• Annunci

    • Tinny

      Buy me a coffee!   22/04/2024

      Da oggi tutti gli utenti possono aggiungere il pulsante "Buy me a coffee" al proprio profilo. Leggi tutte le info in "Annunci e avvisi".

MaccheRonin

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0

Su MaccheRonin

  1. Un anno di kiwi, è ora di upgrade

    Grazie per la risposte. Alla fine ho preso la Flexus Stik e dopo una settimana circa di utilizzo queste sono le mie considerazioni: La durata della batteria è perfetta, mi dura spesso più di un giorno. Nulla da aggiungere sotto questo punto di vista. Fino ad ora il tiro automatico ha funzionato molto bene, almeno con l'aria non del tutto aperta. Le af coils sono molto performanti, la 0.6Ω ha una resa aromatica eccelsa ma l'ho trovata un po' troppo calda e corposa per il tipo di tiro chiuso che preferisco fare; anche con potenza al minimo. La 1.0Ω seppur dalla resa aromatica palesemente inferiore è molto più versatile e quindi adatta a me. Portando la potenza al massimo si riesce tranquillamente a fare qualche tiro più corposo e saporito. Moderato anche il consumo di liquido. Spero in una coil da 0.8Ω in futuro. Il problema della condensa al momento mi sembra meno grave del previsto, basta passare un fazzoletto ad ogni refill -che nel mio caso è una volta al giorno circa-. Il drip tip originale non sta in bocca comodamente e con potenze più alte tende a scaldare. Vorrei provare con quello nautilus ma devo ancora trovarlo nei dintorni. Il vero problema è nella regolazione dell'aria. Un disastro su tutti i fronti. La pod non oppone praticamente alcuna resistenza alla rotazione e capita di ruotarla involontariamente anche mentre si svapa. Ciò, unito al fatto che basta un mm di rotazione per perdere il tiro ristretto la rende, francamente, una vera schifezza. Per ora ho risolto mettendo del nastro adesivo sui fori e dalla parte opposta della pod. In questo modo questa non tende a ruotare ed il tiro rimane sempre chiuso. Chiaramente la condensa fa perdere aderenza alla colla del nastro quindi bisogna riapplicarlo spesso. Non sono del tutto soddisfatto, se dopo aver provato con il drip tip nautilus non riuscirò neanche a usarla come vorrei, valuterò l'acquisto della Geekvape Wenax M1, sperando che il tiro fisso e la potenza siano di mio gradimento. Escludo a questo punto doric e wenax s-c a causa del peso simile alla stik.
  2. Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio su cosa acquistare dopo un anno di Kiwi; podmod che ho utilizzato sempre senza powerbank per motivi di peso e praticità ma che mi ha stancato per resa aromatica insoddisfacente e batteria piccolissima. Ho recentemente provato una XROS Nano vaporesso ma non sono soddisfatto: la resa aromatica è infinitamente superiore alla kiwi, così come la durata della batteria, ma la forma scomoda, la presa d'aria esattamente dove cade l'indice e l'impossibilità di tenerla fra i denti (cosa per me fondamentale) a causa del drip-tip dal profilo triangolare me l'ha fatta gradualmente abbandonare. Ho spulciato un po' tutto il web per informarmi sui sistemi attualmente in commercio e mi sono assestato sui seguenti: Voopoo Doric 20: sembra avere quasi tutto ciò che cerco: regolazione dell'aria e coil più potenti. Ma com'è la resa aromatica rispetto alle altre? Mi sembra un po' lunga, riuscirei ad usarla senza mani? Aspire Flexus Stik: ne ho sentito parlare tanto bene in termini di resa aromatica quanto male in termini di affidabilità e condensa. la regolazione dell'aria non fissa temo alla lunga possa diventare più un punto contro che a favore. Potrei quanto meno cambiare il drip tip per renderla più stabile in bocca, ma non ho voglia di stare a pulirla continuamente. Geekvape Wenax m1: praticamente una "Kiwi 2.0" con più batteria e driptip gommato... però dopo aver provato la xros mi piacerebbe poter fare tiri un po' più corposi quando capita. Mi chiedo se l'aria fissa sia troppo stretta anche con pod 0.8? Geekvape Wenax stylus s-c: sulla carta sembrerebbe una M1 più ariosa (?) e potente e con coil invece che pod. Ho dubbi sulla resa aromatica; è inferiore alle altre? TL;DR cerco un sistema più performante della kiwi in termini di resa aromatica e batteria che si riesca a tenere tra i denti, possibilmente con aria regolabile per quando ho voglia di nuvole più grandi!
  3. Mi presento

    Ciao a tutti, mi presento brevemente: sono un giovane uomo, ex tabagista da 359 giorni (non li conto con nostalgia, ho solo un'app. Ho smesso di fumare tabacco grazie alla Kiwi e ne sono piuttosto soddisfatto in termini di gestualità e praticità. Mi piacciono praticamente solo aromi cremosi, detesto i tabaccosi affumicati/torbati e preferisco una svapata morbida, con poco hit, che passi per la gola senza urtarla troppo. Soffro spesso di "Vaper's Tongue" e ho bisogno di resettare le papille gustative praticamente ogni giorno... oppure forse ho bisogno di un sistema più performante in termini di resa aromatica. Sono qui proprio per chiedere lumi in merito; ci vediamo -spero- nella sezione dei consigli all'acquisto!
  4. In quanto a resa aromatica quale preferisci?