• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
SilvioRCR

Racconto di un'esperienza e considerazioni


1 messaggio in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve, vorrei raccontarvi un'esperienza di una settimana fa circa con un negozio di sigarette elettroniche dalle mie parti. Non starò qui a citare il nome del negozio, sarebbe scorretto e una cattiva pubblicità evitabile, anche perchè non sono qui per screditare il negozio ma giusto per raccontare un aneddoto particolare e fare una riflessione.

Generalmente faccio bene i conti, ultimamente sto comprando aromi da 250 ml con tanto di kit da DripHacks, ne prendo tre alla volta, ci sto alcuni mesi e poi ne ordino altri quando vedo che sto a circa la metà dell'ultimo liquido, dato che i tempi di spedizione sono lunghetti. Questa volta ho tardato troppo a fare l'ordine e mi sono ritrovato vergognosamente senza nulla da svapare, al che decido di prendere la mia bici elettrica e di andare a cercare qualche negozio di sigarette elettroniche della mia città, ricordandomi che alcuni amici ci hanno comprato delle fantastiche bocce di liquidi spettacolari. Vado da uno che già conoscevo, chiuso, vado da un altro, giro 3 volte la via ma non lo trovo e nessuno sa dirmi nulla, alla fine vado da uno trovato su google. Entrato in negozio chiedo al venditore se avesse qualche liquido pronto da circa 60/80 ml, così da poterci stare il tempo necessario ad arrivarmi i DripHacks (senza dirgli di DripHacks ovviamente), il venditore, stizzito e innervosito, mi risponde che ha solo i liquidi che mi indica, 6 confezioni stessa marca mono aroma da 10ml, uno alla nocciola, uno alla vaniglia, uno lime e menta e qualche tabaccoso, che generalmente non svapo. PUNTO. Null'altro. Nel negozio c'erano 4 o 5 build complete in vetrina e 6 liquidi mono aroma da 10 ml in vendita.. dato che era tardi e mi serviva qualcosa da svapare opto per sei confezioni, tre di nocciola e tre di vaniglia al prezzo di 35 euro!!! Allorchè immagino che saranno liquidi spaziali, vado a casa, rigenero il cotone del mio Goon, il sapore dei liquidi si rivela il peggiore mai svapato in tutta la mia vita, uno schifo amarognolo e blando capace di rendere un dripper ai livelli di un tank cinese da 20 euro di 6 anni fa con resistenze prefatte.

Al venditore ho poi chiesto se avesse qualche dripper interessante, si sa mai che trovo qualcosa di sfizioso, quasi sbuffando mi tira fuori un solo e unico modello dal magazzino, iniziando a trattarmi con sufficienza dando per scontato che non sapessi che i drippers vanno rigenerati, senza nemmeno conoscermi.

Io adesso dico, in sto negozio non ci torno più ovviamente, ma secondo voi oggi un negozio così ha senso di esistere? Può contrastare in qualche modo la forza dell'acquisto online?

Secondo me negozi del genere sono del tutto inadatti a qualsiasi vaper non di primo pelo che abbia un minimo di dimestichezza su quanto concerne il mondo dello svapo, l'unico cliente che posso immaginare è qualcuno a zero totale che vuole iniziare. Per sopravvivere al potere dell'acquisto online a mio parere un negozio deve avere due cose imprescindibili, un personale appassionato del proprio lavoro, così da portare la clientela a frequentarlo come fosse un ritrovo (cosa che fa la differenza con il comprare online, permettendo una community di appassionati) e deve quantomeno offrire materiale vario e adatto a tutte le tipologie di vapers, non esperti e di vecchio pelo.

Insomma, certi liquidi me li sarei aspettati da una tabaccheria, non da un negozio mirato di sigarette elettroniche, con un venditore senza alcuna passione che ti palesa quanto vorrebbe trovarsi a casa sua col mojito in mano, anzichè lì venderti e consigliarti qualcosa.

 

Voi che ne pensate?

Ps, non so se sia la sezione adatta, se ritenete che sia meglio spostarla fate voi!

Modificato da SilvioRCR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0