• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape drop dead 2 RDA review


4 messaggi in questa discussione

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Hellvape Drop Dead 2 RDA. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Il degno successore di Drop Dead RDA, The Drop Dead 2 RDA
• 21 configurazioni del flusso d'aria possibili per livello o fila.
• 36 fori a nido d'ape diamantati su 3 livelli
• Drip Tip colorato 810 incluso
• Facile installazione delle coils
• Costruzione a doppia coils
• Perno BF incluso

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-2.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Packaging:
Il pacchetto bicolore nero/arancione, riporta anteriormente; il logo di Hellvape, il nome Drop Dead 2 RDA, un bollino adesivo riportante la colorazione, e l'immagine del prodotto. Sul retro della scatola sono presenti; le Features, il packing list, indirizzi utili del produttore, QR-Code, bar-code, loghi & marchi di legge. Sulle rimanenti parti della confezione troviamo; il codice numerico (22-04), e la scritta Drop Dead 2 RDA.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-3.jpg

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-4.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Packing List:
• 1 Hellvape Drop Dead 2 RDA
• 2 Clapton Coils Ni80 da 0,37Ω
• 2 Lacci di cotone
• 1 Drip Tip 810 extra colorato
• 1 Perno BF
• 1 Bustina di accessori
• 1 Strumento per tagliare le coils
• 1 Manuale utente

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-5.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Specifiche:
Dimensioni: 24,0x31,85mm
Peso: 42g
Drip Tip: 810
Tipo di Deck: Doppia Coils Postless

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-6.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Colori Disponibili:
SS
• Matte Black
• Gold
• Blue
• Gunmetal
• Matte Full Black
• Rainbow
• Bloody Mess

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-7.jpg

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-8.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Prime Impressioni:
Nel mese di Novembre, Crystal il rappresentante di Hellvape mi ha informato che mi sarebbe stato inviato un nuovo RDA da recensire agli inizi del 2024. Il pacco è arrivato praticamente nel periodo natalizio ed è stata per me una gradita sorpresa. Ho ricevuto per questo test due varianti di colore; una è il sempre elegante Gunmetal e l'altra è la più appariscente colorazione Gold. Il Drop Dead 2 è un RDA da 24mm realizzato in acciaio inossidabile. Il deck postless può essere utilizzato sia per la configurazione a coil singola e doppia. La sua collocazione ideale con la configurazione dual coils è con le Mod dual battery. Tuttavia anche con un buon Mod single 21700 il DD2 RDA si abbina bene grazie alle compatte dimensioni. Naturalmente nella confezione è presente il Pin forato, e se lo preferite potete utilizzare DD2 RDA anche con un Mod Squonk.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-9.jpg

 

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-10.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA;
Il DD2 RDA è facilmente smontabile per la solita operazione di pulizia prima del primo utilizzo. Nell'immagine sottostante puoi visualizzare tutti gli elementi che compongono DD2 RDA; Il Top Cap nella parte superiore ospita un anello interno per trattenere efficacemente il Drip Tip. Ci sono due Drip Tip 810 nella confezione, uno è decorato per aggiungere un tocco di classe estetico all'atomizzatore, l'altro è un Drip Tip monocolore classico. Osservando bene l'elaborato logo presente sulla manica esterna mi sono fatto l'idea che questo sia il risultato di una combinazione stilistica tra Drop e Dead Rabbit RDA.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-11.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Air Flow:
Sul tappo superiore è presente una zigrinatura per facilitarne la presa quando si gira per regolare il flusso d'aria. Il flusso d'aria può essere impostato in righe orizzontali o colonne verticali per un totale di 21 diverse configurazioni, infatti DD2 RDA dispone di due serie da 18 fori per lato da 1mm ciascuno.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-12.jpg

La foto sottostante mostra il Drop Dead RDA originale che aveva solo due file di sette fori per la regolazione del flusso d'aria, mentre DD2 RDA con le tre file da sei fori ciascuna consente indubbiamente maggiori e migliori possibilità di regolazione.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-13.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Deck:
Il Deck di DD2 RDA reca sul fondo il nome inciso, il marchio C E e il logo di smaltimento, al centro c'è il thread filettato con il perno placcato in oro abbastanza sporgente che è sostituibile con quello forato in dotazione. Nell'immagine puoi vedere anche il deck postless e i due anelli in silicone che garantiscono la tenuta stagna con la manica esterna.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-14.jpg

Come abbiamo visto in precedenza, le capacità respiratorie del flusso d'aria nel Drop Dead 2 RDA sono state aumentate rispetto al Dead Rabbit originale, cosi anche lo spazio per il cotone e la profondità della vasca sono state maggiorate. Questo porta un indubbio vantaggio per le configurazioni in dual coils, ma anche altri vantaggi come una maggiore capacità di e-liquid della vasca per meno frequenti rabbocchi o squonk.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-15.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Build Deck:
Nel kit DD 2 RDA sono compresi tutti gli accessori per la build, quindi troviamo; due brugole, un cacciavite, un tool per il taglio delle coils, due coils Ni80 da 0,37Ω, due lacci di cotone e il perno forato per il BF. Nella foto sottostante, sul deck ci sono le viti classiche per il serraggio delle coils, per chi lo desidera, nel kit ci sono anche 4 viti a brugola.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-16.jpg

► Hellvape Drop Dead 2 RDA; Prova di Svapo & Conclusioni finali:
Avendo a disposizione ben due esemplari di Dead Rabbit 2 RDA ho deciso di configurarne uno in single Coil e l'altro in dual Coils, naturalmente li ho testati entrambi sia come Dripper che come BF. Il nuovo design del deck offre all'utente molto spazio anche utilizzando due coils, rendendo cosi la costruzione molto semplice. Le due coils Ni80 da 0,37Ω incluse così come il cotone incluso, sono a mio giudizio elementi perfettamente calibrati per DD 2 RDA. La configurazione dual coils e il flusso d'aria aumentato di DD 2 RDA consentono di produrre grandi nuvole di vapore e aspirazioni profonde per il cloud. Il sapore si attesta su ottimi livelli, tuttavia occorre considerare che entrambi i bellissimi Drip Tip con profilo ribassato non mettono molta distanza tra le labbra e il Top Cap. Quindi con potenze elevate di 60W od oltre bisogna fare attenzione al calore. Altrimenti vi consiglio l'utilizzo di un Drip Tip 810 alternativo più lungo per mantenere le labbra lontane dal Top Cap.

La configurazione Single Coil è la mia preferita. Ho utilizzato per questo test una delle coils presenti nella confezione, tuttavia il grande spazio a disposizione sul deck consentirebbe l'installazione di una single coil più grande e questo può essere un altro punto a favore di DD 2 RDA. Devo dire che con potenze nell'ordine dei 30-45W la temperatura del tank si mantiene sempre piuttosto fresca e anche se le labbra vengono a contatto con il Top Cap non ci sono problemi. Il giro dell'aria è ottimo anche "tutto aperto" e non è troppo dispersivo, questo consente di produrre belle nuvole di vapore con un buon sapore. Riducendo il flusso d'aria per file orizzontali o per colonne verticali si possono cogliere diverse sfumature di contrasto all'aspirazione, parzializzando il flusso d'aria si può ottenere anche un accentuato colpo in gola massimizzando il sapore in relazione a potenze in watt non troppo elevate. La durata dell'e-liquid nella vasca è davvero notevole e si può aspettare abbastanza a lungo prima di fare affluire nuovamente e-liquid verso il cotone.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-17.jpg

Le finiture sono davvero buone e all'altezza del marchio. La scelta delle colorazioni è completa, ed è arricchita dalla possibilità di abbinare un drip tip colorato per completarne l'effetto estetico a piacimento. Regolare il flusso d'aria è un vero piacere, la rotazione del Top Cap è fluida e precisa, inoltre la manica esterna è trattenuta perfettamente dai due o-ring presenti sul Deck. In conclusione mi sento di dire che Hellvape ha fatto centro ancora una volta, complimenti.

• Vorrei ringraziare Hellvape per avermi inviato Drop Dead 2 RDA per la recensione:
https://www.hellvape.com/web/index.php?topclassid=2&classid=10&id=160&lanstr=en

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Hellvape-Drop-Dead-2-RDA-18.jpg
 

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie e complimenti per l'ottima review

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@incallito Grazie, questo è il primo RDA di Hellvape per il 2024.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Il 10/1/2024 alle 10:49 , Motron ha scritto:

@incallito Grazie, questo è il primo RDA di Hellvape per il 2024.

grazie a te che mi tieni informato sulle novità:clap, dato che è il primo presumo sia l'apripista a nuovi dispositivi, mi ha sorpreso positivamente questa azienda, per il numero di di dispositivi e per la dovizia di costruzione, per non parlare della strabiliante resa dei modelli provati, hellvape deve avere uno staff altamente preparato per eccellere

Modificato da incallito
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora