• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
soulsvapper

Sapore tabacchi scuri vs aromi simili vs inesperto


20 messaggi in questa discussione

Senza esperienza pratica e solo con 2 giorni di "studi" nella sezione info di svapo e in vari post del forum ho voluto prematuramente e probabilmente incosciamente farmi un'idea su un primo possibile acquisto di aromi FA che uniti alla base con il metodo fai da te, grazie al video dimostrativo su preparazione e utilizzo calcolatore vorrei provare questa miscela che, magari sbaglio "a naso" potrebbe darmi come hit e come sensazione di "pesantezza nel gusto" la compensazione del mio vizio attuale di fumare tabacchi tipo "drum azzurro" o comunque dark leggermente aromatizzati. Ho letto che ci sono altre case che producono aromi migliori e molto più realistici di quelli FA, ma volevo poter acquistare qualcosa subito lunedì in negozio per iniziare a svappare i primi giorni intanto che farò un ordine "web" di altri aromi che spero qualcuno mi consiglierà, e che sicuramente grazie all'esperienza saranno più vicini ai miei gusti di fumo analogico che ho detto. Son consapevole che seppur come idea potrà avvicinarsi non otterrò mai un qualcosa di paragonabile al tabacco, la cosa l'avete ribadita in vari post qui che ho letto. Però chi ha esperienza son sicuro che avrà qualcosa di meglio ed "interessante" da propormi. Bando alle ciance, scrivo ora in modo sintetico la mia idea:
. Svappare con il metodo dripping (3-4 goccie ogni 2-3 ore) una soluzione al 24 di nicotina aromatizzata con "X" percentuale di Perique Black FA, magari leggermente corretto con una minima percentuale di Shade FA.
Sinteticamente è questo. Ripeto facilmente ho scritto una cazzata enorme. Quindi insultatemi, ahahahah, se avete voglia correggetemi e tenete conto che voglio partire con FA perchè lunedì troverò questi in negozio. Avrò modo così di iniziare a svappare qualcosa intanto che farò un acquisto più consono ai miei gusti che spero voi mi consiglierete:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
:shockNON drippare a 24% nicotina che rimani secco! Comincia con 18% e vedrai che il hit sarà più che soddisfacente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Perfetto, 18% sia! Rischiavo il collasso alla prima drippata, non male dai :mur. Vediamo ora i commenti sulla mia pseudo idea d'aroma disgustoso tanto quanto una sigaretta rollata di drum :rotfl(che a me non dispiaceva cmq...ghghghg)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3-4 gocce ogni 2/3 ore.... uhmm mi sembra pochino... non so che ecig hai ma io 3-4 gocce in dripping con un atom 306LR Cisco le brucio in 2 tiri.
Il Perique è un'ottimo aroma scuro, imho il migliore di FA, da provare anche il Latakia piuttosto aromatico e l'Ozone molto equilibrato e poco persistente, da uso quotidiano... se non ami il retrogusto dolciastro prenditi anche il Bitter Wizard che è un correttore creato apposta da FA per contrastare il sapore dolciastro del glicerolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Vacci piano, all'inizio fossi in te userei liquidi pronti.
Quando cominci a capire qualcosa in più te li puoi fare da solo, ma vai a gradi, nessuno ti corre dietro.
Credo ci vogliano mesi per trovare un paio di aromi che ti possono piacere e almeno un annetto per avere dei veri capisaldi, sia sull'hardware che sugli aromi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
@Puntozero: non avendo mai fatto dripping ho scritto 3 gocce come quantità perchè avevo letto che con quantità elevate di nico e drip è meglio andarci piano, però se mi dici che son 2 tiri effettivamente per forte che sia è poco. Settimana prossima avrò modo di provare fisicamente e mi renderò conto meglio della quantità effettiva in base alla mia ecig. Interessante questo bitter, per un abituale fumatore di tabacchi grezzi e scuri come me credo che potrà aiutarmi per correggere i sapori degli aromi che, a quanto leggo spesso hanno gusti dolciastri, sopratutto quelli FA. Grazie;) @Batblu: hai perfettamente ragione, a logica la partenza è da fare usando liquidi pronti, l'approccio semplice è il migliore per iniziare a capire il funzionamento e prendere confidenza con lo svap. Ho azzardato a formulare un ipotetico liquido fai da te dopo aver letto in parecchi post che è difficile trovare preparati che soddisfino quelle che sono le aspettative di un ex fumatore, anche dal punto di vista nicotina finchè non mi è stato detto che 24 è troppo pensavo di aver problemi con i preparati nei quali, fino ad ora ho trovato il 18% come max. Lunedì in negozio comunque potrò vedere cos'hanno fisicamente disponibile e cercherò di orientarmi sui liquidi pronti. Purtroppo inizialmente il desiderio è quello di passare da combustione a vapore con il minimo "trauma", ogni possibilità che da l'idea di poter restar vicini alla classica fumata viene presa in considerazione più delle altre, a discapito magari della difficoltà nella preparazione. Razionalmente poi se davvero l'intenzione è quella di smettere si aumenta la volonta e ci si adatta a ciò che è nella pratica più accessibile. E farò così, anche perchè con nicotina e company non si scherza, non fosse per i video ben fatti che ci son qui su come preparare liquidi aiutandosi con il calcolatore non ci avrei minimamente pensato. Non lascio le sigarette per finire intossicato giocando al "piccolo chimico" ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
soulsvapper ha scritto: @Puntozero: non avendo mai fatto dripping ho scritto 3 gocce come quantità perchè avevo letto che con quantità elevate di nico e drip è meglio andarci piano, però se mi dici che son 2 tiri effettivamente per forte che sia è poco. Settimana prossima avrò modo di provare fisicamente e mi renderò conto meglio della quantità effettiva in base alla mia ecig. Interessante questo bitter, per un abituale fumatore di tabacchi grezzi e scuri come me credo che potrà aiutarmi per correggere i sapori degli aromi che, a quanto leggo spesso hanno gusti dolciastri, sopratutto quelli FA. Grazie;) @Batblu: hai perfettamente ragione, a logica la partenza è da fare usando liquidi pronti, l'approccio semplice è il migliore per iniziare a capire il funzionamento e prendere confidenza con lo svap. Ho azzardato a formulare un ipotetico liquido fai da te dopo aver letto in parecchi post che è difficile trovare preparati che soddisfino quelle che sono le aspettative di un ex fumatore, anche dal punto di vista nicotina finchè non mi è stato detto che 24 è troppo pensavo di aver problemi con i preparati nei quali, fino ad ora ho trovato il 18% come max. Lunedì in negozio comunque potrò vedere cos'hanno fisicamente disponibile e cercherò di orientarmi sui liquidi pronti. Purtroppo inizialmente il desiderio è quello di passare da combustione a vapore con il minimo "trauma", ogni possibilità che da l'idea di poter restar vicini alla classica fumata viene presa in considerazione più delle altre, a discapito magari della difficoltà nella preparazione. Razionalmente poi se davvero l'intenzione è quella di smettere si aumenta la volonta e ci si adatta a ciò che è nella pratica più accessibile. E farò così, anche perchè con nicotina e company non si scherza, non fosse per i video ben fatti che ci son qui su come preparare liquidi aiutandosi con il calcolatore non ci avrei minimamente pensato. Non lascio le sigarette per finire intossicato giocando al "piccolo chimico" ;)
Mi dispiace per te, ma il passaggio sarà traumatico!!

Un liquido che "imiti/somigli" all'analogica, rullata o meno, non esiste ancora!!

Dovrai scendere ...a compromessi!!

Da cio' che scrivi, non hai alcuna idea, non solo dello svapo, ma anche dello HW.

Non esistono "ricette" magiche, ognuno ha le sue esigenze, cio' che piace a me, a te potrebbe non andare, e viceversa!!

Parti dal tipo di HW, badando alla durata delle batterie, non ...all'estetica, qualcosa che somigli ad una sigaretta, appagherà solo l'occhio, difficilmente le tue necessità di durata e performance.

I sistemi piu' usati, hanno come base una batteria Ego da 650/1000 mha manuale, sulla quale montare un Phantom o un Dc tank, che ti garantiranno 6/8 ore di autonomia, dato assolutamente aleatorio, dipendente da quanto terrai premuto il tasto della batteria.

PAssiamo al dripping: ottimo sistema di svapo, ha il solo inconveniente che quando decidi di svapare, ti tocca far cadere 3/4 gocce di liquido nell'atom, quindi boccettina sempre in tasca, fatti 5/6 tiri, altre gocce e cosi' via, non ha un serbatoio come gli altri. Onestamente, lo sconsiglio ad un principiante, servendo a "valorizzare" meglio il liquido che usiamo di solito, ad uno che di liquidi non sà nulla, e peggio, dovrà fare una sua ricerca personale per trovarlo, ...uno spreco.

Passa in negozio, tocca/prova/maneggia, ma ...prometti di non comprare nulla: segnati tutto quello che ha destato il tuo interesse, lo scrivi qui, e ti daremo ...una valutazione, almeno "qualitativa".

Non fare come tanti, che prima hanno acquistato, e poi qui hanno chiesto se l'acquisto fosse adatto!!

Se non sai cosa prendere, ti farai "consigliare" dal venditore, ...fidati di chi ritieni piu' ...imparziale!!

:fum:ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
In effetti dello svapo per ora conosco solo quello che si può ottenere con la monouso della categoria. E da quanto ho letto, a parte per qualcuno che scrive note positive su gusto e quantità di vapore (per me era insapore ad esempio) prodotta mi sembra di capire che con gli altri sistemi elettronici si possa arrivare a risultati decisamente più soddisfacenti. Già fumando quella una giornata intera non ho toccato mezza sigaretta, quindi credo di avere un idea di quali saranno i compromessi ai quali dovrò scendere. Non mi interessa di acquistare una ecig che mi tenga la gestualità della sigaretta, ovvero se l'impugnatura per svapare sarà diversa da quella che uso normalmente per fumare non sarà affatto un problema;)come acquisto sono orientato verso il kit base "nuvole di fumo", non so se posso mettere direttamente qui il link, ma potete trovare tutte le info nella pagina principale del loro sito. Oppure essendo fortunatamente un negozio multimarchio magari trovo i componenti necessari per farmi una tank, anche se non so cosa abbiano disponibile come batteria e atomizzatori di tipo tank. Leggendo nel forum ho visto che è un sistema molto delicato e se compro il marchio "sbagliato" posso avere problemi tipo perdite di liquido quindi, come mi hai consigliato al massimo mi segno cos'hanno e poi ve lo scrivo qui. Sicuro comunque che non hanno nulla "ovale", per quello dovrei andare in un altro negozio ma vedendo i prezzi se posso evitare è meglio. Come liquido penso che partirò con il perique black a 18 di nico. Eventualmente secondo il sistema che acquisterò vedrò se munirmi già di un acessorio per dripping o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
batbubu ha scritto: Vacci piano, all'inizio fossi in te userei liquidi pronti.
Quando cominci a capire qualcosa in più te li puoi fare da solo, ma vai a gradi, nessuno ti corre dietro.
Credo ci vogliano mesi per trovare un paio di aromi che ti possono piacere e almeno un annetto per avere dei veri capisaldi, sia sull'hardware che sugli aromi.
Oddio, no, dai... non lo spaventare così...:]
Io ho trovato subito molti aromi che mi piacevano e solo una piccola percentuale che non mi soddisfa tutt'ora. Fin'ora (soprattutto con Inawera) mi sono trovata da Dio... e svapo da meno di tre mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Soulsvapper, posso darti un consiglio...?
Ho letto in molti post che è difficile replicare il gusto esatto di ciò che si fumava in precedenza con le sigarette tradizionali... quindi... non sarebbe più "facile" passare a qualcosa di completamente diverso, invece che affannarsi a cercare un "non replicabile gusto tabacco"? Mai pensato di provare gusti completamente diversi dal tabacco e tentare con dei "dolci" "fruttati" o "balsamici"...? Ci sono varietà incredibili di gusti e aromi, forse la scelta di un aroma frutta o dolce casalingo potrebbe compensare la mancanza di una replica esatta di un gusto tabaccoso... terapia d'urto, se vogliamo chiamarla così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Acquistato oggi il primo kit e per iniziare un semplice aroma "toscano" FA devo dire che mi sembra meno complicato di quanto pensavo. Forse da fumatore incallito ero troppo ansioso e come hai ben detto lilyth è una buona idea cercare un gusto che sia gradevole piuttosto di cercare una copia del sapore prodotto con la combustione. Per ora con nico a 18 e aroma di toscano non ho toccato mezza sigaretta in tutto il giorno, non ne sento la necessita, nè la nostalgia. Anche dopo la cena ed il caffè la svapata si è adattata egregiamente, sul divano, comodo, senza la preoccupazione di fare puzza e riempire la stanza di fumo. Ora con calma proverò altri aromi, anche con i vostri consigli, e poi inizierò pure la "scalata" di nicotina. Senza fretta, per adesso è un piacere essere passato allo svapo, è anche qualcosa di più rilassante e da gustare, apprezzare rispetto all'analogico. Strano ma vero, non credevo!;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
soulsvapper ha scritto: Per ora con nico a 18 e aroma di toscano non ho toccato mezza sigaretta in tutto il giorno........per adesso è un piacere essere passato allo svapo, è anche qualcosa di più rilassante e da gustare, apprezzare rispetto all'analogico
:clap:clap:clap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Vedrai che in brevissimo tempo, troverai molte più soddisfazioni nello svapo che nel ricordo delle vecchie sigarette.... soprattutto nel mio caso è vero, dato che ho provato tanti gusti diversi, principalmente dolci, e svapare sentendosi in bocca il gusto della caramella mou o della cannella o del tiramisù (solo per fare alcuni esempi) non ha eguali... prova a fumarti una sigaretta, e dimmi se sà di caramella...:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
puntozero ha scritto: Il Perique è un'ottimo aroma scuro, imho il migliore di FA, da provare anche il Latakia piuttosto aromatico e l'Ozone molto equilibrato e poco persistente, da uso quotidiano... se non ami il retrogusto dolciastro prenditi anche il Bitter Wizard ...

Sono svapatore anch'io,da poco e vorrei chiedere qualcosa a proposito della miscelazione.
Ragionando in termini gocce, tanto per sapersi regolare e non dover giocare al piccolo chimico con le pipette, quante gocce ci vogliono in un botticino da 10ML per un risultato apprezzabile?
Ho acquistato appunto Perique e Bitter, per provare a correggere del Latakia premiscelato, ma seguendo le indicazioni del rivenditore, massimo 2 o 3 gocce, non riesco a notare alcuna differenza; ho aumentato, di goccia in goccia, ma nulla.
Il sito FA ragiona in termini percentuali.......... dunque, occhio e croce, quante gocce ci vogliono per fare lo 1% di 10 ML?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
 Citazione
Luigi Di Matteo ha scritto: Il sito FA ragiona in termini percentuali.......... dunque, occhio e croce, quante gocce ci vogliono per fare lo 1% di 10 ML?
secondo una tabella FA che mi hanno inviato recita: (tilde) 3

la tilde penso voglia dire piu' o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Latakia e PB non sono cosi distanti come aromi...se poi ci metti i Bitter alla fine ben difficilemnte riuscirai ad ottenere qualcosa di nettamente differente dalla miscela di partenza.
Questo naturmalmente secondo il mio gusto e la mia esperienza:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Grazie Golden....
....pensavo di più....ho già superato abbondantemente i dosaggi indicativi.
Dev'essere che dopo anni di tabacco, sigarette, pipa e toscani, le papille si saranno atrofizzate!?!?!?;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Scusa sarnarko, ti ho letto solo adesso..... volevo ottenere soltanto qualcosa con un sapore aspro un po più forte ed eliminare il dolce di fondo, Non qualcosa di differente, il latakia mi piace abbastanza, ma di più intenso, e soprattutto me no stucchevole.
Esco da una bottiglietta di Black Ovale, non so se mi spiego........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Guarda per uqnto rigurda la mia esperienza...ti posso dire che gli unici aromi tabaccosi che ho trovato buoni (dopo un pochino di rodaggio) si chiamano Churchill - fortune strike - Chester
Io li compro in inghilterra (Libertyflights) e li di aromi ne trovi a tonnellate (fortunatamente) ben diversi dai FA.
Poi ti dico...Hai mai sentitp parlare di RY4 ? (mi raccomando non quello di FA)..ecco quello per esempio potrebbe essere un ottima base verso nuove avventure sensoriali.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
mi intrometto. ho provato molti tabaccosi flavourart, forse tutti : mur
posso dirti che nessuno mi sa di tabacco!!! vabbè saranno gusti personali. ps è vero che dopo un mesetto di svapo riesco a riconoscere + aromi e gusti, le papille gustativve si sono reallineate.
proprio ieri ho provato a fare un tiro di analogica, sicuro della mia scelta dello svapo e posso dirvi che con soomo piacere mi sono disgustato dal sapore di carta bruciata ceh mi lasciava la sigaretta ardente....orribile, ci credo che non si riesce a fare un aroma sigaretta analogica, dovresti per forza metterci carta bruciata, un pochino di aroma asfalto e un tantino di legno secco...orribile:vom comunque, ho trovato soddisfacente l'ry4 di flavourart con un po di 7foglie e liquirizia, resta un tantino troppo dolce, ma svapato a potenze alte sebra amplificare hit e potenza di tiro...mi gusta, la stessa associazione si potrebbe fare con aromi sigarosi uniti a ry4 che ha note acidule e persistenti, ma che sembrano sposasrsi bene con molti altri tabaccosi e dolci aggiungendo un retrogusto tabaccoso. buono direi.
pps la vera arma segreta dello svapo e che nessuna analogica potrà mai avere è la possibilità di svapare e immergersi nel gusto della menta, dellabig buble, della liquirizia dell'anice della mela verde della noce...etc etc che di analogica non hanno niente a che fare, ma che attuando il gesto del tiro ti ermettono di apprezzare sapori BUONI e di respirare subito dopo a pieni polmoni, in + uoi parlare con le persone senza che sappiano che sei una ciminiera e abbracciare i tuoi parenti senza aslfatarli ad ogni abbraccio!
viva lo svapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0