• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Vapefly jester pro pod mtl rdl kit


2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Vapefly-Jester-Pro-Pod-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Jester Pro inviatami da Vapefly. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Vapefly Jester Pro; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Batteria integrata da 1000 mAh
• 2. Porta di ricarica laterale di tipo C
• 3. Indicatore LED per mostrare lo stato della batteria
• 4. Attivazione automatica & Manuale escludibile
• 5. Adatto per cartuccia Jester 2 0.6Ω/0.8Ω/1.0Ω/1.2Ω
• 6. Smart Functions
• 7. Design anatomico della cartuccia trasparente
• 8. Capacità 3ml, facile sistema di ricarica
• 9. Supporta lo Svapo RDL/MTL
• 10. Facile regolazione del flusso d'aria
• 11. Chip Protections

Vapefly-Jester-Pro-Pod-2.jpg

► Vapefly Jester Pro; Packaging:
Questo dispositivo si trova all'interno di una piccola confezione di cartone di colore nero abbinato con eleganti scritte di colore oro. Sul lato frontale puoi vedere il kit attraverso una finestra trasparente, il nome Jester PRO e il marchio Vapefly. Sul retro ci sono alcune caratteristiche principali sotto forma d'icone, il packing list, codice a barre, scratch&check. Sui lati rimanenti puoi leggere; il nome "Jester Pro", indirizzi di supporto, avvertenze, loghi, marchi.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-3.jpg

Vapefly-Jester-Pro-Pod-4.jpg

► Vapefly Jester Pro; Packing List:
• 1x Batteria Jester Pro
• 1x Cartuccia Jester 2/Pro Pod da 0,6Ω (Ka1)
• 1x Cordino
• 1x Cavo di tipo C
• 1x Manuale utente

Vapefly-Jester-Pro-Pod-5.jpg

► Vapefly Jester Pro; Specifiche:
• Materiale; Lega di alluminio
• Capacità: 1.000mAh
• Dimensioni: 24,6mm x 15,15mm x 112,4mm
• Modalità di uscita: fai da te (VW) | Modalità automatica (intelligente)
• Potenza in uscita: 5 – 25 Watt
• Display OLED da 0,42 pollici
• Tiro automatico opzionale
• Controllo del flusso d'aria
• Porta USB-C
• Cartuccia: Jester 2 Pod Preinsatallata da 0,6Ω (Ka1)
• Cartuccia: Jester 2 Pod Opzionali: 0.8 Ka1 -1.0 Ka1 - 1.2 Ka1
• Volume del serbatoio: 3,0ml
• Sistema di riempimento laterale

Vapefly-Jester-Pro-Pod-6.jpg

► Vapefly Jester Pro; Colori Disponibili:
• Nero argento
• Nero
• Argento
• Rosa

Vapefly-Jester-Pro-Pod-7.jpg

► Vapefly Jester Pro; Prime Impressioni:
Vapefly è stata la prima ditta del settore a introdurre sul mercato (alcuni anni fa) un dispositivo Pod con cartuccia rigenerabile, e questa era la Jester Pod originale. La seconda versione per il 2023 invece puntava su 3 diverse cartucce sia per MTL sia per RDL. La terza e attuale versione di Jester Pod 2024 è denominata PRO e guadagna un Display Oled da 0.42" con una batteria interna da 1.000mAh. Le cartucce disposable sono pienamente compatibili con Jester 2 e la scelta di cartucce è la seguente; 0.6Ω/0.8Ω/1.0Ω/1.2Ω. Il flusso d'aria di Jester Pro è regolabile e si adatta perfettamente alle esigenze di ogni cartuccia. Il nuovo Jester Pro kit è robusto con la sua costruzione in lega di zinco, tuttavia il peso è contenuto. La forma stretta e slanciata rende questo dispositivo molto ergonomico e facile da trasportare grazie anche al collare in dotazione nel kit.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-8.jpg

► Vapefly Jester Pro; Come è fatto:
Sul fondo del Mod accanto al logo di smaltimento, è indicata la capacità della batteria da 1.000mAh. La base di appoggio ha una forma ben studiata e volendo consente di tenere il dispositivo dritto anche quando lo si ricarica.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-9.jpg

Jester Pro è dotata di una batteria interna da 1000mAh. La luce a Led presente all'interno del tasto Fire mostra il livello attuale di carica della batteria come segue:

• Luce Verde; il livello di carica è tra 60 e 100%
• Luce Blu; il livello di carica è tra 40 e 60%
• Luce Rossa: il livello di carica è tra 0 e 40%

Un ciclo vitale di carica della batteria dura abbastanza a lungo; sono riuscito a ottenere 220 puffs con 21W di potenza costanti, la batteria può essere caricata completamente in circa 1 ora attraverso la porta di ricarica laterale Tpe-C

Vapefly-Jester-Pro-Pod-10.jpg

Nella vista laterale puoi vedere la porta di ricarica Type-C e dall'altro lato puoi vedere il sistema di regolazione AFC che è comandato da un piccolo ma robusto pomello metallico per una facile regolazione del flusso d'aria da MTL a RDL, all'interno dell'asola i 3 piccoli fori sono regolabili alzando o abbassando il pomello.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-11.jpg

Vapefly-Jester-Pro-Pod-12.jpg

Il tema grafico di Jester Pro sfrutta la tecnologia IML di decorazione della plastica, il risultato estetico è impeccabile, la versione di colore (Black) che ho ricevuto per questo test ha delle decorazioni belle e complesse di colore grigio che risaltano in modo elegante sul colore nero di sfondo. Il pannello di controllo contiene un display oled monocromatico con font ingranditi ben visibili e luminosi, puoi vedere il livello di carica residua, leggere la potenza impostata, il numero di puffs e la durata dell'ultimo puff. Il tasto fire di forma rettangolare è leggermente sporgente, non traballa e contiene al suo interno un Led per il livello di carica della batteria e per le notifiche di protezione.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-13.jpg

► Vapefly Jester Pro; Guida operativa:
5 clic sul tasto Fire per accendere il dispositivo, per spegnere il dispositivo 5 clic sul tasto Fire quindi seleziona la modalità "Power Off". Puoi decidere se inalare direttamente in modo automatico oppure utilizzando il tasto Fire. Se svapi ininterrottamente per più di 8s l'erogazione si interrompe e la luce del led lampeggia di blu 3 volte. Sul dispositivo è attiva di default la modalità "Auto Mode" che limita la potenza massima in base alla coils rilevata. Per passare alla modalità DIY per la regolazione manuale della potenza da 5 a 25W senza limiti; premi il tasto Fire 5 volte e seleziona "DIY Mode". Per bloccare/sbloccare il tasto fire premi 4 volte di seguito il tasto Fire.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-14.jpg

Vapefly-Jester-Pro-Pod-15.gif

► Vapefly Jester Pro; Vano Pod:
Il vano Pod utilizza due potenti magneti per la connessione con la cartuccia, inoltre sul fondo ci sono i perni di contatto e il sensore per l'estrazione automatica.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-16.jpg

► Vapefly Jester Pro; Cartuccia Jester 2/Pro:
La cartuccia di Jester Pro è compatibile anche con Jester 2 e questa è un'ottima notizia. La cialda ha una buona trasparenza che facilita il controllo visivo del livello del liquido interno, il beccuccio ha un classico design ergonomico per le labbra. La ricarica di tipo laterale si effettua sollevando il solito gommino, puoi inserire fino a 3ml di e-liquid. L'unica cartuccia presente nella confezione è quella da 0.6Ω ed è adatta per uno stile di svapo RDL.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-17.jpg

Puoi acquistare altre due diverse opzioni di cartucce per un totale di 3 diverse opzioni. Tutte queste cartucce offrono una vasta scelta di svapo da RDL a MTL grazie alle Coils FreeCore presenti all'interno che offrono agli utenti un ottimo sapore e una buona produzione di vapore. Con la funzione smart attiva il Jester Pro regola automaticamente la potenza consigliata per ciascuna resistenza. Queste cartucce vengono vendute come ricambio in blister da 3 pezzi.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-18.jpg

Vapefly-Jester-Pro-Pod-19.jpg

► Vapefly Jester Pro; prova di Svapo & Conclusioni finali:
Avendo a disposizione 3 diverse cartucce di Jester Pro e per fornire indicazioni il più possibile precise. Ho utilizzato per tutte le cartucce lo stesso e-juice Hypnos TOB diluito al 10% con 50/50 di VG:PG e con 3mg/ml di boost.

► Pod 0.6Ω RDL Inclusa:
Con la funzione Smart attivata il chipset seleziona automaticamente per questa cartuccia una potenza ottimale di 21W, naturalmente puoi decidere di scendere o di salire con la potenza fino a max 23W. Per il mio modo di svapare questa è sicuramente la combinazione tra cartuccia e Coils FreeCore che preferisco. Con l'AFC completamente spalancato, l'erogazione di potenza è rapida con una riproduzione fedele del sapore che viene sviluppato insieme a una buona dose di nuvole dense. Il Puff è umido al punto giusto e all'occorrenza è facile raggiungere un colpo in gola decisamente appagante, semplicemente chiudendo leggermente il controllo del flusso d'aria. Nessun inconveniente di formazioni di condensa o di spitting, il tiro è fluido e silenzioso, per me la valutazione complessiva di questa cartuccia è molto buona.

► Pod 0.8Ω MTL/RDL 16W Opzionale:
Con la funzione Smart attivata il chipset seleziona automaticamente per questa cartuccia una potenza ottimale di 16W, naturalmente puoi decidere di scendere o di salire con la potenza fino a max 18W. Sicuramente questa è un'altra cartuccia adatta al mio stile di Svapo e rispetto alla precedente è più orientata verso il tiro MTL, ne consegue un comportamento simile ma piu soft nell'emissione di nuvole e nella percezione del dolce. Tuttavia con la possibilità di restringere ulteriormente il flusso d'aria si riesce a mantenere un colpo in gola potente.

► Pod 1.2Ω MTL 11W Opzionale:
Con la funzione Smart attivata il chipset seleziona automaticamente per questa cartuccia una potenza ottimale di 11W, naturalmente puoi decidere di scendere o di salire con la potenza fino a max 13W. Questa è sicuramente la coils per MTL che più sarà apprezzata dai rappresentanti del tiro MTL soffocato. Rispetto alla precedente da 0.8Ω questa offre un vapore più freddo e secco, con un funzionamento ottimale anche con l'AFC completamente chiuso per un tiro MTL estremo.

La nuova Jester Pro ha un bel display luminoso, delle fini decorazioni, risulta leggera, molto "user friendly". Il Chipset contempla tutte le protezioni di sicurezza necessarie, e consente la doppia estrazione di tipo automatico e manuale (escludibile) semplificando il suo funzionamento verso i neofiti dello svapo. Basta infatti una leggera aspirazione oppure un tocco sul pulsante per attivare il Puff all'istante, con qualsiasi grado di apertura dell'airflow e senza nessuna esitazione. La batteria da 1.000mAh sembra davvero ben gestita e si ricarica in un tempo relativamente breve di circa 60 minuti. L'ampia gamma di scelta di cartucce, ti offre un'esperienza di svapo completa. Il Chip seleziona automaticamente la potenza consigliata per ciascuna resistenza e mantiene l'erogazione costante dal principio alla fine. Il preciso controllo dell'aria consente la migliore regolazione possibile per ognuna delle tre Pod disponibili. Il Kit Vapefly Jester Pro per me è altamente consigliabile per chi desidera immergersi in un Vaping piacevolmente facile e con buone prestazioni da raggiungere senza preoccupazioni.

• Vorrei ringraziare Vapefly per avermi fornito il kit. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Jester Pro.
https://www.vapefly.com/pod/Jester_Pro/

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Vapefly-Jester-Pro-Pod-20.jpg

Modificato da Motron
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per la review, :clap

un breve video

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora