• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Nickkk

Composizione liquidi, aromi / mix&vape / scomposti, chiedo vs aiuto


4 messaggi in questa discussione

Buonasera
È da un anno e mezzo che svapo.

Ora vorrei iniziare a farmi i liquidi da solo.
Ho provato a leggere nel blog e ho provato a vedere qualche video su YouTube. Chiedo se qualcuno può spiegarmi bene ed in modo semplice come creare a casa i liquidi perché faccio un po' di difficoltà a capire in base alle differenti basi di partenza.

Il mio obiettivo è un liquido 50/50 sul 6mg di nicotina

Se non ho capito male in commercio si trovano :
A) aromi, in genere vanno miscelato al 10% , 

B)mix and vape, se non erro sono generalmente 50ml già a 70/30, nel mio caso da portare a 50/50

C)scomposti, generalmente si trovano in flaconi da 60ml e contengono 20 ml di aroma se non ho capito male

Per queste tre diverse soluzioni vi chiedo :
-come fare per raggiungere il mio 50/50 a circa 6mg nei tre differenti casi
-quale delle tre soluzioni in genere conviene fare o con la quale si ha un migliore risultato di gusto e risultato di risparmio?

Grazie infinitamente, so perfettamente che per molti sarà la solita domanda ma davvero avrei bisogno di una mano da qualcuno più esperto di me.

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Seguo.

Stessa situazione. Svapo da un anno circa liquidi già pronti, ma una settimana fa ho ordinato tutto il necessario per poterli fare da me. Anche il mio obiettivo è ottenere un liquido con 6mg di nicotina, ma con un rapporto 60/40 per tiro da guancia.

 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

C'è qualche buona anima che in questo periodo di quarantena ha voglia di dedicarmi 5 minuti x spiegarmi? Lo ringrazierei molto.. 🙏 non vorrei fare qualche danno😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Premetto che non sono esperto delle categorie di mix and vape e scomposti.

Allora ragazzi vi parlo degli aromi concentrati, quindi boccette di liquido in genere di 10 ml. Questi sono i più facili, prepari una base 50/50 con nicotina a scelta e diluisci l'aroma dentro. Il mio consiglio è di non farli tutti subito al 10% ma partire dal 5% e se non ti soddisfa come aromatizzazione puoi sempre aggiungere.

Per quanto riguarda gli scomposti sono praticamente degli aromi diluiti in pg e ti allego una tabella per spiegare meglio.

Invece per i mix and vape, si trovano a diverse percentuali, ma un liquido che parte 70/30 non puoi portarlo a 50/50 con una basetta di nicotina da 10 ml.

 

In conclusione ti consiglio di usare gli aromi CONCENTRATI, puoi creare il liquido alla tua percentuale di vg/pg semplicemente comprando singolarmente i componenti della base, che si trovano tranquillamente in farmacia. L'aromatizzazione la puoi fare a tuo gusto, se hai il palato fine lo puoi tenere anche al 5%, soprattutto 50/50, in quanto il glicole mantiene abbastanza bene l'aroma. Poi dipende anche da cosa svapi eccetera. Insomma, fai le tue prove e decidi tu qual è il mix perfetto per te.

shot_tabela_870.jpg

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora