• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Suorin ace 15w pod system


2 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Suorin-Ace-1.jpg

Ciao, oggi diamo un'occhiata a Suorin Ace. Esaminerò in questo Test ciascuna delle caratteristiche che contraddistinguono questo item. Spero che alla fine di questa lettura possiate aver compreso questo prodotto, e quindi decidere se investirci o meno. Come sempre, le mie opinioni sono libere e basate sulla mia esperienza personale.
• Buona lettura.

► Suorin Ace; Prima d'iniziare vediamo insieme alcune caratteristiche speciali indicate dal produttore:
• Ricarica stabile e sicura con il cavo di tipo C
• Dimensioni portatili con design in stile ACE
• Compatibile al 100% con la cartuccia Suorin Shine
• Pod Suorin ACE aggiornato con bobina da 1.0Ω
• Batteria da 1000mAh per un tempo di svapo più lungo

Suorin-Ace-2.jpg

► Suorin Ace; Packaging:
La confezione in cartone rigido è di colore bianco e sul lato frontale mostra; una immagine del dispositivo, il logo & il marchio del produttore, le avvertenze. Sul retro della confezione ci sono; loghi & marchi di legge, contenuto, scratch & check, ologramma, e per finire ancora avvertenze.

Suorin-Ace-3.jpg

Sui rimanenti lati della confezione, puoi leggere; La raccomandazione di non vendere il prodotto ai minori, altre avvertenze generiche e il colore di questo sample che è Silver con effetti di carbonio.

Suorin-Ace-4.jpg

► Suorin Ace; Packing List:
• 1x Kit Suorin Ace (cartuccia inclusa)
• 1x Cavo USB
• 1x Manuale utente

Suorin-Ace-5.jpg

► Suorin Ace; Specifiche:
Dimensioni: 71 x 45 x 16mm
Materiale: lega di zinco + PC
Capacità della batteria: 1000mAh
Tempo di ricarica: 60 minuti
Interfaccia di ricarica: tipo C
Corrente di carica: 1.0A
Capacità della cartuccia: 2ml
Resistenza bobina: 1,0Ω
Potenza massima in uscita: 15W
Tensione di lavoro: 3,3-4,2V.

Suorin-Ace-6.jpg

► Suorin Ace; Colori Disponibili:
• Prism Blue
• Green
• Diamond Blue
• Red
• Starry Sky
• White
• Woodland Camo
• Urban Camo
• Ocean Camo
• Desert Camo
• Black
• Silver

Suorin-Ace-7.jpg

► Suorin Ace; Prime Impressioni:
Suorin ACE Pod Kit è un dispositivo piuttosto compatto, elegante e con un aspetto strano ma con finiture pregevoli. Questo Pod kit è molto ergonomico ed è adatto in particolare ai nuovi vaper's che non vogliono complicazioni. Il corpo del kit di Suorin ACE è robusto e leggero ed è costruito in lega di alluminio, ha un singolo pulsante di attivazione ma contempla anche il comodissimo sistema di estrazione automatica. Con una potenza erogata di 15W e una batteria integrata da 1.000 mAh ti può accompagnare per tutto il giorno prima della ricarica.

Suorin-Ace-8.jpg

Suorin ACE Pod Mod utilizza nella sua cartuccia ricaricabile una coil integrata da 1.0Ω. La cartuccia ha una capacità di e-liquid di 2ml ed è perfettamente compatibile con Suorin Shine! Qui se lo desideri puoi leggere la mia recensione di Shine: Review

Suorin-Ace-9.jpg

Per questo test mi è stato inviato un campione di Suorin ACE in colorazione Silver, sui pannelli la vernice silver è attraversata da decorazioni in fibra di carbonio per un abbinamento molto piacevole e raffinato, inoltre ci sono disponibili per la scelta altri 11 colori, tutti molto belli, dai più semplici a quelli con altri abbinamenti grafici in stile carbon o altri in stile camo. I pannelli di ACE hanno un design bombato al centro e arrotondato e accordato verso i lati. Ci sono anche un paio di piccole scritte identificative di colore nero poco invasive. Direi che ACE con questi accorgimenti è piacevole alla vista e risulta anche molto ergonomica

Suorin-Ace-10.jpg

► Suorin Ace; Led & Fire:
I lati stretti della mia ACE Mod sono verniciati con una tonalità di grigio più scura, e al vertice di uno di questi lati c'è un robusto attacco per agganciare una eventuale collana da acquistare a parte.

Il tasto Fire permette di accendere/spegnere il mod con 5 clic, e se vuoi puoi utilizzare il tasto per svapare, esso è molto comodo da azionare, perché ha una forma allungata, leggermente sporgente ed è facilmente raggiungibile dalle dita. Il tasto Fire integra una piccola luce Led che svolge parecchie funzioni di sorveglianza.

Il Led di ACE si occupa di monitorare il livello della batteria durante lo svapo e durante la ricarica come segue:
• La luce Verde del Led è accesa quando il livello di carica della batteria è compresa tra 70% e 100%
• La luce Blue del Led è accesa quando il livello di carica della batteria è compresa tra 30% e 70%
• La luce Rossa del Led è accesa quando il livello di carica della batteria è pari o inferiore al 30%

Il Led inoltre invia notifiche luminose in base all'eventuale intervento di una delle cinque seguenti funzioni di sicurezza integrate su Ace Mod:
• Short Circuit protection
• Overcharge protection
• Low Voltage protection
• Time out 6s
• Open Circuit protection

Suorin-Ace-11.jpg

► Suorin Ace; USB-C:
La porta di ricarica di ACE è protetta da un tappo con finitura metallica che la sigilla perfettamente e che tiene lontana la polvere e le impurità. Tramite il cavo Type-C in dotazione con ACE è possibile ricaricare completamente i 1.000mAh della batteria integrata in un tempo di circa 50 minuti che è molto buono, solo 10 minuti in più rispetto a Suorin Shine che ha una batteria da 700mAh.

Suorin-Ace-12.jpg

Suorin-Ace-13.jpg

► Suorin Ace; Vano Pod & AFC:
Sul fondo del vano sono presenti due potenti magneti che trattengono saldamente la cartuccia. Nel vano ci sono anche due perni di contatto caricati a molla e due contatti placcati in oro per un migliore trasferimento elettrico verso la resistenza. Infine sul pavimento del vano è presente il sensore di attivazione automatica del puff che è intelligentemente rialzato per evitare di riempirsi della condensa che potrebbe formarsi col passare del tempo. Il sistema AFC ha un funzionamento di tipo fisso ed è regolato unicamente dalla quantità di flusso dell'aria che penetra tra le giunzioni presenti nel perimetro che circonda la cartuccia quando è inserita nel vano. Successivamente il flusso d'aria si incanala in un foro presente sul fondo della cartuccia, quindi il flusso raggiunge la resistenza e ora può iniziare la vaporizzazione.

Suorin-Ace-14.jpg

► Suorin Ace; Cartuccia:
Ovviamente sul fondo della cartuccia ci sono due magneti e due perni che sono speculari a quelli presenti nel vano del Mod. La cartuccia di ACE contiene 2ml di e-liquid che sono ricaricabili attraverso una porta laterale che è ricoperta da un tappo in silicone. Il Driptip ha una forma a becco d'anatra che è molto ergonomica per le labbra. Il beccuccio è realizzato in PCTG di colore scuro ma è abbastanza trasparente, quindi una volta che la cartuccia viene inserita nel dispositivo la parte inferiore che è chiara e più trasparente purtroppo risulta nascosta. Per visualizzare il liquido contenuto nel serbatoio, conviene girare il dispositivo sottosopra per visualizzarlo attraverso il beccuccio e alla fine questa è una manovra abbastanza rapida e indolore.

Suorin-Ace-15.jpg

► Suorin Ace; Prova di svapo & Conclusioni finali:
Anche per questo test ho utilizzato lo stesso e-liquid che è composto da VG50/PG50 + aroma concentrato mexico + 3mg/ml di Nic. Il flusso d'aria di ACE è di tipo MTL leggermente più contrastato rispetto a Suorin Shine che è stata da me testata in contemporanea. Con una potenza costante di 15W (2W in più rispetto a Shine) ACE è quindi leggermente più brillante anche verso gli altri parametri come; vaporosità, hit e sapore. Le qualità del puff di ACE si misurano anche come; assenza di spitting, silenziosità in aspirazione e giusto grado di calore. Inoltre la Mesh coil che è integrata nella cartuccia di ACE sarebbe una evoluzione della precedente di Shine. La coil di ACE mantiene il valore resistivo precedente e anche il materiale traspirante che è un qualitativo cotone 100% organico. Unica pecca la mancanza nel Kit ACE di una cartuccia di ricambio, mentre ricordo che nel Kit Shine la cartuccia di riserva è presente.

Quindi consiglierei ACE ai nuovi vaper's? Sicuramente si, perché funziona tutto molto bene, la Mod è bella, è tascabile e ha un prezzo decisamente conveniente. Inoltre visto che c'è la piena compatibilità con le cartucce di suorin Shine; fossi in te farei un pensiero verso l'acquisto di entrambi questi buonissimi dispositivi pod by Suorin.

Vorrei ringraziare April e Suorin per avermi fornito il kit. Spero che questa recensione sia stata utile per chiunque desideri acquistare Suorin Ace.
https://www.suorin.com/en/ace

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso.

Suorin-Ace-16.jpg

Modificato da Motron
tag
Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

grazie e complimenti per la recensione :clap

 

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora