• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape fat rabbit 2 sub ohm tank


2 messaggi in questa discussione

Hellvape-Fat-Rabbit-2-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Fat Rabbit 2 Sub-Ohm-Tank che mi è stato inviato da Hellvape. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo vaporizzatore. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso il prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-2.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Atomizzatore sub ohm da 28mm di diametro
• 2. Un quarto di giro per aprire il tappo superiore
• 3. Facile sostituzione della coil plug-in
• 4. Compatibile con due resistenze P7-01 0,150 KA1 Meshed Coil (60-70w); Mesh Coil P7-02 0,20 KA1 (50-60W)
• 5. Sistema a doppio flusso d'aria
• 6. Sistema di rifornimento superiore

► Hellvape Fat Rabbit 2; Packaging:
La scatola di Hellvape è proposta in colorazione bicolore Nero/rossa, nella parte anteriore sono presenti; il logo di hellvape, la scritta e il logo di Fat Rabbit 2. Le caratteristiche, i parametri e il contenuto della confezione sono tutti elencati sul lato posteriore della scatola. Sugli altri lati sono presenti; Il motto di Hellvape (Evolve your vaping genius), lo scratch&check e una etichetta adesiva con un numero seriale + le indicazioni di colore del sample.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-3.jpg

Hellvape-Fat-Rabbit-2-4.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Packing List:
1* Atomizzatore Fat Rabbit Sub-Ohm
1* Mesh Coil P7-02 0,2Ω KA1 (50-60W)
1* Mesh Coil P7-01 0,15Ω KA1 (60-70w)
1* Bustina di accessori
1* Adesivo Hellvape
1* Vetro Bubble ricambio
1* Manuale di istruzioni

Hellvape-Fat-Rabbit-2-5.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Caratteristiche:
• Thread: 510
• Dimensioni: 28x50,7mm
• Capacità e-liquid: 5ml
• Drip Tip: 810
• Capacità vetro di ricambio: 3,5ml
• Materiale: Acciaio inossidabile e vetro Pyrex
Mesh Coil: P7-02 0,2Ω KA1 (50-60W)
Mesh Coil: P7-01 0,15Ω KA1 (60-70w)

Hellvape-Fat-Rabbit-2-6.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Colori Disponibili:
• Matte Full Black
SS
• Rainbow
• Gunmetal
• Blue

Hellvape-Fat-Rabbit-2-7.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Prime Impressioni:
Da quando Hellvape ha commercializzato Fat Rabbit Solo RTA è passato poco più di un anno, quindi l'azienda Cinese ha deciso di dare seguito a questo progetto "Dual Airflow System" presentando Fat Rabbit 2, questo è un Tank con testine sostituibili dedicato ai nuovi utenti che vogliono iniziare l'avventura nel mondo del vaping. Un fattore molto importante quando si sceglie un nuovo Sub-ohm-Tank sono le sue dimensioni; Fat Rabbit 2 con un diametro di 25mm è adattabile senza sporgenze alla maggioranza dei Mod, tuttavia per rimanere nella grande famiglia di Hellvape (come puoi vedere nella foto sottostante) trovo estremamente piacevole la combinazione con il Mod "Hell 200 Dual Battery".

Hellvape-Fat-Rabbit-2-8.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Vista esplosa:
Per le operazioni di pulizia il Fat rabbit 2 è facilmente smontabile in ogni sua parte, come sempre nei prodotti di Hellvape le filettature sono scorrevoli e precise, quindi altrettanto facilmente puoi rimontare il Fat Rabbit 2.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-9.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Dual Airflow:
Hellvape mi ha inviato due diverse colorazioni di Fat Rabbit 2; una è "Matte Black" e l'altra è "SS". Nelle immagini sottostanti puoi visualizzare un doppio sistema indipendente di controllo del flusso d'aria che è regolato in alto e anche in basso. Poco al di sotto del tappo superiore c'è la prima delle due ghiere AFC (Top air-flow) ben frenata e con fermi di rotazione. La ghiera dispone di 3 asole larghe 10mm e alte 2mm ciascuna. Queste asole canalizzano l'aria verso il lato della resistenza. Sulla ghiera inferiore (Bottom Air-flow) troviamo altre tre asole grandi come le precedenti. La ghiera inferiore dispone di fermi di rotazione e anche in questo caso la rotazione dell'anello sembra ben frenata. Le asole di airflow inferiori convogliano l'aria al di sotto della Coil.
La combinazione Top Airflow + Bottom Airflow è tecnicamente la miglior soluzione per investire con l'aria il più ampiamente possibile la superficie della coil. Inoltre questa doppia soluzione offre all'utente svariate combinazioni di regolazione.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-10.jpg

Hellvape-Fat-Rabbit-2-11.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Refil:

Il drip-tip 810 non ha anelli di tenuta esterni, l'anello di tenuta è direttamente posizionato all'interno del Top-Cap. Il Top-Cap ha una superficie esterna zigrinata per favorirne l'apertura a 1/4 di giro. Le 3 grandi asole di refil consentono di inserire nel serbatoio fino a 5ml di e-liquid (vetro bombato).

Hellvape-Fat-Rabbit-2-12.jpg

Hellvape-Fat-Rabbit-2-13.jpg

Per sostituire il vetro occorre svitare la base tenendo salda tra le mani sia la parte superiore sia la parte inferiore del tank. La base inferiore dove appoggia il vetro è zigrinata all'esterno per una migliore presa, inoltre è filettata internamente per ospitare la struttura del tank. La base inferiore all'interno prevede 3 perni interni placcati in oro per un miglior trasferimento elettrico verso la coil. Sul fondo della base il thread 510 ospita un perno di tipo non regolabile placcato in oro.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-14.jpg

La struttura centrale monopezzo in basso ospita la coil e sul perimetro puoi vedere la parte terminale delle 3 asole di passaggio dell'aria. La coil deve essere inserita con una semplice pressione.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-15.jpg

► Hellvape Fat Rabbit 2; Prova di Svapo & Conclusioni finali:
Quando si tratta di atomizzatori con testine prefabbricate non c'è nulla di complicato da imparare, solamente la corretta inizializzazione della coil nuova e la sua sostituzione quando è necessario. In un Tank con testine sostituibili uno dei problemi principali potrebbe essere la reperibilità delle coils sul mercato, ma Hellvape ha intelligentemente realizzato le sue resistenze P7 con le stesse misure delle GTi Coils di Vaporesso che sono quelle installabili su iTank, quindi P7 Coil e GTI Coils sono perfettamente intercambiabili, questa è una bellissima notizia per i vaper's.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-16.jpg

In occasione di questo test Hellvape mi ha gentilmente inviato due confezioni di P7 coils, queste confezioni da 3pcs ciascuna potranno essere acquistate come ricambio.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-17.jpg

Per questo test ho utilizzato uno dei miei liquidi preferiti Hypnos di TOB 70/30 con 3mg/ml di Nic.
Mesh Coil P7-01 0,15Ω KA1 (60-70w) & Mesh Coil P7-02 0,2Ω KA1 (50-60W):
Queste due coils sono piuttosto simili tra loro, sono entrambe eccellenti, tuttavia per me quella da 0,15Ω offre prestazioni leggermente superiori ed è quella che descriverò. Con una rapida velocità di attivazione a 60W il sapore percepito è molto buono. Il vapore non è troppo caldo e risale in modo felpato verso la bocca senza schizzi. Ho trovato il mio punto debole a 65W con entrambi gli AFC spalancati! A partire da 60W il tiro risulta diretto e compatto verso i polmoni e il tiro risulta molto ricco e concentrato. La quantità di vapore emessa è abbondante, ma più che altro è il flusso di vapore aspirato che sembra particolarmente redditizio e poco dispersivo grazie anche alla regolazione combinata e super precisa che entrambi gli AFC consentono di ottenere. Chiudendo l'AFC inferiore e lasciando aperto quello superiore il colpo in gola aumenta in modo esponenziale. Diversamente l'estrazione diventa più libera e fluida con un minore colpo in gola lasciando aperto l'AFC inferiore e lasciando chiuso quello superiore. Il rumore di aspirazione con tonalità profonda e pacata non è mai fastidioso. Entrambe le coils ti accompagnano in un mondo fatto di nuvole dense e sapore eccellenti. Sono rimasto veramente impressionato! Ma in fondo queste ottime prestazioni me le aspettavo perché questa P7 coils di Hellvape le avevo già provate in occasione del lancio di Hellbeast-2-Tank.

In conclusione Hellvape Fat Rabbit 2 ha superato l'esame a pieni voti; non ha il sistema di blocco del liquido per cambiare le coil con il tank pieno, ma ha un funzionamento ineccepibile dei 2 airflows. Lo trovo adatto per tutti i vaper's che vogliono raggiungere le migliori prestazioni ottenibili con un serbatoio con testine preconfezionate, non fatevelo sfuggire!

• Ringrazio Hellvape per avermi inviato Fat Rabbit 2: per la recensione:
https://www.hellvape.com/tank/fat-rabbit-2-tank.html

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Hellvape-Fat-Rabbit-2-18.jpg

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

complimenti per la recensione :clap

dal canale ufficiale Hellvape

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora