• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape dead rabbit solo RTA review


2 messaggi in questa discussione

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Hellvape Dead Rabbit Solo RTA. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 24mm Diameter Single Coil RTA
• Top Interlayer Honeycomb Airflow
• Leakage Proof
• Postless Build deck
• Push Style Refilling Top Cap

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-2.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Packaging:
Il compatto pacchetto DR ha una colorazione rosso/nera con al centro una fiamma stilizzata al cui interno si trova l'immagine del nuovo tank di casa Hellvape. Inoltre anteriormente il pacchetto riporta; la colorazione del tank, il logo di Hellvape, le scrtitte "Dead Rabbit RTA Solo". Sul retro sono elencati; le features, il packing list, contatti di Shenzhen Hellvape Technology Co., LTD, loghi & marchi di legge. Sopra ai rimanenti lati della scatola puoi leggere; "Dead Rabbit Solo RTA" e il codice prodotto 2301.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-3.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-4.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Packing List:
• 1* Dead Rabbit Solo RTA
• 1* Bubble Glass 4ml
• 1* Bustina di accessori
• 1* Manuale Utente

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-5.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Specifiche:
• Dimensioni: 24mm (base) x 25,5x37,4mm
• Peso: 48g
• Capacità: 2/4ml
• Tip 810 a profilo ribassato
• Single Coil deck
• Top Airflow

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-6.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Colori Disponibili:
SS
• Gunmetal
• Gold
• Rainbow
• Blue
• Matte Black

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-7.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Prime Impressioni:
Dead Rabbit Solo RTA è un TOP AFC da 24mm di diametro alla base ed è un prodotto destinato a un utilizzo RDL/DL. Risulta facilmente rigenerabile anche da vaper's meno esperti che non vogliono impazzire con cotonature perfette, ma anche per tutti quei vapers che non desiderano perdite di e-liquid. Solo RTA può essere allestito in single-coil ed è realizzato in resistente acciaio inossidabile. Viene fornito da Hellvape in una gamma di sei diversi colori. I due esemplari che ho ottenuto per questo Test sono; SS e Gold, entrambi con decorazioni sulla campana in nero. Naturalmente quando si sceglie di utilizzare un RTA single Coil per utilizzo DL/RDL è importante abbinarlo a MOD che riescano a spingerlo a medio/alte potenze e che forniscano all'utente una buona riserva di energia. Tuttavia non mi spingerò molto in alto con la potenza, quindi (personalmente) trovo che questo serbatoio si sposi molto bene con semplici e maneggevoli Mod 21700.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-8.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-9.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Vista esplosa:
Il tank è composto principalmente da sei pezzi che sono tutti velocemente separabili per le operazioni di pulizia periodiche. Costruito in acciaio SS 304 il tank Dead Rabbit Solo sfrutta l'elevato standard costruttivo di Hellvape, ti puoi accorgere di questo quando inizi a maneggiarlo per regolare il flusso d'aria, oppure quando estrai il drip-tip o quando sviti il tappo superiore o lo sposti di lato per fare il rifornimento. Ti rendi subito conto della sua solidità strutturale che deriva da un peso "importante" di quasi 50g, anche gli accoppiamenti tra i vari pezzi sono precisi come al solito.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-10.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Refill:
In occasione di questo lancio, Hellvape presenta un sistema semplificato di rifornimento denominato "Push Style Refilling Top Cap". Il drip-tip 810 è in Delrin a profilo ribassato. Il tappo presenta un simbolo a forma di freccia, per il riempimento basta fare scorrere indietro il tappo e riempire comodamente con e-juice il serbatoio attraverso una asola abbondantemente dimensionata. Il tappo superiore oppone una buona forza di opposizione per prevenire qualsiasi apertura involontaria Inoltre per la pulizia approfondita, puoi smontare completamente il sistema "Push Style Refilling Top Cap" e anche cambiare la guarnizione quando è consumata.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-11.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-12.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Top Interlayer Honeycomb Airflow:
Come puoi vedere nelle immagini sottostanti, la struttura principale evidenzia al suo esterno e in alto due grandi asole regolabili che catturano il flusso d'aria per inviarlo tramite apposite canalizzazioni interne verso la coil. Il disegno interno a nido d'ape è composto da 14 fori per ciascun lato, i fori assumono varie inclinazioni e dirigono il flusso d'aria proveniente dall'alto in maniera piuttosto avvolgente verso la resistenza.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-13.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-14.jpg

All'esterno sulla struttura centrale, poco sotto alle asole del flusso d'aria, c'è un O-ring per la tenuta ermetica del vetro. L'aspetto decorativo con le scritte e con il logo di Dead Rabbit risulta evidenziato, il risultato è complessivamente piacevole alla vista.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-15.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Single Coils Postless Deck:
La base che contiene il deck rigenerabile ha sulla sua circonferenza delle godronature prominenti che facilitano la rimozione, inoltre il deck postless perfettamente piatto e rialzato consente un buon spazio di manovra, puoi utilizzare due dei 4 fori come preferisci; sia che la coil sia arrotolata in verso orario o in verso antiorario.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-16.jpg

Nell'immagine sottostante sono visibili anche il fondo del Tank con il perno 510 regolabile, e le due asole che contengono le estremità del cotone. Per inserire la coil sul deck postless occorre prima svitare le viti che sono presenti lateralmente sul deck, successivamente puoi inserire le leg nei fori e stringere le viti raddrizzando la coil.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-17.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-18.jpg

La rigenerazione di Dead Rabbit Solo RTA è davvero semplice e intuitiva, l'unica cosa dove riporre attenzione è quella di non mettere troppo cotone, perchè si perde in qualità del sapore e si soffocano le prestazioni. Inoltre si è facilitati dal fatto che mettendo poco cotone non si corre il rischio di allagare visto che le asole del flusso d'aria sono posizionate in alto. Tuttavia con un minimo di esperienza non è difficile raggiungere il miglior compromesso sulla quantità e sul posizionamento corretto del cotone all'interno delle asole.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-19.jpg

► Hellvape Dead Rabbit Solo RTA; Conclusioni finali & Prova di Svapo:
Sono un grande estimatore del marchio Hellvape perchè secondo me questa società costruisce da sempre i migliori atomizzatori low-cost RTA e RDA. Quindi non sono stupito che anche con questa nuova versione DR i materiali di costruzione siano ottimi; con accoppiamenti precisi e buone finiture generali. Il prodotto lo trovo esteticamente riuscito, sia utilizzando il vetro dritto, sia utilizzando il vetro bombato. L'unica cosa che avrei fatto (se fossi stato in Hellvape) avrei continuato a inserire nella confezione un paio di coils pre arrotolate e un paio di lacci di cotone, mi rendo conto che tutti i vapers che si rispettano hanno in casa grandi scorte di coils e di cotone, tuttavia quando si tratta di atomizzatori rigenerabili voglio sempre testare per prime le spare part's originali e le eventuali coil in dotazione, perché credo che questo possa meglio fare intuire sia al recensore sia al lettore il concetto costruttivo che sta alla base di un nuovo progetto.

Per questo test ho utilizzato una Clapton Coil by Hellvape da 0.37Ω realizzata in Ni80 con diametro di 3.5mm che ho trovato in fondo a un cassetto. Ho inserito nel serbatoio uno dei miei e-juice preferiti per lo svapo DL/RDL. Mi sono quindi posizionato con Arez Mod by Hellvape a 45W e ho iniziato la mia prova. Il liquido alla frutta rossa matura "Red-Mix" che ho utilizzato è uno dei miei preferiti, la base è composta da VG/PG 70-30 con 2mg/ml di boost aggiunto. Parlando di rendimento aromatico i sistemi Top Air Flow di Hellvape hanno il pregio di non fare rimpiangere troppo i sistemi "Bottom Air Flow". Infatti sul nuovo DR il flusso d'aria dall'alto verso il basso è gestito magnificamente tramite una perfetta ottimizzazione degli spazi tra deck e campana, con una razionale disposizione interna dei fori a nido d'ape. Il sapore risulta ricco e concentrato, il tiro è diretto e compatto verso i polmoni, la percezione della concentrazione di boost presente nel liquido è enfatizzata rispetto ad altri Atom DL che ho utilizzato in passato. La quantità di vapore emessa attraverso il Tip a profilo ribassato è soddisfacente. Anche con l'AFC aperto completamente il flusso aspirato risulta accettabilmente frenato, positivamente redditizio, e poco dispersivo. Chiudendo l'AFC il colpo in gola subisce una impennata e il calore aumenta, abbassando la potenza a 40W ristabilisco immediatamente un ottimo equilibrio tra prestazioni e calore. Il rumore di aspirazione ha una tonalità profonda e pacata, il risucchio di aspirazione non è mai fastidioso, puoi solo sentire gli scoppiettii della coil. Dead Rabbit Solo RTA è un ottimo atomizzatore con un rendimento che non ha nulla da invidiare ai classici RTA con AFC posizionati in basso. Inoltre con gli AFC posizionati in alto puoi azzerare completamente le perdite di e-juice e non dovrai impazzire per azzeccare la giusta quantità di cotone. Posizionare la coil su questo deck postless è davvero semplice, lo spazio per lavorare è ampio, per questo motivo forse si potevano creare dei pozzetti per il cotone più ampi in modo da poter sfruttare una single coil di maggiore diametro, i piccoli pozzetti per il cotone limitano un pò questo aspetto. Per questa recensione è davvero tutto, spero che ti sia piaciuta, se vuoi provare un nuovo vaporizzatore ben costruito, compatto e prestante, questo Dead Rabbit Solo RTA fa per te, non lasciartelo sfuggire!

Vorrei ringraziare Hellvape per avermi fornito il Tank. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Dead Rabbit Solo RTA:
https://www.hellvape.com/web/?topclassid=2&classid=11&id=158

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Hellvape-Dead-Rabbit-Solo-RTA-20.jpg

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Motron  complimenti per la sempre ottima review, l'atom è stato presentato il 10 settembre, e mi sa tanto che sei stato il primo al mondo a recensirlo al mondo, complimenti:clap

dal canale instagram Hellvape,  una composizione con le diverse colorazioni dell'atomizzatore

solo-colori.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora