di fumare e apprezzare lo svapo;
5) risparmia soldi per la seconda fase, almeno direzionerai la scimmia verso il tipo di svapo che più ti aggrada, senza inseguire da subito un costosissimo nirvana difficilmente ottenibile senza esperienza :)

Quindi, ti consiglierei due spinner ego come batterie, un paio di ce5 o 4, e per i liquidi prendi una confezione alla volta dei più popolari sul forum. Fatti un'idea svapando, partendo da qui, poi leggi le discussioni del forum, e sperimenta un solo percorso alla volta, quando vorrai approfondire. Spesso la fretta ti fa abbandonare soluzioni e sistemi che avrebbero solo bisogno di più tempo e meno compulsivita per essere apprezzati e sfruttati in pieno. :clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0