• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Mark93

Recensione kit geekvape b100 aegist boost pro max 21700


1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti, oggi vi riporto la mia recensione della B100 Aegis Boost Pro Max 21700, una versatilissima pod mod di casa Geekvape che promette superbenone (Geekvape non delude praticamente mai) gentilmente inviatomi da Sourcemore.com.

CONFEZIONE
In dotazione troviamo, oltre al kit, un driptip aggiuntivo, due coil (una da 0.2ohm ed una da 0.4ohm delle quali parleremo più avanti), un attrezzino per facilitare la rimozione delle coil, un cavo type-C per la ricarica, delle parti di ricambio e l'adattatore per le batterie 18650.

Geek retro.jpg

Geek colori.jpg

CARATTERISTICHE TECNICHE
Diamo innanzitutto le misure: 49.17*33.00*121.90mm con un peso di 154g (senza la pod), la sua compattezza la rende comoda e non troppo ingombrante. E' disponibile in 6 diverse colorazioni, gran parte delle quali a mio gusto anche piacevoli. Supporta batterie 21700 e, tramite l'apposito adattatore, le 18650. L'attacco per la ricarica è come detto type-C e il kit prevede l'impermeabilità IP67 alla quale Geekvape ci ha abituato contro polvere, acqua (30min in massimo 1m di profondità) e urti. Ultimo ma non meno importante, la capacità della pod è di ben 6ml!

FUNZIONALITA' E POSSIBILITA' DI UTILIZZO
Il refill avviene dall'alto (grande punto a favore) grazie al tappino presente sulla parte superiore della pod, mentre la presa dell'aria è regolabile tramite la ruotina presente sul lato della box, con una grossa apertura frontale e due fori più piccoli laterali. Il display è di 0,96 pollici e riporta tutti i soliti ma utili dati (durata del tiro, amperaggio, voltaggio, residuo del tiro, valore della resistenza, oltre ai watt o alla temperatura a seconda della modalità utilizzata). A questo proposito, si ha la possibilità di scegliere tra tutte le (ormai classiche) modalità: TC, bypass, VW e VPC. Qui viene il bello: al di là delle modalità selezionabili dallo schermo, la versatilità di questa pod mod ci offre un ventaglio di possibilità difficile da trovare in altri kit:

- pod e resistenze (serie P) fornite in dotazione per uno svapo da flavour/polmone;
- pod Aegis Boost e relative coil (serie B) per uno svapo da guancia;
- coil RBA per rigenerare la coil a proprio piacimento;
- supporto 510 per trasformarla in una vera e propria box e montarci altri atomizzatori.

Abbiamo quindi l'imbarazzo della scelta! A parte la prima opzione le altre sono acquistabili separatamente a seconda dell'utilizzo che ne vorrete fare, ma ce n'è veramente per tutti i gusti (polmonare, da guancia, rigenerabile o trasformazione in box single battery).

Geek modalità.jpg

RESISTENZE E TIRO
Prediligendo lo svapo da flav
our / polmonare ed apprezzando la comodità delle coil prefatte, l'ho utilizzata con pod e coil fornite in dotazione da 0.2ohm (60-70W) e 0.4ohm (50-60W), trovandomi bene con entrambe sia per cremosi che per fruttati ma preferendo leggermente le prime, specialmente con i cremosi. La durata è ottima, siamo sopra i 40ml abbondanti. La resa è decisamente ottima e soddisfacente, tra l'altro in diverse settimane di utilizzo non ho steccato un tiro che sia uno. Il tiro è un pò rumoroso ma non in maniera eccessiva. Il vapore prodotto è tanto e denso, piacevole per i miei gusti.

Geek pod mod.jpg

RESA, UTILIZZO FATTO E CONCLUSIONI
Come detto, l'enorme pro è senza dubbio la totale versatilità. Non vorrei ripetermi ma le diverse modalità selezionabili dallo schermo e la vastità di configurazioni possibili tra pod e resistenze compatibili, tramite le quali lo si può configurare per qualunque tipo di svapo, lo rendono un prodotto completo in tutti i sensi. La compatibilità con pile 18650 e 21700 poi, per chi come me svapa tutto il giorno quasi senza sosta, è un plus enorme. Non ho riscontrato perdite nè durante l'utilizzo nè portandola in tasca. Versatilità, ottima resa e comodità di utilizzo classica di una pod mod sono quindi i grossi punti a favore. Veniamo ai pochi contro riscontrati: il foro per il refill è piccolino e quindi si può effettuare il refill quasi esclusivamente con flaconi con punta ad ago. E' comprensibile perchè avendo il refill dall'alto non potevano fare un foro troppo ampio, ma con qualche millimetro in più si sarebbe arrivati alla perfezione. Altro contro, anche se è giusto una piccola considerazione, è che l'apertura del tappino per il refill poteva essere fatto non dal lato del driptip ma in senso opposto, in modo da non avere l'impedimento del driptip per l'apertura. Per il resto la pod mod è comoda, semplice, performante ed esteticamente piacevole!!

Vi riporto infine il codice B100K per acquistarla sul sito Sourcemore.com ad un prezzo scontato di 30,99$ (28€ circa).

Se avete dubbi, domande o considerazioni commentate pure, buono svapo a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora