• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Motron

Freemax gemm 25w pod mod


1 messaggio in questa discussione

La Pod Mod GEMM 25w di FreeMax: https://www.freemaxvape.com/gemm-25w-pod-kit/ è uno starter kit molto leggero e comodo da tenere in mano, è indicato sia per lo svapo MTL che per lo svapo Restricted Flavour, la sua batteria integrata da 1.300Mah ha un'indicatore a quattro livelli di carica e permette di selezionare tre diversi step di potenza.

La confezione bianca e azzurra del mio sample riporta all'anteriore l'immagine della GEMM 25W, sotto al nome del marchio (in alto a sx) c'è l'icona che ricorda l'uso di cotone alle fibre di tè per le coil a mesh, a destra sotto al logo a forma di diamante con inclusa la scritta GEMM troviamo disposti in verticale quattro cerchietti contenenti le caratteristiche salienti del kit, ovvero: 
1 FM Coiltech 3.1
2 20 Times of refill (durata delle coil)
3 Peso del kit 67g
4 Dtl Mtl Friendly (Tipologie di svapo possibili)
in basso a Sx troviamo la dicitura GEMM 25W Pod Kit Discover the True Flavor.

La parte posteriore della confezione riporta il contenuto, le specifiche, l'indirizzo del costruttore, loghi, marchi, doppio codice a barre e lo scratch and check per l'originalità del prodotto.

1.jpg

Lateralmente da una parte troviamo le avvertenze mentre dall'altro lato, l'indirizzo e i social ove è presente FreeMax.

2.jpg

All'interno della confezione troviamo:

- FreeMax Gemm pod Kit 25W
- Tank usa e getta 1.0Ω
- Tank usa e getta 0.5Ω
- 2 Tappi di silicone di ricambio 
- Cavo usb per la ricarica
- Manuale utente
- Warning card
- Carta di garanzia

3.jpg

Quattro i colori disponibili

4.jpg

Dimensioni e specifiche

- Misure 121x25x24mm
- Peso 67Gr
- Max wattage 25W
- Capienza tank 2ml
- Capacità batteria 1.300Mah
- Materiale di costruzione SS904L/PCTG
- 3 Step di potenza

5.jpg

La tazza centrale ha il pin flottante, la mod è costruita per ospitare atomizzatori da 22mm, ma per come è sagomata e raccordata in alto è possibile installare atom fino a 25mm senza sbordare dal corpo centrale.
Sul fondo della mod abbiamo un foro di sfiato per la batteria.

6.jpg

Il corpo della Gemm è in materiale plastico, risulta quindi molto leggero.
Il tasto Fire di forma ovale è comodo e cliccoso, il display con sfondo nero ha una buona leggibilita, la presa micro usb si trova in basso e permette la ricarica mantenendo il dispositivo in piedi.
La decorazione sul lato opposto (foto centrale) è adesiva.
I rimanenti lati (Terza foto) hanno degli incavi trasversali con un buon feedback tattile, utili anche per ottenere un buon grip.

7.jpg

Il Tank Usa e Getta in Plastica adotta resistenze dotate della tecnologia FreeMax CoilTech 3.1, le coil sono costruite in acciaio SS904L di livello militare e adottano l'esclusivo cotone traspirante in fibra di tè. A detta di FreeMax le due coil a Mesh NS incluse nel kit (1,0 ohm e 0,5 ohm), resistono a 10-20 ricariche senza sforzo sbaragliando la concorrenza in fatto di sapore. 

8.jpg

9.jpg

10.jpg

L'asola dell'air-flow in questo tank usa e getta è una sola ed è regolabile.

11.jpg

Particolari del fondo e della parte superiore con il tappo di refill in silicone (sostituibile)

12.jpg

Mi ha fatto molto piacere l'invio da parte di FreeMax di altri due tank di ricambio, questa volta di colore trasparente.

13.jpg

14.jpg


Come Funziona:

Per accendere/spegnere la mod bastano 5-Click sul tasto fire

15.jpg

La nostra Gemm 25w legge in automatico la resistenza che andremo ad utilizzare, possiamo quindi selezionare i 3 step di potenza semplicemente facendo 3 click sul tasto fire, i livelli di potenza sono abbinati ad un colore: soft/red, medium/blu, high/verde, qui sotto i watt che verranno erogati a seconda della coil che useremo.

16.gif

Durante lo svapo potremo sempre controllare lo step di potenza selezionato e il livello di carica residuo della batteria, nel processo di ricarica i 4 livelli (25-50-75-100%) si illuminano a turno, a ricarica completa i led si spengono.

17.jpg

I livelli di protezione e di sicurezza multipli sono quelli che ci si aspetta da mod ben più complesse e costose di questa.

18.jpg

Considerazioni finali
Ho dato un'occhiata su vari shop Cinesi e ho visto che il Gemm 25w di FreeMax è ancora in pre-order, si può portare a casa anche con meno di 20 euro se si dispone di qualche codice sconto, i tank usa e getta vengono venduti in confezioni da due, sia quelli MTL da 1.0Ω che quelli DTL da 0.5Ω a circa 5-6 euro, il kit funziona benissimo e lo reputo adattissimo per iniziare ma anche molto comodo come "muletto" da affiancare ad altro, per il trasporto è assolutamente confortevole, occupa poco posto ed è leggerissimo, la batteria è gestita bene e ha una buona autonomia, si ricarica anche abbastanza in fretta, cliccando il fire si nota subito una notevole spinta, non si avverte nessun ritardo, al click la risposta è istantanea (mi piace molto).
L'erogazione con la coil da 0.5Ω sembra addirittura spingere oltre ai 25w dichiarati, ha davvero una buona resa e la vaporizzazione è perfetta. Anche la coil Mtl funziona bene ed è molto aromatica, per apprezzare un tiro sufficientemente contrastato in stile Mtl occorre chiudere del tutto o quasi la ghiera di regolazione aria altrimenti anche lei funziona in flavour, come l'altra anche questa vaporizza benissimo senza alcun sputacchiamento o fenomeni di condensa.

I tank usa e getta lo promuovo a pieni voti (come era già successo con quelli del Gemm 80W) la combinazione di cotone e fibre di tè sembra davvero il punto di forza di FreeMax, le coil del Gemm 80w hanno poi confermato un'ottima durata, queste del Gemm25w promettono bene anche su questo versante.

Il livello di calore trasferito dal device o dai tank usa e getta in plastica è pari a zero anche dopo un uso gravoso e compulsivo.

19.jpg

Direi una mod molto intelligente ed economica, assolutamente consigliata.

Ringrazio svapo.it per lo spazio concesso
Ringrazio FreeMax per avermi dato l'opportunità di testare questo prodotto: https://www.freemaxvape.com/gemm-25w-pod-kit/

20.jpg










 

Piace a 2 persone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora