• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

rellele

Utente
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Positiva

Su rellele

  1. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Ah si hai ragione tu è inclusa nella confezione (almeno a leggere la descrizione).
  2. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Sono curioso di provarla anche io. L'acqua demineralizzata dove la comprate? Va bene qualsiasi prodotto su amazon?
  3. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Potrebbe anche essere un semplice problema di abitudine. Come se un non fumatore provasse a fumare 20 sigarette al giorno: all'inizio avrebbe tantissima tosse. Riguardo il glicole propilenico, di base serve per trasportare l'aroma. Qualcuno fa le basi 100% glicerina vegetale ma rimangono molto dense e dolciastre. Quel che potresti provare è ridurre il glicole al 40, 30% e vedere se migliora.
  4. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Riguardo la nicotina ti dico, al 100%, almeno parte dell'astinenza che senti è legata alla nicotina, poco ma sicuro. Se scegli di continuare senza nicotina scegli una strada in salita e avrei ancora astinenza, se scegli di mettere la nicotina invece sarà molto molto più semplice. La scelta finale è tua. Io consigliavo di non metterla semplicemente perché hai già iniziato un percorso di disintossicazione. Inoltre se inizi senza nicotina sei sempre in tempo a cambiare idea e aggiungerla, mentre se la metti sarà difficile toglierla di nuovo (hai conosciuto tu stesso l'astinenza della prima settimana, non è piacevole!)
  5. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    A 20 giorni il rischio di ricaduta è ancora alto, vero. Però non gli consiglierei di "ricadere" di proposito. Tanto più che il grosso dell'astinenza fisica l'ha già superato, e ora combatte con la dipendenza psicologica. Meglio provare a tener duro, e piuttosto aiutarsi con una sigaretta elettronica senza nicotina. Se poi la ricaduta ci sarà comunque, a sto punto piuttosto che rimettersi a fumare sigarette potrà scegliere di fumare quella elettronica con nicotina, in un'ottica di riduzione del danno.
  6. Primissimo acquisto (per smettere di fumare)

    Ciao. Riguardo la sigaretta elettronica per smettere di fumare: anche io avevo smesso del tutto, e dopo un mese di astinenza terrificante ho ricominciato. Ora con la sigaretta elettronica (con nicotina) mi trovo bene e non ho problemi. Però dopo 20 giorni di astinenza non me la sentirei di consigliarti di riprendere con la nicotina: prova a tenere duro! O magari cercare sollievo con una sigaretta elettronica senza nicotina! Se vuoi provare la sigaretta elettronica ti posso dare questi consigli: -Sicuramente compra una pod, sono le più piccoline e semplici da usare. Non serve manutenzione, solo ogni tot sostituisci la testina (la pod). -Modello: la kiwi è famosa ma costa davvero tanto; non credo sia giustificato. Mi sento di consigliarti la Geekvape wenax Q oppure Sonders Q (sugli 8-15 euro). Se compri la wenax q potrai comprare le testine da 0.6, 0.8 o 1.2 ohm. Personalmente ti direi di andare su 0.6 che fa tanto vapore e da soddisfazione. Non fidarti di negozianti che provano a rifilarti robe costose. Prendila online, e prendi insieme un pacchetto da 3 testine di ricambio. Spenderai sui 20 euro e sei a posto per un po'. -Liquidi: qui ti puoi sbizzarrire. Da fumatore di sigarette potresti provare qualche liquido tabaccoso organico come quelli di La Tabaccheria. Se chiedi in qualsiasi negozio ti consiglieranno qualcuno di questi. Se no sempre online cerca i liquidi la tabaccheria 4pod.
  7. Recensione tabaccosi sintetici flavourage

    Sì è davvero molto "alcolico". Mi sembra che maturando perda un pochino questa caratteristica (o forse quando i pod cominciano a non essere più nuovissimi, è il primo gusto che sparisce) Sinceramente dopo averli svapati più a lungo devo rivedere un pochino il giudizio. Havana mi è piaciuto molto nella prima settimana poi mi ha stufato, diventa troppo stucchevole. Devo invece rivedere in positivo il sombrero che al contrario non mi aveva colpito molto all'inizio ma a lungo termine mi ha conquistato.
  8. A me piacerebbe usarlo per comprare i pod di ricambio della geekvape (cinese) ma costano più lì che in Italia 😶 cosa ci compri di interessante?
  9. Ho provato tante ecig ma non mi ha saziato nessuna!

    Io mi trovo in una situazione simile ma meno drastica. Uso sigaretta elettronica da qualche mese e ogni tanto ho degli attacchini di astinenza da sigarette. Talvolta ne compro un pacchetto, e se sono in compagnia di fumatori posso scroccarne una. Personalmente non capisco fino in fondo questo fenomeno di cercare ugualmente le sigarette. Non penso si possa ridurre alla mera quantità di nicotina, penso entrino in gioco meccanismi di velocità con cui entra in circolo, odori/gusti/sensazioni a cui sei abituato, e persino la CO2 della combustione. Ad ogni modo a differenza degli altri ti sconsiglio di alzare eccessivamente la nicotina. Piuttosto tieniti un liquido d'emergenza con nicotina alta da usare nei momenti di difficoltà. E considera che comunque smettere con le sigarette è pur sempre difficile, richiede un po' di disciplina! Se ti viene voglia di comprare un pacchetto ricordati perché hai voluto smettere e cerca di pensare ad altro. Se un giorno, in un momento di debolezza, lo compri, non è la fine del mondo, domani non lo comprerai più! Col tempo diventa più facile, ma bisogna rimanere all'erta perché si tratta pur sempre di una dipendenza molto forte. Ps: anche cambiare gusto durante la giornata aiuta molto.
  10. Ok mi sento un po' stupido a chiedere questa cosa. Ma ho provato un paio di marche diverse di flanconini e li odio tutti: togliere il tappino interno (quello col beccuccio per riempire la sigaretta elettronica) è un incubo. In alcuni basta spingere con l'unghia e, previo un livello di dolore medio e un livello di bestemmie medio-alto, si riesce ad aprire. Altri non hanno nemmeno la tacchetta per aprirli così, quindi mi riduco ad usare un coltello (lol), col risultato che dopo un po' di volte la plastica è rovinata e li devo buttare. Avete qualche marca da consigliarmi?
  11. Liquido da lavandino

    Sì la descrizione è molto invitante! Svapato con pod mod e tiro da guancia, è possibile che se usato per tiro a polmone aperto e con diluizione minore non sia così terribile. È anche possibile che quel che a me ha hatto schifo ad altri piaccia. Io ti posso dire che il gusto dolce biscottoso è molto, molto forte. Personalmente mi metteva una nausea terribile e dava una sensazione spiacevole in gola. Il profumo era ugualmente nauseante. Magari puoi provarlo se ami i gusti molto dolci.
  12. Liquido da lavandino

    Boss Reserve della Valkiria. Comprato attirato dall'idea di provare un tabaccoso cremoso. Fatto due tiri e rischiato di sboccare. Tenuto qualche settimana nel cassetto, provato di nuovo, rischiato di sboccare di nuovo. Finito nel cestino.
  13. Consiglio dosaggi nicotina

    18 mg/ml di nicotina sono tantissimi, soprattutto se consumi più di 20 ml al giorno! Io ti consiglio di provare a scendere a 6mg/ml, che son comunque tanti ma è una cifra più ragionevole. Poi in caso la diminuirai ulteriormente pian piano. Quanto alla soddisfazione è un po' personale credo. Non per forza devi aspirare tantissimo vapore, magari puoi trovare soddisfazione con un pod da guancia molto aromatico e col tiro chiuso. Questo ti aiuterebbe anche a ridurre i consumi di liquidi. Personalmente mi trovo bene con la wenax Q e pod da 0.6ohm. Tiro molto chiuso e vapore denso. Sperimenta anche con i gusti. Ad esempio i mentolati spesso danno una sorta di "colpo alla gola" simile a quello della nicotina, permettendo di ridurla senza paterne troppo. Altri amano i tabaccosi organici per i profumi... Ultimo consiglio per aumentare la soddisfazione: cambia liquido durante la giornata. Dopo un po' che fumi lo stesso aroma non lo senti più!
  14. Confermi l'impressione che avevo avuto, ovvero che di base è una mossa di marketing ma non offre nulla di più rispetto ad una pod gerkvape o vaporesso per dire. Eppure vedo non solo tanta gente che la fuma ma anche che la consiglia!