• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Fardan

Delucidazione organici e rigenerabili


8 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi,

Oramai è un annetto che svapo, fino a poco fa su atomizzatori a testine da guancia o su un polmone a mesh.

Tuttavia ho capito che ció che mi piacerebbe davvero svapare sono i tabaccosi organici, così mi sono fiondato su un notturno inglese di Azhad una miscela di latakia e virginia, soltanto che in giro su internet ho appreso che per una buona resa degli organici, sopratutto gli scuri, era ottimale optare per un rigenerabile da guancia, così mi sono fiondato in un vapeshop e quello che mi hanno consigliato come atom non dispendioso ma con "un'aroma assurda" (così me lo hanno definito) expromizer v4 4ml.

Ora, dopo 300 bestemmie nel capire come rigenerare (la mia prima volta con filo resistivo etc.) Dopo altre 300 per capire come funzionasse l'atom in se, decisamente macchinoso per un neofita; ho notato mio malgrado che:

1) Le coil si bruciano subito, neanche un tank e vi giuro che le ho provate di tutte, cotoni (ho concluso che quello che non mi allaga e mi restituisce una resa accettabile è solo il kendo gold) , numero di spire, punte diverse, ma nulla (il filo è un: KA1 30ga)

2) L'aroma muore veramente dopo pochi tiri forse anche per la coil che mi saluta beffardamente dopo averla rigenerata da appena 2 ore

C'è da aggiungere che non uso wattaggi alti, parto da circa 4 e cerco quello che mi appaga di più rimanendo sotto i 13W 

Ho già letto la vostra disccusione sull'expromizer v4, ed ho visto che comunque, mediamente, nessuno lo apprezza, vorrei capire se: 1) è normale la durata precaria con gli organici, anche se 2 ml mi sembra strano; 2) il problema è dovuto al tipo di liquido, magari funziona meglio sui bianchi; 3) l'atom è da buttare.

Avrò rigenerato in 2 giorni una cosa come 10 volte svapando veramente poco, dopo un pò a sentire sempre sapore di tostapane sbarelli, ditemi dove sbaglio.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Il negoziante ti ha rifilato il classico fondo di magazzino. Il v3 era molto meglio come expro, mio primo rigenerabile ma non è questo il punto.

La coil si brucia perchè cotoni male, la prima cosa da chiedere è: ma il controllo del liquido lo apri? e se lo apri, sai che puoi parzializzarlo? Svapi e ascolti il rumore della coil, se senti che tipo brucicchia non appena smetti di svapare significa che l'afflusso di liquido è insufficiente, a quel punto apri un pò di più il controllo del liquido. Osserva anche le bolle che fa il tank, se non ne fa è perchè lo tappi troppo di cotone e non si alimenta.

Posta le foto e si vede dove sbagli, è difficile dosare la quantità di cotone all'inizio.

Poi boh ti ha venduto il 30g che come filo è delicatissimo, pure qua ti ha rifilato la prima cosa invenduta. Sarebbe stato molto meglio un 28g che è un calibro superiore/spesso che è molto meno delicato.

Sulla durata, anche rigenerando bene con una miscela contenente latakia ci fai massimo 4 ml ma sono 4 ml dove non senti odore di bruciato.

Comunque insisti che prima o poi migliori.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Partendo dal fatto che l'expro v4 non è per niente un buon atom, occhio al cotone che potrebbe essere troppo o troppo poco. Se vuoi qualcosa di semplice prendi un bishop (ottimo per aromattizati) oppure uno Sputnik (scuri) taifun GTR (chiari) e vivi felice.

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Con gli estratti naturali di tabacco non superfiltrati, è naturale rigenerare ogni 2/3ml. Tanto più con miscele scure tipo Notturno Inglese, ricco di latakia.

Burley e Kentucky in purezza, sono i tabacchi più clementi sulle coil.

Orientali, Virginia e Latakia, sono i più zozzi.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Grazie per i preziosi consigli, comunque la coil è questa, ho provato a mettere meno cotone, starò a vedere.

 

IMG_20230124_213928.jpg

IMG_20230124_213953.jpg

Modificato da Fardan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Rigenero dal 2019 e fai spire più dritte ed equidistanti delle mie, unico problema è che metti 3 chili di cotone nelle vasche, non so darti la % esatta ma imo puoi prendere un baffo di cotone più piccolo del 30% e forse sarebbe ancora troppo se usi un 30g. Come diametro anche in mano a me dura pochissimo, più un filo è sottile prima si fa nero e meno quantità di cotone riesce a gestire e scaldare. Mettine poco, non aver paura che l'atom ti gorgoglia perchè tanto hai il controllo del liquido che ti aiuta. 

Cominci a svapare con una fessurina di controllo del liquido aperto ed ascolti come va. Se il tiro è liscio, non gorgoglia e l'aroma è buono è segno che ci sei, se senti che è ancora troppo poco apri di più. Quando cotoni guarda i fori di controllo del liquido, con un 30g di sicuro non te ne servono 3 aperti, te ne basta uno, massimo massimo due aperti,

VQupXea.jpg

Quindi non serve riempire totalmente il deck di cotone. Se poi non riesci a gestire il 30g prendi un 28g e soprattutto, carica l'expro con i sintetici per fare pratica.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Quoto @Infinium in toto, la coil è migliore anche delle mie :ghgh:

Mi permetto di aggiungere solo una cosa, oltre a mettere meno cotone prova a lavorarlo e "pettinarlo" un po' in modo che le fibre siano parallele e veicolino bene il liquido alla coil.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille ragazzi, adesso va molto meglio<3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora