• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Ramses7

Batteria ego-w allagata da eliquid


7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi
Ieri sera mi sono accorto che il pin della batteria della mia ego-w era completamente sommerso di liquido o_o
E di fatti quando aspiravo si sentiva un rumore come se insieme al vapore pescassi anche acqua o_o
Ho asciugato il tutto e il rumore è sparito e funziona tutto bene!
Pero non appena faccio anche un solo tiro, smonto il cartom (ce2) e di sotto al pin c'è qualche goccia di liquido che dopo una decina di tiri tramuterà nel lago piu grande d'Europa -.-'
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?
Grazie in anticipo :ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ok ora il problema è serio... La batteria non funziona piu!!
Ovvero, il led si accende quando premo il bottone, ma ho visto anche con il tester che al cartom non arriva corrente o_o come posso risolvere? :?
Sapete se è possibile aprire il corpo batteria? :mur:mur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Ciao, prova con un ago, a sollevare appena appena il contatto della batteria. A volte avvitando forte si preme il contatto e rimane schiacciato non dando più corrente.

Per l'allagamento prova a cambiare il clearomizer, che ci sia una leggera perdita, ossia trovare una goccia sul contatto batteria è normale, ma se l'uscita del liquido è tanta da inondarti pure il pulsantino... allora va cambiato il ce2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il problema allagamento é risolto grazia:)ma resta comunque il fattaccio della batteria:(con il tester ho provato sull'altra batteria ed eroga 4.1v, mentre la batteria in questione nn da segni di vita a parte il tastino che si accende!
Ho provato a sollevare il pin ma niente:(
Penso che sia entrato del liquido e faccia andare in corto i contatti solo del pin, o ancora peggio che si sia dissaldato il pin o_o se così fosse come devo fare?:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Facendo l'ennesima prova col tester ho constatato che il pin si è dissaldato magicamente :umpf
Perché durante la misurazione se premevo forte il morsetto del tester sul pin arrivava a 4.1v, sei invece non lo premevo esa di solo 0,1v.... Un bel niente!!:mur
Help me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
certo che puoi aprire la batteria, anche se non è una cosa raccomandabile. tenendo ben fermo il cilindro esterno puoi fare forza con una pinza stando attento a due cose, non rovinare il filetto e aprire con decisione ma con movimenti misurati, i fili elettrici all'interno sono molto corti e rischi di strapparli.
All'interno troverai un alloggiamento di plastica che ospita il piccolo stampato su cui ci sono l'elettronica ed il microswitch sotto il bottone.
La mia esperienza però mi induce a consigliarti di desistere. Quando il bottone si illumina ma la corrente non esce è segno che il liquido ha raggiunto il circuito ed ha buciato una parte dell'elettronica per corto circuito.
Talvolta si trova l'integratino piccolo nella parte sotto del tutto esploso
Attento anche ai corto circuiti indotti da te, se la batteria è carica e ti va in corto può erogare davvero molta corrente, diventa caldissima e rischia di esploderti in mano, e puzza....
Dai retta, cambia batteria e in futuro stacci più attento, ci siamo passati tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
grazie per l'info roberto:D comunque ho smontato la batteria a mano ed ho saldato il piccolo filo nero che collega il pin :ok
è stato un lavoretto semplice e "indolore" xD
se a qualcuno potesse servire, ho trovato un video che mi ha aiutato nell'operazione;) che nessuno si preoccupi, con una batteria da 1100ma/h non si prendono scosse;)è un amperaggio troppo basso!
bisogna solo far attenzione a non far toccare le saldature tra di loro, di fatti consiglio a chi si imbatte in questo spiacevole inconveniente, ad usare la massima attenzione, altrimenti Addio batteria :sgrat primo ------>http://www.youtube.com/watch?v=P66al9-zUA0
secondo----->http://www.youtube.com/watch?v=7dW44BV8Kos
ciaoooooo :]:]:]:]:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0