• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

Roger81

Utente
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Positiva

Su Roger81

  1. Prima volta liquido fai da te

    Ho provato con questa base senza aggiungerci alcun aroma, la prima volta credo di aver fatto una cavolata, ho riempito una cartuccia e provato a svapare subito dopo (dopo un paio di minuti diciamo)...sapore di bruciato incredibile, devo aver bruciato qualcosa. Allora ho riprovato riempiendo un'altra cartuccia e questa volta ho aspettato un paio d'ore prima di fare un tiro, e stavolta non sapeva più di bruciato (solo un lievissimo sapore appena accennato che non saprei come descrivere, nè buono nè cattivo). Il probrlema però è che mi fa meno fumo di quando uso un liquido pronto..c'è qualche modo per ovviare a questa cosa? forse aumenterà un pò il fumo quando ci vado ad aggiungere l'aroma?
  2. Prima volta liquido fai da te

    ok chiaro, grazie mille. Un'ultima cosa, una volta miscelato il tutto anche con l'aroma, dove è meglio conservarlo, in frigo potrebbe andare bene? oppure in un cassetto? (anche se in quest'ultimo caso magari d'estate ci viene troppo caldo..)
  3. Prima volta liquido fai da te

    sì l'ho già comprata...ma quindi, se ho capito bene, potrei anche prendere ora l'acqua bidistillata che dici tu e miscelarla mettendola nella bottiglia grande della base Unica che ho appena comprato (invece che metterci lo shottino di acqua demineralizzata che faceva parte del "pacchetto" della base Unica), giusto?
  4. Prima volta liquido fai da te

    ah cavoli, non ci avevo pensato a questa cosa del glicole propilenico nell'aroma...allora hai ragione mi conviene iniziare a provare a metterci meno aroma, o magari provo proprio solo con la base..grazie per le info P.s. un'altra cosa, un liquido (sia che sia liquido pronto che fatto da te) una volta aperto quanto dura? cioè dopo qualche mese è ancora buono da svapare?
  5. Prima volta liquido fai da te

    ciao a tutti, mi accingo per la prima volta a farmi un liquido: come base ho preso questo https://emporiopan.it/unica-by-jamplab/9705-unica-by-jamplab-base-scomposta-anallergica-80ml.html e come aroma questo https://emporiopan.it/enjoysvapo/6039-enjoysvapo-tobacco-gold-aroma-10ml.html Volevo chiedere questa cosa: dato che la base nel mio caso è di 80 ml ed ho letto che dovrei aggiungerci un 10% di aroma (quindi nel mio caso 8 ml), se invece ci aggiungo tutto il boccetto di aroma (10 ml) succede qualcosa? posso farlo o rischio di rovinare il tutto? per evitare che nel boccetto rimangano solo 2 ml... Altra cosa, una volta fatto quanto devo aspettare prima di utilizzarlo? sono un pò confuso perché ho visto che alcuni shop online dicono che quell'aroma si può svapare subito dopo averlo agitato, altri dicono dopo non meno di 2-3 giorni, altri dicono dopo 10 giorni... Scusate le domande molto basiche ma come dicevo è la prima volta e non ho nessuno da consultare (nessuno che conosco svapa e non sono mai stato in un negozio fisico)
  6. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    ah ok, grazie delle info!
  7. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    èh sì infatti ho appena ordinato una base anallergica, vediamo come va..
  8. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    ok grazie dei consigli. Attualmente vado senza nicotina e non svapo molto, ho visto che un flaconcino da 10 ml mi dura circa 4 giorni
  9. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    la 0.8 l'ho provata perché era integrata alla wenax che ho preso (almeno così mi pare di ricordare..)..in effetti ho sentito che quando tiro fa abbastanza calore...come dicevo in un altro topic ogni tanto mi dà un pò fastidio alla gola dopo che ho svapato...potrebbe essere che io sia un pò sensibile al calore visto che aspiro molto?
  10. Ohm...cosa vuol dire e quale usare

    ah ho capito grazie, quindi la 0.8 è più potente. Ma perché allora uno dovrebbe scegliere la 1.2 dato che costa uguale ma è meno potente? cioè quale vantaggio può avere quest'ultima?
  11. ciao, sono nuovo del mondo dello svapo e mi accingo a comprare per la prima volta le cartucce per la mia sigaretta. Vedo però che le vendono a 0,8 ohm oppure a 1,2 ohm. Cosa significa? quale dovrei scegliere? la sigaretta in questione è una wenax m1 e svapo liquidi tabaccosi (per ora pronti, poi ora mi sto informando per iniziare con il fai da te)
  12. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    ah una cosa, scusate la domanda banale ma è proprio la prima volta che sto usando una sigaretta elettronica...come dicevo ho preso una wenax m1 (il combo kit per la precisione), la cartuccia (o come si chiama, non lo so...quella dove inserisco il liquido per intenderci..) ogni quanto la devo sostituire? devo valutare i giorni passati da quando ho iniziato ad usarla oppure la quantità di liquido con cui ci ho svapato? chiaro grazie
  13. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    ah non la vendono inclusa?
  14. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    questa intendi? https://www.svapoebasta.com/unica/8882-glicerina-vegetale-vg-unica-250ml.html ma come andrebbe usata, bisogna versare la bottiglietta di acqua demineralizzata dentro all bottiglia più grande di vg? e poi aggiungere l'aroma in una percentuale del 10% del totale circa? sì non è escludibile che sia anche un pò questione di abitudine, un pò il fastidio tra ieri e oggi è calato...anche se ce l'ho ancora e viene proprio pochi minuti dopo aver svapato (ma solo se svapo inspirando nei polmoni tipo sigaretta, se svapo invece tipo pipa/sigaro, cioè tenendo l'aroma solo in bocca e magari facendolo passare dal naso allora no non mi da particolari fastidi) ah ok grazie delle info
  15. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    ma le basi anallergiche, se non ho capito male, non contengono glicole propilenico...ma quest'ultimo non è indispensabile per produrre il "fumo" e per trasportare l'aroma?