• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
incallito

Vandy vape requiem mod


4 messaggi in questa discussione

1UFCNm7.jpg

Papiro sulla Requiem Mod, box prodotta da Vandy Vape e inviata gratuitamente da @Sourcemore.com per vedere come si comporta.

Si tratta di una single battery che supporta il formato di batterie 21700 e 18650, curve sinuose e sensuali, vedo non vedo del circuito dove due materiali agli antipodi si intrecciano nel caldo di agosto per dar vita a una delle mod commerciali più leggere sul mercato a montare il formato 21700. La Requiem Mod è disponibile nei seguenti colori

tVWfvEL.jpg

Arriva in questa scatola in cartone plastificato nera

j8DW8mY.jpg

Con all'interno ben poco se non la mod Requiem, l'adattatore per batterie 18650 già installato, istruzioni per l'uso, certificato e un cavo usb .

sFNAFXV.jpg

I materiali scelti per la scocca sono il PSU/Polisolfone, mentre il tubo batteria e zona del display pur sembrando lega di zinco o acciaio è semplice alluminio anodizzato con una finitura a metà tra una matte e un sabbiato degli atom. Questa scelta di materiali permette alla Requiem di stare sotto la soglia dei 100 grammi di peso, precisamente 96. Le dimensioni sono di 95x44x30 mm, mezzo millimetro più alta rispetto alla media delle box circuitate sul mercato. In mano è comoda da tenere, al tatto è molto meno "spigolosa" di quello che sembra in foto con tutti gli angoli arrotondati.

sGJH3UC.jpg

La tazza è in acciaio, misura 25 mm e presenta l'engraving con il logo della stella a 5 punte, già usato da Vandy Vape per altre box. Attacco 510 con pin autoregolante placcato oro, filettatura diciamo non da primi della classe. La Requiem permette di ospitare atom fino a 28 mm di diametro senza sporgere, forse anche un mezzo mm in più.

KxAC42S.jpg

Di lato si può vedere la scocca in PSU, materiale che può essere erroneamente considerato come plasticone economico: nulla di più errato. Personalmente ho due tank di due atom diversi in PSU nei quali uso tranquillamente organici e agrumi, uno dei quali ha ben 3 anni di servizio sul groppone e non ha cambiato colore di una virgola, oltre a non riportare crepe. Nulla a che vedere con il semplice policarbonato che di solito si usa per i tank dove è impensabile usare agrumi. Se di solito si è abituati al PSU dei tank opaco, quasi frosted qui l'effetto lucido, a detta di El Mono Vapeador, pseudo ideatore della box è dato da una pellicola trasparente applicata sul PSU; non si tratta quindi di una lucidatura del PSU stesso, procedura che di solito va ad "indebolire" il materiale. Parentesi sulla colorazione ultem: è sempre è solo in materiale PSU, di ultem ha solo il colore. Oltre questo, su uno dei lati c'è l'inserto metallizzato con il logo Vandy Vape leggermente in rilievo.

szeWRIs.jpg

Sul retro c'è quello considerabile come tubo batteria, con in bella vista la serigrafia che riporta il nome Requiem. Specifico che il tubo è INCOLLATO alla scocca della box e quindi, NON SOSTITUIBILE con tubi after market come avviene per alcune box. Come ho anticipato, è in alluminio anodizzato, materiale che non ha assolutamente la rigidità delle varie leghe di zinco, materiale che va per la maggiore quando si realizzano box o dell'acciaio ma che permette quei 96 grammi finali di peso. Fare quindi le proprie considerazioni basate sulle proprie abitudini se si pensa di acquistarla, è un aspetto che può essere un pregio, data la leggerezza ma anche un difetto visto che non è a prova di urti, soprattutto se cadendo, picchia in prossimità del tappo o tubo batteria.

MMYxbSX.jpg

Il tappo batteria sempre in alluminio presenta due fori di sfiato e l'inserto per svitarlo, mentre sulla scocca della box il marchio CE e smaltimento. La Requiem arriva con preinstallato l'adattatore 18650, se si vogliono usare le 21700 va rimosso prima. Attenzione, l'adattatore per qualche ragione, ha il pin/polo dove va a poggiare la batteria troppo lungo, di conseguenza quando si va ad avvitare il tappo batteria si avvita ma sporge davvero tanto. Provando altri adattatori 18650 che ho a casa il tappo va a battuta senza problemi.

0YCQQTP.jpg

La filettatura è alluminio-alluminio, non è necessario stringere il tappo a morte e per trovare subito la filettatura, vale il trucco dell'avvitare lentamente in senso contrario e non appena si sente che si è entrata in sede, proseguire nel verso corretto. Anche se ben fatta, una filettatura fatta sull'alluminio non avrà mai la durata di quelle delle box in acciaio. Ultimo consiglio, le filettature sono sempre una calamita per lo sporco che rende più difficile l'avvitamento del tappo: il metodo migliore per pulire l'alluminio è semplice acqua su un panno in cotone o microfibra e strofinare. Rimedi della nonna, svitol e panni abrasivi vanno bene solo per le pentole.

vMOodZ6.jpg

Sul lato frontale c'è il generoso tasto fire in alluminio, comodo da premere con il pollice e con la punta dell'indice ma un pò meno se si impugna la box al contrario e si prova a premerlo con l'interno del dito indice. Subito dopo lo schermo TFT da 0.96 pollici incastonato nell'alluminio, luminosità nella media di fabbrica ma è possibile modificarla. In basso i due tasti "+" e "-", abbastanza sporgenti e con alla pressione un ottimo feedback. Infine, porta USB type-c per aggiornamenti e come sempre, Vandy Vape ma anche io sconsiglia di caricare le celle dalla box e di munirsi di un caricatore esterno.

djpPdkk.jpg

La Requiem Mod è regolata dal Vandy Chip (versione 3.0.1), permette di erogare da 5 a 95 watt (anche con batterie 18650) ed è perennemente in standby, anche con la mod spenta se si preme una singola volta il fire appare la scritta "off". Una volta accesa, interfaccia molto chiara e completa:

07FgUAR.jpg

Con ben due indicatori per la batteria (grazie Vandy Vape), con i watt selezionati, la modalità di svapo, la voce "P" è il contatore dei puff mentre in basso c'è il timer dell'ultimo puff. Per navigare:

🔴 tasto fire e tasto "-" premuti insieme per qualche secondo per capovolgere lo schermo
🔴 tasto fire e tasto "+" premuti insieme per bloccare SOLTANTO i tasti + e - ma è anche modificabile come impostazione per bloccare +, - e tasto fire insieme
🔴 tasto "+" e "-" premuti per accedere al menù
🔴 3 click tasto fire per scorrere il "carosello" delle modalità di svapo , tasto "+" e "-" per navigare, un singolo click tasto fire per confermare la modalità

Modalità di svapo disponibili:
Watts:
un semplice vari watt con erogazione da 5 a 95w, incremento di 1 watt senza decimali
Bypass: emulazione del meccanico, la Requiem eroga in base agli ohm della resistenza
Volt: come il vari watt ma si selezionano i volt
TC: il controllo della temperatura con preimpostati i profili per titanio, ni 200 e ss316 / 4 click tasto fire per andare in seguito a modificare i watt

Opzioni presenti nel menù (per accedere tasto + e - premuti insieme):
Setting
, dove è possibile rimuovere alcune delle modalità di svapo dal "carosello" e
- voce FIR per impostare se il tasto fire è bloccato o meno tramite la pressione del tasto fire e "+" nella schermata principate
- voce ARR, molto piratesca che sta per auto resistor renew, ovvero la conferma per la lettura nuova coil
Hybernate, per selezionare dopo quanti minuti la mod entra in standby da accesa
Bright, per modificare la luminosità dello schermo
RST Puff, per resettare i puff
Ω Set (compare solo se in modalità TC) per settare manuale il valore resistivo della coil
TCR (compare solo se in modalità TC) per variare il TCR
Replace UI, per cambiare colore al tema
Ver per vedere la versione del chip al momento installato sulla Requiem, la mia Requiem ha il 3.0.1
RST per resettare la box alle impostazioni di fabbrica
Exit per tornare alla schermata principale

nnGfqJe.jpg

Tre considerazioni sparse su tutto questo elenco:
1 non so se è il mio modello ma il TC non c'è verso di farlo funzionare con l'acciaio, con la prova del cotone asciutto brucia perennemente il cotone senza entrare in protezione e sono selezionabili solo i gradi in unità fahrenheit, niente celsius.
2 l'erogazione è fedele ai watt che si regolano, nè troppo moscia da obbligare a selezionare uno o due watt in più in mtl ma nemmeno esagerata
3 nonostante il suo rimanere in standby perenne ha consumi più che accettabili e non si ciuccia la batteria di notte

Ultimo capitolo le protezioni, sono presenti quelle da corto circuito, cutoff dopo 10 secondi di erogazione, surriscaldamento del circuito e warning se la batteria è troppo scarica.

Epilogo, nonostante l'estetica "a vista" del circuito che può non piacere è una delle poche box commerciali con circuito sotto i 100 grammi a montare il formato batterie 21700. Nonostante lo scivolone del tc, nelle altre modalità va come una scheggia, ha un bel pò di personalizzazioni dal colore del menù alla luminosità, opzione sempre gradita per chi sta molto all'aria aperta.

Se si vuole acquistare le Requiem Mod prodotta da Vandy Vape si può trovare sul sito Sourcemore al seguente link https://www.sourcemore.com/vandy-vape-requiem-box-mod.html al costo di 33.89 dollari inserendo il codice VVRM in fase di acquisto.

Ringrazio @Sourcemore.com per avermi fornito gratuitamente la Requiem Mod di Vandy Vape, lo Staff di svapo.it e Voi per aver letto.

LY9L749.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Vandy Vape Requiem Mod 95W inviatami dallo shop online @Sourcemore.com. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Vandy Vape Requiem Mod; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Leggero e resistente alla corrosione
• 2. Materiali trasparenti ad alta resistenza
• 3. Forma raffinata e impugnatura ergonomica
• 4. Alimentato da un chip aggiornato con 95W max
• 5. Compatibile con le batterie 21700 e 18650
• 6. Schermo TFT da 0,96 pollici, ricarica di tipo C
• 7. Modalità di funzionamento VW/Bypass/VV/TC

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-2.jpg

► Vandy Vape Requiem Mod; Packaging:
La scatola di cartone rigido è di colore nero con scritte e loghi di colore bianco, tranne alcune diciture di colore rosso. Sul fronte del pacchetto puoi vedere una immagine stilizzata del dispositivo e un logo "REQUIEM" presumibilmente dal latino. Sul retro trovi; packing list, le informazioni del produttore, avvertenze e alcune features. Sui rimanenti lati della scatola ci sono; il logo de "el mono vapeador" che ha collaborato alla realizzazione di questo dispositivo, vari loghi, sratch & check, indicazioni di colore, codici a barre, loghi 6 marchi di legge.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-3.jpg

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-4.jpg

► Vandy Vape Requiem Mod; Packing List:
• 1* Vandy Vape Requiem Mod
• 1* QC Type-C USB Cable
• 1* 18650 Battery Adaptor
• 1* Manuale Utente

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-5.jpg

► Vandy Vape Requiem Mod; Specifiche:
• Range di potenza: 5-95W
• Tensione di uscita: 0,5-6,0 V
• Tensione di ricarica in ingresso: 5V
• Corrente di carica: 800-1000MA
• Tipo di ricarica: Tipo C
• Display: TFT da 0,96 pollici
• Modalità di lavoro: VW/Bypass/VV/TC
• Time out: 10 secondi

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-6.gif

► Vandy Vape Requiem Mod; Colori Disponibili:
• Clear Black Gold
• Clear Red
• Clear Black
• Clear Blue
• Ultem

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-7.jpg

► Vandy Vape Requiem Mod; Prime Impressioni:
Lo shop online Sourcemore (che ringrazio) mi ha inviato per questo test "Requiem Mod" nella colorazione "Clear Blue". Il mod è composto da due diversi materiali; leggero e resistente Alluminio per il tubo e policarbonato trasparente per la sovrastruttura. Nel complesso il fattore di forma slanciato di questo mod risulta piuttosto ergonomico, quindi considerando che il Mod può ospitare una grossa cella 21700 possiamo parlare di dimensioni pregevolmente compatte anche per quanto riguarda la larghezza. Nella vista laterale del dispositivo, puoi osservare come la struttura trasparente (blue in questo caso) assolva al compito (in modo elegante) nel lasciare intravedere parte del chipset interno, da un lato è visibile anche il logo "Requiem" esso è realizzato in caratteri argentati ed è in rilievo rispetto alla superficie.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-8.jpg

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-9.jpg

La base di appoggio è sufficientemente grande per mantenere saldamente in equilibrio il Mod, inoltre per poter sostituire la batteria, sul fondo è presente un tappo a vite con due fori di sfiato che sono importanti per la sicurezza dell'utente.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-10.jpg

Il tappo si svita facilmente con due dita grazie al supporto del traversino centrale, la filettatura è liscia e scorrevole. Seguendo le indicazioni sulla polarità della batteria che trovi all'interno del mod puoi inserire correttamente una cella 21700, oppure una cella 18650 con l'adattatore presente nella confezione.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-11.jpg

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-12.jpg

La vista posteriore mette in evidenza la sezione del tubo in alluminio con la scritta serigrafata "Requiem" e la sovrastruttura di materiale plastico che è perfettamente integrata nella linea. L'impugnatura risulta piuttosto ergonomica e confortevole, il mod è ben saldo nella mano.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-13.jpg

Nella parte anteriore troviamo il grande tasto fire di alluminio, esso risulta preciso senza movimenti anomali ed è comodo da premere. Lo schermo TFT da 0.96" mostra chiaramente i dati relativi al vape; indicatore della batteria, percentuale della batteria, simbolo di blocco, modalità di alimentazione, ohm, volt, puffs, durata ultimo puff. In basso sono presenti i tasti di regolazione "+" e "-" e la porta USB type-c per la ricarica. Il Vandy Chip 3.0.1 può essere regolato da 5 a 95W. Per accendere/spegnere il Mod sono necessari i classici 5 clic. Inoltre premendo assieme i tasti Fire e "-" puoi capovolgere lo schermo se lo desideri.

Per accedere al menu, premi contemporaneamente i pulsanti "+" e "-", quindi scorri fino alla funzione verso la quale vuoi apportare la regolazione:
• Hybernate; Puoi regolare il tempo di standby dello schermo; da 2 a 30 minuti.
• Bright; Puoi modificare l'intensità luminosità dello schermo
• RST Puff; Puoi azzerare i puffs
• Replace UI; Puoi scegliere 7 diversi colori di tema per il display
• Ver; Puoi controllare la versione del chip installata
• RST Factory setting; Puoi tornare alle impostazioni di fabbrica

Per cambiare la modalità di alimentazione sono sufficienti 3 pressioni sul pulsante fire; una volta visualizzate le frecce lampeggianti, puoi selezionare una di queste modalità:
• Watt: Con incremento/decremento di 1W per volta
• Turbo Bypass: Con erogazione in stile meccanico in base al valore della resistenza
• Volt: Con incremento/decremento di 0.1V per volta
TC: Controllo della temperatura TI, NI 200, SS316, TCR
• FIR; Puoi decidere se il tasto fire è bloccato oppure sbloccato quando blocchi/sblocchi i tasti di regolazione.
• ARR: Conferma di lettura nuova coil
• Nel menù puoi scegliere quali modalità di alimentazione mantenere attive; quando disattivi una modalità, questa non verrà visualizzata sullo schermo durante la ricerca.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-14.jpg

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-15.jpg

La piastra superiore ha un disegno a stella in rilievo, il pin 510 è caricato con una molla piuttosto rigida, tuttavia la filettatura è scorrevole e non crea problemi. La base è in grado di ospitare un atomizzatore da 28mm senza sporgenza. Puoi installare anche atomizzatori da 22mm con un risultato estetico piacevole a patto che questi atomizzatori non siano troppo lunghi, considerando che il mod è già di suo piuttosto slanciato verso l'alto.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-16.jpg

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-17.jpg

► Vandy Vape Requiem Mod; Conclusioni finali:
Requiem Mod mi è piaciuto davvero molto, appare costruito in modo ergonomico, con buone finiture, ma soprattutto è davvero leggero; circa 100 grammi senza batteria. Il Chip offre tantissime modalità di alimentazione, il TC funziona con tutti i diversi materiali disponibili, in più ci sono tante regolazioni e ben 7 diversi colori di sfondo per il display. Inoltre con il parametro di riconoscimento automatico della nuova coil (impostato) il chipset viene in aiuto agli utenti principianti. La gestione della batteria è davvero buona, con una cella 21700 e con un tank MTL puoi ottenere una autonomia incredibilmente elevata. Penso che questo sia un ottimo dispositivo e lo consiglio.

• Da @Sourcemore.com puoi acquistare Vandy Vape Requiem Mod al prezzo conveniente di $33.89
https://www.sourcemore.com/vandy-vape-requiem-box-mod.html

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Vandy-Vape-Requiem-Mod-95-W-18.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie,  e complimenti per l'ottima recensione :clap

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora