• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Mark93

Recensione advken owl pro


1 messaggio in questa discussione

Buongiorno cari svapatori, oggi vi porto le mie impressioni e considerazioni sull’Advken Owl Pro, un atomizzatore polmonare non rigenerabile, successore dell’Owl “semplice”. L’atomizzatore mi è stato gentilmente inviato da Sourcemore.com in cambio di una recensione del prodotto, andiamo a scoprirlo.

DujalM.jpg


MISURE
L’atomizzatore conta 29mm di diametro (col vetro bombato incluso) e 53mm in altezza. La capienza è di ben 5ml (sempre col “vetrone”). Non male dato che, trattandosi di un atomizzatore polmonare e lavorando su wattaggi medio-alti, tenderà a succhiare parecchio liquido.


CONFEZIONE
E’ raro, mia opinione personale, che la dotazione della confezione concorra più di tanto nella scelta dell’eventuale acquisto o meno di un atomizzatore, tranne appunto rari casi nei quali viene omesso qualcosa di importante o venga aggiunto qualcosa di molto utile. Ecco, la confezione del nostro bell’Owl Pro rientra nella massa: c’è quel che serve, o-ring di ricambio, un vetrino di ricambio NON bombato (quindi di capienza inferiore), un "bigliettino da visita" ed una resistenza di ricambio. Peccato che non venga fornito un driptip alternativo, ma, come anticipato, è comunque presente tutto l’essenziale.


CARATTERISTICHE GENERALI
Il flusso dell’aria dall’alto garantisce in teoria l’assenza di perdite di liquido. E nella pratica? Anche in pratica, tranquilli, in due settimane di utilizzo non mi ha mai perso una goccia.
L’apertura per il refill è molto semplice ed avviene ruotando di circa un quarto di giro il cap superiore, ma fate attenzione quando lo andate a svitare perché si rischia di svitare non solo il cap superiore ma tutta la parte superiore dell’atomizzatore. Non vi capiterà ovviamente di aprirlo erroneamente perché sentirete subito se si sta svitando solo il cap o tutto l’atom, ma specialmente all’inizio fateci attenzione!
Molto semplice anche l’apertura dal basso per l’inserimento della resistenza e per la manutenzione/lavaggio. L’atomizzatore si svita senza difficoltà e l’inserimento della coil avviene a pressione, facendo solo attenzione a posizionare i due dentini laterali della resistenza in corrispondenza delle due rientranze. 

fzB6rC.jpg

RESISTENZE
L’atomizzatore monta due tipi di resistenze, una da 0.2ohm (70-80W) e l’altra da 0.4ohm (50-60W).
Info importantissima: monta le resistenze compatibili dello Zeus SubOhm della Geekvape! Vuoi perché l’Advken non è il marchio più commercializzato, vuoi perché l’atomizzatore è abbastanza nuovo, fatto sta che le resistenze sue non si reperiscono facilmente, per cui scoprire che si possono montare quelle dello Zeus (molto più commercializzate) è stato un grande sollievo. 
Riguardo l’utilizzo fatto, l’ho provato sia con dei cremosi che con dei fruttati, e le considerazioni sono nettamente differenti a seconda della resistenza utilizzata. Male la 0.2, non mi ha convinto né come resa aromatica né come consumi (dopo pochi tiri ero già a metà tank). Molto, molto ma molto meglio invece la 0.4, sia a livello di resa (si comporta benone sia con cremosi che con fruttati), sia come durata (c’ho fatto almeno 40ml) e consumi (non succhia avidamente come la 0.2). Di quelle compatibili ho provato le 0.4, le quali hanno gli stessi wattaggi delle 0.4 “sue”, cioè dai 50 ai 60W. L’unica piccola differenza potrebbe essere che quelle della Geekvape durano un pelino meno, ma funzionano praticamente nella stessa maniera…cioè benone. Il vapore è denso, abbondante, nella norma degli atomizzatori polmonari.

PRO E CONTRO – CONCLUSIONI
Ricapitolando…a parte la piccola difficoltà nello svitare il cap superiore non ho riscontrato altri contro. Pesa invece tra i punti a favore la comodità nell’aprirlo, semplicità d’utilizzo, e l'ottima resa delle 0.2.


                     CONTRO                                                                     PRO
Male le 0.2…                                                                     ….ma benone le 0.4
Difficoltà nel reperire le sue resistenze…         …ma compatibile con le resistenze dello Zeus SubOhm
Leggera difficoltà nello svitare il cap per il refill                          Zero perdite
                                                                                        Comodità e praticità d’uso
                                                                                                       Prezzo

 

Ve lo consiglio? Se cercate un atomizzatore non rigenerabile a buon prezzo, semplice, pratico e con un’ottima resa aromatica assolutamente si! Attualmente è l’atomizzatore che sto utilizzando perché con zero noie mi soddisfa sia a livello di resa aromatica che di tiro.

gRJib8.jpg


Utilizzando il codice OWLP sul sito di Sourcemore.com avrete inoltre uno sconto sull'acquisto dell'atom e/o delle resistenze, il codice è lo stesso sia per l'atom che per le coil. Nello specifico, con questo codice potrete acquistare l'atom a 21,49$ (circa 18,60€) e le resistenze a 11,94$ (circa 10,30€)

Spero troviate la recensione utile, buono svapo a tutti!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora