• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Hellvape dead rabbit r tank facile rigenerazione a mesh


15 messaggi in questa discussione

grazie e complimenti per l'ottima ed esaustiva recensione:clap, mi ha colpito la  semplicità di rigenerazione di questo atomizzatore.

Dal canale ufficiale Hellvape, un video esemplificativo

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Molto bello, ma non capisco perché uno dovrebbe usare questo al posto di un normale mesh rta, dato che qui sei obbligato alle sue mesh e alle sue strisce di cotone. Se wotofo dovesse fare un kit dedicato come quello delle varie coil con il smrt kit, allora lì sarebbe interessante. Bella review come sempre!

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Yvan_Dragho penso che questo Tank sia a prova di errore anche per uno che non ha mai rigenerato... Con un normale RTA la difficoltà è sistemare la rete ben a contatto con il cotone e non è semplice se non si è più che bravi... Per il discorso compatibilità mesh siamo d'accordo. Qui puoi usare anche altro cotone volendo ma naturalmente devi azzeccare la quantità.

Modificato da Motron
edit info
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
9 ore fa, Motron ha scritto:

Tank sia a prova di errore anche per uno che non ha mai rigenerato... Con un normale RTA la difficoltà è sistemare la rete ben a contatto con il cotone e non è semplice se non si è più che bravi...

grazie, la parola magica è SEMPLICITA' che spesso cosa aliena nei rigenerabili, non tutti si appassionano alla materia, quindi plauso a Hellvape per la geniale soluzione:clap

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao @Motron, dalla tua recensione leggo che hai "tolto il primo lembo di cotone da entrambe le parti" dalla striscia di cotone....sei sicuro che vada fatto? Ho visto diverse recensioni sull'atom e nessuno sembrerebbe farlo, volevo chiederti se ne eri certo o se lo avevi visto fare in qualche video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@Mark93  Ciao, naturalmente questo mio stile "personale" non è obbligatorio da seguire, è una prassi che solitamente faccio per eliminare le parti del cotone esterne che sono anche quelle che contengono le maggiori impurità... essendo state a contatto con chissà cosa durante lo stoccaggio (è una mia fissa). Tuttavia può essere anche un modo per ridurre leggermente il diametro della "matassa" facilitando l'inserimento nel guscio porta-coil. L'importante è non toglierne troppo altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite di liquido dovute al poco "pressaggio" le perdite nel mio caso non si sono verificate, l'importante è tirare bene il cotone verso il basso aiutandosi con le dita e con il tool in dotazione per chiudere bene gli eventuali spazi di fuga del liquido proprio alla base del guscio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ok, grazie mille per la spiegazione! Ne approfitto per chiederti...tu aromaticamente come lo trovi? A confronto ad esempio dei vari Profile Unity, Zeus X e Kylin M (se ne hai provato qualcuno di questi)

Modificato da Mark93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

@Mark93 Mi dispiace di averti deluso, ma ti ho risposto per la domanda che mi hai fatto ovvero semplicemente tolgo due veli quasi trasparenti di cotone che sono bianco-sporchi e lo faccio per i motivi che ti ho spiegato. Non ci sono benefici aromatici togliendo cotone, solo rischi di leaking se ne togli troppo....

Come hai capito questo ha una tipologia di deck che è una via di mezzo rispetto alle altre due maggiormente presenti sul mercato (testine prefatte a mesh & deck rigenerabile a mesh) e come resa andandolo a raffrontale alle altre due tipologie; lo trovo spesso uguale se non leggermente meglio rispetto ad  altri tank che utilizzano testine prefatte a mesh non rigenerabili. Rispetto a quelli da te citati che invece dispongono di un classico deck rigenerabile a mesh la differenza dipende molto da uno cosa cerca, questo potrebbe essere più limitato nella quantità massima d'aria e andare peggio per un uso polmonare molto aperto e uguale se non meglio per un uso RDL. Quindi ottimo per me.

Modificato da Motron
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Nono ma infatti non mi hai "deluso", è che speravo io di scoprire di aver sbagliato qualcosa in modo da giustificare l'aroma non eccelso che mi sta restituendo. Grazie mille per il tuo tempo! :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Adesso, Mark93 ha scritto:

Nono ma infatti non mi hai "deluso"

Meno male 😀

1 minuto fa, Mark93 ha scritto:

l'aroma non eccelso che mi sta restituendo

Se posso, a quali tank lo stai paragonando e a quanti Watt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Stavo usando l'Owl Pro della Advken (tank non rigenerabile) e lo Zeus X (che se ho capito bene già conosci), entrambi sui 50W, quindi lo stesso range utilizzato col Dead Rabbit. In resa aromatica i primi due battono abbastanza nettamente l'aroma del Dead Rabbit, il quale mi sembra abbastanza "piatto", ma vedrò di capire se può dipendere da qualcosa che sbaglio nella rigenerazione o se effettivamente è così...

Ho provato sia con cremosi che con fruttati, con questi ultimi va un pò meglio ma c'è comunque parecchia differenza con gli altri atom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Owl non ce l'ho e lo Zeus X ce l'ho solo con deck per coil tradizionali, presumo che entrambi siano più ariosi e adatti a DL da 50W in su. Dopo un po di uso mi sono reso conto che il dead rabbit r rende bene (per me) a 45W anche perchè con le coil originali Fe-Cr 0,2Ω aumentando la potenza non è che aumenti poi molto la quantità di vapore... inoltre a 50W queste coil cominciano ad andare in crisi tendendo alla steccata, quindi penso che sia un tank adatto per RDL da non "spingere troppo"  i due AFC sono probabilmente dimensionati per questo uso. Come resa aromatica mi trovo bene in questo range di potenza, 40W sono pochini e 50 iniziano a essere troppi. Puoi provare a fare come ho fatto io togliendo i due lembi iniziali magari assorbe più liquido e ti rende una vaporizzazione + grassa, se come gusto non ti trovi ancora puoi provare a utilizzare un cotone diverso, a volte la percezione del gusto può dipendere anche dal tipo di cotone o da quello a cui siamo abituati. Con il cotone bisogna poi riprodurre più o meno lo stesso disegno e la stessa quantità delle strisce originali.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Proverò assolutamente, prima a togliere i lembi e poi eventualmente con un altro cotone! Spero tra l'altro che la Hellvape renda disponibili anche altre mesh per dare un pò di scelta, l'idea di questo tipo di rigenerazione è interessantissima...grazie ancora!

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, oggi vi riporto le mie opinioni e il mio parere su un atomizzatore della Hellvape, il Dead Rabbit R, gentilmente inviatomi da Sourcemore.com. E' un atomizzatore rigenerabile a mesh ma con un sistema di rigenerazione del tutto nuovo!!

CONFEZIONE
La confezione, nel classico colore arancione stile Hellvape fornisce in dotazione ben 5 mesh di ricambio e 5 strisce di cotone, un vetro di ricambio "bubble" che va ad aumentare la capienza, un tool per la rigenerazione, delle parti di ricambio (oring e viti), un manuale di istruzioni generale in diverse lingue (ma non in italiano) dell'atomizzatore ed un piccolo manuale in inglese apposito per questo sistema di rigenerazione.

Dotazione Rabbit R.jpg

DIMENSIONI E CARATTERISTICHE
L'atomizzatore è disponibile in 7 diverse colorazioni, misura 51mm di altezza (driptip compreso) ed ha un diametro di 25,5mm. Ha una capacità di 2ml nella versione TPD estendibile a 6,5 con il vetro bubble. Pesa 64g ed ha la regolazione dell'aria dal basso. L'apertura dall'alto per il refill avvine ruotando la parte superiore del cap (facilmente ruotabile grazie alla zigrinatura). Apertura per il refill tra l'altro ottima, non mi ha mai dato problemi di difficoltà di apertura o di apertura accidentale.

Specifiche Rabbit R.jpg

SISTEMA DI RIGENERAZIONE
Ed eccoci al punto forte di questo atomizzatore. L'idea, lo dico da subito, è da 10. La base dell'atomizzatore monta una sorta di coil svuotata che andremo a riempire grazie a delle mesh particolari ed alle strisce di cotone pretagliate. La ghiera dell'aria in basso, ruotando, mostra/nasconde le due viti per stringere o allentare le viti che andranno a stringere la mesh.
Basterà posizionare la mesh sopra la striscia di cotone, avvolgere entrambe attorno al tool fornito in dotazione ed andare a posizionare il tutto dentro la coil. Stringiamo le viti, togliamo il tool, tagliamo il cotone restante ed il gioco è fatto. 

Rigenerazione.gif

Vi riporto di seguito il link di un video che dimostra in maniera rapida e semplicissima come funziona la rigenerazione di questo atomizzatore (dura 1min esatto):

https://www.youtube.com/watch?v=CleH3muCPK4

Al momento esistono per questo atomizzatore (e per questo sistema di rigenerazione) solo delle Kanthal A1 da 0.2ohm con range di wattaggio consigliato 50-60W.

UTILIZZO FATTO
La durata è nettamente superiore rispetto ad una coil prefatta, si superano anche abbastanza tranquillamente i 60ml di autonomia. Non stecca mai e la resa aromatica è buona, sia con cremosi che con fruttati. Il vapore è tiepido, come quantità è tanto ma non eccessivo. Non si genera condensa ai bordi del driptip, solo qualche piccola perdita dai fori dell'aria in basso giusto per le primissime rigenerazioni (giusto il tempo di farci la mano).

CONCLUSIONI
Hellvape, nel presentare l'atomizzatore, ha puntato tantissimo sia sul risparmio delle coil il kit cotone+mesh viene venduto a pezzi da 10 ad un prezzo onestissimo) che sulla semplicità e velocità di rigenerazione. Confermata l'eccellente durata della resistenza, questo nuovo metodo di rigenerazione è così semplice? E soprattutto, rappresenta una valida alternativa a quello dei rigenerabili "puri" e dei rigenerabili a mesh stile Profile Unity e Zeus X?

Alla prima domanda rispondo di si, ci si mette giusto qualche rigenerazione a prenderci la mano, dopodichè diventa un'operazione veramente rapida per la quale si impiegano indicativamente 2min scarsi. Per la seconda domanda "ni", nel senso che si perde qualcosina in termini di aroma ma si guadagna tantissimo in comodità di rigenerazione e in risparmio economico.

Potrete acquistarlo col codice sconto DRRT sul sito di Sourcemore.com!

Vorrei concludere parlando di un contro che vuole essere uno spunto per una considerazione generale: trattandosi di un sistema totalmente nuovo e con delle mesh utilizzabili esclusivamente con questo atomizzatore, è normale che Hellvape non abbia ancora fatto uscire alternative a quelle da 0,2ohm, il che rappresenta attualmente un piccolo contro. Ecco, questo nuovo sistema potrà adesso o imitare il percorso del Profile Unity (che ha fatto scuola, è stato copiato, migliorato ed ha quindi poi dato spazio a tantissime alternative in termini di mesh per quel sistema di rigenerazione) oppure non avrà successo e verrà accantonato. Personalmente mi auguro prenda la prima strada perchè, come già detto, l'idea è a mio avviso eccezionale, ma per poterla migliorare ed affinare è necessario che sia "appoggiata" da chi acquista.

 

@Mark93 Ciao, per favore si posta nei Topic esistenti, anche se sono recensioni, grazie.

Topic uniti.

 

Modificato da Giorgioroby
Topic unito
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora