• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
francesca 3301

quale franchising scegliere


10 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, sto per aprire insieme ad un amico un negozio...avremmo già scelto il marchio, ma volevo chiedere un parere sincero. Quale tra i marchi ritenete avere i prodotti qualitativamente migliori? Siamo ancora in tempo a rivalutare la scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
se nn sei ancora un rivenditore forse è meglio se apri un 3d nel forum, più facile avere risposte;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Lasciate perdere sti franchising! ma come fate a non rendervi conto che vi chiedono soldi senza darvi niente in cambio??? Non ha senso un franchising nelle sigarette elettroniche, sono marchi che non conosce nessuno, a che titolo vi chiedono soldi? Ma sopratutto: per quale folle motivo continuate a darglieli!!
Viva i negozi indipendenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Abito in una piccola e splendida valle : Valcuvia. A nord di Varese, a due passi dalla Svizzera. Nel raggio di dieci kilometri...sono spuntati come funghi : Vapesmoke, Smokie's, Fumovapore , City smokies, e altri due che non ricordo. Io mi ritengo un caso a parte : è vero ho creato un angolo fumo nell'erboristeria di mia moglie. Ma il discorso è diverso : l'erboristeria gira da dieci anni e non sarò costretto a strapparmi le vesti per vendere le sigarette elettroniche a costi più bassi. Io da buon svapatore sono a disposizione del cliente nel consigliarlo..
....Anche ad andare nei siti dove trovare prezzi competitivi. Credo che lo svapatore sia alla ricerca di qualcosa di appagante e sempre nuovo ( io in primis). Non per far le pulci a nessuno ...ma prima di aprire un francising.(uno di quelli citati sopra)....almeno documentatevi : i volt della batteria e gli ohm della resistenza..sono due cose diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
francesca 3301 ha scritto: Quale tra i marchi ritenete avere i prodotti qualitativamente migliori? Siamo ancora in tempo a rivalutare la scelta...

Marchio in che senso? I prodotti spesso sono rimarchiati, cioè acquistati da una o più manifatture e griffati con il proprio logo. Dirti la qualità non saprei, dovresti provarli e decidere. Ma nel contratto di franchising sono tante le condizioni da valutare oltre alla qualità ... forse sarebbe il caso documentarsi meglio? Poi sono d'accordo che con i capitali ognuno faccia come gli pare.... ci mancherebbe!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Se volessi aprire uno shop su strada, invece di aprire in frachising, proverei a consorziarmi con qualche altro venditore (soprattutto se questo vende esclusivamente online), magari non nella stessa zona, serio ed esperto con una buona varietà di prodotti. Questo potrebbe anche ridurre le spese dal punto di vista magazzino oltre a formare un consorzio di acquisto per spuntare prezzi migliori con quantità superiori. Come qualcuno ha detto precedentemente, sono pochi i marchi realmente conosciuti (parlo di franchising) quindi non ha molto senso, secondo me.
Per i franchising, ho un amico che ha aperto (su strada e non in Italia) uno shop in franchising con Totally Wicked shop conosciuto in tutto il mondo e i risultati sono veramente validi.
Non so però se TW possa aprire in Italia, per questione di concessioni di prodotti da parte di Joyetech

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
molto meglio essere indipendenti e tenere solo i prodotti che uno ha testato e ritiene validi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Guardate in un periodo come questo è meglio stare all'occhio. Fino a sei mesi fa non sapevo neppure esistessero le sigarette elettroniche o quant'altro e quei pochi che le avevano provate in passato erano rimasti delusi. Oggi dopo che sono diventato svapatore da due mesi grazie ad un negozio di zona che però come prezzi e customer care...guardandomi attorno vedo che oramai il mercato è già saturo. Proprio da novembre le farmacie, per non lasciarsi sfuggire il businness venderanno la loro pubblicizzata ed approvata (NON SO DA CHI) e sembrerebbe un prodotto valido. Vedo che i negozi sani sono quelli che hanno un corner sigarette elettroniche e vendono altro, i negozi in posizioni strategiche, i negozi per modders con prodotti di alto livello ed esperienza e clientela di alcuni anni. Per tutto il resto cavalcata l'onda che oramai mi sembra già passata (chi fuma fuma, chi svapa svapa, chi vuole và in farmacia) rimane solo la schiuma e chi pensa di ritrovarsi in un mercato in crescita si trova poi in competizione serrata in un mercato saturo. A voi i vostri conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0