• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Lorekorn

Ex fumatore di 40 sigarette al giorno ;)


2 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti!

Sono Lorenzo, fino a 3 settimane fa fumavo 2 pacchetti al giorno, poi ho dovuto fare un piccolo intervento al naso e per ovvi motivi per 4 giorni non ho potuto toccare una sigaretta.

Al che ne ho approfittato per iniziare con le sigarette elettroniche usa e getta con 20mg di nicotina, uscito dall'ospedale cercavo una sigaretta elettronica di piccole dimensioni che mi desse una sensazione di più "caldo" in bocca e ricaricabile, mi sono recato in un negozio in città e mi è stata consigliata la wenax m1, ho iniziato con liquidi da 20 mg di nicotina e settimana scorsa sono passato a 10 mg di nicotina. Ora vorrei passare al solo liquido senza nicotina ed è proprio per questo che mi sono iscritto. Attualmente pago 7€ per 10 ml di liquido pronto Elfliq.

Volevo capire se c'era la possibilità di risparmiare qualcosa magari facendo i liquidi in casa, magari trovando prima un gusto più o meno simile a quelli che attualmente uso.

Grazie!

 

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto sul forum

Non correre con lo scalare, un minimo di tempo il corpo ci mette ad abituarsi. Di solito si consiglia 1 mg al mese, è possibile diminuire 1 mg ogni due settimane ma serve un pò più di impegno e costanza. C'è anche chi scala di 3 mg in 3 mg ma lì è davvero una sofferenza, soprattutto da 6 a 3 mg sembra di svapare aria. Se hai fatto il salto da 40 a zero sigarette al 2024 non puoi davvero chiedere di più, scala lentamente la nicotina per evitare ricadute o trovare lo svapo molto meno appagante. Passare da 10 mg, anche se solo sali 

La nicotina è sì una sostanza tossica che è comune nelle sigarette combuste e in quelle elettroniche, quello che cambia sono le sostanze cancerogene sviluppate dalla combustione, totalmente assenti nel vaping. Assumere nicotina è ben più che giustificato nel tuo caso, se anche continui ad assumerla per 6 mesi con in mente lo scopo di eliminarla non è nulla se questo elimina il rischio di ricadere nel fumo. 

Anche io all'inizio ero dello stesso avviso, anzi volevo cominciare proprio a zero nicotina, nemmeno usarla perchè temevo lo svapo fosse come le sigarette, dove una tira l'altra. Invece mai aumentato la gradazione da nicotina, da 9 mg in un anno partendo da 20 e passa sigarette combuste, prendendomela molto comoda sono arrivato a zero senza il minimo sforzo, scalando appunto 1 mg al mese.

Sul risparmio è possibile comprando aromi, glicerina vegetale e glicole propilenico online, puoi chiedere qui.

Ma oltre il risparmio, il fai da te ti permette di sceglierti la concentrazione in nicotina che vuoi. Da 10 mg puoi fare un liquido a 8 mg che immagino non è disponibile pronto della marca che stai utilizzando.

0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0