• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
zampa0

Potenza (temperatura) svapo dei vari aromi


4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti e buona domenica. Ho capito ( o mi è parso di capire) che ogni tipo di aroma richiede una potenza in watt (e quindi di temperatura) diverse, sullo stesso atom. Mi pare che i fruttati siano quelli che vanno svapati a potenze minori ma tra cremosi e fruttati? C'è qualche indicazione in merito?
Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ciao e buona domenica anche a te. Ti cito l'amico @pierlu78 che a suo tempo diede una risposta che poi specificò ulteriormente intervenendo a un simile thread. Diceva che generalmente si scelgono hf vicini od inferiori a 200 mW/mm2 per svapare fruttati e mentolati, dai 200 ai 300 per i tabaccosi, da 300 in su per i cremosi.

Qui e seguenti trovi varie indicazioni che possono fare al caso tuo

 

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@motomet grazie carissimo, gli do una lettura con attenzione sicuramente ed eventualmente riproporrò ancora qualche dubbio... grazie nuovamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

@zampa0 ricordati comunque di non essere troppo rigida con “i numeri”. L’unica cosa che è importante è il rispetto della legge di Ohm quando rigeneri. Il “flusso di calore” o heat flux che dir si voglia è qualcosa di più soggettivo. 
 

La percezione di un aroma e il fatto che sia più o meno caldo in aspirazione è qualcosa di soggettivo. Non succede nulla se a te piace una crema più fredda rispetto ad un altro su questo forum o un tabacco più caldo rispetto ad ad un altro sempre su questo forum. Lo svapo è un campo soggettivo. 
 

Tutto questo per dirti.. ascolta i consigli ma fai, in sicurezza, quello che ti pare e ti piace 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0