• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Freemax onnix pod kit 20w


3 messaggi in questa discussione

FreeMax onnix Pod Kit 20W
Stile semplice ed ergonomico, Onnix 20W Kit è un sistema pod compatto con potenza massima di 20W regolabile su 3 livelli con doppio sistema di flusso aria per MTL e RDL.
Le modalità Button Activated e Draw Activated sono entrambe disponibili.

Il kit ha una batteria interna da 1100 mAh, la ricarica rapida di tipo C da 1,5A avviene entro 60 minuti. La pod contiene 3,5ml di liquido (TPD 2 ml), le coil ad alte prestazioni (FM Coiltech4.0) sono sostituibili e utilizzabili anche con liquidi ai sali di nicotina (FM SaltCoilTech3.0).

1.jpg

"We Vape, We Save!"   è un nuovo piano marketing di @Freemaxtech incentrato sul promuovere il rispetto verso l'ambiente nei settori dedicati allo svapo diffondendo il concetto sia online (su varie piattaforme) che offline (nei negozi di svapo). Con ricchi premi per tutti i partecipanti che aderiscono alla campagna.

2.jpg

Confezione:
La sleeve in cartone ha i classici colori bianco/azzurri di Freemax e riporta all'anteriore; il nome del marchio, una anteprima del dispositivo, il nome (Onnix) il colore del device contenuto all'interno (Grey) e le avvertenze.

Sul retro ci sono; le specifiche, il contenuto, loghi, marchi e gli indirizzi di SHENZHEN FREEMAX TECHNOLOGY CO., LTD.

3.jpg

Sul primo dei due lati troviamo; una immagine completa del device e una icona che rammenta la campagna promozionale attiva "We Vape, We Save!"
Sul secondo lato sono presenti; numero di batch, scratch&check, caratteristiche principali sotto forma d'icone, avvertenze e icone dei principali social network utilizzati da FreeMax per la sua attività promozionale.

4.jpg

Packing List:
1 * Freemax Onnix Pod Mod 1.100mAh
1 * Freemax Onnix Pod 3,5ml (2ml TPD)
1 * Freemax FM Coiltech4.0 OX Mesh Coil 0,5Ω (preinstallata)
1 * Freemax (FM SaltCoilTech3.0 OX DVC Coil 1.0Ω
1 * Cavo USB di tipo C.
1 * Scheda di avvertenze
1 * Scheda di garanzia
1 * Manuale utente

5.jpg

Misure e caratteristiche Freemax Onnix 20W:
Materiale: PCTG, acciaio, lega di alluminio
Dimensioni: 26,2x16,2x109mm
Peso: 58g
Capacità Pod: 3,5ml
Batteria: 1100mAh interna
Tensione di uscita: 3,3-4,2V.
Potenza in uscita: 8W-20W regolabile su 3 livelli
AFC: Doppio sistema regolabile per MTL e RDL
Attivazione: Doppia, automatica + tasto fire
Ricarica: Rapida di tipo C da 1,5 A

6.jpg

Colori disponibili:
Canna di fucile, grigio, nero, rosso corallo, blu, rose pink

7.jpg

Prime impressioni:
FreeMax ha scelto il più classico dei fattori di forma per la sua Onnix, a tutto vantaggio dell'ergonomia. Se non fosse per la grande scritta ONNIX che ricopre completamente una delle superfici, si potrebbe anche dire che nell'aspetto Onnix è "molto sobria", i colori lo sono.

La lega di alluminio contribuisce a rendere Onnix molto leggera (58g) e le sue dimensioni sono in linea con quelle di un dispositivo dotato di batteria da 1.100mAh.

8.jpg

L'altro lato di Onnix ospita il tasto fire in posizione centrale, la scritta "Freemax" e il led di notifica in basso.

Il tasto Fire (escludibile) si trova posizionato alla giusta altezza è leggermente sporgente e comodo da azionare, controlla da solo assieme al led tutte le funzioni e permette di scegliere la potenza ideale (3 step).

Guida operativa:
- Premi 5 volte il pulsante Fire per accendere/spegnere il dispositivo.
- Premi 3 volte il pulsante Fire per regolare la potenza in base alla coil installata.
- Premi il pulsante Fire 4 volte per disattivare la modalità di Svapo con pulsante, per evitare attivazioni accidentali.
- Le modalità Activated e Draw Activated sono contemporaneamente utilizzabili.

Led di notifica Step di potenza equivalenti:
Resistenza Coil 0,5Ω:
• Luce rossa 16W
• Luce blu 18W
• Luce verde 20W

Resistenza Coil 10Ω:
• Luce rossa 9W
• Luce blu 11W
• Luce verde 13W

9.jpg

Onnix sfrutta un doppio sistema di flusso aria per le esigenze di svapo RDL e MTL, la prima (RDL) sfrutta una semplice regolazione con cursore, consigliata con OX Mesh Coil da 0,5Ω con finestra completamente aperta o parzializzata.

Con l'utilizzo di OX DVC coil da 1.0Ω si consiglia di chiudere completamente la regolazione con cursore e lasciare al foro da Ø 1.5mm il compito di regolare la giusta quantità di aria in ingresso per lo svapo MTL.

10.jpg

Sul fondo si trova il tappo di plastica che accoglie la presa di ricarica USB-C, i tre fori di sfiato per la cella, il logo di smaltimento e il marchio C E.

Il vano/pod alloggia i due perni di contatto, due generosi magneti e il sensore sopraelevato di attivazione del Puff automatico.

11.jpg

La cartuccia PCTG contiene fino a 3.5ml di liquido (2ml TPD), ha un design abbastanza confortevole per le labbra, offre una discreta visibilità del liquido interno, ha il refil laterale con tappo di silicone a protezione della chiusura, nell'altro lato c'è livello minimo del liquido contrassegnato.
Il metodo d'inserimento delle coil è press/pull dal basso.

12.jpg

FM Coiltech:
In dotazione nel kit ci sono due diversi tipi di coil...
- FM COILTECH 4.0 OX Mesh Coil da 0,5Ω secondo FreeMax è paragonabile al miglior tank sub ohm da 30W sul mercato! La Coil sfrutta una Tecnologia Mesh leader del settore, con prestazioni aromatiche eccezionali e produzione di abbondanti nuvole di vapore.
La Coil è realizzata in acciaio SS904L e cotone alla fibra di tè, consigliata per lo svapo RDL con liquidi contenenti nicotina VG/PG con concentrazione da 0 a 6mg.

- FM SaltCoilTech 3.0 OX DVC 1.0Ω è consigliata per lo svapo MTL, compatibile al 100% con i sali di nicotina (Best 20-50mg) ma anche con freebase (Best 3-12mg).
Si tratta di una doppia coil verticale sempre con formula di cotone alla fibra di tè, secondo FreeMax offre un Forte colpo alla gola (Hit) con un intensa percezione della nicotina.

13.jpg

Batteria 1.100mAh:
Secondo Freemax la cella interna offre 1100mAh reali, quindi consente di ottenere "una intera giornata di svapo" sfrutta una ricarica rapida di tipo-C da 1.5A e bastano 60 minuti per la ricarica completa.

Le notifiche Led consentono di monitorare il livello di carica della Batteria:
• Luce rossa: 0% -35%
• Luce blu: 36% -70%
• Luce verde: 71% -100%

Protezioni:
• Low Voltage Protection: La luce rossa lampeggia 15 volte
• Short Circuit Protection: La luce rossa lampeggia 3 volte
• Time Out Protection: La luce bianca lampeggia 8 volte
• Open Circuit Protection: La luce del Led lampeggia 3 volte
• Over Voltage Remind (>6.2V): La luce rossa continua a lampeggiare
• Bassa resistenza (<0,1Ω): La luce rossa lampeggia 3 volte
• PCB Panel High Temp (&gt;70°): La luce rossa lampeggia 5 volte

14.jpg

Conclusioni finali:
Vorrei iniziare da un aspetto che ritengo migliorabile e riguarda il classico sistema di refil con linguetta in silicone presente sul 99% dei sistemi pod in commercio, a volte durante il riempimento si formano delle bolle di aria con conseguente fuoriuscita di liquido, ritengo che i tempi siano ormai maturi per applicare la valvola di sicurezza per il refil a tutti i sistemi pod.

Non c'è molto da aggiungere sull'estetica e sulle dimensioni di Onnix, si tratta di un prodotto "basic" gradevole e leggero, con ampie possibilità di regolazione e anche senza un Display l'utente ha il pieno controllo.

Il doppio meccanismo di flusso aria svolge bene il compito per le esigenze di svapo RDL e MTL, con i 3 step di potenza selezionabili si riesce indubbiamente a far rendere al meglio le ottime coil di Freemax.

Vorrei spendere due parole per queste coil; FreeMax investe molto nella ricerca e sviluppo dei materiali e orgogliosamente le pubblicizza insistentemente, effettivamente offrono buone prestazioni entrambe. Queste coil (per me) si collocano sicuramente al vertice della loro categoria.
Forse in alcune zone le coil di Freemax non sono facilmente reperibili, è un vero peccato.

- FM COILTECH 4.0 OX Mesh Coil da 0,5Ω, con flusso aria completamente aperto e step intermedio di potenza (Led Blu) offre qualità aromatiche superiori alla media dei sistemi Pod concorrenti, il Puff è estremamente morbido e vellutato, nessun schizzo e nessuna perdita, complimenti!
Passando da uno step di potenza all'altro (rosso, blu, verde) si sentono leggere differenze di spinta, le prestazioni migliori (RDL) si ottengono con flusso aria aperto da 50 a 100%.
Volendo si può anche chiudere completamente la regolazione con cursore e utilizzare solamente il piccolo foro da Ø 1.5mm per ottenere un Hit potentissimo ma il vapore diventa meno consistente e un po troppo caldo... A volte mi piace utilizzare il sistema AFC anche in questo modo.

- FM SaltCoilTech 3.0 OX DVC 1.0Ω, utilizzando il foro da Ø 1.5mm e step intermedio di potenza (Led Blu) lo svapo è di tipo MTL Aperto, probabilmente per un tiro maggiormente contrastato sarebbe stato meglio un foro da Ø 0.8mm, tuttavia se (come me) ti piace utilizzare liquidi cremosi e fruttati in un compromesso tra MTL e RDL, troverai produzione di vapore e resa aromatica ottimali!

La batteria mi è piaciuta molto, si ricarica velocemente (60 minuti) e garantisce una spinta costante anche a bassi livelli di carica, con entrambe le coil sono riuscito a consumare circa 6ml di liquido durante il ciclo vitale della cella.

Sperando di essere stato il più esaustivo possibile, vi saluto e vi ringrazio per la lettura.

Ringrazio Svapo.it per lo spazio concesso
Ringrazio FreeMax per avermi inviato il prodotto gratuitamente in cambio della mia onesta valutazione.

https://www.freemaxvape.com/onnix-20w-kit/

15.jpg

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Motron ha scritto:

Peso: 58g

grazie e complimenti per la recensione, mi lascia perplesso il peso del kit, 60 grammi scarsi sono un bel record, alla luce di questa particolarità la pod è resistente?

Qui una videorecensione in linea con le tu valutazioni

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@incallito si è robusta anche in alluminio, chiaramente sembra molto leggera paragonandola ad altre costruite in pesante lega di zinco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora