• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Vaptio stilo mtl starter kit


7 messaggi in questa discussione

Vaptio Stilo MTL Starter Kit.
Stilo è la nuova vape pen minimalista di casa Vaptio. Un praticissimo kit all in one, con una batteria integrata da 500mAh, nessun tasto o schermo di controllo a complicare la vita ai nuovi vaper's. Il Kit pesa solamente 31gr, pod e coil comprese.
Buona lettura.

1.jpg

Vaptio Stilo; Packaging:
Sul frontale piuttosto colorato di questa piccola confezione di cartone compaiono; Il marchio (vaptio), il device (Stilo Kit) e il motto "light up your life".
Sul retro sono elencate; il packing list, la gamma colori, le avvertenze in 8 diverse lingue, un codice a barre, i marchi e loghi di omologazione internazionale.
Il Qr-Code e lo scratch and check si trovano sui rimanenti lati della scatola.

2.jpg

3.jpg

Vaptio Stilo; Packing List:
• 1x Mod Stilo
• 1x Pod Stilo (2ml)
• 1x Cap
• 1x Coil V2
• 1x Drip tip tradizionale
• 1x Drip tip soft
• 1x Cavo di tipo USB-C
• 1x Manuale utente
• 1x Card di garanzia

4.jpg

Vaptio Stilo; Caratteristiche:
• Materiale: Lega di alluminio + PCTG
• Misure: D16.2x98/118(con il tappo)
• Peso: 31gr
• Batteria: Integrata, 500 mAh
• Corrente ricarica: 5V/500mA
• Capacità pod: 2ml
• Wattaggio: 15W/0.8ohm, 10W/1.2ohm
• Ricarica: USB di tipo C
• Modalità di riempimento: Di lato
• Attivazione: Automatica

5.jpg

Vaptio Stilo; Protezioni:
• Over Vaping Protection
• Over Heat Protection
• Over Charging Protection
• Short Circuit Protection
• Low Voltage Protection

6.jpg

Vaptio Stilo; Colori disponibili Mod:
• Silver, Dark Grey.

Vaptio Stilo; Cap Colori disponibili:
• Acquistabili separatamente sono disponibili alcuni cappucci con 6 diversi colori. Lo speciale cappuccio igienico è in grado di mantenere pulita la parte a contatto con le labbra e può essere riposto nella parte inferiore del dispositivo durante lo svapo. Si tratta di un accessorio semplice ma molto utile e gradito.

7.jpg

Vaptio Stilo; Prime impressioni:
Il fattore di forma è quello classico di un pennarello, non ci sono tasti di controllo per un design estremamente pulito, inoltre l'utilizzo è super semplificato. Il drip-tip è sostituibile. Incluso nel kit troviamo un filtro di carta/cotone per gli amanti del cig-feeling.
Con un peso di soli 31g e una robusta costruzione in lega di alluminio questo starter kit di casa Vaptio offre un'ottima maneggevolezza e una buona sensazione di qualità costruttiva.

8.jpg

9.jpg

Ho ricevuto per questo test entrambe le colorazioni disponibili (Silver, Dark Grey). Questo kit entry level all-in-one nella sua semplice forma da "pennarello" non eccede con inutili decorazioni e si presenta con una linea pulita di forma leggermente conica verso il basso e verso l'alto. Sul suo corpo sono riportate le scritte (Vaptio) e le specifiche della cella interna da 500mAh. Vaptio Stilo può assumere stabilmente una posizione eretta se lo si desidera, la base piatta lo consente.

10.jpg

Vaptio Stilo; Led:
Sopra alla scritta verticale "Vaptio" sono presenti 3 piccoli fori retroilluminati, questo è l'unico sistema di controllo di questo dispositivo. Durante l'uso il Led si attiva. Il Led lampeggia quando la batteria deve essere ricaricata. Durante la ricarica la luce è fissa e a ricarica ultimata la luce si spegne automaticamente. Per un intero ciclo di carica occorre circa 1 ora, un tempo piuttosto lungo.

11.jpg

Vaptio Stilo; AFC:
Sono presenti due piccoli fori contrapposti che garantiscono il corretto afflusso di aria verso la coil per uno svapo MTL sufficientemente contrastato e ben calibrato.
Se lo si desidera durante lo svapo è possibile tappare questi fori in maniera semplice per ottenere un tiro MTL molto ristretto.

12.jpg

Vaptio Stilo; Child-proof Lock:
Stilo per prevenire l'apertura da parte dei bambini, adotta una soluzione rotante con incastro per la connessione tra il Pod e la batteria. Sul corpo di Stilo sono riportati i simboli di blocco/sblocco e il verso di rotazione.

13.jpg

14.jpg

Vaptio Stilo; Vista sopra/sotto:
Sul fondo del vano/pod sono presenti, il sensore di attivazione del puff automatico e due perni di contatto placcati/oro, mentre nella parte alta puoi vedere il sistema di blocco/sblocco del pod sotto forma di 3 scassi per alloggiare i rispettivi 3 "dentini" presenti sulla cartuccia.
Sul fondo del mod è presente la presa di ricarica Type-C 5V/500mA.

15.jpg

Vaptio Stilo; Coil sostituibile:
Il sistema Pod realizzato in PCTG contiene 2ml di e-liquid, la cartuccia ospita una Coil Prod V2 sostituibile da 0.8Ω, con range d'utilizzo da 13 a 18W gestiti automaticamente dalla batteria.
Il drip-tip 510 in Pet con i suoi due oring è piuttosto saldo una volta inserito nel suo orifizio. Anche il filtro in carta in dotazione nel kit viene trattenuto efficacemente.
Il refil avviene lateralmente, riempire la cartuccia non potrebbe essere più facile. Basta rimuovere il pod dal dispositivo, aprire il sigillo inferiore e iniettare il tuo liquido preferito!

16.jpg

17.jpg

Vaptio Stilo; Conclusioni Finali:

Vaptio Stilo è sicuramente uno dei device più semplici da utilizzare dell'intero circus dello Svapo-Mondiale!
La grande resa aromatica è garantita dalle stesse Coil utilizzate nel Vaptio Prod Kit che è uno dei device più prestazionali in assoluto di questa categoria che io abbia mai provato, qui puoi leggere il mio Test: Vaptio Prod Kit Review  

Rispetto a Prod Kit è possibile utilizzare i filtri carta/cotone per un ottimo "cig-feeling".
Il puff MTL è assolutamente bilanciato anche senza regolazione AFC e risulta pienamente godibile con entrambe le configurazioni di Drip-Tip, forse leggermente più ristretto, caldo e silenzioso con il filtro di carta/cotone.
Gli ottimi filtri carta/cotone di Stilo sono acquistabili separatamente nelle confezioni da 10pcs.

18.jpg

Nel kit Stilo è presente una Coil Prod V2 da 0.8Ω con range 13-18W e a parte è possibile acquistare una coil Prod V1 da 1.2Ω con range 8-13W.
Entrambe le coil sono degne di atomizzatori MTL "specialisti" tipo Nautilus o altri tank che utilizzano coil "usa e getta". L'estrazione automatica funziona perfettamente, inoltre il sistema non produce condensa e l'erogazione della potenza da parte della batteria è costante sino all'esaurimento della sua carica residua.

Il basso consumo di e-liquid consente di svapare a lungo prima di ricaricare la cartuccia. La cartuccia si svuota quasi contemporaneamente all'esaurirsi della carica della batteria, la cella interna da 500mAh si ricaricherà completamente in circa 60 minuti, un tempo non proprio veloce.

Considero Vaptio Stilo Kit un altro dispositivo low cost da consigliare assolutamente a chi vuole avvicinarsi allo svapo in modo semplice, efficace, economico e discreto.
Grazie per la lettura.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso

Ringrazio Vaptio per avermi inviato il prodotto gratuitamente in cambio della mia onesta valutazione.
https://vaptio.com/stilo.html

19.jpg

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

complimenti per la recensione :clap cosa cambia con il filtro a livello di percezione  dell'aroma?

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
10 ore fa, Motron ha scritto:

forse leggermente più ristretto, caldo e silenzioso con il filtro di carta/cotone.

@incallito siamo li.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Il 5/8/2021 alle 22:23 , Motron ha scritto:

@incallito siamo li.

grazie,  i filtri di questo kit  sono proprietari oppure hanno compatibilità con altri sistemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

alla fine è poi un tip-510 anche se di carta, volendo si possono utilizzare anche sulla aspire vilter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

pro e contro tra la kiwi e la stilo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora