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    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

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itph

Venditore non corretto!!


89 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.
Giorni fa ho fatto un ordine in un negozio italiano on line,uno shop abbastanza conosciuto e che spesso frequenta svapo.it.
L ordine comprendeva 1 lava Y.J. e 3F1.
Scelgo il metodo di pagamento ricarica Postpay perché per me comodo in quel momento,ed allora con un email chiedo i dati per il pagamento.Dopo qualche minuto mi arriva la risposta,molto premuroso mi da i suoi dati.
Faccio il pagamento ed immediatamente mandò un email con allegato ricevuta e chiedo se posso avere la sua conferma di ricevuto pagamento.tutto questo il 29dicembre.
La sua risposta non è arrivata nonostante altre 2 mie email.BENE.dopo 3 giorni si fa sentire dicendo che non ha risposto perché essendo periodo festivo aveva spento il tel per godersi le vacanze.Giustamente dico io,però quando ho chiesto i dati di pagamento e' stato molto premuroso ad inviarmeli ANCHE SE PERIODO DI FESTA.
Dopodiché mi dice che il giorno seguente nel pomeriggio avrebbe spedito il mio ordine.Alla sera gli chiedo il codice di spedizione,lui mi chiede nome e cognome e poi non si fa più sentire!!
Oggi 3gennaio lo chiamo al telefono e chiedo se il pacco e' partito come lui mi aveva detto il pomeriggio prima.La sua risposta e'stato che l ordine non è' evaso perché non aveva gli F1 che io ho ordinato! Ma come?..se il giorno prima mi ha detto che avrebbe spedito il tutto!e poi gli F1 che il carrello ha accettato dove sono spariti?
M vi sembra normale?..ho chiesto spiegazioni con un altra e mail ma ovviamente non mi ha risposto! Al tel mi ha detto che mi farà partire il pacco domani mattina con dei c4 al posto degli F1.
Vedremo che succede,non ho problemi a dire il nome del negozio in quanto non mi sta trattando affatto bene,molti ne parlano bene ma come mia esperienza personale posso dire che EBIECIG.it non sia un negozio molto serio.Lo sbaglio ci può stare ma fare finta di nulla senza nemmeno una scusa mi sembra un negoziante arrogante.
Ora aspetto...è vediamo se arriva questo Benedetto ordine:devil

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Grazie. Depenno il soggetto in questione dalla mia lista di possibili venditori.:fum

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itph ha scritto: Ciao a tutti.
Giorni fa ho fatto un ordine in un negozio italiano on line,uno shop abbastanza conosciuto e che spesso frequenta svapo.it.
L ordine comprendeva 1 lava Y.J. e 3F1.
Scelgo il metodo di pagamento ricarica Postpay perché per me comodo in quel momento,ed allora con un email chiedo i dati per il pagamento.Dopo qualche minuto mi arriva la risposta,molto premuroso mi da i suoi dati.
Faccio il pagamento ed immediatamente mandò un email con allegato ricevuta e chiedo se posso avere la sua conferma di ricevuto pagamento.tutto questo il 29dicembre.
La sua risposta non è arrivata nonostante altre 2 mie email.BENE.dopo 3 giorni si fa sentire dicendo che non ha risposto perché essendo periodo festivo aveva spento il tel per godersi le vacanze.Giustamente dico io,però quando ho chiesto i dati di pagamento e' stato molto premuroso ad inviarmeli ANCHE SE PERIODO DI FESTA.
Dopodiché mi dice che il giorno seguente nel pomeriggio avrebbe spedito il mio ordine.Alla sera gli chiedo il codice di spedizione,lui mi chiede nome e cognome e poi non si fa più sentire!!
Oggi 3gennaio lo chiamo al telefono e chiedo se il pacco e' partito come lui mi aveva detto il pomeriggio prima.La sua risposta e'stato che l ordine non è' evaso perché non aveva gli F1 che io ho ordinato! Ma come?..se il giorno prima mi ha detto che avrebbe spedito il tutto!e poi gli F1 che il carrello ha accettato dove sono spariti?
M vi sembra normale?..ho chiesto spiegazioni con un altra e mail ma ovviamente non mi ha risposto! Al tel mi ha detto che mi farà partire il pacco domani mattina con dei c4 al posto degli F1.
Vedremo che succede,non ho problemi a dire il nome del negozio in quanto non mi sta trattando affatto bene,molti ne parlano bene ma come mia esperienza personale posso dire che EBIECIG.it non sia un negozio molto serio.Lo sbaglio ci può stare ma fare finta di nulla senza nemmeno una scusa mi sembra un negoziante arrogante.
Ora aspetto...è vediamo se arriva questo Benedetto ordine:devilIl venditore in questione è correttissimo, e solo che scarseggia in organizzazione..come altri rivenditori italiani.

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" Al tel mi ha detto che mi farà partire il pacco domani mattina con dei c4 al posto degli F1."

Beh, speriamo, dopo questo 3D, che i C4 non abbiano anche i detonatori :ghgh

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itph ha scritto: Ciao a tutti.
Giorni fa ho fatto un ordine in un negozio italiano on line,uno shop abbastanza conosciuto e che spesso frequenta svapo.it.
L ordine comprendeva 1 lava Y.J. e 3F1.
Scelgo il metodo di pagamento ricarica Postpay perché per me comodo in quel momento,ed allora con un email chiedo i dati per il pagamento.Dopo qualche minuto mi arriva la risposta,molto premuroso mi da i suoi dati.
Faccio il pagamento ed immediatamente mandò un email con allegato ricevuta e chiedo se posso avere la sua conferma di ricevuto pagamento.tutto questo il 29dicembre.
La sua risposta non è arrivata nonostante altre 2 mie email.BENE.dopo 3 giorni si fa sentire dicendo che non ha risposto perché essendo periodo festivo aveva spento il tel per godersi le vacanze.Giustamente dico io,però quando ho chiesto i dati di pagamento e' stato molto premuroso ad inviarmeli ANCHE SE PERIODO DI FESTA.
Dopodiché mi dice che il giorno seguente nel pomeriggio avrebbe spedito il mio ordine.Alla sera gli chiedo il codice di spedizione,lui mi chiede nome e cognome e poi non si fa più sentire!!
Oggi 3gennaio lo chiamo al telefono e chiedo se il pacco e' partito come lui mi aveva detto il pomeriggio prima.La sua risposta e'stato che l ordine non è' evaso perché non aveva gli F1 che io ho ordinato! Ma come?..se il giorno prima mi ha detto che avrebbe spedito il tutto!e poi gli F1 che il carrello ha accettato dove sono spariti?
M vi sembra normale?..ho chiesto spiegazioni con un altra e mail ma ovviamente non mi ha risposto! Al tel mi ha detto che mi farà partire il pacco domani mattina con dei c4 al posto degli F1.
Vedremo che succede,non ho problemi a dire il nome del negozio in quanto non mi sta trattando affatto bene,molti ne parlano bene ma come mia esperienza personale posso dire che EBIECIG.it non sia un negozio molto serio.Lo sbaglio ci può stare ma fare finta di nulla senza nemmeno una scusa mi sembra un negoziante arrogante.
Ora aspetto...è vediamo se arriva questo Benedetto ordine:devil
Ci ho ordinato giusto ieri un kit Sigelei Zmax per un amico.
Ti dico tra qualche giorno come mi sono trovato. Acquisto anche da svapobar, da siti esteri e pertanto ci metto poco a fare un raffronto; al momento mi pare una persona seria.

Mi è tuttavia impossibile esprimere un giudizio, attualmente.

Saluti

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nebbiadigitale ha scritto: Il venditore in questione è correttissimo, e solo che scarseggia in organizzazione..come altri rivenditori italiani.

.. e in comunicazione direi. Bastava avvertire che il prodotto non era disponibile, ne lo sarebbe stato nelle 24 ore successive. Alla fin fine la correttezza è fatta anche da queste piccole cose. :umpf

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ma ...io ho fatto un ordine e mi e arrivato ....
ora sono in contatto con altro venditore per un vamo eravamo rimasti daccordo prima di natale che ci sentivamo tra oggi e domani perche da domani gli sarebbero partite le consegne del prodotto e che solo in questi giornimi era possibile andarlo a ritirore ma da stamattina nn risponde al cellulare!!! vediamo cosa ti potro dire io!!!

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@nebbiadigitale non metto in dubbio che sia un rivenditore corretto ma con me non lo è' stato.

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eh..il giro d'affari delle ecig negli ultimi mesi ha avuto una crescita smisurata...ora i clienti non mancano e cominceremo a vedere chi era disponibile e gentile di natura e chi lo era fino a che non metteva giù la cornetta....come in tutti gli altri generi di negozi alla fine...cosa ci aspettavamo? che nel mondo delle ecig magicamente fossero tutti bravi e solidali perchè condividiamo una passione? si, io forse si ma ho sempre avuto anche la sensazione che ciò non poteva essere...!!!
Però nel dire questo voglio anche precisare che il negoziante in questione non lo conosco e non ho avuto con lui nessun rapporto d'affari quindi non lo posso ne lo voglio direttamente giudicare , la mia riflessione di cui sopra lo è stata a livello generale, non potrebbe essere altrimenti.
Ciao ragazzi,buono svapo a tutti:fum:fum:fum

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Io invece vorrei raccontare una storiella, vera.
Diversi mesi fa cercavo una particolare lampadina a led. La trovai girovagando in rete su un sito Cinese. Costava 5,50 euro più 3,60 euro di spedizione per l'Italia. Mi dissi; vabè, male che vada butto via 9 euro e l'ordinai. Subito dopo avere pagato via paypal mi arrivò un email che confermava l'acquisto, tutto scritto in Italiano abbastanza capibile, e mi indicò per sommi capi l'iter della spedizione. La mattina seguente mi inviò un altra email per dirmi che aveva spedito e che avrebbe monitorato la spedizione fino in Italia e da quel momento, causa servizi postali scadenti, non sarebbe stato più possible tracciarlo. Ma in ogni caso mi esortava a contattarlo se il pacchetto non arrivava nei successivi 15 giorni. Dopo dieci giorni mi riscriveva chiedendomi se era arrivato il pacchetto e se nel caso non fosse arrivato nei successivi 10 giorni mi avrebbe spedito gratuitamente un altra lampadina, gratuitamente. La lampadina mi arrivò dopo 18 giorni esatti e io da buon Italiano non ebbi cura di avvertirlo. Al ventesimo giorno esatto mi scrive una email affermando che un nuovo pacchetto era pronto per la spedizione con la lampadina e solo in quel momento ho avuto cura di dirgli che avevo ricevuto il pacchetto e che la lampadina funzionava perfettamente.
Mi riscrisse immediatamente ringraziandomi dell'acquisto e che sarebbe stato onorato di riavermi come cliente. Ci tengo a dire che il tipo non era un venditore chiuso in uno scabuzzino ma da come era strutturato il sito, immagino, rappresentasse una grande azienda con in vendita migliaia di articoli.
Morale.
O cambiamo, o le nostre terre serviranno a produrre riso per questa gente.
Cordialità :fum

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La storia continua.....dopo altre e mail,nelle quali ho chiesto se mi stesse prendendo in giro lui mi ha risposto:
Facciamo che ti Sto prendendo in giro,ti do il rimborso e ti vai a comprare la roba da un altra parte!
Alche io gli ho risposto che se uno mi dice che mi spedisce e poi non ha spedito e'normale che mi sento preso in giro,se però vuole spedire domani mattina io accetto e chiusa li.
Oppure se non gli va di vendermi i suoi prodotti che mi dia il rimborso.
PER ORA NESSUNA RISPOSTA da parte del citato rivenditore.
Seguiranno gli sviluppi.......

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spero che con le mosse politiche o che sia vengano decimati se nn peggio quei venditori menefreghisti che ti promettono le cose e poi........!

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finora non posso lamentarmi dei miei acquisti..:sbav

forse avrò avuto fortuna...:umpf

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tanto per farmi gli affari tuoi e capire meglio quale sia stata la motivazione del tuo sfogo mi delucidi in merito?
che è successo?

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concordo in pieno!io sono ora alle prese con un venditore che dopo l'ordine fatto e pagato,(siccome gli ho detto che mi sta prendendo in giro)ora dice che non mi vende piu'la roba ed inoltre non si fa piu sentire per il rinborso.Ma io vado avanti..

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itph ha scritto: concordo in pieno!io sono ora alle prese con un venditore che dopo l'ordine fatto e pagato,(siccome gli ho detto che mi sta prendendo in giro)ora dice che non mi vende piu'la roba ed inoltre non si fa piu sentire per il rinborso.Ma io vado avanti..

lo avvisi che se entro un tot... non avrete trovato un accordo....

lo s.p.u.t.t.a.n.i sul forum

+ semplice di cosi...:ghgh:ghgh:ghgh:ghgh

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Ho già descritto la storia in un post con tanto di nome dello shop

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da prima di natale ero in contatto telefonico per ritirare un vamo oggi visto che da tempo il venditore aveva messo in spedizione per il 4....
da ieri che lo provo a chiamare e non risponde ...
forse sbaglierò ma subito dopo pranzo vado di corza a roma e mi prendo l'evic anche se purtroppo ovale mi sono piacute le recensioni di fumetta!!!
non voglio piu aspettare

ps... ma qualcuno sa se a roma c'e negozio fisico joyetech??
altrimenti alle 14 vado da ovale!!!!!!!:mur:mur:mur:mur:mur:mur

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ignis ha scritto: da prima di natale ero in contatto telefonico per ritirare un vamo oggi visto che da tempo il venditore aveva messo in spedizione per il 4....
da ieri che lo provo a chiamare e non risponde ...
forse sbaglierò ma subito dopo pranzo vado di corza a roma e mi prendo l'evic anche se purtroppo ovale mi sono piacute le recensioni di fumetta!!!
non voglio piu aspettare

ps... ma qualcuno sa se a roma c'e negozio fisico joyetech??
altrimenti alle 14 vado da ovale!!!!!!!:mur:mur:mur:mur:mur:mur
Non fare cavolate!!!! 180 euro non li vale!!!! Ti compri il provari con la stessa cifra!!! :umpf

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Peleon.pl, ti compri 4 Vamo compresa spedizione con 180 Evic a 100 joyetech

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Dopo molte e-mail e molte telefonate naturalmente tutte senza risposta il venditore non solo non vuole spedire l'ordine già pagato ma oltretutto non si fa sentire per il rimborso.
I soldi li ha già in tasca ma di lui nessune notizie....

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itph ha scritto: Dopo molte e-mail e molte telefonate naturalmente tutte senza risposta il venditore non solo non vuole spedire l'ordine già pagato ma oltretutto non si fa sentire per il rimborso.
I soldi li ha già in tasca ma di lui nessune notizie....

Salve itph. :)
Mi permetto di fare una considerazione in quanto utilizzatore degli shoponline da decenni, credo di essere stato uno dei primi, e acquistavo su Ebay America con bonifico internazionale e paypal USA.
Mi ricordo quando dovevo effettuare un acquisto in America, Germania o Inghilterra. Come capivano che ero Italiano mi facevano mille problemi che poi si sono inaspriti col passar del tempo causa il moltiplicarsi degli ordini internazionali, specie quelli Italiani.
La verità è che noi siamo dei rompip@lle, prevenuti e impazienti consumatori e spesso molti venditori preferiscono non averci a che fare. :umpf
Certo che questo non giustifica il comportamento del venditore in questione ma, una volta appurato che ha fatto un errore di logistica, l'accanimento porta solo a inasprimenti che non giovano a nessuno dei due. Il venditore rimborserà sicuramente e tu sei libero di non riacquistarci più o quantomeno dagli la possibilità di riabilitarsi senza starci col fiato sul collo. Questo può sembrare ingiusto ma io sono fermamente convinto che un errore può essere fatto e con il buon senso si risolve sicuramente.
In più di vent'anni avrò fatto migliaia di transazioni e ti assicuro che se ho perso qualcosa è colpa delle poste, specie quella prioritaria.
Ti prego di considerare ciò come mia esperienza personale e assicurandoti che con il tipo in questione non ci ho mai avuto niente a che fare.
Cordialità :fum

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bhe...... io ora anche se contrariamente a quello consigliato da tutti l'ho presooooooooo evic!!!!!!

tanto di soldi se ne mangiano molti ...eventialmente quando esce la versione 3 provari
devo dire che mi piace molto come aspetto e non è per niente male !!!!
con mini nova vision con resistenza da 1.8 (anche se e vero che la riconosce a 1.9) a 6w e a 3.3 v un colpo in gola da paura......non parliamo con il dct da 2.5 frigge da panicoooooo

:?:?:?:mur:mur:mur:mur
ritratto tutto un casino totale ....e adesso come faccio ad appenderlo al collo come facevo con l'ego!!!!!:shock:shock:shock:shock

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Evic di Ovale spunta in molte discussioni ultimamente:ghgh

Per quanto riguarda ebiecig, dalle mie parti chi sbaglia paga e fa di tutto per non far incavolare un cliente in un settore tutto sommato nuovo e molto competitivo.

Cavolo mandagli il rimborso e chiudila li invece che rispondere in quel modo... :rotfl

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@roy.
Nulla vieta uno sbaglio da parte di chi vende,se però il rivenditore il giorno prima mi dice che ha spedito,poi lo contatto per avere il numero di spedizione e mi dice che non ha spedito mi sembra una cosa non corretta.Poi al tel non risponde,alle e-mail nemmeno.
La merce non me la manda e non ho notizie che intenda fare il rimborso.morale della favola lui ha i miei soldi in tasca ed io non ho nulla..
Io sono stato premuroso nel pagamento sapendo che prima di 2 giorni almeno non spediva in quanto festa.dovrebbe essere altrettanto cortese nel restituire i soldi invece di essere latitante.se non si fa vivo il reato e'di truffa.

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