• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Infinium

Hellvape - dead rabbit mtl RTA


33 messaggi in questa discussione

Il 11/5/2023 alle 07:28 , Motron ha scritto:

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Dead Rabbit MTL RTA inviatomi da Hellvape. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• 1. Airflow indipendente a quattro flussi d'aria: φ0,8, φ1,2, φ1,4, φ1,6mm.
• 2. Ingresso E-liquid a nido d'ape, riduce al minimo il rischio di allagamenti e sputi.
• 3. Design salva vetro
• 4. Drip Tip Derlin 510 incluso

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-2.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Packaging:
Il compatto pacchetto DR ha una colorazione rossa come l'inferno con sfumature nere come le tenebre e anteriormente riporta; il logo di Hellvape, il logo dell'intramontabile coniglio morto e le scrtitte "Dead Rabbit MTL RTA". Sul retro sono elencati; le features, il packing list, contatti di Shenzhen Hellvape Technology Co., LTD, loghi & marchi di legge. Sopra ai rimanenti lati della scatola puoi leggere; il motto publicitario "Evoke Your Vaping Genius", la scritta "Dead Rabbit MTL RTA" e il codice prodotto 2220 assegnato. Puoi vedere una immagine stilizzata di DR e infine puoi leggere il colore del prodotto contenuto all'interno e verificare il QR code.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-3.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Packing List:
• 1x Dead Rabbit Mtl Rta
• 1x Long Chamber con vetro da 4ml
• 1x Drip Tip 510
• 1x 0.7Ω Ni80 Clapton Coil
• 1x Shoelace Cotton
• 1x Busta di accessori
• 1x Manuale utente

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-4.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Specifiche:
• Materiale: Acciaio inossidabile
• Dimensioni: 23,0x49.4mm (Drip Tip Derlin) 23x58.4mm (2ml) 23.0x64.4mm (4ml)
• Peso: 51g
• Drip Tip:510
• Capacità: 2ml/4ml
• Sistema di riempimento: Tappo superiore filettato
• Deck: Single Coil
• Flusso d'aria: singolo a quattro opzioni

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-5.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Colori Disponibili:
SS
• Matte Black
• Blue
• Gunmetal
• Gold
• Matte Full Black

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-6.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Prime Impressioni:
Hellvape dopo avere debuttato nel settore dei Tank Mtl rigenerabili prima con MD RTA MTL e successivamente con Vertex RTA MTL decide di presentare la terza evoluzione di questo vaporizzatore. Questa volta Hellvape sceglie un nome davvero carico di significato tirando in ballo il "coniglio morto". Un nome davvero importante che riporta alla mente i mitici RDA di Hellvape che nel corso degli anni hanno colto consensi positivi e successi di vendita incredibili in ogni parte del globo. Hellvape per questo test mi ha inviato due diverse varianti di colore Gold & SS.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-7.jpg

Come sempre quando ricevo un vaporizzatore con diametro non superiore a 23mm il mio primo pensiero è quello di installarlo su una delle mie vecchie Pico Mod, credo sia una forma di feticismo che mi accompagna e che devo per forza soddisfare, ma davvero questa combinazione la trovo irresistibile.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-8.jpg

La confezione particolarmente ricca di DR Mtl prevede due diverse campane e due diversi drip Tip. Questo ti consente di configurare al meglio la lunghezza di questo vaporizzatore a seconda delle tue esigenze. Puoi facilmente combinare DR Mtl con qualsiasi SBS Mod, sia che abbia un piano del thread basso oppure alto.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-9.jpg

Una delle caratteristiche di DR Mtl Tank è quella di avere un profilo sporgente rispetto al vetro, questo consente di ridurre le possibilità di rotture del vetro in caso di cadute accidentali.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-10.jpg

Quando ricevo un vaporizzatore nuovo lo scompongo e lo sottopongo a un lavaggio con acqua calda e sapone neutro. DR si scompone e si ricompone molto facilmente e senza sforzo grazie alle tolleranze di lavorazione precise con filettature lisce e scorrevoli.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-11.jpg

Devo assolutamente sottolineare quanto mi siano piaciuti i due drip tip in dotazione, quello più lungo ha una finitura di superficie che ricorda le pietre preziose mentre l'altro è semplicemente nero realizzato in delrin, entrambi hanno la forma (per me) migliore e che meglio si adatta alle labbra. Il Top Cap di DR ha una zigrinatura per facilitarne la rimozione e l'installazione. Questo tappo superiore non ha la classica apertura a 1/4 di giro ma deve essere completamente svitato e avvitato, questo farebbe pensare a una soluzione meno comoda, tuttavia la scorrevolezza della filettatura è un plus non indifferente e rende questa operazione davvero agevole. Le asole di rifornimento per il liquido sono di buone dimensioni, quindi puoi riempire velocemente i tuoi serbatoi da 2 o da 4ml.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-12.jpg

Hellvape non ha badato a spese nella realizzazione di DR Mtl, avrebbe potuto realizzare una sola campana e inserire un tubo "extender" per allungare o accorciare il tank. Invece Hellvape nel pacchetto ha inserito una campana corta (2ml) e una campana lunga (4ml), questa è una soluzione meno economica ma tecnicamente migliore rispetto a una soluzione con "tubo extender".

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-13.jpg

Entrambe le campane hanno un diametro interno di 14mm con una profondità di circa 10mm. La conformazione della cupola ha una conicità piuttosto accentuata e il camino ha un diametro interno di 4mm.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-14.jpg

Nelle immagini sottostanti puoi vedere il Deck con i due pozzetti per il cotone, ogni pozzo ha 4 fori di alimentazione per il cotone. Secondo Hellvape con questo sistema definito a "nido d'ape" si riescono a prevenire perdite e allagamenti.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-15.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-16.jpg

L'anello di controllo del flusso d'aria ha i fermi di fine corsa in entrambe le direzioni e dispone di quattro fori Airflow di diverse dimensioni; 0.8, 1.2, 1.4, e 1.6mm. Ogni foro è selezionabile singolarmente. La buona frenatura che contrasta la rotazione del ring consente di selezionare il foro di airflow in modo preciso e stabile.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-17.jpg

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-18.jpg

Il deck sul fondo ospita un perno placcato in oro regolabile e leggermente sporgente. La parte rigenerabile ha delle viti Phillips con buone dimensioni e le doppie paratie laterali consentono di fissare la coil in modo semplice, il taglio delle leg eccedenti risulta davvero facile. Il laccio di cotone in dotazion è abbastanza lungo da poterne ricavare almeno tre stoppini utilizzabili. Dopo avere inserito il cotone nella coil e averne tagliato le estremità in linea con il bordo esterno del deck è sufficiente inserire il cotone nei pozzetti senza applicare troppa pressione.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-19.jpg

► Hellvape Dead Rabbit MTL RTA; Conclusioni finali:
Ricevo sempre molto volentieri le novità di casa Hellvape, una grande azienda Cinese che con la epica serie Dead Rabbit RDA ha costruito meritatamente la sua fortuna. Hellvape nel corso degli anni ha saputo evolvere adattandosi alle svariate esigenze del mercato cogliendo importanti successi anche con altre tipologie di vaporizzatori e con alcune Mod qualitativamente molto valide. Solitamente utilizzo vaporizzatori con flusso d'aria ampio per RDL/DL, tuttavia Dead Rabbit MTL RTA funziona maledettamente bene, a tal punto che sono riuscito ad apprezzarlo anche regolando l'aria nella posizione più ristretta tra tutte quelle disponibili (foro da 0.8mm). Non lo avrei ma pensato prima di provarlo. Sono rimasto sbalordito da come l'estrazione risulta fluida e pulita senza nessun fenomeno di spitting anche chiudendo la ghiera dell'airflow completamente. Solitamente con gli altri MTL RTA con flussi d'aria ristretti incontro grossi problemi e sono costretto ad aprire la ghiera per non incorrere nell'effetto cannuccia. Con Dead Rabbit MTL RTA è tutta un altra storia, mi stò pure divertendo riscoprendo lo svapo MTL! Il sapore e la produzione di vapore sono eccellenti. Non ho notato grosse differenze tra la configurazione da 2ml e quella da 4ml, forse un sapore leggermente meno concentrato e un vapore più fresco con la verione da 4ml. Con il foro da 1.6 selezionato (il più grande) ho riscontrato un pò di rumore ma è del tutto sopportabile e scompare selezionando gli altri fori. Se avete una piccola cifra da investire sicuramente DR Mtl Rta vi ripagherà abbondantemente.

• Ringrazio Hellvape per avermi inviato Dead Rabbit MTL RTA
https://www.hellvape.com/rta/dead-rabbit-mtl-rta.html

• Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Hellvape-Dead-Rabbit-MTL-RTA-20.jpg

Mi sembra interessante. Che tipo di rigenerazione è adatta per i cremosi e quanti watt? 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

17 ore fa, AldoMario ha scritto:

Mi sembra interessante. Che tipo di rigenerazione è adatta per i cremosi e quanti watt? 

Ciao, secondo me già con la  0.7Ω Ni80 Clapton Coil di serie a 18/20W con foro afc da 1,6 ti gusti i cremosi alla grande con questo atom! Non ho provato ad abbassare ulteriormente gli ohm della coils e ad alzare i watt, temo che il vaporizzatore diventi un po troppo rovente in questo caso, ma ripeto non ho provato perchè mi è piaciuto subito settato cosi.

Modificato da Motron
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 minuti fa, Motron ha scritto:

Ciao, secondo me già con la  0.7Ω Ni80 Clapton Coil di serie a 18/20W con foro sottocoil da 0,8 e afc da 1,6 ti gusti i cremosi alla grande con questo atom! Non ho provato ad abbassare ulteriormente gli ohm della coils e ad alzare i watt, temo che il vaporizzatore diventi un po troppo rovente in questo caso, ma ripeto non ho provato perchè mi è piaciuto subito settato cosi.

Purtroppo sono allergico al nichel, uso il kanthal. Che rigenerazione potrei fare sui 20 watt? Ma il foro sotto coil non e' fisso?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

23 minuti fa, AldoMario ha scritto:

Purtroppo sono allergico al nichel, uso il kanthal. Che rigenerazione potrei fare sui 20 watt? Ma il foro sotto coil non e' fisso?

si ho corretto il messaggio avevo scritto di foro sottocoil ma è fisso come giustamente hai osservato, puoi tranquillamente fare una coils in kanthal per stare in sub-ohm non penso cambi molto in peggio se vai a 16-18w, se hai del filo da 28 prova con 5/6 spire.

Aggiungo forse vale la pena provare un AWG 27 con 5 spire su diametro 2,5 dovrebbe uscire circa 0.8ohm e puoi spingerti anche a 20/21W, da provare...

coil.JPG

Modificato da Motron
agg info
Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, Motron ha scritto:

 

coil.JPG

Ciao Motron, che calcolatore è? 🤔

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
1 ora fa, Nick81 ha scritto:

Ciao Motron, che calcolatore è? 🤔

Ciao...il primo che ho trovato facendo una ricerca su google e inserendo la parola chiave "calcolatore coil"

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
4 minuti fa, Motron ha scritto:

Ciao...il primo che ho trovato facendo una ricerca su google e inserendo la parola chiave "calcolatore coil"

Trovato :ok grazie mille!!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 15/2/2024 alle 10:03 , AldoMario ha scritto:

L'aroma rilasciato è bello dolce?  Perché ho preso il byka V7 ma rilascia un aroma poco dolce per i cremosi.

Si si ottimo con i cremosi.

Pure io ho il byka v7 clone e ricordo che non era nulla di che con i cremosi e nemmeno i fruttati.

Molto meglio questo Dead Rabbit che sto usando tutto il giorno da inizio gennato.

Il 16/2/2024 alle 12:18 , Motron ha scritto:

si ho corretto il messaggio avevo scritto di foro sottocoil ma è fisso come giustamente hai osservato, puoi tranquillamente fare una coils in kanthal per stare in sub-ohm non penso cambi molto in peggio se vai a 16-18w, se hai del filo da 28 prova con 5/6 spire.

Aggiungo forse vale la pena provare un AWG 27 con 5 spire su diametro 2,5 dovrebbe uscire circa 0.8ohm e puoi spingerti anche a 20/21W, da provare...

coil.JPG

Esatto. 5-6 spire su punta da 2,5 va benissimo con i cremosi

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora