• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

metbrenn

Utente
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Positiva

Su metbrenn

  1. Densità liquidi scomposti vs liquidi pronti

    Ottimo! Pensavo ci fosse qualche controindicaione, a quanto pare no. Grazie mille!
  2. Ciao a tutti/e, ho un dubbio al quale non sono riuscito a trovare una risposta chiara nemmeno cercando sul forum. Da un po' di tempo sto svapando di guancia liquidi scomposti che miscelo con un risultato finale 50VG / 50PG. Qualche giorno fa, essendo a corto di liquidi, ho acquistato un liquido pronto da 10 ml che mi risulta molto meno denso dei soliti liquidi che svapo. Ho notato che con questo liquido meno denso, a parità di nicotina, ho un hit più soddisfacente e la mia pod sembra funzionare "meglio" (ho una Wenax H1). Per "meglio" intendo che sembra spingere di più, sembra più "ariosa" nel tiro (non so se mi spiego). Visto che sono in procinto di acquistare, come mio solito, nuovi liquidi scomposti, mi chiedevo: è possibile scendere sotto il 50% di PG nella composizione? O ci sono controindicazioni? In tutti gli articoli e thread che incontro vedo che la percentuale minima consigliata di PG è sempre 50%. Ma allora perché i liquidi che compongo per conto mio (50/50) sono parecchio più densi rispetto ai liquidi pronti? Purtroppo sulle boccette o sulle scatole dei liquidi pronti non è indicata la percentuale di PG o VG. Qualcuno saprebbe illuminarmi? Sono forse sintetizzati con metodi differenti rispetto ai liquidi scomposti? Per mettere le mani avanti: sono strasicuro che le mie "miscelazioni" sono 50/50, non dovrebbero esserci errori da quel punto di vista (parto sempre dal presupposto che i liquidi scomposti che compro nel formato 20 ml sono full PG. Mi riferisco ai liquidi del Santone: Ronin, Poddino e Hunter).
  3. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Grazie per la precisazione. Infatti proprio perché svapo di guancia avevo scelto le coil da 1.4. Quindi, in soldoni, se metto le coil da 0.7 per assaporare meglio l'aroma di liquidi tipo l'hunter, devo rinunciare allo svapo di guancia? Formulo la domanda in un altro modo ancora: se uso una coil sub-ohm, quanto mi cambia lo svapo di guancia? Diciamo che da quello che avevo capito: - per lo svapo di polmone DEVO necessariamente usare coil con ohm bassi; - per lo svapo di guancia È PREFERIBILE una coil con ohm più alti, ma non è obbligatorio. È corretto questo ragionamento? Inoltre vi linko qui un video che ho visto poco fa sull'hunter. Ho chiesto un suggerimento sulle coil al tizio del video (dicendo che svapando l'hunter a 1.4 ohm su una pod mi risulta anonimo), e lui mi ha risposto così: "Be', a 8-10 Watt penso che siano parecchi i liquidi che risultino anonimi. Tra l'altro la Wenax può usare anche diversi tipi di coil e io le suggerirei di usare quelle da 0.7, che tirano fuori molto, ma molto di più". Non è nulla di diverso da quanto mi avete detto voi, ma a questo punto, vista l'ultima risposta di @incallito, mi è nato il dubbio guancia-polmone.
  4. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Ho rifatto il calcolo ora e se non sbaglio la VG dovrebbe essere al 46%, ovvero: ho usato 4 basi 70/30 da 10 ml, perciò gli ml totali di VG che ho utilizzato sono 28. Su 60 ml di liquido finale, 28 ml di vg sarebbero il 46%. Non so però se l'aroma ha della VG già al suo interno, non riesco a trovarlo da nessuna parte. In quel caso allora i miei calcoli sono errati. In ogni caso, ieri sera ho osservato una boccetta di un liquido pronto che avevo comprato inizialmente che un po' mi è rimasto e la densità sembrerebbe a occhio simile a quella dell'hunter. In ogni caso, appena finisco le cartucce da 1.4 comprerò quelle da 0.7, svapando sempre di guancia. Ho acquistato il Ronin del Santone il quale, in un suo video, afferma che è fatto apposta per le pod (anche se l'ho composto praticamente con le stesse basi del vecchio Hunter). Vedremo come mi trovo con questa nuova combinazione. Grazie a tutti per le dritte!
  5. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Ciao ragazzi, altro dubbio che mi è venuto leggendo questo articolo: oltre all'aroma che sto utilizzando, ovvero Hunter, è possibile che il problema sia l'utilizzo di basi 70/30? Ho usato quelle perché mi sono attenuto alle tabelle indicate da Svapoebasta, ma nell'articolo che vi ho linkato sembrerebbe che la scelta migliore sia 50/50. Effettivamente, ripensando ai primi liquidi che ho utilizzato appena comprata la pod (liquidi pronti), ricordo che erano molto meno densi dell'Hunter. Mamma mia che confusione 😵
  6. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Grazie del consiglio. Io avevo fatto il ragionamento contrario consideranto hunter più un tabaccoso, ma probabilmente come dici tu dovrei considerare tabaccosi solo i tabaccosi "puri" (passatemi il termine), dico bene? Comunque avevo anche provato la coil da 0.7 in dotazione con la pod, ma poi ho virato sulle 1.4 poiché il tiro, essendo un po' più contrastato, mi ricorda le sigarette. Ridarò senz'altro una chance alle 0.7, visto anche il discorso dei cremosi. Magari essendomi abituato un po' di più allo svapo sentirò meno la mancanza del tiro in stile sigaretta.
  7. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Ok, quindi diciamo che posso considerarlo simile a un cremoso? Non pensavo che anche i tabacchi aromatizzati fossero più pesanti. Ne terrò conto nei miei prossimi acquisti, grazie.
  8. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Rispondo insieme alle vostre domande poiché mi hanno portato a nuove considerazioni. Effettivamente le prime cartucce acquistate mi sono durate di più e mi trovavo anche molto bene in termini di resa aromatica e praticità, ero molto entusiasta di essere passato allo svapo. Usavo liquidi pronti di vario tipo, per provare un po' quello che mi piaceva di più. Poi, insieme ad una nuova confezione di cartucce, ho acquistato da svapoebasta.com anche l'Hunter del Santone dello svapo (scomposto, tabaccoso sintetico), creandomi 60ml a 12 di nicotina, rispettando quanto scritto nella tabella per la composizione dei liquidi sotto la voce "tiro di guancia". Ora le cose sono 3: 1) una delle cartucce che ho acquistato nuove era fallata, o l'ho gestita male io (mi riferisco alla cartuccia di cui parlavo nel primo post, quella che è durata poco e che mi ha dato presto sapore di bruciato); 2) oppure il problema è l'Hunter, anche se mi pare strano visto che è un tabaccoso sintetico; 3) oppure non c'è nessun problema, semplicemente sono io che svapando solo Hunter mi sono abituato al sapore e ne colgo meno le sfumature. Qui c'è da dire anche che tutto questo sapore dell'Hunter non è che l'ho mai sentito, ma questo forse è un altro discorso (dalle recensioni sembrava fantastico, ma a me, in termini di sapore, sorprendono solamente i primi tiri che faccio al mattino, poi diventa un po' piatto e anonimo). Ora mi è appena arrivata una nuova confezione di cartucce + nuovo liquido scomposto (Ronin, sempre del Santone) e vedremo nei prossimi giorni come va. Intanto grazie per l'aiuto.
  9. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    sdgsdgs Grazie per l'info. A occhio e croce direi non più di 15 ml, considerando anche che svapo un liquido tabaccoso. A questo punto mi viene da pensare che con questo tipo di cartucce è fisiologico un calo di resa aromatica dopo un tot di ml svapati anche se la cartuccia non è ancora da cambiare. O magari sono io che svapando sempre lo stesso liquido mi ci abituo, non saprei. Per quanto riguarda l'hit, ho provato a regolare la potenza su un livello superiore (di solito svapo al minimo) e sembrerebbe funzionare. Se hai altri consigli, sono tutto orecchi
  10. Ciao a tutti/e!

    Ciao a tutti/e! Mi chiamo Tommaso e sono una new entry nel mondo dello svapo. Dall'inizio dell'anno ho completamente abbandonato le sigarette e conto di portare a 0 la nicotina dello svapo entro quest'anno. Al momento utilizzo una Geekvape Wenax H1 e mi sto trovando abbastanza bene. Che dire... piacere di conoscervi e buono svapo!
  11. Geekvape wenax h1 - durata cartucce?

    Ciao a tutti/e, mi sono iscritto a questo forum per sapere se qualcuno sa aiutarmi su un dubbio relativo alla durata delle cartucce della mia pod. Ho acquistato a inizio anno una Wenax H1 con cartucce da 2,5 ml (solitamente utilizzo quelle da 1.4 ohm). Mi sono subito trovato bene, tanto da abbandonare le sigarette (non ne fumavo molte, ma era difficile per me smettere). Ho notato però che, dal momento in cui cambio una cartuccia della mia Wenax, già dopo 4-5 giorni la resa aromatica e l'hit calano drasticamente. Mi è anche capitato di dover cambiare cartuccia dopo 5-6 giorni poiché iniziava a sapere di bruciato e il liquido che rimaneva sul fazzoletto quando pulivo l'imboccatura era parecchio scuro. Sto molto attento alla manutenzione della pod e delle cartucce (per quanto sia minima) e non capisco se sia normale. Inoltre non sono uno che sta tutto il giorno a svapare, semplicemente mi creo i "momenti sigaretta" in cui svapo con normali tiri di guancia. Magari la svapata può durare qualche tiro in più di una sigaretta normale, ma mai in maniera eccessiva. Morale della favola: qualcuno saprebbe indicarmi più o meno ogni quanto è necessario cambiare la cartuccia della Wenax h1? È normale che sento l'esigenza di cambiarla dopo nemmeno una settimana? Da qualche parte ho letto addirittura che ogni cartuccia assicura sui 400 puff, che mi sembra un po' pochino: 400 puff / 20 puff a svapata = 20 svapate (circa 4-5 giorni nel mio modo di svapare). La pod mi è costata veramente poco, circa 17€, ma a lungo andare la spesa per le cartucce si sta rivelando più alta del previsto. Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi :-)