• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Freemax marvos t80w kit ms mesh coil


5 messaggi in questa discussione

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

FreeMax Marvos T80W Kit
Freemax ha recentemente rilasciato il suo nuovo dispositivo denominato Marvos T 80W kit direttamente ispirato nella forma alla famosa linea "Twister" con i suoi Tank Sub Ohm.
Come tutti sappiamo, i Sub Ohm Tank series di Freemax sono ampiamente riconosciuti per le grandi prestazioni delle loro longeve coil abbinate a materiali assorbenti innovativi e ricercati sui quali FreeMax continua e ha sempre investito molto in ricerca e sviluppo.
Buona lettura.

Confezione:
La scatola Bianco/azzurra riporta anteriormente l'immagine del Kit Marvos T, una indicazione del colore del campione contenuto in essa e una icona adesiva che contiene il seguente messaggio: "Better Than The Best Sub Ohm Thank Marvos".
Sul retro oltre al contenuto sono presenti; le specifiche del dispositivo, loghi, marchi, indirizzo di Shenzhen FreeMax Technology Co., LTD.

Le avvertenze indicano di tenere fuori dalla portata e dalla vista di bambini e animali il dispositivo e ne sconsigliano l'utilizzo a donne incinte o che allattano, a persone a rischio di malattie cardiache, ipertensione, diabete, con sindrome depressiva o con asma.

Le principali caratteristiche, lo scratch&Scan, alcuni codici a barre e il numero di batch attuale sono tutti riportati sui fianchi della scatola.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-2

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-3

Packing List:
1* FreeMax Marvost T80W Battery 3.000mAh
1* Pod da 4.5ml
1* MS Mesh Coil da 0.15Ω Output Power 60-70-80W
1* MS Mesh Coil da 0.25Ω Output Power 40-50-55W
1* Cavo Type-C per la ricarica
1* Warning Card
1* Manuale Utente

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-4

Specifiche:
• Materiale: PCTG, FeCrAl, lega di zinco + ABS
• Peso: 126,8 g
• Dimensioni: Ø27,3 x 125,55mm
• Capacità del pod: 4,5ml
Coil: MS Mesh (formula di cotone in fibra di tè + Mesh SS904L)
• Capacità della batteria: 3000mAh
• Porta di ricarica: USB-C 2A
• Potenza in uscita: 20-80W regolabile su 3 step (Basso, Medio, Alto) a seconda della coil inserita

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-5

Colori disponibili:
Grey, Black, Blue, Red.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-6

Prime impressioni:
Secondo FreeMax il kit Marvos T 80W utilizzando la tecnologia FM CHIP 2.0 recentemente aggiornata, consente un'uscita di potenza estremamente precisa,
un tempo di reazione al Fire super rapido, protezioni sicure ed è in grado di offrire agli utenti un'esperienza di svapo intelligente, easy e stabile.

Per questo test ho ottenuto la versione Blue di Marvos T 80W, la vernice metallizzata appare robusta e di bella tonalità "seria". Mi piacciono anche le altre colorazioni specialmente quella neo/opaco. Marvos T 80W è chiaramente ispirato alla famiglia di tubi Gemm e Twister di FreeMax, ma questa volta il dispositivo viene proposto in versione "AIO" questo ne limita anche le dimensioni in altezza rendendo il kit piuttosto maneggevole.

Mi ha fatto molto piacere che a questo Device abbiano abbinato l'AFC bilaterale regolabile, la presa di ricarica Type-C e un tipo di Pod-Tank con Drip-Tip 810 sostituibile.

Inoltre è disponibile a parte un pregevole Pod-Tank interamente realizzato in vetro Pyrex che dovrebbe garantire una migliore percezione aromatica dei liquidi contenuti in esso.
FreeMax dichiara che l'opzione "Pod Tank in vetro" è la prima al mondo a essere stata resa disponibile sul mercato.

Conosco le ottime prestazioni delle coil sviluppate da FreeMax, per questo le premesse per un ottimo dispositivo Entry Level per lo svapo DL/DTL ci sono tutte. Sono estremamente fiducioso, nell'attesa di utilizzarlo mi lecco i baffi! Quindi avanti con e-liquid di fragole e lamponi sparati a tutta potenza!

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-7

Vista del dispositivo:
Il Pod-Tank in Pyrex è abbastanza grande, offre un controllo totale sul livello del liquido contenuto in esso e appare correttamente dimensionato con la batteria. L'altezza totale del kit è 125.5mm. Il Tubo/batteria ha un diametro di 27.3mm.

La ghiera AFC è zigrinata per una miglior presa delle dita ed è dotata di fermi di fine-corsa, le due asole contrapposte misurano 11x3mm.

L'unico tasto presente è piuttosto piccolo, tuttavia essendo sporgente è facile da raggiungere. Il tasto assolve al compito di attivare il Mod e il Led in esso contenuto invia informazioni sullo stato di carica della batteria e le notifiche sullo stato di funzionamento tramite le protezioni attive presenti nel chipset.
Sopra al tasto Fire appare la scritta "FreeMax" disposta in orizzontale. La scritta " Marvos T" di colore bianco è disposta in verticale sotto al tasto Fire.
La porta di ricarica USB-C da 2A è contrapposta rispetto al tasto Fire.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-8

Marvos T 80W, sopra e sotto:
Il vano/pod ha un diametro interno di 25mm, contiene il classico anello di acciaio per l'attrazione magnetica del tank. Sul fondo del vano-pod ci sono i contatti flottanti e placcati in oro.
Sul fondo del Mod sono presenti 6 fori di sfiato per la sicurezza, le indicazioni sul nome del prodotto e sul luogo d'origine.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-9

Pod Tank 4.5ml:
FreeMax ha realizzato questo Pod-Tank in PCTG da 4.5 ml con lo scopo di mantenere le ottime prestazioni dei dispositivi Fireluke, quindi lo ha dotato di un Drip-Tip 810 sostituibile e di nuove coil dedicate.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Pyrex Pod Tank 4.0ml:
Acquistabile separatamente (Ringrazio FreeMax per avermelo inviato) è disponibile la versione in vetro sempre con drip-tip sostituibile.
Mi piace molto l'idea, d'altra parte anche per gustare un buon vino è preferibile farlo in un bicchiere di vetro piuttosto che in un bicchiere di plastica!

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Attacco magnetico:
Il classico design "circolare" molto in voga ha convinto anche FreeMax. Entrambe le cartucce PCTG e Pyrex, utilizzano il refil dal basso tramite una porta nascosta dal classico tappo in silicone. Le coil si inseriscono a pressione.
La connessione magnetica tra Pod e Mod è molto forte, 4 potenti magneti garantisce un'ottima sicurezza.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

MS Mesh Coil:
Queste Coil sono direttamente ispirate alla serie Fireluke e FM COILTECH 4.0 con formula di cotone in fibra di tè e grado militare SS904L della Mesh.
Anche in questo caso le prestazioni tra 40 e 80W sono eccezionali nel creare nuvole abbondanti con sapori meravigliosi.
Le resistenze da 0.15 e 0.25Ω vengono distribuite in blister da 5 pezzi.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Guida operativa:
Il dispositivo rileva la resistenza installata e in base al livello di potenza selezionato dall'utente fornisce un corretto wattaggio.
• Premi il pulsante Fire 5 volte per accendere/spegnere il dispositivo
• Per regolare la potenza premi 3 volte il tasto Fire per sceglier 3 livelli Rosso (Basso) Blu (Medio) Verde (Alto).

Step di potenza:
Coil 0.15Ω: Rosso 60W, Blu 70W, Verde 80W.
Coil 0.25Ω: Rosso 40W, Blu 50W, Verde 55W.

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Significato luci led:
Attraverso i flash e i colori emessi dal led che è posizionato all'interno del tasto fire è possibile controllare diversi parametri di sicurezza e di stato di carica della batteria.
• Protezione a bassa tensione: La spia rossa lampeggia 20 volte
• Protezione da Cortocircuito & Bassa Resistenza: La spia rossa lampeggia 5 volte
• Protezione Cut Off & Circuito Aperto: La spia rossa lampeggia 10 volte
• Protezione Alta Temperatura: La spia rossa lampeggia 2 volte

Ricarica:
• Spia rossa: 0%-33%
• Spia blu: 33%-67%
• Spia verde: 67%-100%

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Conclusioni finali:
Il kit Marvos T 80W è di tipologia Entry Level per lo svapo RDL/DL, è solido e abbastanza contenuto nelle dimensioni. Sicuramente appartiene a una fascia di prezzo accessibile a tutti.
Offre una regolazione accurata della potenza in grado di supportare perfettamente le MS Coil in dotazione entrambi i pod tank hanno un contenuto di liquido più che buono 4.5ml e 4.0 ml per la versione in Pyrex (opzionale). Inoltre i drip Tip 810 sono sostituibili e sono realizzati in modo di limitare lo "spitback". I fenomeni di formazione di condensa sono pochi e del tutto gestibili. Marvos T 80W sotto questo aspetto è eccellente.

Il controllo AFC bilaterale è preciso, offre un buon grip alle dita ed è in grado di gestire la giusta quantità di aria per lo svapo RDL/DL potrai quindi personalizzare il tuo Puff preferito

La batteria da 3000mAh consente una buona autonomia utilizzando il dispositivo tra i 40 e i 60W e la porta USB di Tipo-C 2A permette una ricarica completa in soli 90 minuti.

• Freemax MS Mesh Coil 0,15Ω (Uscita: 60W, 70W, 80W)
• Freemax MS Mesh Coil 0,25Ω (Uscita: 40W, 50W, 55W)
La gestione della potenza nel Twister era affidata a una rotella sul fondo del mod che variava il wattaggio di 5watt in 5watt, questa soluzione quindi poteva essere interessante per gestire l'uso in MTL anche con altri Atom.
Differentemente il nuovo Marvos T 80W attraverso la regolazione di potenza può gestire l'erogazione partendo da un range minimo di 20W quindi esclude l'utilizzo di future coil MTL per il Pod-Tank.
Tuttavia la gestione in RDL/DL con le sue attuali coil (in un range da 40 a 80W) risulta impeccabile con entrambe le resistenze che si confermano al vertice per produzione abbondante di vapore e durata.
Il trasferimento del sapore al palato è incredibile, occorre limitare il concentrato di nicotina nei liquidi perchè queste coil catturano ogni sfumatura e la amplificano notevolmente.
Per me queste coil sono al Top! Sicuramente buona parte del merito va al cotone in fibra di Tè e alla ricerca costante da parte di FreeMax alla quale vanno i miei complimenti.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso
Ringrazio FreeMax per avermi inviato il prodotto gratuitamente in cambio della mia onesta valutazione.

https://www.freemaxvape.com/marvos-t-80w-kit/

Free-Max-Marvos-T80-W-Kit-MS-Mesh-Coil-1

Piace a 4 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

8 ore fa, Motron ha scritto:

Coil: MS Mesh (formula di cotone in fibra di tè + Mesh SS904L)

grazie e complimenti per la recensione:clap

 come è la resa di questa nuova  soluzione di cotone in fibre di tè?

Modificato da incallito
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Inviato (modificato)

Come ho scritto trasmettono molto bene il sapore dei liquidi, di conseguenza enfatizzano molto anche la nicotina se è presente anche in bassa concentrazione,  infatti ho iniziato con la 0,15Ω con un liquido a 1,5mg/ml (scarsi) e con lo step più basso di potenza  il colpo in gola lo sentivo come se il liquido fosse stato al 6!

Sarà anche che non sono più abituato alla nico ma non potevo nemmeno chiudere l'afc che aumentava ancora di più l'hit. Per fortuna avevo lo stesso liquido a 0 in un altro flacone e ho allungato il tutto dopo aver sciacquato il tank e cosi  ho potuto proseguire il Test rilassando la gola.

Una cosa bella che forse ho dimenticato di scrivere è il fatto che da nuove (dopo averle inizializzate) queste coil  non hanno sapori strani ed entrano subito a regime di vaporiera dopo poche svapate. Per me non è una sorpresa, le coil prefatte di FreeMax per RDL/DL mi sono sempre piaciute moltissimo.

Modificato da Motron
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mediamente quanti ml ti durano queste coil da 0,25?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, DjLuxor ha scritto:

Mediamente quanti ml ti durano queste coil da 0,25?

Come sai logicamente dipende da tanti fattori, "mediamente" con grosse coils di questo tipo che hanno grandi finestre di alimentazione con un ottimo afflusso di liquido verso il cotone è lecito attendersi lunghe percorrenze 60ml o anche più.

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora