• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".
Accedi per seguire   
Seguita da 0
Matto

eGo-T Big Battery fai da te !!!! senza spendere un euro !!!!


1 messaggio in questa discussione

Amici dato che mi sono arrivati molti messaggi privati , ho deciso di fare una guida su come farsi una Big Battery senza spendere un euro !!! (sono un tecnico informatico quindi mi sono cimentato)
Materiale che ci occorre:

1-Batteria eGO-t
1-Saldatore con un po' di stagno
1-Nastro isolante del vostro colore preferito (nel mio caso nero)
1-Una batteria per Notebook vecchia
1-Taglierino
1-Tenaglia

Procediamo :
prendiamo la batteria per notebook che non usiamo e apritela con il taglierino facendo molta attenzione.
Una volta aperta la batteria dentro toveremo una cosa similare al 99% (il colore delle celle possono essere verdi , rosa , blu ecc. non ha impostanza .

Le cell si possono pure comprare costano pochissimo , ma la guida e' per chi non vuole spendere nemmeno un euro !!!.
Adesso con una forbice tagliamo tutti i collegamenti che appunto collegano una cella ad un'altra , lasciando sopra e sotto la cella un po' di filetto mettallico che prcedentemete le collegava l'una con l'altra

fino ad ottenere questo :

Nota bene questa cella e' nuova ,voi a differenza da questa immagine avrete sopra e sotto la cella attaccato un po' di filetto metallico (cosa molto utile per dopo).
Bene sopra la cella c'e' una serie alfanumerica scrivetela su google e saprete con esattezza di che capacita' e la vostra cella. La mia per esempio e' di 2600mAh.
Bene prendiamo il tester e testiamo la cella se da' corrente, dovrebbe dare 3V.
Ok Adesso prendiamo due pezzi di filo di corrente uno rosso che indichera' il positivo e uno nero che indichera' il negativo

Saldiamo il rosso sul lato "Positivo" della cella , sul pezzo di filetto lasciato proprio perche' se lo avessimo tolto completamente avremmo avuto piu' difficolta' nel saldarlo alla cella precedentemente ricavata.E il nero ovviamente sul lato negativo
Fiano ad ottenere questo:

Controlliamo con il tester se da i fili saldati esce corrente se e' tutto ok andiamo avanti.
Bene la nostra cella e' pronta !!!!!
Prendiamo una batteria eGo-T
Con un panno ,fazzoletto ecc copriamo la punta per non rovinarla e con una tenaglia muovendo destra /sinistra andiamo a sganciare la testa della batteria (Fate attenzione con la tenaglia a non prendere il pulsante) guarda foto :

Una volta sganciata ci toveremo di fronte una cosa cosi :

Bene partono dalla testa due fili collegati alla batteria il negativo e il positivo dissaldiamoli. Fatto cio' ci e' rimasta la testa della batteria dove partono i due fili negativo e positivo.Prendiamo il tubo nero della batteria eGo-t cioe' la parte dove era attaccata la testa, e da un lato o facciamo un foro o un taglio con la forbce cosi :

Che ci servira' per far passare i fili .
Bene adesso Saldate la cella che avete preparato alla testa della vecchia batteria positivo con positivo e negativo con negativo , tra un filo e l'altro metteteci un po' di nastro isolante per non farli toccare. Adesso inserite la testa della batteria nell' sull' involucro originale con un po' di colla , i fili passeranno tranquillamente perche' avete fatto quel taglio e quindi vi trovetete la cella prerfettamente allineta con l'ìinvolucro vecchio avvolgetelo ben stretto con del nastro isolante del vostro colore preferito e il gioco e' fatto !!!.Fate asciugare la colla che avete usato per attacare la testa della batteria, metteteci l'atomizzatore e svapate per giorni di fila !!!!!
Il risultato finale sara' questo senza spendere un euro :


P.S: Sto' Svapando come un turco dalle ore 18 del 30/07/2012 sono le 23 ddel 31/07/2012 e fino ad adesso nessun segno di cedimento.
Spero di essere servito a qualcuno.


"Guida riservata a un publico adulto, l'utente non si assume nessuna responsabilita' a eventuali danni a cose o a persone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Registrati ora, bastano due click!


Iscriviti a Svapo.it

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguita da 0