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chemifumo

Da eGo-T a eGo-C?


5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Sto usando una eGo-T Joyetech da circa 2 settimane. Dopo ogni 2-3 ricariche e tutte le volte che cambio liquido ripulisco l'atomizzatore soffiandoci dentro dalla parte del tank. Ma, lo so, non basterà a renderlo eterno. Siccome vorrei evitare manovre complicate (ed es. smontarla per sostituire la wick)... e anche bolliture e lavaggi con acqua/limone/coca cola... starei pensando di passare alla eGo-C per sostituire soltanto gli atomizzatori (senza cono). A proposito: gli atomizzatori per la eGo-c funzionano sempre con la wick?.. non so perchè, ma è il pezzo che mi inquieta di più in tutta la faccenda (si brucerà? è già bruciata?.. :shock).


Ora... le alternative sarebbero: 1) non ne vale la pena, mi tengo l'eGo-t; 2) riacquistare un kit completo eGo-c; 3) tenermi le batterie che ho e trasformare l'eGo-t in eGo-c acquistando 2 coni e un po' di atomizzatori; 4) trasformarla in altro... e qui si entra nell'ignoto.

Le 2 eGo-T che ho sono del kit base, dunque con batteria 650mAh. Non ho problemi a caricare spesso le batterie, ma... si svapa meglio con batterie più potenti? :|

Ho letto che col sistema phantom si evitano perdite di liquido e il vapore è più caldo. Le eGo-T che ho funzionano bene... in casa! Se esco e fa molto caldo, talvolta si allagano. Quanto al vapore... sarò strana, ma non mi dispiace che sia più freddo del fumo delle analogiche. Altri motivi per passare al phantom?

Claromizer e DC-tank. Ho un'idea mooolto vaga di cosa siano. Nonostante qualche ricerca, non ho capito molto di più di quello che c'è scritto nel dizionario (che non capisco neanche del tutto:?).

Col modello che ho mi trovo bene, ma non ho mai provato altro. Atomizzatori a parte, non mi dispiacerebbe passare ad un modello più performante... basta che resti discreto e non mi costi un patrimonio = per ora resisto alla tentazione del provari.... anche perché farei danni certi!

Consigli?

Mi scuso per la quantità di domande ingenue... Ah! eccone un'altra :angel: prevedendo di non svapare per una mezzora o più, conviene spegnere l'e-sig o è indifferente?

Buono svapo a tutti! :ciao

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...mazza quante domande!:ghgh
Vediamo se riesco a dare qualche risposta:ghgh
1. se ti trovi bene con le tue batterie, inutile andare a comprare un kit completo. Al massimo, se vuoi svapare più a lungo aggiungine una più potente. Se lo fai, ti consiglio di prendere una eGo-C Twist (a voltaggio variabile) da 900 o 1000 mAh, che ti potrà essere utilissima per le future esperienze con sistemi di vaporizzazione diversi dal tank.
Occhio però alle dimensioni:
Le eGo normali sono lunghe
650 mAh = 7 cm
900 mAh = 9 cm
1000 mAh = 10 cm
Le eGo-Twist sono lunghe
650 mAh = 10 cm
900 mAh = 11 cm
1000 mAh = 12 cm
Tienilo in debito conto.

2. Per passare dal sistema T al sistema C basta cambiare l'atomizzatore. Anche le cartucce (tank) sono uguali. Ti consiglio senz'altro di farlo quando i tuoi atomizzatori saranno giunti al capolinea, per una questione di costi. Basta vedere quanto costa un'atomizzatore eGo-T e quanto costa una testina (head) eGo-C. I due sistemi hanno prestazioni praticamente identiche, perciò la tua esperienza di svapo sarà uguale. Un'ultima cosa: se ha senso avere due atom T (se si guasta uno devi averne un'altro di ricambio), non serve averne due tipo C. Io ho un solo corpo atom C (base + cono) e un set di head per cambiarle quando si esauriscono. A meno che, s'intende, tu non abbia intenzione di assemblare due e-sig contemporaneamente.

3. Dal mio punto di vista (è molto soggettivo) non sei affatto strana. Anch'io preferisco il vapore non troppo caldo, perciò mi tengo alla larga dal phantom. Comunque a molti piace. Se vuoi provare, con una quindicina di euro compri un kit di trasformazione e lo monti tranquillamente sulle tue batterie eGo.

4. Clearomizers, ho provato ed amo molto i CE3 (o CS3). Sono quelli con la resistenza in basso (a differenza del phantom che ce l'ha in alto). Per forma e dimensioni stanno malissimo sulla batteria eGo, a meno che non compri l'apposito conetto di raccordo, che però ho visto in vendita soltanto su un sito polacco.
Poi ci sono molti altri clearom, il CE2, CE4 e CE5 che sono adattissimi alla eGo, non li ho ancora provati ma ci sono qui sul forum thread dedicati dove ne parlano.

5. Il DC Tank mi tenta moltissimo, prima o poi lo proverò, anche se ho una certa repulsione per la lanetta. Ma i commenti sono così entusiastici che sicuramente ci cascherò:ghgh Però a quanto ho sentito non rende bene con le batterie eGo, ci vogliono batterie a voltaggio variabile, meglio se BB.

6. Le batterie sono sempre spente, a meno che tu non schiacci il pulsante. Il blocco 5 click serve soltanto per evitare di attivarle per sbaglio, ad esempio se le tieni in tasca.
Io tengo la e-sig al collo, quindi non la blocco mai. "Spengo" solo la batteria di riserva quando la ripongo nell'astuccio.

Spero di aver contribuito a toglierti qualche dubbio:) :ciao

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e ammazza quante risposte, grazie!!! ci rifletterò con calma!..

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 Citazione
Mathusalem ha scritto: 5. Il DC Tank mi tenta moltissimo, prima o poi lo proverò, anche se ho una certa repulsione per la lanetta. Ma i commenti sono così entusiastici che sicuramente ci cascherò

facci compagnia :devil

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 Citazione
vito_ankh ha scritto:
facci compagnia :devil Io ho preso il jf tank e mi trovo molto bene,sapresti dimmi la differenza con il dc tank??

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