• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

RobRob

Utente
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Positiva

Su RobRob

  1. Nuova classifica liquidi ed aromi

    Ragazzi una domanda: volevo sapere se tutti i liquidi pronti vanno bene con le pod. Perché ho letto che alcuni liquidi non vanno bene per le pod e servono solo liquidi chiari. Siccome non ho capito bene e siccome sto ancora cercando di capire quali gusti mi piacciono, ho paura di comprare un liquido sbagliato. Per ora il mio preferito è quello all'anguria di seven wonders (io compro il mix and vape, ma esiste sia come liquido pronto che come aroma) ed è un liquido chiaro.
  2. Sai perché non credo sia un monopolio ? Perché i prezzi delle cartine varia(va)no e anche di tanto da tabaccaio a tabaccaio. Credo ci siano delle imposte aggiunte tipo le accise della benzina.
  3. Qualche anno fa fumavo le sigarette di tabacco rollate a mano... compravamo spesso cartine e filtrini in negozi di casalinghi cinesi perchè costavano la metà e ricordo si trovavano anche online. Poi imposero la vendita di questi accessori (che erano e rimangono senza monopolio) solamente nelle tabaccherie autorizzate e la vendita online solo per rivenditori tabaccai. Possono fare tutto con o senza imposizione di monopolio.
  4. Sì certo scusa, mie elucubrazioni mentali inutili.
  5. A me piacciono molto carichi di sapore... posso provare al 13... poi se lo reputo troppo forte lo posso sempre allungare un pochetto. I liquidi pronti sono comodissimi ma, a parte il prezzo, a me mi piace tanto l'idea della personalizzazione, di fare una cosa fatta da me e su misura per me. Poi magari ci sta che nel provare possa fare errori, si impara anche dagli sbagli. Vedremo... è tutto nuovo per me!
  6. Ah ok, io nella mia ignoranza pensavo che esaltava il sapore dell'aroma... pensa te! Io ho sempre svapato con liquidi pronti (le boccette da 10 ml) quindi questo che farò sarà il primo esperimento. Grazie anche per avermi "avvertito" del fatto che non potrò aspettarmi lo stesso identico aroma anche se è la stessa marca... toccherà sperimentare. Dipende: se parti dall'aroma a 10 ml crei la base neutra in base a quella! Mi sembra più economico fare così. Sbaglio?
  7. Ciao Ragazzi, ho trovato il liquido pronto anguria della Vaporart che mi è piaciuto tantissimo. Ho visto che esiste come aroma concentrato quindi sto pensando di farmelo da me partendo da quello.. diciamo che proverò a farlo con una percentuale del 13% di aroma quindi avrò un po' meno di 60 ml, userò il calcolatore e-liquid incorporato nel forum. Volevo chiedervi se la quantità di nicotina influenza l'aroma: la mia idea era di farlo al 5%. Ho visto anche che esistono le basi con i sali di nicotina e vorrei sapere anche qui se esiste una differenza di sapore.
  8. Effetti collaterali iqos

    Grazie per questo video. Non fumo nè tabacco nè Iqos ma pensavo che tra le Iqos e le sigarette tradizionali non ci fosse tutta questa differenza e ho detto cose imprecise ad amici che erano passati a fumarle abbandonando le sigarette, invece ho capito che anche le Iqos riducono il rischio.
  9. Consigli per un neofita

    In effetti ho preso le pod a 0.8 ohm. E ti do ragione sul fatto che queste pennette pod mod sono davvero pratiche... A volte la wenax la perdo in casa per quanto sono piccole! Per quanto riguarda le puff non entro nella discussione perché non ho un vero e proprio termine di paragone... posso solo dire che sì, sicuramente la nicotina è troppo alta! Ora svapo con max 8 o10 mg/ml.
  10. Consigli per un neofita

    Grazie mille, è proprio il consiglio che cercavo. Quindi partire da un buon atomizzatore! Quindi sì proverò questo Nautilus 3!
  11. Consigli per un neofita

    Pure io totalmente neofita. Ho visto un video secondo cui le pod mod non danno neanche lontanamente l'esperienza che si può avere con le box mod. Purtroppo non posso provare perché non conosco nessuno che le svapa. Io sono passato dalle puff usa e getta alle pod mod. Ho comprato una wenax m1 della geekvape, ma non c'è paragone con il gusto che danno le puff da 600 tiri. Un altro difetto è che mi brucia le labbra. A sto punto proverei uno starter kit, ero indirizzato verso l'Aspiere Zelos X . In generale devo dire che mi dà fastidio che le resistenze durino così poco e costino così tanto. È un po' sproporzionato il prezzo.
  12. Presentazioni

    Ciao a tutte e a tutti, Mi sto avvicinando al mondo dello svapo. Ho iniziato con le puff usa e getta, sono passato a una Aspire ricaricabile ma sempre usa e getta e oggi ho comprato una Wenax M1 della GeekVape. Ho abbandonato le usa e getta perchè sono uno spreco dal punto di vista ecologico, costano troppo e hanno troppa nicotina. Purtroppo finora non sono molto soddisfatto dei liquidi pronti che ho comprato (VaporArt alla liquirizia e Dinner Lady Tabacco e frutti di bosco) ma non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli delle puff da 600 tiri. La settimana prossima mi dovrebbe arrivare il liquido al tabacco della Elfbar, ma non ho grandi speranza. Però credo che devo ancora sperimentare e provare magari a fare il mio liquido personale oppure a comprare una sigaretta elettronica rigenerabile e personalizzabile: a quanto vedo il mondo dello svapo è vastissimo e sono qui per imparare. Non fumo sigarette tradizionali nè tabacco. Svapo solamente. Rob